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Ho incontrato un mostro!!! [Mito tuning]
1700023
1700023 Inviato: 21 Mag 2007 14:49
 

il discorso del traliccio è proprio l inverso invece....il traliccio ducati ha spopolato negli anni 90 dalla 851 alla 996 passando per la 916... icon_rolleyes.gif
oltretutto in sbk di yamaha non en hanno MAI vinto...non sò da dove stai tirando fuori queste cose...guarda l albo d oro della sbk e poi mi dici....
il 93 fù l unico mondiale vinto dalla kawasaki


1988 Fred Merkel, Honda
1989 Fred Merkel, Honda
1990 Raymond Roche, Ducati
1991 Doug Polen, Ducati
1992 Doug Polen, Ducati
1993 Scott Russell, Kawasaki
1994 Carl Fogarty, Ducati
1995 Carl Fogarty, Ducati
1996 Troy Corser, Ducati
1997 John Kocinski, Honda
1998 Carl Fogarty, Ducati
1999 Carl Fogarty, Ducati
2000 Colin Edwards Honda
2001 Troy Bayliss, Ducati
2002 Colin Edwards, Honda
2003 Neil Hodgson, Ducati
2004 James Toseland, Ducati
2005 Troy Corser, Suzuki



cioè scusami ma fai una paragone con le moto di oggi...oggi il divario tra una ducati aprilia o mv e le jap quasi non cè...è molto ridotto a livello di ciclistica...negli anni novanta c erano degli abissi....le ducati e company erano competitive contro le japponesi non di certo per i motori ma proprio perchè avevano ciclistiche anni luce avanti alle japponesi..ma questo non lo dico io ma basta che guardi la storia del motociclismo...

olltretutto non puoi paragonarmi una fzr1000exup con una ducati 916....la 916 è una gatta da pelare su dei passi di montagna anche al giorno d oggi...una exup dove vuoi che vada? icon_rolleyes.gif
 
1704157
1704157 Inviato: 21 Mag 2007 23:29
 

Bonox89 ha scritto:
il discorso del traliccio è proprio l inverso invece....il traliccio ducati ha spopolato negli anni 90 dalla 851 alla 996 passando per la 916... icon_rolleyes.gif
oltretutto in sbk di yamaha non en hanno MAI vinto...non sò da dove stai tirando fuori queste cose...guarda l albo d oro della sbk e poi mi dici....
il 93 fù l unico mondiale vinto dalla kawasaki


1988 Fred Merkel, Honda
1989 Fred Merkel, Honda
1990 Raymond Roche, Ducati
1991 Doug Polen, Ducati
1992 Doug Polen, Ducati
1993 Scott Russell, Kawasaki
1994 Carl Fogarty, Ducati
1995 Carl Fogarty, Ducati
1996 Troy Corser, Ducati
1997 John Kocinski, Honda
1998 Carl Fogarty, Ducati
1999 Carl Fogarty, Ducati
2000 Colin Edwards Honda
2001 Troy Bayliss, Ducati
2002 Colin Edwards, Honda
2003 Neil Hodgson, Ducati
2004 James Toseland, Ducati
2005 Troy Corser, Suzuki



cioè scusami ma fai una paragone con le moto di oggi...oggi il divario tra una ducati aprilia o mv e le jap quasi non cè...è molto ridotto a livello di ciclistica...negli anni novanta c erano degli abissi....le ducati e company erano competitive contro le japponesi non di certo per i motori ma proprio perchè avevano ciclistiche anni luce avanti alle japponesi..ma questo non lo dico io ma basta che guardi la storia del motociclismo...

olltretutto non puoi paragonarmi una fzr1000exup con una ducati 916....la 916 è una gatta da pelare su dei passi di montagna anche al giorno d oggi...una exup dove vuoi che vada? icon_rolleyes.gif


forse è meglio se rileggi quello che ho scritto
perchè nessuno ha mai scritto che yamaha abbia vinto un mondiale sbk

hai fatto la tua bella figura di m...a

oltretutto non si parlava neanche di moto da sbk
e forse non sai che a quell'epoca i regolamenti erano decisamente sbilanciati ducati aveva meno peso e più cilindrata rispetto ai 4 cilindri
solo col passare del tempo i pesi sono stati pareggiati e recentemente è anche stata pareggiata la cilindrata a questo punto penalizzando i 2cilindri
che per stare al passo devono sfruttare la tecnologia che usano nella motogp

stai anche dimenticando una cosa fondamentale non importa quanto và una moto ma chi la guida e se chi la guida và da paura anche un exup ti dà il pago e un exup nelle mani giuste non è semplice da passare pur essendo una moto come fai capire te che non è all'altezza per niente
 
1704237
1704237 Inviato: 22 Mag 2007 0:32
 

si va bene soliti discorsi da bar per pararti il culo...conta il manico conta questo conta quello...ma se si parla di moto che c***o centra adesso la bravura del pilota.... icon_rolleyes.gif ...

e comunque sia il regolamente sbk non era sbilanciato è ben diverso!...tale era la superiorità di ducati che si è iniziata una lenta penalizzazione nei confronti del bicilindrico...sino ad arrivare all assurda parità di cilindrata... icon_rolleyes.gif ....è scontato che a parità di cilindrata un bicilindrico renda meno...questo è rinsaputo e cè poco da dire è la cilindrata che conta destra e sinistra...il vecchio regolamento sbk spece negli ultimi anni di 750 4 cilindri era equilibratissimo...e solo il fatto che i giapponesi non producono piu 750 ha portato al cambiamento radicale.....
e comunque tecnologia da gp o quello che ti frega le ducati con un bicilindrico sono ancora al top!....e scusami se una ditta da 300000 moto all anno mette i piedi in testa ad aziende a 3-4 milioni di moto l anno con budjet che non finiscono piu....
 
1707197
1707197 Inviato: 22 Mag 2007 14:06
 

Bonox89 ha scritto:
si va bene soliti discorsi da bar per pararti il culo...conta il manico conta questo conta quello...ma se si parla di moto che c***o centra adesso la bravura del pilota.... icon_rolleyes.gif ...

e comunque sia il regolamente sbk non era sbilanciato è ben diverso!...tale era la superiorità di ducati che si è iniziata una lenta penalizzazione nei confronti del bicilindrico...sino ad arrivare all assurda parità di cilindrata... icon_rolleyes.gif ....è scontato che a parità di cilindrata un bicilindrico renda meno...questo è rinsaputo e cè poco da dire è la cilindrata che conta destra e sinistra...il vecchio regolamento sbk spece negli ultimi anni di 750 4 cilindri era equilibratissimo...e solo il fatto che i giapponesi non producono piu 750 ha portato al cambiamento radicale.....
e comunque tecnologia da gp o quello che ti frega le ducati con un bicilindrico sono ancora al top!....e scusami se una ditta da 300000 moto all anno mette i piedi in testa ad aziende a 3-4 milioni di moto l anno con budjet che non finiscono piu....


quello che dici te praticamente è che un 1000 và per forza di cose più forte di un 125 perchè ha più cv ecc ecc
devi proprio essere un chiodo in moto perchè è risaputo che sulle strade di montagna e sulle piste corte un 125 è temibilissimo se non addirittura più efficace di un qualsiasi 1000
e questo è dato sulla strada non al bar che "non frequento" e che frequenti te dato che di guida stai dimostrando di saperne poco.
forse non hai neanche seguito le ultime gare della sbk....
e non seguivi le gare ad inizio anni 90...
dato che dimostri di non sapere i vecchi regolamenti sbk

oltretutto non voglio assolutamente sminuire ducati che quello che c'è da dimostrare lo stà dimostrando anche piuttosto bene
ma neanche avvantaggiarla perchè ok che le cilindrate 1000 2 cil e 750 4 cil erano anche secondo mio avviso perfette sia in pista che in strada
ma dare 162 kg (se ricordo bene) ai 4 cilindri contro i forse 150 dei 2 era avvantaggiare dal mio punto di vista
 
1717960
1717960 Inviato: 23 Mag 2007 20:47
 

Piccole note...

Paragoni 125 con 750 Ducati...la ducati hai il doppio dei cavalli è vero ma ti sfugge che ha anche il doppio del peso...non mi pare che ne tieni conto nel tuo paragone.

Paragoni le ciclistiche nate con due differenti scopi,le ciclistiche Jappo premiavano la pura e semplice velocità che era il punto di forza dei 4 che necessariamente rinunciavano a qualcosa in curva...ma il loro equilibrio era un dato di fatto e non mera coincidenza,mentre le Ducati puntavano sull'agilità visto che i loro motori non tenevano l'allungo dei 4.

Lo sviluppo di cui parli favoriva la Ducati visto che per regolamento nei primi anni 90 le moto da omologare per le gare per le Jappo erano 2000 mentre le Ducati dovevano farne 200,da qui la particolarità che la Ducati poteva creare vere bestie da pista dato che la sua produzione bastava raggiungesse i 200 esemplari,produrre un mezzo da gara targato in 2000 esemplari quanto sarebbe costato?Questa era la vera differenza che dava quel vantaggio in più alla Ducati.

Ciclistiche penose,Ducati avrà avuto lo strapotere ma nell'88,89 e 93 anni in cui tu dici che le ciclistiche facevano schifo il mondiale l'hanno vinto proprio loro e non è poco.

Le ciclistiche decenti partono dall'R1 dici...da Zona Rossa la prima R1 aveva una geometria di sterzo abominevole,tutti i piloti che l'hanno avuta hanno dovuto inclinare in avanti il canotto di sterzo...e ultima notizia la decanti tanto ma l'R1 non figura nell'albo d'oro...vorrà dire qualcosa?

Ultima cosa...e solo il fatto che i giapponesi non producono piu 750 ha portato al cambiamento radicale..... qui hai detto una castroneria pazzesca...i Jappo non producono più 750 perchè il regolamento SBK ha permesso loro di correre con le 1000 e non il contrario...come la 1098 è stata condepita per il 2008 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento che permetterà ai 2 di arrivare fino ai 1200cc e questo dimostra che io sarò ignorante riguardo alle teorie aeronautiche,ma tu lo sei riguardo agli anni 90 e ai regolamenti SBKm..o meglio all'evoluzione di questi e all'impatto sulla produzione che hanno avuto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1718979
1718979 Inviato: 23 Mag 2007 23:13
 

bigsen ha scritto:
Piccole note...

Paragoni 125 con 750 Ducati...la ducati hai il doppio dei cavalli è vero ma ti sfugge che ha anche il doppio del peso...non mi pare che ne tieni conto nel tuo paragone.

Paragoni le ciclistiche nate con due differenti scopi,le ciclistiche Jappo premiavano la pura e semplice velocità che era il punto di forza dei 4 che necessariamente rinunciavano a qualcosa in curva...ma il loro equilibrio era un dato di fatto e non mera coincidenza,mentre le Ducati puntavano sull'agilità visto che i loro motori non tenevano l'allungo dei 4.

Lo sviluppo di cui parli favoriva la Ducati visto che per regolamento nei primi anni 90 le moto da omologare per le gare per le Jappo erano 2000 mentre le Ducati dovevano farne 200,da qui la particolarità che la Ducati poteva creare vere bestie da pista dato che la sua produzione bastava raggiungesse i 200 esemplari,produrre un mezzo da gara targato in 2000 esemplari quanto sarebbe costato?Questa era la vera differenza che dava quel vantaggio in più alla Ducati.

Ciclistiche penose,Ducati avrà avuto lo strapotere ma nell'88,89 e 93 anni in cui tu dici che le ciclistiche facevano schifo il mondiale l'hanno vinto proprio loro e non è poco.

Le ciclistiche decenti partono dall'R1 dici...da Zona Rossa la prima R1 aveva una geometria di sterzo abominevole,tutti i piloti che l'hanno avuta hanno dovuto inclinare in avanti il canotto di sterzo...e ultima notizia la decanti tanto ma l'R1 non figura nell'albo d'oro...vorrà dire qualcosa?

Ultima cosa...e solo il fatto che i giapponesi non producono piu 750 ha portato al cambiamento radicale..... qui hai detto una castroneria pazzesca...i Jappo non producono più 750 perchè il regolamento SBK ha permesso loro di correre con le 1000 e non il contrario...come la 1098 è stata condepita per il 2008 quando entrerà in vigore il nuovo regolamento che permetterà ai 2 di arrivare fino ai 1200cc e questo dimostra che io sarò ignorante riguardo alle teorie aeronautiche,ma tu lo sei riguardo agli anni 90 e ai regolamenti SBKm..o meglio all'evoluzione di questi e all'impatto sulla produzione che hanno avuto! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

te forse non hai chiara una cosa il peso conta nel accelerazione non a velocità costante che si presuppone una velocità max...questyo primo punto

secondo punto stai dimenticando che l r1 è del 98 e il regolamento che permetteva la parità di cilindrata è entrato nel 2003 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

oltretutto stai dicendo una castronata dicendo che le case giapponesi per adattarsi alla sbk hanno fatto le 1000 dato che l r1 per fare un nome è nata nel 1998 quando di 1000 4 cilindri in sbk manco ancora se ne parlava e così hanno fato le altre case che sono passate tutti al 1000 solo suzuki ha continuato con il 750 e nessun altro....fai un pò mente locale e ti accorgi delle cazzate che hai detto


in secondo luogo stai sbagliando i numeri delle moto vendute per partecipare....infatti variava in base ai numeri di vendita di moto mondiali e alle dimensioni della casa....e non ducati-jappo...oltretutto non cè la differenza che dici te di ben 1800 esemplari ma è 250 -500 -e 1000 (se non addirittura 500 e 1000 semplicemente) in base alle dimensioni della casa e non in base alla nazionalità!...e questo è così ancora adesso ed è giusto che sia così!.

poi se permetti non puoi stare neanche a paragonare i successi ducati in sbk con quelli di honda o kawasaki sopratutto....
anzi proprio per quanto era dotata la yamaha abbiamo visto quanti mondiali ha vinto in quegli anni icon_rolleyes.gif

poi non hai capito un c***o neanche del giorno d oggi...ma li leggi i giornali??...
la ducati ha fatto la 1098 e sta CHIEDENDO l aumento della cilindrata per l anno prossimo a 1200 tantè che uscirà la ducati 1198r ...se ti informassi sapresti anche che i flamini non sono convinti della cosa e in ducati hanno intenzione di lasciare la superbike se non ci sarà il cambiamento di regolamento...non cè niente di ancora certo icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
si poi l ultima frase mi fà sbuzzare.....meno male che li sai te i regolamenti superbike icon_lol.gif e sopratutto sugli anni 90....sai come dicono da me?...ma fatte vede! icon_lol.gif icon_lol.gif

mi pongo la domanda...cosa è disposta a dire la gente pur di non ammettere che spara stronzate?? icon_rolleyes.gif


a dark non gli sto manco a rispondere sembra che aprla con un altro chi ha mai parlato di paragone 1000-125 in curva lo sa solo lui icon_lol.gif
 
1719060
1719060 Inviato: 23 Mag 2007 23:38
 

Per quanto riguarda il discorso sbk... i jap non hanno fatto più le 750 stradali già da prima del cambio di regolamento perchè stavano spendendo troppi soldi nello sviluppo senza comunque ottenere risultati contro la Ducati... tant'è che le ultime 750 fatte da Kawasaki (Zx-7R) e Yamaha (R7) erano state progettate apposta per cercare di avere successo in sbk... ne hanno prodotte e vendute poche rispetto ai precendenti 750... erano anche molto più care!

Altri come Suzuki e Honda invece si sono buttati sul 1000 2 cilindri, cercando di emulare la Ducati... Honda c'è riuscita col VTR, Suzuki invece con il TL non c'ha azzeccato... icon_confused.gif

Poi credo che abbiano un pò lasciato tutti in previsione della motogp salvo poi ributtarsi in sbk quando c'è stata la parità di cilindrata... icon_rolleyes.gif
 
1719114
1719114 Inviato: 24 Mag 2007 0:08
 

Kecco88 ha scritto:
tasso itta ses narendi callonarasa icon_lol.gif icon_lol.gif



èèèè??????? icon_confused.gif icon_lol.gif
 
1719207
1719207 Inviato: 24 Mag 2007 1:24
 

*********rimosso dal global mod sia i post polemici precedenti chele risposte ed i "quote" sul presente topic, Siete pregati di NON FARE POLEMICHE INUTILI, grazie, Franzuscaaner!****************
le sensazioni che danno le moto indipendentemente che sia jap o italiana
e ai vari pensieri che ogni singolo ha (oltre al fatto che vanno rispettate)
anche se non condivise comunque restano soggettive
come la guida che dà 1 bicilindrico a differenza di un 4 cilindri
e c'è chi non si trova bene con l'1 o con l'altro
le differenze di guida ci sono ed ad ogni singolo modello si adatta uno stile di guida che probabilemte con un'altra moto sia jap che non può andare meglio o peggio
non ci sono moto migliori o peggiori si equivalgono come hanno sempre fatto
il fattore pista è tutto un'altro discorso anche se si assomigliano
perchè quelle moto a parte l'estetica hanno poco e niente delle moto che trovi nei concessionari
ma dato che noi "comuni mortali" non possiamo permetterci di scegliere dobbiamo "farci andare bene" quello che ci propongono
anche se ritengo che le moto di cui disponiamo in commercio siano ben al disopra delle nostre doti di guida e che non riusciamo a sfruttarle oltre il 50% delle loro possibilità
oltre al fatto che anche se uno gira con un guzzi per non dire un suzu kawa del 70 và rispettato e salutato come qualsiasi altro motociclista si incroci

non è una critica rivolta solo a te ma a tutti me compreso
 
1719209
1719209 Inviato: 24 Mag 2007 1:28
 

quoto!!! tutto!! icon_wink.gif
 
1719216
1719216 Inviato: 24 Mag 2007 1:37
 

io invece rimuovo!!! tutto!!! ... ciò che è stupidamente polemico!

Anche perchè a scannarsi sono sempre i soliti due! Che se vanno avanti così... icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Gli altri, almeno, non si facciano tirare in mezzo!
 
1723057
1723057 Inviato: 24 Mag 2007 15:12
 

Dunque ribattiamo,le 750 sono state abbandonate per le bicilindriche visto che non riuscivano ad averne ragione successivamente il regolamento ha permesso le 1000 e solo allora le 750 NON sono state più prodotte,infatti nei cataloghi di moto non importate le 750 erano presenti.

Io non parlavo di moto vendute ma moto prodotte e su questo ammetto di non essermi spiegato bene,infatti la Ducati poteva permettersi di produrre mezzi ad un costo maggiore dato che la minor produzione ne facilitava la vendita mentre le Jappo nel 93 dovevano produrne 2000 vista l'enorme differenza di capitale.

Io non avrò chiaro il concetto velocità massima e costante...ma a casa mia se una moto pesa più di un altra la velocità massima raggiungibile ne risente altrimenti che senso avrebbe fare moto sempre più leggere?

Il mio discorso non è basato sulla nazionalità...infatti in SBK corrono DUcati e Jappo quindi mi è venuto naturale parlare in questi termini.

Il regolamento del 2008 è al centro di un violento scontro infatti ben due case hanno minacciato il ritiro,la Ducati se non viene approvato e la Suzuki se viene approvato,a parer tuo chi la vincerà?Ti ricordo un precedente pesante che ancora oggi aleggia sulle 4 Jappo,ovvero la faccenda dell'MV.

Piccola parentesi...le mille ci sono sempre state e le Jappo hanno chiesto la parità di cilindrata già nel 95 non ottenendola e facendo cambiare il regolamento SBK per ben due volte in una stagione,ma hanno fatto marcia indietro dopo la ventilata,anzi la chiara minaccia Ducati di ritirarsi.

Le 750 mi risulta siano state in produzione fino al 2002 per le gare da parte di Kawa e Suzuki,la Yamaha ha mollato il colpo mentre la Honda nel 2000 ha schierato la VTR bici,insieme alla TL Suzuki.

Rispondendo ad un tuo post precedente ti ho chiesto la zona rossa dei 125 perchè nel 94 la Mito e l'RS giravano fino ai 13500,la legge sul dopotenziamento se non sbaglio è entrata in vigore nel '96 (non ricordo se a gennaio o a luglio) e mentre la Cagiva oltre ad abbassare il numero di giri ha cambiato anche il cambio l'Aprilia come tu hai fatto notare ha prodotto un nuovo gruppo termico che colmava i difetti dei 125 pompati,ovvero che sotto i 4000 proprio non esistevano e quindi hanno migliorato le prestazioni ai bassi,che mentre prima erano trascurate per la pura velocità che i ragazzi ritenevano la cosa più importante subito dopo dovevano fare in modo che i motori fossere pronti anche ai bassi,nessuno avrebbe tollerato un 125 che oltre ad andar piano fosse pieno di vuoti di spinta,questo spiega i numerosi interventi ai motori e il perchè non era conveniente produrre parti che erano nate per la pura velocità.

Per il discorso della carena guzzi io non parlo della teoria in sè,ma quello che dico è che negli anni 30 era considerata la forma più performante ma a quanto pare nuovi parametri dicono che per l'aerodinamica le carenature attuali sono migliori,questo per farti capire che i calcoli sono precisi ma ciò che ieri sembrava giusto oggi si rivela non preciso.

Per la 1198 è un idea che si sono fatti i giornalisti,non ho mai letto da nessuna parte dichiarazioni Ducati che avrebbero fatto correre la moto con 1198cc e giusto per la cronaca la 1098 è in realtà un 1099 che per scaramanzia hanno evitato di chiamarlo in quel modo,però ammetto che non frequento il sito Ducati ma solo i giornali.

piccolo appuntino la differenza di vendita di cui parli è arrivata dopo il 95,anno in cui se ne parlava ma in cui non era in vigore!

Adesso mi fermi qui che sono stanco,magari riprendo nei prossimi giorni...ma come ultimo consiglio non fermarti alla teoria ma osserva i fatti passati e rivaluta il tutto...non servono 60Cv per i 200 orari ai 125!
 
1726735
1726735 Inviato: 24 Mag 2007 23:05
 

bigsen ha scritto:
Dunque ribattiamo,le 750 sono state abbandonate per le bicilindriche visto che non riuscivano ad averne ragione successivamente il regolamento ha permesso le 1000 e solo allora le 750 NON sono state più prodotte,infatti nei cataloghi di moto non importate le 750 erano presenti.

Io non parlavo di moto vendute ma moto prodotte e su questo ammetto di non essermi spiegato bene,infatti la Ducati poteva permettersi di produrre mezzi ad un costo maggiore dato che la minor produzione ne facilitava la vendita mentre le Jappo nel 93 dovevano produrne 2000 vista l'enorme differenza di capitale.

Io non avrò chiaro il concetto velocità massima e costante...ma a casa mia se una moto pesa più di un altra la velocità massima raggiungibile ne risente altrimenti che senso avrebbe fare moto sempre più leggere?

Il mio discorso non è basato sulla nazionalità...infatti in SBK corrono DUcati e Jappo quindi mi è venuto naturale parlare in questi termini.

Il regolamento del 2008 è al centro di un violento scontro infatti ben due case hanno minacciato il ritiro,la Ducati se non viene approvato e la Suzuki se viene approvato,a parer tuo chi la vincerà?Ti ricordo un precedente pesante che ancora oggi aleggia sulle 4 Jappo,ovvero la faccenda dell'MV.

Piccola parentesi...le mille ci sono sempre state e le Jappo hanno chiesto la parità di cilindrata già nel 95 non ottenendola e facendo cambiare il regolamento SBK per ben due volte in una stagione,ma hanno fatto marcia indietro dopo la ventilata,anzi la chiara minaccia Ducati di ritirarsi.

Le 750 mi risulta siano state in produzione fino al 2002 per le gare da parte di Kawa e Suzuki,la Yamaha ha mollato il colpo mentre la Honda nel 2000 ha schierato la VTR bici,insieme alla TL Suzuki.

Rispondendo ad un tuo post precedente ti ho chiesto la zona rossa dei 125 perchè nel 94 la Mito e l'RS giravano fino ai 13500,la legge sul dopotenziamento se non sbaglio è entrata in vigore nel '96 (non ricordo se a gennaio o a luglio) e mentre la Cagiva oltre ad abbassare il numero di giri ha cambiato anche il cambio l'Aprilia come tu hai fatto notare ha prodotto un nuovo gruppo termico che colmava i difetti dei 125 pompati,ovvero che sotto i 4000 proprio non esistevano e quindi hanno migliorato le prestazioni ai bassi,che mentre prima erano trascurate per la pura velocità che i ragazzi ritenevano la cosa più importante subito dopo dovevano fare in modo che i motori fossere pronti anche ai bassi,nessuno avrebbe tollerato un 125 che oltre ad andar piano fosse pieno di vuoti di spinta,questo spiega i numerosi interventi ai motori e il perchè non era conveniente produrre parti che erano nate per la pura velocità.

Per il discorso della carena guzzi io non parlo della teoria in sè,ma quello che dico è che negli anni 30 era considerata la forma più performante ma a quanto pare nuovi parametri dicono che per l'aerodinamica le carenature attuali sono migliori,questo per farti capire che i calcoli sono precisi ma ciò che ieri sembrava giusto oggi si rivela non preciso.

Per la 1198 è un idea che si sono fatti i giornalisti,non ho mai letto da nessuna parte dichiarazioni Ducati che avrebbero fatto correre la moto con 1198cc e giusto per la cronaca la 1098 è in realtà un 1099 che per scaramanzia hanno evitato di chiamarlo in quel modo,però ammetto che non frequento il sito Ducati ma solo i giornali.

piccolo appuntino la differenza di vendita di cui parli è arrivata dopo il 95,anno in cui se ne parlava ma in cui non era in vigore!

Adesso mi fermi qui che sono stanco,magari riprendo nei prossimi giorni...ma come ultimo consiglio non fermarti alla teoria ma osserva i fatti passati e rivaluta il tutto...non servono 60Cv per i 200 orari ai 125!

mah io veramente non ho piu parole..stai modificando la storia per darti ragione da solo icon_rolleyes.gif

allora innanzi tutto la legge delle depotenziate è entrata nel 98 non nel 96.
secondo punto vorrei sapere da dove l hai tirata fuori la storia dei 13500giri icon_rolleyes.gif ...ma che film hai visto?...ma lo sai che preparazione ci vuole solo per arrivare a quel regime indicato allo strumento?...
terzo punto la cagiva ha prodotto la sette marce sino al 99!! icon_rolleyes.gif
quarto punto la speigazione veramente delle differenze tra 122 e 123 è veramente il top delle boiate..veramente li non ti meriti neanche un commento....
punto cinque e molto importanten rispondi a questa semplcie domanda...

perchè visto che i vecchi motori erano così altamente rpestazionali e quelli di oggi sono delle ciofeche perchè non vengono usati quelli in gara?...no spiegamelo..sono curioso di sentire cosa ti inventi sta volta...

oltretutto l hai mai smontata un rotax 123 ?...un rotax 122?...un blocco seven di una mito l hai mai visto almeno in foto?...a quanto pare non credo proprio....fatti un esame di coscenza che ti conviene....

è rinsaputo che dal 123 al 122 ci sono state solo migliorie ma non migliorie come cerchi di farle passare te per ottimizzare i bassi regimi...evidentemente non sai che le grosse differenze stanno nel adozione di una valvola allo scarico eletronica e di un accensione CDI,oltretutto viene adottato un albero a spalle piene e campana frizione piu leggera per non dire del volano icon_rolleyes.gif ...

io se non sò una cosa me ne sto zitto non sparo le cose a vanvera....prendilo come un consiglio...a me non interessa il calcio non lo seguo e non mi metto a discutere se c era o non c era un rigore o se un arbitro ha sbagliato o meno....cioè epnsaci su ragazzo perchè la storia non te la puoi modificare come vuoi te per farti venire la ragione.

oltretutto poi il discorso che hai fatto sul codone a goccia delle guzzi ha dimostrato di quanto non sai che pesci pigliare....sapessi il concetto fondamentale per avere una penetrazione aereodinamica ottima non l avresti detta tale stronzata....

il fatto delle sbk non mi pronuncio che li veramente è il top.....ah sia chiaro in non ti sto insultando ti sto solo dicendo di aprire gli occhi e che basta una semplice ricerca sul web per farti capire che ho ragione sin dall inizio... icon_rolleyes.gif ...buona notte và
 
1738981
1738981 Inviato: 27 Mag 2007 13:36
 

bonox sei sempre il migliore comunque se vuoi ti posto qualche link big (senza offessa icon_lol.gif )ciao
 
1739300
1739300 Inviato: 27 Mag 2007 14:45
 

speedfight ha scritto:
bonox sei sempre il migliore comunque se vuoi ti posto qualche link big (senza offessa icon_lol.gif )ciao

grazie speed per l apprezzamento rivolto alla mia passione icon_wink.gif

comuqnue se ti và posta tutti gli articoli che vuoi è un forum questo icon_smile.gif icon_wink.gif
 
1739566
1739566 Inviato: 27 Mag 2007 15:40
 

Ciao Bonox sinceramente non ho tutta la tua preparazione in campo di motori sia in storia dei motori...come d’altronde qui c'è tanta gente che ne sa più di me ed è per questo che mi sono iscritto in questo forum...

...comunque torno al punto la legge del depotenziamento è stata introdotta nel luglio del 1996 se qualcuno ha motociclismo di quegli anni vi posso dire la pagina e il numero del fascicolo...poi mi ricordo che la mito non si è subito adeguata o qualcosa di simile comunque sono sicuro della data dell'entrata in vigore della normativa...che poi alla fine non è cambiato nulla nella pratica prima avevano 30cv(dico 30 per dire che avevano potenza piena e non per dire un numero definito)legalmente ora li hanno illegalmente...icon_wink.gif
 
1740441
1740441 Inviato: 27 Mag 2007 18:39
 

Giorgillo86 ha scritto:
Ciao Bonox sinceramente non ho tutta la tua preparazione in campo di motori sia in storia dei motori...come d’altronde qui c'è tanta gente che ne sa più di me ed è per questo che mi sono iscritto in questo forum...

...comunque torno al punto la legge del depotenziamento è stata introdotta nel luglio del 1996 se qualcuno ha motociclismo di quegli anni vi posso dire la pagina e il numero del fascicolo...poi mi ricordo che la mito non si è subito adeguata o qualcosa di simile comunque sono sicuro della data dell'entrata in vigore della normativa...che poi alla fine non è cambiato nulla nella pratica prima avevano 30cv(dico 30 per dire che avevano potenza piena e non per dire un numero definito)legalmente ora li hanno illegalmente...icon_wink.gif

va bhe si hai fatto bene a farmi notare l errore...anche se sinceramente voglio verificare perchè io la ricordavo diversamente....comunque come hai già detto te la sostanza cambia poco icon_wink.gif
 
1740627
1740627 Inviato: 27 Mag 2007 19:06
 

Frankie90 ha scritto:
Esatto !
A sette marce c'é stata la lawson e una versione simile alla 916 (ke é quella cn la forma delle nostre) !
comunque mio fratello ne aveva 1 cn il cambio a sette marce e a meta 7^ faceva 185 - 190 !
Quella ke aveva a 6 marce arrivava a 210(segnati 200 effettivi) cn :
Potenziamento "base" +
marmitta artigianale (completamente vuota peso meno di 1 kg);
carburo 35 (o 37)
filtro !
Credetemi a portare a 200 una mito nn ci vuole molto !!!!!!!!!

frankie guarda x arrivare a 200 servono un sacco di cavalli alla ruota..cosa ke quella moto nn ha cmabiando solamente carburatore e filtro...
 
1740813
1740813 Inviato: 27 Mag 2007 19:41
 

Poi avevo sentito che alla fine la velocità max è data dalla rapportatura del cambio quindi puoi avere tutti cavalli che vuoi ma la velocità rimarrà sempre la stessa(maggiore potenza minore tempo per arrivare al limite niente di più)...come ragionamento fila proprio liscio...ditemi voi perchè dovrebbe essere il contrario icon_wink.gif
 
1740828
1740828 Inviato: 27 Mag 2007 19:43
 

Giorgillo86 ha scritto:
Poi avevo sentito che alla fine la velocità max è data dalla rapportatura del cambio quindi puoi avere tutti cavalli che vuoi ma la velocità rimarrà sempre la stessa(maggiore potenza minore tempo per arrivare al limite niente di più)...come ragionamento fila proprio liscio...ditemi voi perchè dovrebbe essere il contrario icon_wink.gif

si ovvi per prendere piu velocità a parità di rapporto dovresti avere piu allungo in fuori giri altrimenti non cambia niente...certo si possono allungare i rapporti ma poi allora non ci sarà la potenza per prendere determinati giri che con un certo rapporto danno una data velocità icon_wink.gif
 
1778178
1778178 Inviato: 2 Giu 2007 12:06
 

ahhh che belli i tempi di quando ero 16enne io e le 125 arrivavano tranquillamente ai 190/200 Km/h con i loro 30 e passa Cv.....

io a 16 anni avevo una Cagiva Elefant 3 125 che originale andava come i 125 carenati di adesso
 
1779291
1779291 Inviato: 2 Giu 2007 14:44
 

bandit1975 ha scritto:
ahhh che belli i tempi di quando ero 16enne io e le 125 arrivavano tranquillamente ai 190/200 Km/h con i loro 30 e passa Cv.....

io a 16 anni avevo una Cagiva Elefant 3 125 che originale andava come i 125 carenati di adesso


e allora mi sa che avevi un tachimetro starato come pochi al mondo... icon_rolleyes.gif
 
1779658
1779658 Inviato: 2 Giu 2007 15:44
 

Slayer85 ha scritto:
bandit1975 ha scritto:
ahhh che belli i tempi di quando ero 16enne io e le 125 arrivavano tranquillamente ai 190/200 Km/h con i loro 30 e passa Cv.....

io a 16 anni avevo una Cagiva Elefant 3 125 che originale andava come i 125 carenati di adesso


e allora mi sa che avevi un tachimetro starato come pochi al mondo... icon_rolleyes.gif


ok che sono fuori dal giro delle motorette, ma quanti Cv ha un 125 di adesso?
se non sbaglio per legge devono avere 11Kw, quindi meno di 15Cv, la motorettina che avevo era dichiarata a 12Cv quindi non credere che andava tanto più piano di mito, rs o raptor 125 attuali ed originali, di sicuro non stavo dietro agli amici con i 125 carenati visto i loro 30 Cv, ma i 130 li toccava tranquillamente
 
1779672
1779672 Inviato: 2 Giu 2007 15:47
 

bandit1975 ha scritto:
Slayer85 ha scritto:
bandit1975 ha scritto:
ahhh che belli i tempi di quando ero 16enne io e le 125 arrivavano tranquillamente ai 190/200 Km/h con i loro 30 e passa Cv.....

io a 16 anni avevo una Cagiva Elefant 3 125 che originale andava come i 125 carenati di adesso


e allora mi sa che avevi un tachimetro starato come pochi al mondo... icon_rolleyes.gif


ok che sono fuori dal giro delle motorette, ma quanti Cv ha un 125 di adesso?
se non sbaglio per legge devono avere 11Kw, quindi meno di 15Cv, la motorettina che avevo era dichiarata a 12Cv quindi non credere che andava tanto più piano di mito, rs o raptor 125 attuali ed originali, di sicuro non stavo dietro agli amici con i 125 carenati visto i loro 30 Cv, ma i 130 li toccava tranquillamente


da originali hanno si 15cv ma si possono sempre ripotenziare, ad esempio la cagiva mito di adesso con meno di 100€ la porti alla potenza di 28cv all'albero icon_wink.gif
 
1779728
1779728 Inviato: 2 Giu 2007 16:01
 

lo sò, infatti io affermavo che la mia 125 enduro originale non avrebbe sfigurato contro una carenata odierna originale.

poi per mia fortuna non ho mai dovuto ripotenziare, al massimo le elaboravamo partendo da una buona base icon_twisted.gif
per qualche mese avevo anche guidato una bella nsr 125 (non il modello orribile che circola ora) con sotto un bel 190 e tutto il ben di dio che ai tempi si poteva trovare in commercio.
Era di un mio compagno di scuola al quale avevano ritirato la patente per eccesso di velocità e guida pericolosa (strano icon_lol.gif ) e per non tenere la moto ferma la faceva guidare a me.
 
1779758
1779758 Inviato: 2 Giu 2007 16:10
 

che cu*o che avevi icon_lol.gif
adesso con tutte ste leggi non si puo far piu niente di legale con sti 125 icon_sad.gif
 
1780580
1780580 Inviato: 2 Giu 2007 19:04
 

alex09 ha scritto:
che cu*o che avevi icon_lol.gif
adesso con tutte ste leggi non si puo far piu niente di legale con sti 125 icon_sad.gif



neanche col 1000........

però giro con scarichi racing, forche e mono pluriregolabili (non di serie), filtro K&N e Power Commander II...

ogni tanto bisogna trasgredire icon_twisted.gif
 
1780626
1780626 Inviato: 2 Giu 2007 19:18
 

già, anche perchè con un 1000 moderno in prima sei già oltre ogni limite di velocità icon_twisted.gif

però intendevo che prima i 125 uscivano con 30 e passa cv, adesso invece se ne hanno 15 è già tanto icon_sad.gif
anche se si puo sempre rimediare icon_twisted.gif
 
1784713
1784713 Inviato: 3 Giu 2007 20:18
 

Frankie90 ha scritto:
Esatto !

Credetemi a portare a 200 una mito nn ci vuole molto !!!!!!!!!


già, basta un burrone abbastanza profondo icon_rolleyes.gif
 
1785603
1785603 Inviato: 3 Giu 2007 22:57
 

elGatto ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Esatto !

Credetemi a portare a 200 una mito nn ci vuole molto !!!!!!!!!


già, basta un burrone abbastanza profondo icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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