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Ho incontrato un mostro!!! [Mito tuning]
1650095
1650095 Inviato: 13 Mag 2007 20:23
 



Sevenspeed ha scritto:
qua bisogna fare un pò di chiarezza...anceh se è vecchia come discussione

intanto vi saluto tutti visto che mi sono appena iscritto icon_biggrin.gif


La mito è stata prodotta sostanzialmente in 3 versioni, 2 delle quali con i fari tondi e l'altra (la EV) con i fari rettangolari simile alla 916.

La prima mito esce sul mercato nel 1990, colorazione rossa e nota
importante è scarenata, ha solo il codone e il serbatoio e i classici fari tondi della prima versione.
Era comunque già disponibile il kit di carene che venne introdotto di lì
a poco di serie.Questa prima versione è denominata mito 1, steli forcella anteriore diritti, motore 7 MARCE derivato dalle precedenti cagiva C12 e C10 con il gruppo termico serie 6 (ci sono vari codici ma nella prima versione iniziavano tutti con il numero 6...60433, 66650...)
verniciato di nero.
Le colorazioni erano:
modello rosso cerchi bianchi, nero + cerchi bianchi, prima replica lucky explorer + cerchi neri ,prima replica eddie lawson tutta rossa cerchi compresi con tabelle portanumero gialle. (cerchi tutti a 3 razze grimeca)
La seconda versione, sempre con i fari tondi, arriva nel 1992 e viene chiamata mito 2:
ora ha un canale del cerchio posteriore più largo, ma la caratteristica che la contraddistingue dalle mito 1 sono le forcelle anteriori a steli rovesciati da 41 mm color oro. L'attacco per la pinza del freno ant. è leggermente diversa.
Fecero le seguenti colorazioni:
color rosso + cerchi oro,, seconda replica lucky explorer con cerchi bianchi, nel 1993 esce una nuova replica eddie lawson rossa senza tabelle gialle con cerchi neri e con il famoso 7 sul codone, la terza versione lucky explorer del 93 ha le tabelle nere e i cerchi anche, altro modello rosso con tabelle nere cerchi neri, e infine l'ultimo modello con i fri tondi, la mito evolution of a mith prodotta solo nel 1994 molto bella, color nero e blu notte con codone e cupolino arancioni cerchi neri.

Nel 1995 arriva la nuovissima versione, questa era disegnata da Tamburini, e riprende le linee della ducati 916 (visto che la cagiva ha assorbito in quegli anni la ducati).
Le differenze a parte le carene sono poco o nulle,
ammortizzatore di sterzo di serie (c'era anche disponibile su richiesta per la mito 1 e 2) lo spillo dell'espansione usciva più alto, la piastra di sterzo cambia lineamenti, il motore è ANCORA a 7 MARCE e monta di serie un pistone monofascia abbinato al carburatore mikuni da 35 mm (le vecchie mito 1 e 2 avevano tutte il 28 dell'orto). il coperchio filtro cambia, non è più ad aspirazione frontale.
Colorazioni, rossa grigio cerchi grigi, quarta replica lucky explorer (quella usata nel campionato SP da Vale Rossi nel 1997 se non sbaglio..) infine una versione giallo-grigia.
1996 la prima colorazione , la più famosa rossa con le tabelle portanumeri bianchi cerchi grigi, infine la quinta e ultima versione lucky explorer (bellissima ce l'aveva un mio amico).
1997 colorazione tutta grigia chiaro con adesivi grigio scuro.
1998 colorazione monocromatica grigio chiaro.
NB: dal 1998 in poi il motore non è più a 7 amrce ma bensì a 6 marce e vengono introdotti i cerchi a 6 razze e non più a 3!
Dal 2000 in poi le colorazioni sono state pressochè invariate, rosso con tabelle bianche e giallo con tabelle bianche nel 2003,
poi monocromatico rosso o giallo o nero fino ad oggi, nel 2007 è stata lanciata la versione bellissima nero lucido tabelle bianche con bordi oro e cerchi oro.

Se qualcuno ha domande da fare sui modelli mito mi chieda pure...


Sono un appassionato di questa moto...non si vede?? icon_lol.gif


per quanto riguarda me, sono un felice possessore di una mito 2, del 1992 la seconda replica lucky explorer, completamente rimessa a nuovo con le grafiche originali,
prima di questa avevo (è in garage ferma per chi la volesse la vendo)
una splendida planet del 200 rosso-grigio.

A voi icon_biggrin.gif


La storia scritta qui sopra è tutta esatta,piccole precisazioni(ma proprio piccole)il kit per la Mito scarenata è stato messon in commercio in contemporanea con l'uscita del modello carenato,chi aveva già il modello scarenato poteva acquistarle con uno sconto entro tre mesi...

Il Freccia C10 io mi ricordavo che era 6 marce...controllare il dato please per una conferma...

La Ducati faceva parte del gruppo Cagiva fin dal 1986,infatti Freccia C9,C10 e C12 erano una copia del Ducati Paso 750,la linea comprendeva anche di coprire la fascia media(allora era quella la cilindrata considerata media)con il modello Dart 350 della Moto Morini...

La Mito Blu-Arancio era stata chiamata Evoluzione...in realta(posso dirlo visto che abito vicino agli stabilimenti Cagiva e conoscevo ai tempi gente che ci lavorava dentro)quella versione era stata creata per esaurire le scorte di magazzino,infatti pochi mesi dopo era stata presentata le Mito Evolution che è quella ancora in commercio...

Potrei sbagliare solo per i nomi Evolution...ovvero potrei averli girati,la memoria non è chiara su questo particolare,anche perchè con nomi simili si faceva spesso confusione...spero di esser statp d'aiuto nel fart chiarezza.

Altra cosa...la Mito Lawson2 effettivi faceva i 179,3Kmhsegnato 190...con scarico lamelle e carburatore i 200 effettivi li sfiorava,ed era il 94...la settima marcia fù tolta perchè visto che vi era un limite di potenza si era rivelata inutile e superflua,quindi la decisione di tornare al motore a sei marce.
 
1650343
1650343 Inviato: 13 Mag 2007 20:51
 

ma dai ragazzi basta con sta storia dei 200km/h vi rendete conto di solo la potenza che serve per vincere la forza del aria è quasi il doppio di quella che può sviluppare una mito o rs che sia???...ve ne rendete conto?
 
1650458
1650458 Inviato: 13 Mag 2007 21:03
 

Bonox89 ha scritto:
ma dai ragazzi basta con sta storia dei 200km/h vi rendete conto di solo la potenza che serve per vincere la forza del aria è quasi il doppio di quella che può sviluppare una mito o rs che sia???...ve ne rendete conto?


Tu parli della potenza dei 125 attuali che è intorno ai 13/14cv...le moto di cui ti parliamo avevano intorno ai 33/35cv e pesavano in ordine di marcia intorno ai 120/130Kg...ti risulta così inacettabile che moto di 15 anni fà potevano arrivare ai 200Kmh se preparate un minimo?
Chiunque avesse 16 anni intorno al 94 sà che quella era la velocità che una buona preparazione e nemmeno tanto costosa poteva far prendere ai 125...allora come già detto da altre parti cambiare il gruppo termico non lo si faceva per guadagnare Cv ma solo per aumentare ripresa e accellerazione oltre che la durata del motore stesso.
 
1650491
1650491 Inviato: 13 Mag 2007 21:06
 

Eccoti i rilivi dell'epoca sulle moto originali;


mito 125 179,3 Kmh

RS extrema 125 173,5 Kmh

TZR 125 171, Kmh(non ricordo il dato preciso)

NSR-r 125 169,8 Kmh

NSR-f 125 163, Kmh(come sopra)

crono 125 169, Kmh(c. s.)

RG-gamma 125 159, KmH(c.s.)

Non saranno precisissimi visto che vado a memoria ma dovrebbe darti un idea di come erano le cose allora!
 
1650814
1650814 Inviato: 13 Mag 2007 21:38
 

bigsen ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
ma dai ragazzi basta con sta storia dei 200km/h vi rendete conto di solo la potenza che serve per vincere la forza del aria è quasi il doppio di quella che può sviluppare una mito o rs che sia???...ve ne rendete conto?


Tu parli della potenza dei 125 attuali che è intorno ai 13/14cv...le moto di cui ti parliamo avevano intorno ai 33/35cv e pesavano in ordine di marcia intorno ai 120/130Kg...ti risulta così inacettabile che moto di 15 anni fà potevano arrivare ai 200Kmh se preparate un minimo?
Chiunque avesse 16 anni intorno al 94 sà che quella era la velocità che una buona preparazione e nemmeno tanto costosa poteva far prendere ai 125...allora come già detto da altre parti cambiare il gruppo termico non lo si faceva per guadagnare Cv ma solo per aumentare ripresa e accellerazione oltre che la durata del motore stesso.

no no guarda...forse hai sbagliato persona io le depo proprio non le considero....

ti dico solo uan cosa....al aumentare della velcoità la resistenza del aria aumenta al cubo!,...non so se te enrendi conto...ci vogliono almeno 55 cv per avere quelle prestazioni da un rs o mito data l aereodinamica che hanno.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


fors ehai uan visione astratta della velocità non è come uno scooter.....

e poi è inutile che metti le velcoità che tanto le ricordo bene da solo....
per renderti l idea con i rapporti di una seven per raggiungere certe velocità (200km/h effettivi) dovrebbe avere circa 60cv a 15000 giri se non di piu.... icon_rolleyes.gif ...cosa credi che ducati super sposport 800 e company hanno i fermi? icon_rolleyes.gif ..
e ti dirò di piu nella velocità di punta non conta il peso...il peso conta nel tempo in cui si raggiunge...conta nel accelerazione non nella velocità di punta che è costante.
 
1651557
1651557 Inviato: 13 Mag 2007 23:28
 

sicuramente non facevano i 200 all'ora le originali ma preparate non andavano molto lontano

vorrei ricordare che la lowson e la kocinski oltre ai numeri 7 e 3 in ordine con i nomi dei piloti
si distinguevano per alcuni particolare delle carene
in particolare retine e fori vari sulle carene

e dimenticate la versione "denim" se era quello il profumo
colorata bianco blu e azzurro e le grafiche simili a quelle luky explorer
da che ricordo io le vecchie mito erano tutte a 7 marce ed anche il c12
 
1654071
1654071 Inviato: 14 Mag 2007 13:45
 

che la C10 sia 6 o 7 marce ho sempre saputo fosse sette, ma se tu ne hai avuta una o hai avuto modo di verificarlo meglio così...

la prova di motociclismo del 1993 con la comparativa delle 125
aveva rilevato una velocità di punta dell mito 2 mod.lawson di 166,66 km/h al pari della aprilia 125...
magari era un circuito non troppo veloce e non riuscirono a raggiungere velocità più alte...
ricordo di averl letto una prova di mototecnica del 95 o 97 che rilevava alla mito col 35 mikuni una velocità max di 174 km/h...
le mito possono raggiungere i 200 km/h secondo me ma a patto di una buona e accurata preparazione, le moto uscivano con 31 cv (prova motociclismo settembre 1990 e circa 30 nel settembre 1991, nel 1993 nella comparativa segnava circa 32 cv alla ruota)
i tecnici cagiva arrivarono a spremere quasi 42 cv (non ricordo se alla ruota o all'albero) tralasciando i regolamenti del campionato SP...
 
1654087
1654087 Inviato: 14 Mag 2007 13:47
 

A quanto pare trovi inaccettabile che i 125 sfiorassero i 200 effettivi,visto che la butti sulla teoria spiegami questa siamo nel 95 circuito di Hocknheim(spero di averlo scritto giusto) classe 125 GP moto da 95 Kg più circa 65 Kg di pilota per 55Cv...velocità massima registrata circa 250Kmh...in base alla tua affermazione ciò è IMPOSSIBILE visto che affermi che per raggiungere i 200Kmh con un 125 servono 60 Cv...ti faccio presente un'affermazione fatta da Sikorsky(la sapevo già ma non mi ricordavo chi la diceva finchè non l'ho vista in firma di un membro del forum)

"Secondo autorevoli testi di aerodinamica il calabrone non ha la portanza alare ne la struttura idonea per volare,il calabrone ignaro di ciò continua a volare"

Non sarà precisa ma più o meno suona così...ti attacchi alle teorie dimenticando che le teorie possono essere confutate dai fatti,quindi ti risulta tanto difficile accettare il fatto che esista gente che ha VISTO 125 sfrecciare quasi alla pari col Gamma 250 e l'RS 250?Ti ricordo che sono moto da circa 210 effettivi e IO ho visto Mito e Futura prima Extrema poi perdere strada mooolto lentamente rispetto a queste moto,perciò tu potrai recitare tutte le teorie che vuoi,ma ti ricordo la frase di Sikorsky scritta sopra,ma di fronte ai fatti visti non reggono,potrai obiettare che le moto che andavano via lentamente potevano essere spompate,ma una può esserlo,forse due...ma quando vedi un conoscente ingarellarsi con più moto di quel tipo e TUTTE le volte vedi che tiene il ritmo(confermato dagli stessi proprietari dei 250)in autostrada risulta difficile non crederci...io ho i miei occhi per affermare quello che dico e la mia esperienza coi 125 di allora visto che io ci giravo nel 93...tu puoi dire lo stesso?
Sarò lieto di rimangiarmi tutto quello che ho detto se mi darai qualcosa di più di una teoria da libro di scuola(io non ho studiato,per me è arabo quindi usa termini comprensibili grazie)sono proprio curioso di vedere come mi convincerai che quello che ho visto sia stato un frutto della mia immaginazione.

Mi scuso per l'aggressività,ma mentre scrivevo sono stato preso dalla foga,non volevo offendere nessun spero che mi scusiate . icon_redface.gif
 
1654187
1654187 Inviato: 14 Mag 2007 13:59
 

Sevenspeed ha scritto:
che la C10 sia 6 o 7 marce ho sempre saputo fosse sette, ma se tu ne hai avuta una o hai avuto modo di verificarlo meglio così...

la prova di motociclismo del 1993 con la comparativa delle 125
aveva rilevato una velocità di punta dell mito 2 mod.lawson di 166,66 km/h al pari della aprilia 125...
magari era un circuito non troppo veloce e non riuscirono a raggiungere velocità più alte...
ricordo di averl letto una prova di mototecnica del 95 o 97 che rilevava alla mito col 35 mikuni una velocità max di 174 km/h...
le mito possono raggiungere i 200 km/h secondo me ma a patto di una buona e accurata preparazione, le moto uscivano con 31 cv (prova motociclismo settembre 1990 e circa 30 nel settembre 1991, nel 1993 nella comparativa segnava circa 32 cv alla ruota)
i tecnici cagiva arrivarono a spremere quasi 42 cv (non ricordo se alla ruota o all'albero) tralasciando i regolamenti del campionato SP...


Per quanto riguarda il C10 sono andato a memoria,per questo ho chiesto di cercare la scheda tecnica.

Per la questione velocità io seguivo IN MOTO che aveva rilevamenti differenti,ovvero quelli che ho già citato,ricordo anche un dettaglio e cioè che essendo moto a due tempi ultrapompate risentivano molto delle condizioni atmosferiche,il mio per esempio era carburato per climi tiepido-caldi e quando faceva un pò più freddo perdeva anche 10Kmh,che condizionava pesantemente il rendimento generale per questo si cercava di mantenre la carburazione adatta alla stagione(per chi interessava).

Comunque hai ragione che la preparazione doveva essere accurata,non serviva averne una pesante ma una fatta come si deve e da non sottovalutare che anche il rodaggio aveva il suo peso,se lo facevi come si doveva quando lo finivi potevi anche avere fino a 10Kmh in più ripetto alle altre nel migliore dei casi.

Concordo in pieno con la Mito del reparto corse Cagiva,l'avevano spremuta ignorando tutti i regolamenti SP per vedere quanto poteva spingersi la Mito...ovviamente qui si parla di un reparto corse ufficiale che non aveva problemi ne di uomini ne di mezzi....i Cv non sò quanti erano ma la velocità che avevano spremuto era intorno ai 240Kmh...e senza averne 60 come dicono le teorie di aerodinamica...vedi il caso del calabrone icon_wink.gif

Ho voluto essere un pò ironico,spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. icon_wink.gif
 
1654423
1654423 Inviato: 14 Mag 2007 14:22
 

bigsen ha scritto:
Sevenspeed ha scritto:
che la C10 sia 6 o 7 marce ho sempre saputo fosse sette, ma se tu ne hai avuta una o hai avuto modo di verificarlo meglio così...

la prova di motociclismo del 1993 con la comparativa delle 125
aveva rilevato una velocità di punta dell mito 2 mod.lawson di 166,66 km/h al pari della aprilia 125...
magari era un circuito non troppo veloce e non riuscirono a raggiungere velocità più alte...
ricordo di averl letto una prova di mototecnica del 95 o 97 che rilevava alla mito col 35 mikuni una velocità max di 174 km/h...
le mito possono raggiungere i 200 km/h secondo me ma a patto di una buona e accurata preparazione, le moto uscivano con 31 cv (prova motociclismo settembre 1990 e circa 30 nel settembre 1991, nel 1993 nella comparativa segnava circa 32 cv alla ruota)
i tecnici cagiva arrivarono a spremere quasi 42 cv (non ricordo se alla ruota o all'albero) tralasciando i regolamenti del campionato SP...


Per quanto riguarda il C10 sono andato a memoria,per questo ho chiesto di cercare la scheda tecnica.

Per la questione velocità io seguivo IN MOTO che aveva rilevamenti differenti,ovvero quelli che ho già citato,ricordo anche un dettaglio e cioè che essendo moto a due tempi ultrapompate risentivano molto delle condizioni atmosferiche,il mio per esempio era carburato per climi tiepido-caldi e quando faceva un pò più freddo perdeva anche 10Kmh,che condizionava pesantemente il rendimento generale per questo si cercava di mantenre la carburazione adatta alla stagione(per chi interessava).

Comunque hai ragione che la preparazione doveva essere accurata,non serviva averne una pesante ma una fatta come si deve e da non sottovalutare che anche il rodaggio aveva il suo peso,se lo facevi come si doveva quando lo finivi potevi anche avere fino a 10Kmh in più ripetto alle altre nel migliore dei casi.

Concordo in pieno con la Mito del reparto corse Cagiva,l'avevano spremuta ignorando tutti i regolamenti SP per vedere quanto poteva spingersi la Mito...ovviamente qui si parla di un reparto corse ufficiale che non aveva problemi ne di uomini ne di mezzi....i Cv non sò quanti erano ma la velocità che avevano spremuto era intorno ai 240Kmh...e senza averne 60 come dicono le teorie di aerodinamica...vedi il caso del calabrone icon_wink.gif

Ho voluto essere un pò ironico,spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno. icon_wink.gif


se ricordo bene all'epoca la mito sp in corsa (non ricordo l'anno)
aveva toccato i 202 kmh non sò se avesse avuto il favore della scia o meno però i 202 li ha toccati con carburatore 28 e tutte le carte in regola per il campionato sp
 
1662641
1662641 Inviato: 15 Mag 2007 15:37
 

Non voglio e non posso entrare nei dettagli della discussione, comunque ho una certa età, ed una cosa è sicura: le 125 stradali, soprattutto Aprilia (AF1 e seguenti) e Cagiva (Freccia C10-C12 e Mito) del periodo 1989-1995 andavano come missili.
Con buone preparazioni presumo che i 200 km/h fossero raggiungibili tranquillamente.

La corsa alle prestazioni sempre più elevate da parte delle case produttrici, per certi versi esasperata, fu uno dei motivi che portarono all'adeguamento della legge italiana a quelli di molti altri paesi europei, con i famosi 11 kw di potenza max.
 
1688974
1688974 Inviato: 19 Mag 2007 0:28
 

Sevenspeed hai verificato la cosa del Freccia C10?

P.S. attendo ancora la risposta di Bonox89 curioso di sapere cosa pensa degli ultimi interventi icon_rolleyes.gif
 
1688987
1688987 Inviato: 19 Mag 2007 0:46
 

bigsen ha scritto:
Sevenspeed hai verificato la cosa del Freccia C10?

P.S. attendo ancora la risposta di Bonox89 curioso di sapere cosa pensa degli ultimi interventi icon_rolleyes.gif

sinceramente non ho intenzione di risponderti....uno che mi fà l esempio del calabrone quando si parla di cose rinsapute sul aereodinamica mi fà solo che girare le palle.
studia e poi ne parliamo.
non ci vuole molto a capirlo...cioè anche se non vuoi sentire i discorsi di calcoli o numeri...secondo te un ducati supersport 750 lo limitano ?...no perchè secodno te una mito dovrebbe avere le prestazioni velocistiche di una moto che ha quasi 3 volte dei cavalli...non sò se te ne rendi conto che è una cazzata icon_rolleyes.gif
 
1688989
1688989 Inviato: 19 Mag 2007 0:49
 

scusami non ho letto il discorso delle 125 gp...

non sò se sai ma le gp hanno in media tra i 55 e 60cv!! primo cosa
secondo se tu te ne capissi di aereo dinamica sapresti che la resistenza del mezzo dipende dalla sezione frontale...non sò se hai visto quanto sono piccole le gp icon_rolleyes.gif ....e comunque 250 sono troppi per una gp icon_rolleyes.gif manco in scia


rse te pensi che se secondo dei calcoli una cosa non torna tutto il resto sia sbagliato a prescindere quando specie su sta cosa chiamata penetrazioen aereodinamica le industrie spendono miliardi di euro...beh direi che è meglio che ti fai vedere
 
1690869
1690869 Inviato: 19 Mag 2007 14:35
 

Bonox89 ha scritto:
scusami non ho letto il discorso delle 125 gp...

non sò se sai ma le gp hanno in media tra i 55 e 60cv!! primo cosa
secondo se tu te ne capissi di aereo dinamica sapresti che la resistenza del mezzo dipende dalla sezione frontale...non sò se hai visto quanto sono piccole le gp icon_rolleyes.gif ....e comunque 250 sono troppi per una gp icon_rolleyes.gif manco in scia


rse te pensi che se secondo dei calcoli una cosa non torna tutto il resto sia sbagliato a prescindere quando specie su sta cosa chiamata penetrazioen aereodinamica le industrie spendono miliardi di euro...beh direi che è meglio che ti fai vedere


le gp passano i 250 guardati le corse sui percorsi con rettilinei lunghi vedi mugello ovvio che non li fanno in tutte le piste
 
1691606
1691606 Inviato: 19 Mag 2007 18:22
 

dark-fatality ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
scusami non ho letto il discorso delle 125 gp...

non sò se sai ma le gp hanno in media tra i 55 e 60cv!! primo cosa
secondo se tu te ne capissi di aereo dinamica sapresti che la resistenza del mezzo dipende dalla sezione frontale...non sò se hai visto quanto sono piccole le gp icon_rolleyes.gif ....e comunque 250 sono troppi per una gp icon_rolleyes.gif manco in scia


rse te pensi che se secondo dei calcoli una cosa non torna tutto il resto sia sbagliato a prescindere quando specie su sta cosa chiamata penetrazioen aereodinamica le industrie spendono miliardi di euro...beh direi che è meglio che ti fai vedere


le gp passano i 250 guardati le corse sui percorsi con rettilinei lunghi vedi mugello ovvio che non li fanno in tutte le piste

io direi che dovresti stare piu attento dato che si aggirano intorno ai 230 icon_rolleyes.gif
 
1691609
1691609 Inviato: 19 Mag 2007 18:23
 

commento della gara di valencia in gp 125 nota le velocità

""Pasini una pole da Muraglione
Concluse le prime “qualifiche” della 125, prove che si sono svolte sotto un cielo parzialmente nuvoloso con una temperatura di 21° ed una giornata secca praticamente priva di umidità. Il più veloce è stato Mattia Pasini in sella al’Aprilia del Team Totti Top Sport che ha chiuso con un tempo di 1’40.469. “Sono andato bene e sono soddisfatto – ha detto Pasini al termine delle primissime qualifiche – e spero di confermare anche domani questa posizione. La moto va molto bene e quindi sono certo di poter far meglio. Certo ho rischiato abbastanza nel mio giro buono, a causa del traffico in pista… Sembrava di essere sul Muraglione, c’erano tanti piloti e non è stato facile. Mattia inoltre è autore anche del giro più veloce ad una media di 143,506 km/h. Per trovare un altro italiano dobbiamo però scorrere la lista dei tempi: il secondo dei rider italiani infatti, si trova attualmente al nono posto.
Si tratta di Marco Simoncelli che però ha un distacco di 0,788 secondi dall’altro pilota Aprilia. Alle spalle di Pasini poi, è staccato di soli 65 millesimi, troviamo l’ungherese Gabor Talmacsi seguito dal compagno di squadra Julian Simon entrambi del Team Red Bull KTM GP125. Thomas Luthi è attualmente quarto, seguito dal finlandese Mika Kallio ,dallo spagnolo Sergio Gadea ed il francese Mike Di Meglio. Interessante notare che solo Pasini, Talmacsi, Simon e l’attuale leader di classifica Luthi, hanno concluso le loro prime qualifiche sul tempo di 1.40” mentre il secondo lotto di rider è già sopra all’1.41”. Dando un’occhiata alle velocita massime rilevate, il più veloce è stato Nicolas Terol (solo 24° al termine delle prove) con una top speed di 223,4 km/h seguito da Mika Kallio (223,2 km/h), Hector Faubel (222,1 km/h) e l’italiano Lorenzo Zanetti (221,9 km/h). Pasini dunque non è stato il più veloce in tal senso (221,2 km/h la sua top speed) anche se attualmente è stato il più veloce nella prima qualifiche dell’ultimo GP della stagione.""
 
1692965
1692965 Inviato: 20 Mag 2007 1:13
 

Bonox89 ha scritto:
commento della gara di valencia in gp 125 nota le velocità

""Pasini una pole da Muraglione
Concluse le prime “qualifiche” della 125, prove che si sono svolte sotto un cielo parzialmente nuvoloso con una temperatura di 21° ed una giornata secca praticamente priva di umidità. Il più veloce è stato Mattia Pasini in sella al’Aprilia del Team Totti Top Sport che ha chiuso con un tempo di 1’40.469. “Sono andato bene e sono soddisfatto – ha detto Pasini al termine delle primissime qualifiche – e spero di confermare anche domani questa posizione. La moto va molto bene e quindi sono certo di poter far meglio. Certo ho rischiato abbastanza nel mio giro buono, a causa del traffico in pista… Sembrava di essere sul Muraglione, c’erano tanti piloti e non è stato facile. Mattia inoltre è autore anche del giro più veloce ad una media di 143,506 km/h. Per trovare un altro italiano dobbiamo però scorrere la lista dei tempi: il secondo dei rider italiani infatti, si trova attualmente al nono posto.
Si tratta di Marco Simoncelli che però ha un distacco di 0,788 secondi dall’altro pilota Aprilia. Alle spalle di Pasini poi, è staccato di soli 65 millesimi, troviamo l’ungherese Gabor Talmacsi seguito dal compagno di squadra Julian Simon entrambi del Team Red Bull KTM GP125. Thomas Luthi è attualmente quarto, seguito dal finlandese Mika Kallio ,dallo spagnolo Sergio Gadea ed il francese Mike Di Meglio. Interessante notare che solo Pasini, Talmacsi, Simon e l’attuale leader di classifica Luthi, hanno concluso le loro prime qualifiche sul tempo di 1.40” mentre il secondo lotto di rider è già sopra all’1.41”. Dando un’occhiata alle velocita massime rilevate, il più veloce è stato Nicolas Terol (solo 24° al termine delle prove) con una top speed di 223,4 km/h seguito da Mika Kallio (223,2 km/h), Hector Faubel (222,1 km/h) e l’italiano Lorenzo Zanetti (221,9 km/h). Pasini dunque non è stato il più veloce in tal senso (221,2 km/h la sua top speed) anche se attualmente è stato il più veloce nella prima qualifiche dell’ultimo GP della stagione.""


guarda il mugello ha un bel rettilineo
non in tutte le piste un 125 ha i rapporti per tali velocità
 
1692990
1692990 Inviato: 20 Mag 2007 1:37
 

non mi sembra che quello di valencia sia una schifezza....al mugello le velocità saranno maggiori ma non di certo 250km/h! icon_rolleyes.gif
 
1694344
1694344 Inviato: 20 Mag 2007 14:58
 

E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...
 
1695965
1695965 Inviato: 20 Mag 2007 21:02
 

NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...
 
1696314
1696314 Inviato: 20 Mag 2007 21:57
 

Bonox89 ha scritto:
non mi sembra che quello di valencia sia una schifezza....al mugello le velocità saranno maggiori ma non di certo 250km/h! icon_rolleyes.gif


mica ho detto che vadano piano anzi....

personalmente mi ricordavo che i 250 li facessero ma anche dio ha sbagliato no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

comunque trà 2 settimane c'è il gp così togliamo ogni dubbio
 
1696373
1696373 Inviato: 20 Mag 2007 22:06
 

Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...



Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif
 
1696400
1696400 Inviato: 20 Mag 2007 22:10
 

NitroCento ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...




Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif


ah beh in questo senso ok...una volta le 4 tempi (italiane escluse) erano dei cancelli.....
comunque grazie per il commento sulla mia moto icon_wink.gif
 
1696732
1696732 Inviato: 20 Mag 2007 23:30
 

Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...




Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif


ah beh in questo senso ok...una volta le 4 tempi (italiane escluse) erano dei cancelli.....
comunque grazie per il commento sulla mia moto icon_wink.gif


oddio dare del cancello alle varie gsxr 1100-750 kawasaki zxr 750 yamaha fzr-r 750 fzr1000exup e cbr 600 f
mi sembra un po' esagerato
 
1696760
1696760 Inviato: 20 Mag 2007 23:40
 

dark-fatality ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...




Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif


ah beh in questo senso ok...una volta le 4 tempi (italiane escluse) erano dei cancelli.....
comunque grazie per il commento sulla mia moto icon_wink.gif


oddio dare del cancello alle varie gsxr 1100-750 kawasaki zxr 750 yamaha fzr-r 750 fzr1000exup e cbr 600 f
mi sembra un po' esagerato

è rinsaputo che sino alla metà degli anni 90 le japponesi avevano ciclistiche neanche paragonabili a quelle delle italiane...se fai una ricerca tra le moto che hai nominato noterai che molte di quelle hanno dei motoroni con ciclistiche precarie
 
1696783
1696783 Inviato: 20 Mag 2007 23:54
 

Ammetto che io non ho studiato ne ingegneria ne aerodinamica...quindi visto che tu parli proprio di queste cose dovresti spiegarle in modo comprensibile,io sono disposto a rivedere le mie posizioni,ma tu devi dire qualcosa di più di quello che hai detto,sembra che tu mi voglia convincere che stò dicendo cavolate usando la mia ignoranza in materia,ma di fatto non stai spiegando nulla.

Domande a cui chiedo a tutti di rispondere;

A che numero di giri si trova la zona rossa del vostro 125?

Oggi viene montata una valvola parzializzatrice allo scarico?

Per quanto riguarda la termica(per chi ha una certa età)quanto era la compressione dei 125 nel 95?(cercata in rete ma non l'ho trovata)

Dici che viene usato lo stesso gruppo termico dei vecchi modelli...ma anche il resto è uguale?Vedi non è solo il gruppo termico a dire quanto và una moto ma un insieme di cose a partire dalla messa a punto generale ed è qui che c'è la differenza più grande fra un 125 del '07 e uno del '94,la messa a punto con cui è concepito,ormai le case che fanno i 125 non si preoccupano più di spingere al massimo i motori visto che la potenza è limitata per legge(infatti la Cagiva ha tolto la 7 marcia dalla Mito)di conseguenza la messa a punto è completamente differente...per quanto riguarda il CX mi ricordo che i modelli stradali in un articolo su IN MOTO dicevano che era di poco superiore ai modelli da GP...queste sono le cose che sò anche se non alla perfezione,dimmi in maniera comprensibile che sono tutte sbagliate e sarò disposto a rivedere le mie posizioni.

Per quanto riguarda le velocità di punta ad Hockneimh la classe 125 era circa 250Km...la 250 circa 280Kmh mentre la 500 era circa 300Kmh ed era il percorso più veloce del mondiale del 94/95 mentre mi risulta che Valencia sia un percorso tendente al lento.

Ultima citazione di Cereghini alla fine di una sua opinione fece un rapporto dei 125 del94/95 con le maxi contemporanee"ragazzi voi avete le vere maxxi perchè se rapportate ipoteticamente tutto alla cilindrata 125 da 34 Cv portati a 1000 con lo stesso rapporto avrebbero 272 Cv(34x8 è matematica)"

Comunque anzichè sottolineare la mia ignoranza in materia e dirmi di studiare spiegati meglio tu,io non posso studiare visto che se non lavoro non vivo...avrei voluto poter raggiungere certi livelli di istruzione ma la mia situazione me lo ha impedito,perciò spetta a te spiegarti,io non ho ne il tempo ne la possibilità di studiare cose che non mi fanno mangiare,ho voluto esser brutale perchè

[quote="Bonox89"]
sinceramente non ho intenzione di risponderti....uno che mi fà l esempio del calabrone quando si parla di cose risapute sul aereodinamica mi fà solo che girare le palle.
studia e poi ne parliamo.
[quote]

un simile commento che nega una cosa ovvia come la possibilità che le teoria abbiano una falla e sopratutto si arroga il diritto di tacere per ignoranza sull'argomento della persona con cui interagisce e PRETENDE che questa si istruisca pur non avendone la possibilità,mostra una certa arroganza,certo non potevi sapere la mia situazione,ma il fatto che io abbia sempre parlato per esperienza diretta avrebbe dovuto farti capire certe cose,inoltre tu ti irriti per la mia citazione che tra le altre cose spinge i ricercatori a scoprire cosa vi è di sbagliato in un calcolo,forse dovresti soffermarti a riflettere su questa tua reazione,come tu ti irriti per una citazione io mi irrito per questo attegiamento da superiore che assumi,scendi tra i comuni mortali e visto che sei tanto istruito illumina pure noi con termini che gli ignoranti come me capiscano.

E per tua informazione sò benissimo che le case studiano l'aerodinamica investendo milioni di Euro e a volte scoprono che quello che era vangelo ieri oggi è tutto sbagliato e giusto per farti un esempoi la Guzzi che usava la galleria del vento usava le carenature a goccia per le sue moto da corsa,oggi trovami una sola moto con la carena a goccia che parte dalla ruota e avvolge l'intera moto...se il calcolo è giusto oggi domani può saltar fuori un errore che non si era visto...il muro del suono è stato scoperto durante la seconda guerra mondiale e ha rivoluzionato l'aerodinamica(piccola perlina delle medie!)cambiando il volto dell'aeronautica civile e militare con regole di cui si ignorava l'esistenza...facile dire tu non sai le cose quindi io ho ragione come stai facendo tu,il difficile è dimostrarle cosa che tu non stai facendo affatto e inoltre non tieni conto dell'evoluzione dei tempi in questo specifico caso.

Ti farò qualche semplice domanda...tu sei titolare di una fabbrica di 125,fino a ieri hai costruito moto che dovevano essere più veloci di quelle dei tuoi rivali con un dispendio di capitale non indifferente,la legge che è uscita oggi dice che devi limitare la potenza delle tue moto...studi e investi ancora per la velocità?I tuoi capitali in che direzioni li investi continuando a fare 125?Credi conveniente continuare a produrre componenti costosi studiati per date prestazioni?
Rispondi a queste domande e capirai il perchè le 125 di oggi siano così diverse da quelle del 94.

Mi scuso per la brutalità dell'intervento ma leggere certe cose mi irrita in maniera profonda,porgo a tutti le mie scuse,anche a te Bonox89...ma spero che tu capisca ciò che volevo dire in questo post. icon_redface.gif
 
1696794
1696794 Inviato: 21 Mag 2007 0:02
 

Bonox89 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...




Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif


ah beh in questo senso ok...una volta le 4 tempi (italiane escluse) erano dei cancelli.....
comunque grazie per il commento sulla mia moto icon_wink.gif


oddio dare del cancello alle varie gsxr 1100-750 kawasaki zxr 750 yamaha fzr-r 750 fzr1000exup e cbr 600 f
mi sembra un po' esagerato

è rinsaputo che sino alla metà degli anni 90 le japponesi avevano ciclistiche neanche paragonabili a quelle delle italiane...se fai una ricerca tra le moto che hai nominato noterai che molte di quelle hanno dei motoroni con ciclistiche precarie


Strano...i tester affermavano che le ciclistiche di quei mezzi erano altamente performanti e ideali per quel tipo di moto,tant'è che gli schemi sono stati in produzione a lungo...il diamante era ideale per quattro cilindri...a volte ho la bruttissima sensazione che parli senza sapere le cose come sono eusa_think.gif ...i telai e le ciclistiche di cui parli hanno corso e fatto registrare record al TT e scusami se è poco...in base a questa tua affermazione i vari CBR,FZR,ZXR e GSX oltre a tutta la nutrita schiera di sportive di quegli anni erano bare... eusa_think.gif sai che con simili affermazioni fai nascere il dubbio della tua competenza? icon_eek.gif
 
1696825
1696825 Inviato: 21 Mag 2007 0:48
 

allora premetto che data la lunghezza del tuo post potrò dimenticare di dare qualche risposta...in caso rifammi la domanda..

il primis ci tengo a sottolineare che è rinsaputo da tutti che le jap di ciclistica sono "nate" per così dire da quando è nata l r1...prima erano dei motori buttati su ciclistiche non paragonabili alle italiane per nulla al mondo...e questo lo può dire chiunque...che poi tu la pensi diversamente a me non mi può interessare...affari tuoi... icon_rolleyes.gif

intanto ti rispondo alle tue domanda iniziali alle quali vorrei però una motivazione...

allora sia nel caso di mito che rs la zona rossa parte da 11000 giri..ma anche di serie il motore siano ad almeno 11500 giri indicati allunga
il rapporto di compressione è sempre stato intorno al 12,5:1...
la valvola parzializzatrice è ancora presente sulla mito e sul rs funziona proprio da fermo dato che esce da depotenziata fissa chiusa..ma dato che noi parliamo di moto full power il discorso non sò a che ti serve...

allora nella mito è stato sostituita solo la scatola del cambio e basta...nessu altra differenza...io parlo di termica invariata perchè è scontato che cambi il carter in luogo di un cambio diverso....l rs invece non ha proprio alcuna differenza monta l evoluzione del rotax 123...il famosissimo rotax 122 uscito nel lontano 1996 risolvendo i problemi di affidabilità del rotax 123 e ottimizzando la trasmissione ovviamente usci full power e depotenziato con strozzi al espansione e mettendo una ghgliottina fissa nel 98....
tu dici che senso ha continuare a produrre motori da 30 e rotti cavalli quando per legge possono avere max 15 cv?...la risposta è presto detta...
in primis è una questione di investimenti industriali..è molto molto molto meno costoso depotenziare un motore che produrne o modificare (come immagini che sia modificato te) un motore, sia come produzione perchè ogni modifica su un pezzo ha bisogno a catena di varie modifiche sulla produzione e quindi bisognerebbe investire altri soldi inutilmente (come daltronde dici te è inutile investire soldi su un 125) infatti di evoluzioni non ce ne sono state nei componenti chiave del 2 tempi 125 da molti anni...

sul calcolo della resistenza del mezzo avrò già parlato 1000 volte....
comunque ti rispiegherò

allora inanzi tutto il cx è un numero puro che di per se non ha senso.
inoltre è uno delle variabili che determinano la resistenza del mezzo e oltretutto è quell che conta meno nel insieme(non che non conti sia chiaro!)...a contare molto è la densità del aria, importantissima la sezione del mezzo (spero tu capisca cosa sia) che se noti è la grossa differenza tra le 125 stradali e le gp....
io sinceramente evito di dirti tutti i conti ma mi limito a dirti che al aumentare della velocità la potenza dissipata (o all inverso potenza necessaria per vincere la forza del aria) aumenta del cubo!....se proprio non ti fidi allora ti dirò tutto nei minimi dettagli dei calcoli...non li scrivo subito semplicemente perchè li ho già scritti 1000 volte e se mai ti linkerò il post dove li ho scritti...

con la citazione di cereghini non capisco dove tu voglia arrivare è scontato che con cilindrate minori ci sono potenze litro maggiori basta notare i modelli a motore a scoppio che arrivano addirittura a passare i 400cv litro!.. icon_rolleyes.gif

poi quella forma a uovo che tu richiami con il caso guzzi potrei spiegarti anche il motivo di quella forma....il tutto deriva da una teoria il paradosso di dalambert...se vuoi sono disposto a spiegarti a parole spicciole anche questo...dato che sul web trovi solo descrizioni molto tecniche per così dire...


e comunque ci tengo a sottolineare che il concetto di come ragioni l organizzazione industriale di una casa è sbagliata...proprio perchè l evoluzione dei 125 è inutile è meglio usare i vecchi motori che investire progettandone uno nuovo!...


e comunque non è che mi attacchi e poi in fondo scrivi mi scuso per la brutalità del intervento...cioè se ti scusi allora non attaccarmi e parliamo e basta.punto. icon_wink.gif
 
1699718
1699718 Inviato: 21 Mag 2007 14:14
 

Bonox89 ha scritto:
dark-fatality ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
NitroCento ha scritto:
E' risaputo, e chiunque era ragazzino 10-15 anni fa ti dirà la stessa cosa: la Mito 7 marce con dovute modifiche prendeva tranquillamente i 190 km/h... idem per l'aprilia futura e affini... erano vere e proprie bombe!

Sono moto da gara con frecce e fari, mica come quelle di oggi...

peccato che quelle di oggi hanno la stessa termica..per di piu l aprilia ha addirittura un evoluzione (che toglie molti difetti del vecchio 123)....è piu un luogo comunque quello che dici te...infatti se noti non cito la sport pro perchè ci sono limiti di età...ma nel campionato montagna usano tutti il rotax 122 delle ultime rs...




Parlavo del resto, non della termica... allora le 125 avevano soluzioni più moderne e corsaiole rispetto alle maxi sportive 4t dell'epoca...

le 125 di ultima generazione sono invece in linea con le maxi di oggi...

PS: bella la tua rs! icon_wink.gif


ah beh in questo senso ok...una volta le 4 tempi (italiane escluse) erano dei cancelli.....
comunque grazie per il commento sulla mia moto icon_wink.gif


oddio dare del cancello alle varie gsxr 1100-750 kawasaki zxr 750 yamaha fzr-r 750 fzr1000exup e cbr 600 f
mi sembra un po' esagerato

è rinsaputo che sino alla metà degli anni 90 le japponesi avevano ciclistiche neanche paragonabili a quelle delle italiane...se fai una ricerca tra le moto che hai nominato noterai che molte di quelle hanno dei motoroni con ciclistiche precarie


sono e non sono daccordo con te
il gsx-r di quegli anni aveva un grandissimo motore ma peccava un po' in ciclistica
fzr-r 750 o detta ow-01 era una moto a se e costava la bellezza di 31 milioni di lire per i materiali la ciclistica piuttosto raffinata "per l'epoca" ecc
fzr1000exup non velocissima nei cambi di direzione ma ottima moto
anzi se trovi uno che la sà usare tutt'oggi è una bella gatta da pelare
zxr 750 nel 93 ha anche vinto un mondiale sbk non credo abbia bisogno di difese ciclisticamente parlando
e il cbr è la moto che ha letteralmente spopolato e piuttosto semplice di guida
il fatto che i japponesi si sianoo rivolti a telai doppio trave in alluminio a differenza di ducati-mv ecc non stà a significare che telaisticamente siano peggiori tant'è che negli anni 90 si diceva che il traliccio non era a livello dei telai in alluminio
tutte cose smentite da ambo i lati
 
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