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Pirelli Diablo Rosso [Pregi, difetti, consigli acquisto]
4819605
4819605 Inviato: 18 Giu 2008 8:44
 



30x26 ha scritto:

guarda che era una battuta, ti sarai mica offeso? icon_smile.gif

Figurati icon_smile.gif
Sono d'accordo con te che dalla moto cerco divertimento in sicurezza, ma se non mi sento sicuro dell'anteriore non mi diverto troppo icon_smile.gif
Ora provo a fare qualche modifica e a gonfiare un pò le gomme, grazie dei consigli,
ciauuuu
 
4822146
4822146 Inviato: 18 Giu 2008 11:47
 

imho prima di tentare la taratura fine conviene rimettere tutto stock: pressioni, precarichi , idrauliche e sfili.
poi da quello modifichi un parametro alla volta, altrimenti non capisci facilmente cosa causa cosa.....
 
4822163
4822163 Inviato: 18 Giu 2008 11:48
 

30x26 ha scritto:
imho prima di tentare la taratura fine conviene rimettere tutto stock: pressioni, precarichi , idrauliche e sfili.
poi da quello modifichi un parametro alla volta, altrimenti non capisci facilmente cosa causa cosa.....

QUOTO in pieno! icon_wink.gif
 
4822232
4822232 Inviato: 18 Giu 2008 11:53
 

borghyman ha scritto:

Non sarò un piegatore folle, però, visto che sono riuscito a chiudere posteriormente i Bridgestone, dai Pirelli mi aspettavo qualcosa di più.
Proverò a modificare un pò la taratura delle piccola e vedrò se riesco a trovare il feeling.


io ho chiuso le michelin pilot power e come te non riesco ancora a chiudere le diablo rosso, ma comunque mi sto trovando benissimo, sia come inserimento in curva che nei cambi di direzione.
penso che il tuo non gradirle troppo sia dovuto al fatto che hai poca fiducia nell'anteriore.
magari dopo le modifiche riuscirai ad apprezzarle meglio icon_wink.gif
 
4838372
4838372 Inviato: 19 Giu 2008 16:26
 

montato posteriore rosso ieri sera

190 euri dal pusher

l'impressione è ottima icon_mrgreen.gif

appena s-cerate vi dò un parere

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4839568
4839568 Inviato: 19 Giu 2008 18:26
 

io vado domani mattina a montare il treno completo e nel fine settimana andrò fino all'argentario, così avrò modo di provarle subito.

ps: ieri alla birreria dove vado sempre ho trovato uno col ninja 636 (2006) molto smanettone, mi ha confermato che non sono gomme proprio da ginocchio a terra, per le prestazioni meglio il corsa 3 oppure il supercorsa pro.
.....per come vado io il diablo rosso penso sia ottimo icon_wink.gif
 
4840848
4840848 Inviato: 19 Giu 2008 20:23
 

appena ordinate... martedì le monto... però c***o da due mesi ad oggi sono aumentate di ben 50 €!!! icon_eek.gif
 
4841262
4841262 Inviato: 19 Giu 2008 20:58
 

proprio oggi mi sono fermato a mettere la benza alla pompa, c'era una r1 2007 bianca e rossa che a me fa impazzire, mi avvicino alla moto, giro intorno e sulll'altro lato era scivolata, è arrivato il tipo che la guidava e gli ho chiesto come fosse successo e lui mi ha risposto"maledette gomme", indovinate un po che gomme erano???le rosso, e io ho risposto"tu compri una moto da 180 cavalli e poi pretendi di mettere delle gomme x fare 10000 km???e lui: ma sai ne parlavano benissimo.....ed io:si ma dipende dall'uso, hai mai visto una mgomma che fa piu di 5000 km su un millone e s'incolla a terra???e lui ha solo annuito e mi ha salutato, a mio parere ben gli sta, nn puoi avere 200 cv e pretendere che una gomma ti duri tutta la vita, io ho una r1 vecchia e monto solo le metzeler e nemmeno k3, poi che durino poco lo so, ma almeno sono tranquillo quando esco in moto
 
4841604
4841604 Inviato: 19 Giu 2008 21:27
 

r1forever ha scritto:
proprio oggi mi sono fermato a mettere la benza alla pompa, c'era una r1 2007 bianca e rossa che a me fa impazzire, mi avvicino alla moto, giro intorno e sulll'altro lato era scivolata, è arrivato il tipo che la guidava e gli ho chiesto come fosse successo e lui mi ha risposto"maledette gomme", indovinate un po che gomme erano???le rosso, e io ho risposto"tu compri una moto da 180 cavalli e poi pretendi di mettere delle gomme x fare 10000 km???e lui: ma sai ne parlavano benissimo.....ed io:si ma dipende dall'uso, hai mai visto una mgomma che fa piu di 5000 km su un millone e s'incolla a terra???e lui ha solo annuito e mi ha salutato, a mio parere ben gli sta, nn puoi avere 200 cv e pretendere che una gomma ti duri tutta la vita, io ho una r1 vecchia e monto solo le metzeler e nemmeno k3, poi che durino poco lo so, ma almeno sono tranquillo quando esco in moto


giusto tutto in funzione di quello che ci devi afre in moto e considerando che io di km ne macino parecchi (26.000 in un anno e mezzo) bado anche alla durata considerando però i limiti delle coperture icon_wink.gif

icon_arrow.gif mici 8: 50 euro in più? quanto te le mettono?
 
4875553
4875553 Inviato: 23 Giu 2008 18:57
 

Anteriore finito dopo soli 6500 km, mi aspettavo un po' di più da queste coperture sport/touring... icon_rolleyes.gif

Grip eccezzionale, ma in quanto a durata...
 
4875599
4875599 Inviato: 23 Giu 2008 19:01
 

Motosega ha scritto:
Anteriore finito dopo soli 6500 km, mi aspettavo un po' di più da queste coperture sport/touring... icon_rolleyes.gif

Grip eccezzionale, ma in quanto a durata...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Durano così poco?!? icon_rolleyes.gif

Hai delle regolazioni 'particolari' dell'idraulica della tua moto? Hai caricato maggiormente l'avantreno? Teoricamente si dovrebbe consumare maggiormente il posteriore..... icon_rolleyes.gif
 
4875610
4875610 Inviato: 23 Giu 2008 19:02
 

Motosega ha scritto:
Anteriore finito dopo soli 6500 km, mi aspettavo un po' di più da queste coperture sport/touring... icon_rolleyes.gif

Grip eccezzionale, ma in quanto a durata...


ma su che moto era montata?? Hayabusa?
 
4876280
4876280 Inviato: 23 Giu 2008 19:58
 

texastornado ha scritto:


giusto tutto in funzione di quello che ci devi afre in moto e considerando che io di km ne macino parecchi (26.000 in un anno e mezzo) bado anche alla durata considerando però i limiti delle coperture icon_wink.gif

icon_arrow.gif mici 8: 50 euro in più? quanto te le mettono?


mi faceva 270€.. adesso, due mesi dopo son riuscito a tirare un 310... da un 320
 
4879732
4879732 Inviato: 24 Giu 2008 7:18
 

mici8 ha scritto:


mi faceva 270€.. adesso, due mesi dopo son riuscito a tirare un 310... da un 320


alla faccia della perdita del potere di acquisto, mah alla fine secondo ma queste gomme costano in base a quanto sono richieste o di moda icon_confused.gif

io le ho montate venerdì scorso a 300 tondi tondi ma pensate voleva metterle 305 euro!!! una vergogna icon_evil.gif ha fatto storie per 5 euro, figuriamoci a buttare là un 290!!!
però alla fine conta anche il servizio, e devo dire che è stato in guanti bianchi, curato direttamente dal titolare, non un minimo graffiettino, e poi con lucidatura dei cerchi icon_wink.gif
le gomme ho avuto modo di provarle sabato, non posso fare delle considerazioni attendibili in qunto ero carico (borsa serbatoio piena, tenda, sacco a pelo e materassino sulla sella posteriore, e poi il fatto che mi ritengo un mototurista icon_confused.gif ) comunque mi sembra che vadano molto bene, entrano subito in temperatura ma ho notato subito che per arrivare a chiuderle bisogna piegare molto di più che con le pilot power che avevo prima icon_eek.gif
sarà forse per il disegno a pera che hanno? boh
 
4890979
4890979 Inviato: 24 Giu 2008 23:14
 

Bombernet ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Durano così poco?!? icon_rolleyes.gif

Hai delle regolazioni 'particolari' dell'idraulica della tua moto? Hai caricato maggiormente l'avantreno? Teoricamente si dovrebbe consumare maggiormente il posteriore..... icon_rolleyes.gif


BurnOut ha scritto:

ma su che moto era montata?? Hayabusa?


Il retrotreno è il secondo pneumatico di Diablo Rosso che monto, cambiato dopo 4500 km, ma non fa numero perchè la mia è una Hayabusa; è proprio l'anteriore che mia aspettavo durasse di più!... icon_rolleyes.gif

Tra l'altro l'usura era regolare ai lati come al centro, ma tutto questo, connesso alla bassa durata kilometrica credo sia connesso al peso della moto. Comunque sia la prox volta monto M3 per fare un paragone con la stessa moto.
 
4892013
4892013 Inviato: 25 Giu 2008 7:53
 

Motosega ha scritto:
Bombernet ha scritto:

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Durano così poco?!? icon_rolleyes.gif

Hai delle regolazioni 'particolari' dell'idraulica della tua moto? Hai caricato maggiormente l'avantreno? Teoricamente si dovrebbe consumare maggiormente il posteriore..... icon_rolleyes.gif


BurnOut ha scritto:

ma su che moto era montata?? Hayabusa?


Il retrotreno è il secondo pneumatico di Diablo Rosso che monto, cambiato dopo 4500 km, ma non fa numero perchè la mia è una Hayabusa; è proprio l'anteriore che mia aspettavo durasse di più!... icon_rolleyes.gif

Tra l'altro l'usura era regolare ai lati come al centro, ma tutto questo, connesso alla bassa durata kilometrica credo sia connesso al peso della moto. Comunque sia la prox volta monto M3 per fare un paragone con la stessa moto.

Io sto a 4500 km con le mie Diablo Rosso (sulla mia 'abbastanza pesante' FZ1 Fazer) e l'usura sembra rientrare nella norma!

Non vorrei che subiscano un 'decadimento' improvviso e repentino..... icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Motosega: poi mi mandi MP con le tue impressioni sulle M3, dato che sono le prox gomme che vorrei provare?! Grazie 1000! icon_wink.gif
 
4892945
4892945 Inviato: 25 Giu 2008 9:33
 

ma per arrivare a chiuderle stè diablo rosso bisogna struscià l'orecchi per terra? icon_eek.gif icon_eek.gif

va bene che sono un fermone ma non ho ancora toccato una delle tre frecciettine poste vicino al bordo esterno (quelle che dovrebbero indicare dove sono i tassellini dell'usura battistrada)
 
4892975
4892975 Inviato: 25 Giu 2008 9:37
 

texastornado ha scritto:
ma per arrivare a chiuderle stè diablo rosso bisogna struscià l'orecchi per terra? icon_eek.gif icon_eek.gif

va bene che sono un fermone ma non ho ancora toccato una delle tre frecciettine poste vicino al bordo esterno (quelle che dovrebbero indicare dove sono i tassellini dell'usura battistrada)


io mi ci sto avvicinando... ma faccio davvero fatica, sembra proprio che devi inclinare troppo icon_confused.gif
 
4893073
4893073 Inviato: 25 Giu 2008 9:47
 

carji ha scritto:


io mi ci sto avvicinando... ma faccio davvero fatica, sembra proprio che devi inclinare troppo icon_confused.gif


mi consolo! cavolo però che differenzacon le michelin pilot power che avevo prima!!
 
4893110
4893110 Inviato: 25 Giu 2008 9:51
 

texastornado ha scritto:


mi consolo! cavolo però che differenzacon le michelin pilot power che avevo prima!!


si, concordo.
le pilot power le chiusi relativamente subito... queste mi spingeranno ad osare(spero non troppo!)
 
4893655
4893655 Inviato: 25 Giu 2008 10:32
 

ragazzi, io nn le ho montate e nn le monterò mai xche preferisco il grip e xche 300 euro sono troppe x delle gomme strapubblicizzate(quindi la publicita ricade sui 300 euro), meglio comprare le rennsport a 190 euro x dirne una, ma comunque sia le pilot power le avevo anche io e sono molto reattive, secondo me è un ottima gomma, solo che diverse volte la moto ha derapato xche l'appoggio a terra del pneumatico era davvero poco, il che significa che oltre a finire la gomma quel pezzetto che appoggiava era molto poco e di consueguenza la derapata(che a me fa paura), quindi questo x dire che se avete ancora la gomma da chiudere potete andare giu tranquillissimi, xche dopo averla finita ce n'è ancora di piega che naturalmente porta a un minor contatto a terra del pneumatico, andate trranquilli icon_mrgreen.gif
 
4893970
4893970 Inviato: 25 Giu 2008 10:56
 

r1forever ha scritto:
ragazzi, io nn le ho montate e nn le monterò mai xche preferisco il grip e xche 300 euro sono troppe x delle gomme strapubblicizzate(quindi la publicita ricade sui 300 euro), meglio comprare le rennsport a 190 euro x dirne una, ma comunque sia le pilot power le avevo anche io e sono molto reattive, secondo me è un ottima gomma, solo che diverse volte la moto ha derapato xche l'appoggio a terra del pneumatico era davvero poco, il che significa che oltre a finire la gomma quel pezzetto che appoggiava era molto poco e di consueguenza la derapata(che a me fa paura), quindi questo x dire che se avete ancora la gomma da chiudere potete andare giu tranquillissimi, xche dopo averla finita ce n'è ancora di piega che naturalmente porta a un minor contatto a terra del pneumatico, andate trranquilli icon_mrgreen.gif


sinceramente 300 euro non li reputo troppi, visto che è una gomma nuova.
le pilot power le pagai 285. e 15 euro di differenza non mi sembrano un'abisso.
poi, sarò ripetitivo, ma le gomme non vanno mai bene per tutti.
quando avevo le michelin le consigliai ad un mio amico che aveva il 749, e mentre io mi trovavo da dio, lui odiava il posteriore perchè in accelerazione gli derapava in continuazione.
inoltre io cerco gomme che siano un valido compromesso tra durata e prestazioni!
avere una gomma che ha un grip da paura ma che sul dritto mi costringe a fare i 30km/h per non demolirla, sinceramente non saprei cosa farmene. la moto la uso come mezzo di trasporto e non solo per andare in pista o tirarmi pieghe inpossibili sui passi, e spesso viaggio in autostrada.
tra le altre cose anche le pilot power non sono gomme prettamente sportive!
alla fine l'unica cosa che conta è avere sotto dellel coperture che ti diano sicurezza!!!
per quanto riguarda il kilometraggio dei pneumatici, molto è dovuto allo stile di guida.
 
4898603
4898603 Inviato: 25 Giu 2008 16:19
 

carji ha scritto:


sinceramente 300 euro non li reputo troppi, visto che è una gomma nuova.
le pilot power le pagai 285. e 15 euro di differenza non mi sembrano un'abisso.
poi, sarò ripetitivo, ma le gomme non vanno mai bene per tutti.
quando avevo le michelin le consigliai ad un mio amico che aveva il 749, e mentre io mi trovavo da dio, lui odiava il posteriore perchè in accelerazione gli derapava in continuazione.
inoltre io cerco gomme che siano un valido compromesso tra durata e prestazioni!
avere una gomma che ha un grip da paura ma che sul dritto mi costringe a fare i 30km/h per non demolirla, sinceramente non saprei cosa farmene. la moto la uso come mezzo di trasporto e non solo per andare in pista o tirarmi pieghe inpossibili sui passi, e spesso viaggio in autostrada.
tra le altre cose anche le pilot power non sono gomme prettamente sportive!
alla fine l'unica cosa che conta è avere sotto dellel coperture che ti diano sicurezza!!!
per quanto riguarda il kilometraggio dei pneumatici, molto è dovuto allo stile di guida.



concordo in pieno, x chi utilizza la moto oltre che x le usicte in montagna o in pista bisogna trovare un buon compromesso tra durata e grip, ma credo che esistano anche gomme meno caree con la stessa resa di queste diablo rosso cosi fortemente sponsorizzate
 
4902328
4902328 Inviato: 25 Giu 2008 21:13
 

ad esempio quali????
 
4906876
4906876 Inviato: 26 Giu 2008 10:25
 

per esempio le m3.
hanno lo stesso km ma penso una votazione più sportiva.
qui i km con le diablo rosso mi pare siano massimo 6500 km. (se ho sbagliato correggetemi)
 
4908171
4908171 Inviato: 26 Giu 2008 12:02
 

nulla da dire sulle m3, molti miei amici si trovano benissimo con quei pneumatici lì, però fare una stima dei kilometri della durata del pneumatico è tutto molto soggettivo, troppe variabili in gioco: tipo di strada, andatura, uso frequente o meno della moto.

nello specifico c'è gente che con le gomme che avevo prima (pilot power monomescola) ci ha fatto solo 4000 km e gente (come me) che ce ne ha fatti 13000 icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4909105
4909105 Inviato: 26 Giu 2008 13:03
 

certo sono d'accordo con te: la durata del pneumatico lo fa il polso.
però ci sono gomme che si consumano prima e gomme che si consumano dopo.
ci sono gomme che diventano dure (si pietrificano con il sale buttato sulle strade di inverno per togliere il ghiaccio) se non le si usano per tanto tempo...ecc., le variabili sono tante.
però se devo scegliere tra dei pneumatici votati al turismo-sportivo e quelli sportivi, a parità di durata, scelgo quelli più sportivi e quelli che comunque mi permettono di fare un uso a 360° della moto (pioggia, sole, freddo, asciutto, ecc.). alla peggio perderò 1000, massimo 2000 km in meno, ma fatti come?? vuoi mettere... poi si sa la gomma è una cosa troppo soggettiva. icon_wink.gif
 
4914488
4914488 Inviato: 26 Giu 2008 19:40
 

per la cronaca io sono a quota 3mila e spiccioli e la gomma sembra nuova...
i bordi invece sono chiusi da entrambi le parte e al tatto sono abbastanza grattuggiati... sembra che sono stato in pista azz... invece la uso normalemnte più o meno ma adesso che fa caldo i giretti da 200-300 km di montagne le consumano di brutto... mi sa che dureranno 7mila km non di più.. vediamo...
 
4914579
4914579 Inviato: 26 Giu 2008 19:47
 

L'anteriore è alla frutta soprattutto sui fianchi, il posteriore può reggere ancora 1000/1500 km.
Ho fatto 5500 km da quando le ho montate.
 
4914619
4914619 Inviato: 26 Giu 2008 19:51
 

nitron ha scritto:
L'anteriore è alla frutta soprattutto sui fianchi, il posteriore può reggere ancora 1000/1500 km.
Ho fatto 5500 km da quando le ho montate.


Però la posteriore sulle spalle è ancora nuova dai... puoi fare il riporto di gomma verso il centro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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