Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Ho incontrato un mostro!!! [Mito tuning]
217295
217295 Inviato: 14 Feb 2006 14:45
Oggetto: Ho incontrato un mostro!!! [Mito tuning]
 

Ragazzi, ho proprio incontrato un mostro, un esito di una mutazione! Se nn ci credete guardate voi stessi icon_exclaim.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa moto infatti, è una Cagiva MITO icon_eek.gif !!!!!!!!!!!!!!
Io vedendola sono rimasto scioccato! Il proprietario mi ha detto ke le carene le ha fatte lui, i fari li ha presi da una makkina, le frecce le ha messe all' interno della carena, ke questa vesione ha 7 marce, e ke gli fa 200!!!!!!!!
Non so se è tutto vero, ma cmq, oltre la bellezza, avrà davvero anke alte prestazioni, infatti quando l'ha accesa faceva un rumore infernale e non x la marmitta cambiata, ma x il motore!
Io sono ancora scioccato icon_exclaim.gif
 
217298
217298 Inviato: 14 Feb 2006 14:48
 

da paura questa cagiva mito ben fatta il colore delle care ne mi piace molto cmq dato che c eri gli potevi chiede cosa aveva sotto cosi ci potevano rende conto della reale potenza ciaiozz
 
217305
217305 Inviato: 14 Feb 2006 14:53
 

A me non piace tanto...comunque è una moto originale di sicuro...
 
217310
217310 Inviato: 14 Feb 2006 14:56
 

mi ha detto ke nn l'aveva modificata poi tanto. A quanto ho capito gli ha cambiato solo il cilindro e la marmitta, ma dice ke già di suo questa versione era + potente delle altre. Cmq il motore è sempre 125 ed è pazzesco ke riesca a raggiungere 130 in 3° icon_eek.gif icon_exclaim.gif
Hai notato ke belle le grafike dell' MV agusta icon_question.gif
 
217311
217311 Inviato: 14 Feb 2006 14:56
 

a me nn piace... come si fà a rovinare un capolavoro come quello disegnato da tamburini... cmq a dire ke fà 200 sn bravi tutti, ma come possessore di mito ti posso dire che ce ne vuole per farla arrivare a quelle velocità...
 
217320
217320 Inviato: 14 Feb 2006 15:01
 

a me nn piace tanto ma non posso ke apprezzare il lavoro ke ha fatto
è tutto rifinito molto bene

per la velocita se li fa i 200 sono sicuramente segnati e magari il proprietario un po ingenuamente krede ke siano effettivi

e cmq sarebbero tantissimi 200km/h anke segnati
 
217321
217321 Inviato: 14 Feb 2006 15:02
 

La belleza è soggettiva, ma l'originalità è sicura! Cmq dice ke fa tranquillamente 190 e poi stenta un po' ad arrivare a 200 e secondo me ( da come ho sentito quando l'ha accesa) è davvero così!
 
217367
217367 Inviato: 14 Feb 2006 15:27
 

leon ha scritto:
a me nn piace... come si fà a rovinare un capolavoro come quello disegnato da tamburini... cmq a dire ke fà 200 sn bravi tutti, ma come possessore di mito ti posso dire che ce ne vuole per farla arrivare a quelle velocità...

La mito lawson che aveva il seven speed nn fa molta fatica ad arrivare a 200 !!!
forse nn 200 ma 190 sicuramente !
Cmq il colore é bello ma nn mi piace molto il muso ! Secondo me era bello quello originale e nn c'era bisogno di rovinarlo cosi !!!!!!!!!!
 
217373
217373 Inviato: 14 Feb 2006 15:29
 

Di sicuro pure lui l'ha pensata così! Infatti dice ke ne ha ordinato uno nuovo( nn so quale) icon_smile.gif
 
217386
217386 Inviato: 14 Feb 2006 15:39
 

Nn mi stupisco !!!
Cosi é proprio orrendo (poi é sl 1 mio parere ! a qualk puo piacere)!!!
 
217457
217457 Inviato: 14 Feb 2006 16:27
 

7 marce?
 
217467
217467 Inviato: 14 Feb 2006 16:40
 

ferry ha scritto:
7 marce?


eusa_eh.gif ..mah??..nn dico ke master-alex dica bugie...ma mi sa tanto ke qll ke gliela detto gli abbia detto un casino di cazzate!!!
 
217482
217482 Inviato: 14 Feb 2006 16:53
 

Secondo me ha ragione polinimalossi, è molto difficile ke arrivi a 200, ce ne vole di roba sotto per farcela rivà, cmq non è neamche tanto bella, sono meglio le colorazioni originali, se volete vedere mito fatte veramente bene andate sulle gallerie de cagiva mito 125 culb!!!!!
 
217489
217489 Inviato: 14 Feb 2006 17:04
 

esteticamente non mi piace granchè... si, tanto lavoro, onore al merito, ma il risultato è così così... poi sul "riciclaggio" di marchi gloriosi a scopo tamarro sono abbastanza rigido... gli adesivi mv sono quasi blasfemi...

e comunque, sì, 7 marce... nel primo periodo di produzione, quando aveva quelle carene lì, prima del restyling pseudo-916, la mito uscì con un cambio a sette rapporti, montato sicuramente almeno sulla "lawson".

è verissimo, e mi sembra strano che si dubiti di questo, a fronte delle palesi tavanate che si sentono spesso e volentieri in ambito prestazionale...
 
217499
217499 Inviato: 14 Feb 2006 17:14
 

Esatto !
A sette marce c'é stata la lawson e una versione simile alla 916 (ke é quella cn la forma delle nostre) !
Cmq mio fratello ne aveva 1 cn il cambio a sette marce e a meta 7^ faceva 185 - 190 !
Quella ke aveva a 6 marce arrivava a 210(segnati 200 effettivi) cn :
Potenziamento "base" +
marmitta artigianale (completamente vuota peso meno di 1 kg);
carburo 35 (o 37)
filtro !
Credetemi a portare a 200 una mito nn ci vuole molto !!!!!!!!!
 
217518
217518 Inviato: 14 Feb 2006 17:39
 

polinimalossi ha scritto:
ferry ha scritto:
7 marce?


eusa_eh.gif ..mah??..nn dico ke master-alex dica bugie...ma mi sa tanto ke qll ke gliela detto gli abbia detto un casino di cazzate!!!






ma che cazzata e cazzata ...............

informati prima di scrivere............

tutte,ma dico tutte, le cagivo mito e anche i modelli che la precedevano e cioe' le mittiche c 12
avevano 7 marce............

il sottoscritto ha avuto il modello del 93 lawson replica:
7 marce
 
217526
217526 Inviato: 14 Feb 2006 17:46
 

bladeRRunner ha scritto:
tutte,ma dico tutte, le cagivo mito e anche i modelli che la precedevano e cioe' le mittiche c 12
avevano 7 marce............

Piano ankie te a parlare !!!!!!!
Le mito nn hanno tutte 7 marce !!!!
Hanno fatto 2 modelli : a mito lawson e una cn le carene tipo 916 (ke é quella ke fanno anke adex)
ma le mito (e anke quelle ke fanno adex) hanno TUTTE 6 marce !!!!!!!!!
 
217530
217530 Inviato: 14 Feb 2006 17:49
Oggetto: Re: Ho incontrato un mostro!!! [Mito tuning]
 

master-alex ha scritto:
Ragazzi, ho proprio incontrato un mostro, un esito di una mutazione! Se nn ci credete guardate voi stessi icon_exclaim.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa moto infatti, è una Cagiva MITO icon_eek.gif !!!!!!!!!!!!!!
Io vedendola sono rimasto scioccato! Il proprietario mi ha detto ke le carene le ha fatte lui, i fari li ha presi da una makkina, le frecce le ha messe all' interno della carena, ke questa vesione ha 7 marce, e ke gli fa 200!!!!!!!!
Non so se è tutto vero, ma cmq, oltre la bellezza, avrà davvero anke alte prestazioni, infatti quando l'ha accesa faceva un rumore infernale e non x la marmitta cambiata, ma x il motore!
Io sono ancora scioccato icon_exclaim.gif




cmq questa nn e' la versione lawson(che usci' nel lontano '93 affiancata nel secondo semestre dalla versine kocinsky, col numero tre,favolosa, ne sono state prodotte pochissime).

il cagivone in questione e' indubbiamente il primo modello,del '91,
facilmente riconoscibile dalla forcella telescopica
che fu sostituita da quella a steli rovesciati della marzocchi, un anno dopo ,con la mittica mito 2. proposta in due colorazioni:una rossa e una lucky explorer............................................
 
217536
217536 Inviato: 14 Feb 2006 17:52
 

Frankie90 ha scritto:
bladeRRunner ha scritto:
tutte,ma dico tutte, le cagivo mito e anche i modelli che la precedevano e cioe' le mittiche c 12
avevano 7 marce............

Piano ankie te a parlare !!!!!!!
Le mito nn hanno tutte 7 marce !!!!
Hanno fatto 2 modelli : a mito lawson e una cn le carene tipo 916 (ke é quella ke fanno anke adex)
ma le mito (e anke quelle ke fanno adex) hanno TUTTE 6 marce !!!!!!!!!



addirittura piano a parlare a me......


esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!

esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con chi credi di parlare


giovane,
mi s che te la storia delle mito nn la conosci
 
217538
217538 Inviato: 14 Feb 2006 17:54
 

Ki ha mai detto ke é la versione lawson ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Noi abbiamo sl detto ke esistevano delle mito cn il seven speed !!!!
Puo anke essere ke questa nn abbia avuto 7 marce di serie ma ke il propritario abbia cambiato l'originale blocco cagiva cn il seven speed !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
218014
218014 Inviato: 14 Feb 2006 22:17
 

bladeRRunner ha scritto:
polinimalossi ha scritto:
ferry ha scritto:
7 marce?


eusa_eh.gif ..mah??..nn dico ke master-alex dica bugie...ma mi sa tanto ke qll ke gliela detto gli abbia detto un casino di cazzate!!!






ma che cazzata e cazzata ...............

informati prima di scrivere............

tutte,ma dico tutte, le cagivo mito e anche i modelli che la precedevano e cioe' le mittiche c 12
avevano 7 marce............

il sottoscritto ha avuto il modello del 93 lawson replica:
7 marce

Riesci ad elencarmi i modelli di mito a 7 marce?
Sono curioso,io ne conosco solo 2....e la storia della MITO la conosco abbastanza bene! icon_lol.gif
 
218021
218021 Inviato: 14 Feb 2006 22:25
 

bladeRRunner ha scritto:



addirittura piano a parlare a me......


esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!

esiste!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con chi credi di parlare


giovane,
mi s che te la storia delle mito nn la conosci


La storia della mito la conosco sicuramente meglio di quanto credi visto ke ai tempi in cui mio fratello ha avuto le sue nn mi parlava altro ke d Mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di modelli di mito cn 7 marce c'e ne sn stati un po (c'e ne sn stati pero ! adex purtroppo nn ne fanno +) ma se m dici ke tt i modelli di mito ke fanno adex hanno 7 marce devi andare a farti fare una visitina xké le mito cn il seven speed nn le producono + da un bel po !!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
218514
218514 Inviato: 15 Feb 2006 15:03
 

quella è una seven speed avrebbe avuto due occhioni davanti rotondi stile triumph, ed ha si 7 marce... attualmente non ne producono più..
 
218531
218531 Inviato: 15 Feb 2006 15:18
 

Giusto era il modello con i 2 fari rotondi e a 7 marce !
Ma nn é vero ke tt le mito ke producono hanno 7 marce !
 
265801
265801 Inviato: 22 Mar 2006 13:47
 

Frankie90 ha scritto:
Esatto !
A sette marce c'é stata la lawson e una versione simile alla 916 (ke é quella cn la forma delle nostre) !
Cmq mio fratello ne aveva 1 cn il cambio a sette marce e a meta 7^ faceva 185 - 190 !
Quella ke aveva a 6 marce arrivava a 210(segnati 200 effettivi) cn :
Potenziamento "base" +
marmitta artigianale (completamente vuota peso meno di 1 kg);
carburo 35 (o 37)
filtro !
Credetemi a portare a 200 una mito nn ci vuole molto !!!!!!!!!

neanche a portare il tzr a 280 km/h effettivi poi il problema è solo frenare! 0509_lucarelli.gif
 
266016
266016 Inviato: 22 Mar 2006 15:34
 

Nn ti preoccupare ke al tzr c penso io tu impara ad andare in moto e poi se vuoi vai a 280 km/h !!!
Se ti sei iscritto al forum x contraddirmi su tutti i forum accendi msn e cancellati dalla lista degli utenti di questo forum !!!!!!
Mi scuso cn tutti e chiudo l' O.T. sperando ke qualkuno capisca ke queste polemiche si possono evitare !!! icon_lol.gif
 
266518
266518 Inviato: 22 Mar 2006 20:08
 

ho visto un mostro su un tzr che non sapeva andare in moto poveretto quando guardava i gpr e gli rs piangeva pensando all inutilità del suo chiodino
 
266819
266819 Inviato: 22 Mar 2006 22:01
 

Frankie90 ti pregherei cortesemente di trattare le altre persone con un po' piu' di rispetto....
Grazie.
 
1649721
1649721 Inviato: 13 Mag 2007 19:28
 

qua bisogna fare un pò di chiarezza...anceh se è vecchia come discussione

intanto vi saluto tutti visto che mi sono appena iscritto icon_biggrin.gif


La mito è stata prodotta sostanzialmente in 3 versioni, 2 delle quali con i fari tondi e l'altra (la EV) con i fari rettangolari simile alla 916.

La prima mito esce sul mercato nel 1990, colorazione rossa e nota
importante è scarenata, ha solo il codone e il serbatoio e i classici fari tondi della prima versione.
Era comunque già disponibile il kit di carene che venne introdotto di lì
a poco di serie.Questa prima versione è denominata mito 1, steli forcella anteriore diritti, motore 7 MARCE derivato dalle precedenti cagiva C12 e C10 con il gruppo termico serie 6 (ci sono vari codici ma nella prima versione iniziavano tutti con il numero 6...60433, 66650...)
verniciato di nero.
Le colorazioni erano:
modello rosso cerchi bianchi, nero + cerchi bianchi, prima replica lucky explorer + cerchi neri ,prima replica eddie lawson tutta rossa cerchi compresi con tabelle portanumero gialle. (cerchi tutti a 3 razze grimeca)
La seconda versione, sempre con i fari tondi, arriva nel 1992 e viene chiamata mito 2:
ora ha un canale del cerchio posteriore più largo, ma la caratteristica che la contraddistingue dalle mito 1 sono le forcelle anteriori a steli rovesciati da 41 mm color oro. L'attacco per la pinza del freno ant. è leggermente diversa.
Fecero le seguenti colorazioni:
color rosso + cerchi oro,, seconda replica lucky explorer con cerchi bianchi, nel 1993 esce una nuova replica eddie lawson rossa senza tabelle gialle con cerchi neri e con il famoso 7 sul codone, la terza versione lucky explorer del 93 ha le tabelle nere e i cerchi anche, altro modello rosso con tabelle nere cerchi neri, e infine l'ultimo modello con i fri tondi, la mito evolution of a mith prodotta solo nel 1994 molto bella, color nero e blu notte con codone e cupolino arancioni cerchi neri.

Nel 1995 arriva la nuovissima versione, questa era disegnata da Tamburini, e riprende le linee della ducati 916 (visto che la cagiva ha assorbito in quegli anni la ducati).
Le differenze a parte le carene sono poco o nulle,
ammortizzatore di sterzo di serie (c'era anche disponibile su richiesta per la mito 1 e 2) lo spillo dell'espansione usciva più alto, la piastra di sterzo cambia lineamenti, il motore è ANCORA a 7 MARCE e monta di serie un pistone monofascia abbinato al carburatore mikuni da 35 mm (le vecchie mito 1 e 2 avevano tutte il 28 dell'orto). il coperchio filtro cambia, non è più ad aspirazione frontale.
Colorazioni, rossa grigio cerchi grigi, quarta replica lucky explorer (quella usata nel campionato SP da Vale Rossi nel 1997 se non sbaglio..) infine una versione giallo-grigia.
1996 la prima colorazione , la più famosa rossa con le tabelle portanumeri bianchi cerchi grigi, infine la quinta e ultima versione lucky explorer (bellissima ce l'aveva un mio amico).
1997 colorazione tutta grigia chiaro con adesivi grigio scuro.
1998 colorazione monocromatica grigio chiaro.
NB: dal 1998 in poi il motore non è più a 7 amrce ma bensì a 6 marce e vengono introdotti i cerchi a 6 razze e non più a 3!
Dal 2000 in poi le colorazioni sono state pressochè invariate, rosso con tabelle bianche e giallo con tabelle bianche nel 2003,
poi monocromatico rosso o giallo o nero fino ad oggi, nel 2007 è stata lanciata la versione bellissima nero lucido tabelle bianche con bordi oro e cerchi oro.

Se qualcuno ha domande da fare sui modelli mito mi chieda pure...


Sono un appassionato di questa moto...non si vede?? icon_lol.gif


per quanto riguarda me, sono un felice possessore di una mito 2, del 1992 la seconda replica lucky explorer, completamente rimessa a nuovo con le grafiche originali,
prima di questa avevo (è in garage ferma per chi la volesse la vendo)
una splendida planet del 200 rosso-grigio.

A voi icon_biggrin.gif
 
1650051
1650051 Inviato: 13 Mag 2007 20:14
 

Il risultato estetico è gradevole.
Quello che tamarro, è l'utilizzo del marchio MV... icon_eek.gif
Un sacrilegio o quasi...

Per quanto riguarda le 7 marce, come già ricordato da altri le Freccia, pre-Mito, avevano le "Seven Speed": nel 1990 Cagiva montò le 7 marce anche su una moto da enduro, la K7 125.
Buona moto, ma ne vendettero poche, soprattutto per l'estetica a dir poco discutibile...sulla successiva W8 del 93, fu cambiata l'estetica e tolta la settima marcia, totalmente inutile su un'offroad.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Mito

Forums ©