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Arrow su RS 50...come mai ferma a 6.000 giri?
2868884
2868884 Inviato: 5 Nov 2007 18:06
Oggetto: Arrow su RS 50...come mai ferma a 6.000 giri?
 



salve raga di nuovo io...alla fine l'arrow extreme titanium me la sn fatta montare e stappare...in ogni caso...nn so se è xkè nn ha ricarburato ma a 6.000 giri la moto nn da segni di vita...

può essere xkè la moto è trpp magra? sui giri alta corre da pazzi...a giri bassi va normale...ma a 6.000 giri si blocca!
se sono in 4/5/6 e sto a 6.000 giri x riuscire ad andare oltre o faccio una super sfrizionata oppure cambio nella marcia precedente...sennò nn sale!

il meccanico ke me l'ha montato (inoltre bravo...ha il fratello ke è 2° nel campionato supermoto) ha detto ke di solito le moto le danno grasse e ke non dovrebbe avere problemi...ke la carburazione dovrebbe andare bene così...io avevo detto di ricarburare ma ha dertto che non ce n'è bisogno...che faccio? glie la porto lo stesso e dico di ricarburarlae basta o può essere un altro problema
 
2869332
2869332 Inviato: 5 Nov 2007 18:46
 

allora nessuno sa qualcosa?
 
2869724
2869724 Inviato: 5 Nov 2007 19:21
 

è logico ke bisogna ricarburare
 
2869788
2869788 Inviato: 5 Nov 2007 19:26
 

si ma dico è x questo che si ferma sui 6.000? perchè il mecca mi ha detto che non ce n'era bisogno
 
2869821
2869821 Inviato: 5 Nov 2007 19:30
 

TheAvenger ha scritto:
si ma dico è x questo che si ferma sui 6.000? perchè il mecca mi ha detto che non ce n'era bisogno

certo ke è x quello icon_wink.gif digli al tuo meccanico ke si da all 'ippica icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2869894
2869894 Inviato: 5 Nov 2007 19:36
 

TheAvenger ha scritto:
si ma dico è x questo che si ferma sui 6.000? perchè il mecca mi ha detto che non ce n'era bisogno

allora non è un buon meccanico perchè lo sa anche rs90pro che bisogna ricarburare!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif 0509_pernacchia.gif sto scherzando rs90pro icon_wink.gif icon_wink.gif
comunque si devi ricarburare!!a me il 50ino con l'arrow non andava sopra ai 3000giri!!guarda la candela, se è bianca aumenti il getto massimo, se invece è sporca lo diminuisci o abbassi lo spillo...ma dubito che sia sporca perchè quando cambi marmitta la prima cosa che devi fare è aumentare i getti!!
se hai la marmitta che scarica di più devi buttare dentro più benzina no? icon_idea.gif icon_idea.gif
 
2869937
2869937 Inviato: 5 Nov 2007 19:40
 

Beh non è detto al 100 percento questo.
Se hai messo la marmitta e la moto non è stata ricarburata a dovere c'è sicuramente bisogno di ricarburarla, ma potrebbe essere anche la conformazione dell'arrow che crea un buco di prestazioni attorno ai 6000 giri non è mai detto del tutto quando si parla di moto icon_wink.gif
 
2869958
2869958 Inviato: 5 Nov 2007 19:41
 

pilozza ha scritto:
Beh non è detto al 100 percento questo.
Se hai messo la marmitta e la moto non è stata ricarburata a dovere c'è sicuramente bisogno di ricarburarla, ma potrebbe essere anche la conformazione dell'arrow che crea un buco di prestazioni attorno ai 6000 giri non è mai detto del tutto quando si parla di moto icon_wink.gif

vabbe,possono essere altre soluzioni, però quando mai si è detto ke si mette una marmitta è nn si ricarbura?
 
2869992
2869992 Inviato: 5 Nov 2007 19:44
 

Infatti il tuo ragionamento non fa una piega, ma non è detto che sia la carburazione icon_wink.gif

ci sono solo 3 cose sicure nella vita

1- Le tasse

2- La morte

3- e la cilindrata

tutto il resto è relativo per questo serve esperienza icon_wink.gif
 
2870051
2870051 Inviato: 5 Nov 2007 19:48
 

eh appunto...ma inizialmente il mecca mi aveva detto ke nn c'era bisogno...un mio amiko m'aveva detto di si e io mi ero fidato + del mecca ke del mio amico...mo faccio così...glie la riporto e dico di ricarburà anche perchè prima di fargli fare il lavoro glie lo avevo già detto a lui di ricarburare...ma aveva insistito nel dire che il bisogno non c'era...ha detto che fa così perchè la marmitta è vuota...ma io ho detto che ha le paratie e che in ogni caso più aumenta di giri fino alla coppia max e più dovrebbe correre...invece a me fa così: fino a 4.000 piano, a 5.000 inizia ad accellerare, poi a 6.000 c'è un punto morto, appena risale oltre i 6.500-7.000 parte a razzo e sento la moto che mi butta all'indietro...ai giri alti è incredibilmente potente ma io sapevo che questo fatto derivava dal fatto che la carburazione magra aumentava le prestazioni ad alti giri...correggetemi se sbaglio...
 
2870059
2870059 Inviato: 5 Nov 2007 19:49
 

pilozza ha scritto:
Beh non è detto al 100 percento questo.
Se hai messo la marmitta e la moto non è stata ricarburata a dovere c'è sicuramente bisogno di ricarburarla, ma potrebbe essere anche la conformazione dell'arrow che crea un buco di prestazioni attorno ai 6000 giri non è mai detto del tutto quando si parla di moto icon_wink.gif

no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!a tutto c'è una soluzione!!!stiamo parlando di una marmitta, non è niente di particolare!!!se fa un vuoto a 6000 giri alzi lo spillo, cambi i getti, ma non puoi rassegnarti al fatto che non salga oltre i 6000!!!!!!
 
2870269
2870269 Inviato: 5 Nov 2007 20:07
 

raga ma x ricarburazione sn un po una frana!! icon_redface.gif
mi potete spiegare abbatsanza bene come si puo fare?!
 
2870282
2870282 Inviato: 5 Nov 2007 20:08
 

lascia perdere se nn sei capace fallo fare da un meccanico...
 
2870287
2870287 Inviato: 5 Nov 2007 20:09
 

cambio i getti? nn basta ke aumento il getto max di 6-7 punti?
 
2870339
2870339 Inviato: 5 Nov 2007 20:14
 

TheAvenger ha scritto:
cambio i getti? nn basta ke aumento il getto max di 6-7 punti?

non è una cosa standard, devi provare e riprovare con varie misure fin che trovi quella giusta!!guarda sempre di che colore è la candela e fai come ho scritto prima:sgasi un po, smonti la candela e guardi: se è chiara aumenti, se è bagnata diminuisci...
 
2870359
2870359 Inviato: 5 Nov 2007 20:16
 

basta regolare il minimo o anche altre cose
 
2870437
2870437 Inviato: 5 Nov 2007 20:22
 

Fregna ha scritto:
basta regolare il minimo o anche altre cose

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prova a regolare la leva del freno, magari va di più dopo..........................
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cosa c'entra il minimo??????????????ah ah ah ah ah
 
2870478
2870478 Inviato: 5 Nov 2007 20:25
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2870489
2870489 Inviato: 5 Nov 2007 20:26
 

Ciao sono nuovo di qui, ma ti posso assicurare per esperienza che è una caratteristica dell' arrow quella di creare un vuoto a 6000 giri.
Anchew sulla mia faceva lo stesso effetto, anzi in 6° a quel regime addirittura perdeva giri, e ho provato più volte a ricarburarla senza successo, e credo di saperne qualcosa di carburazione, comunque posso presentarti due o tre possessori di rs 50 mod. 2007 con lo stesso problema.
La soluzione è un bel top nero...
 
2870513
2870513 Inviato: 5 Nov 2007 20:28
 

l'avevo detto che con la carburazione era meglio lasciare stare icon_redface.gif
 
2870685
2870685 Inviato: 5 Nov 2007 20:44
 

-caneNERO- ha scritto:
Ciao sono nuovo di qui, ma ti posso assicurare per esperienza che è una caratteristica dell' arrow quella di creare un vuoto a 6000 giri.
Anchew sulla mia faceva lo stesso effetto, anzi in 6° a quel regime addirittura perdeva giri, e ho provato più volte a ricarburarla senza successo, e credo di saperne qualcosa di carburazione, comunque posso presentarti due o tre possessori di rs 50 mod. 2007 con lo stesso problema.
La soluzione è un bel top nero...


C.V.D

Come volevasi dimostrare

Le marmitta influiscono un bel po sull'erogazione, posso farti una marmitta che magari anche tutta vuota, ma se tengo il cono centrale troppo lungo o l'angolazione del riflettente in un certo modo lo scarico darà un onda sonica anomala e non farà in tempo a rientrare dalla fasautra di scarico e di conseguenza farà fatica il paccolamellare ad aprire prontamente e inevitebilmente a 6000 avrai vuoti icon_wink.gif
 
2870751
2870751 Inviato: 5 Nov 2007 20:49
 

il top nero mi sembra non esista per rs 50 2007...
 
2870783
2870783 Inviato: 5 Nov 2007 20:51
 

allora è come diceva il meccanico...col gt originale la marmitta nn viene sfruttata bene...ma sentite...mi dite un gt ke sta bene con l'arrow?
come ho già detto mi sembra il top nero non esista per la nuova rs...
 
2870789
2870789 Inviato: 5 Nov 2007 20:52
 

si scusa intendevo dire che per me la soluzione è stato il top nero, per una 2007 che monta il blocco derbi penso ci sia l'mhr 70 base però nn sono sicuro...comunque la soluzione sarebbe un cilindro maggiorato
 
2870867
2870867 Inviato: 5 Nov 2007 20:58
 

ho verificato, un buon GT per la 07 dovrebbe essere l'MHR replica da 50 mm di diametro, è un 80 cc in alluminio
 
2871010
2871010 Inviato: 5 Nov 2007 21:10
 

si..io metterei come ho fatto anche io un gt mhr replica 80cc...poi un bel 21 come carburatore e molle della frizione rinforzate..e avrai dei buoni risultati.. icon_wink.gif
 
2871190
2871190 Inviato: 5 Nov 2007 21:26
 

si ma ci spendo?
 
2871215
2871215 Inviato: 5 Nov 2007 21:28
 

240 il gt
70 il carburatore
15 le molle dela frizione.. icon_wink.gif
 
2871265
2871265 Inviato: 5 Nov 2007 21:32
 

consiglio anche un albero rinforzato a spalle piene(200 euri)...

un mio amico con questo gt ha sbiellato l'albero originale
 
2871340
2871340 Inviato: 5 Nov 2007 21:38
 

cè l'albero malossi rhq che viene sui 270...oppure il metrkit che è difficilissimo da trovare in italia..
 
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