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Arrow su RS 50...come mai ferma a 6.000 giri?
2871526
2871526 Inviato: 5 Nov 2007 21:51
 

mattia92 ha scritto:
cè l'albero malossi rhq che viene sui 270...oppure il metrkit che è difficilissimo da trovare in italia..


nooo.. col replica basta semplicemente un albero base come top o carenzi... nn serve lrhq...
 
2871589
2871589 Inviato: 5 Nov 2007 21:55
 

io xò nn poxxo spenne tutti sti soldi...e poi la moto avrebbe bisogno di parecchia manutenzione...
 
2871654
2871654 Inviato: 5 Nov 2007 22:01
 

appunto nn serve spende 300€ per l rhq....
prendi un albero top o carenzi che col replica vanno benissimo....
stanno entrambi intorno ai 100€ mi pare...
 
2871733
2871733 Inviato: 5 Nov 2007 22:09
 

...ma comunque mi pare strano ke l'arrow nn sale a 6.000 giri...ha anche le paratie interne...bah...e allora se pigliavo na giannelli non camminava proprio che è vuota? o sta cosa c'entra poco?

boh io comunque la mando a ricarburare lo stesso dato che non l'ha fatto e con una carburazione troppo magra potrei grippare...poi magari può anche darsi che è superabile sta fase dei 6.000 giri con qualche trucchetto...perchè come ho detto in un altro post se mi faccio le modifiche al mio 50 mio padre si rifiuta di comprarmi il 125...
 
2876797
2876797 Inviato: 6 Nov 2007 16:18
 

pilozza ha scritto:


C.V.D

Come volevasi dimostrare

Le marmitta influiscono un bel po sull'erogazione, posso farti una marmitta che magari anche tutta vuota, ma se tengo il cono centrale troppo lungo o l'angolazione del riflettente in un certo modo lo scarico darà un onda sonica anomala e non farà in tempo a rientrare dalla fasautra di scarico e di conseguenza farà fatica il paccolamellare ad aprire prontamente e inevitebilmente a 6000 avrai vuoti icon_wink.gif

che professionale!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque in questo caso cambi le lamelle!!!
 
2877229
2877229 Inviato: 6 Nov 2007 16:56
 

Citazione:
comunque in questo caso cambi le lamelle!!!


eh no così se poi va bene a 6000 giri poi agli alti le lamelle vanno in risonanza
 
2880472
2880472 Inviato: 6 Nov 2007 21:38
 

-caneNERO- ha scritto:


eh no così se poi va bene a 6000 giri poi agli alti le lamelle vanno in risonanza

mah...ci sono un po troppi studi scentifici in questi discorsi...io facendo alla buona sono sempre riuscito a carburare e a fare andare i motori come volevo...
 
2880843
2880843 Inviato: 6 Nov 2007 22:05
 

ma solo ricarburando posso almeno migliorare questa cosa oppure la carburazione non c'entra niente e si sente così tanto sto vuoto...perchè si sente davvero tanto...in prima arriva a 5000...inizia a prendere coppia...e poi a 6.000 si sente come un freno...passati i 6000 e arrivati a 7000 la moto ti butta all'indietro...bah
 
2881098
2881098 Inviato: 6 Nov 2007 22:32
 

TheAvenger ha scritto:
ma solo ricarburando posso almeno migliorare questa cosa oppure la carburazione non c'entra niente e si sente così tanto sto vuoto...perchè si sente davvero tanto...in prima arriva a 5000...inizia a prendere coppia...e poi a 6.000 si sente come un freno...passati i 6000 e arrivati a 7000 la moto ti butta all'indietro...bah

magari non risolvi al 100% ma migliori molto se ricarburi!!sentirai che a 6000la coppia cala, ma continua a spingere lo stesso!!
 
2881691
2881691 Inviato: 7 Nov 2007 0:04
 

insomma in 6° a 6.000 giri salgo di giri si? perchè adesso è proprio ferma a 6.000 sia in 5° che 6°...in 4° dopo un millennio riesco a salire...anche in prima ho questo problema non perchè si blocca completamente ma sale molto lentamente e arrivata a 7500 mi butta indietro...e non posso neanche tanto regolare sta cosa...
 
2884701
2884701 Inviato: 7 Nov 2007 14:23
 

TheAvenger ha scritto:
insomma in 6° a 6.000 giri salgo di giri si? perchè adesso è proprio ferma a 6.000 sia in 5° che 6°...in 4° dopo un millennio riesco a salire...anche in prima ho questo problema non perchè si blocca completamente ma sale molto lentamente e arrivata a 7500 mi butta indietro...e non posso neanche tanto regolare sta cosa...

è un po un difetto dell'arrow, ce l'avevo anch'io su un malaguti xsm, era impossibile restare in coppia:o accelleri o non accelleri, e ingestibile!!
comunque ricarburando e cambiando le lamelle migliorerà vedrai!!e andrà anche meglio agli alti!!
 
2885198
2885198 Inviato: 7 Nov 2007 15:03
 

si ma quindi anche se ricarburo non cambiando le lamelle non accellera a 6.000 giri? resta sempre a 50-51 all'ora?
 
2885537
2885537 Inviato: 7 Nov 2007 15:23
 

TheAvenger ha scritto:
si ma quindi anche se ricarburo non cambiando le lamelle non accellera a 6.000 giri? resta sempre a 50-51 all'ora?

devi provare!!!
però se il meccanico ti ha montato la marmitta senza ricarburare, sicuramente se ricarburi migliori molto!!!!!perchè il tuo meccanico se dice che l'arrow scarica come una marmitta originale si sbaglia di grosso, l'arrow scarica molto di più, è per questo che devi ricarburare!!se lo fai vedrai che la moto migliora molto anche in allungo, oltre a eliminare quel vuoto ai 6000!!
se poi non sarai neancora soddisfatto intervierni sul pacco lamellare, ma tienilo come ultima spiaggia perchè non influisce molto su questi problemi!!!
 
2886675
2886675 Inviato: 7 Nov 2007 17:04
 

tomare ha scritto:

devi provare!!!
però se il meccanico ti ha montato la marmitta senza ricarburare, sicuramente se ricarburi migliori molto!!!!!perchè il tuo meccanico se dice che l'arrow scarica come una marmitta originale si sbaglia di grosso, l'arrow scarica molto di più, è per questo che devi ricarburare!!se lo fai vedrai che la moto migliora molto anche in allungo, oltre a eliminare quel vuoto ai 6000!!
se poi non sarai neancora soddisfatto intervierni sul pacco lamellare, ma tienilo come ultima spiaggia perchè non influisce molto su questi problemi!!!


ok capito grazie...
 
2896912
2896912 Inviato: 8 Nov 2007 20:08
 

scusate un ultima cosa...secondo voi cambiando carburatore si risolve qualcosa? il mio mecca me lo ha consigliato... perchè io gli ho detto di non voler montare un gt più grande per motivi di costi
 
2896935
2896935 Inviato: 8 Nov 2007 20:10
 

dell'orto phbg 19!!!! nn so se cambia il problema però di sicuro la moto va un po' di più
 
2897146
2897146 Inviato: 8 Nov 2007 20:38
 

anche solo col carbu?
 
2897164
2897164 Inviato: 8 Nov 2007 20:40
 

be è logico entra piu benza... icon_wink.gif
 
2897362
2897362 Inviato: 8 Nov 2007 20:57
 

TheAvenger ha scritto:
scusate un ultima cosa...secondo voi cambiando carburatore si risolve qualcosa? il mio mecca me lo ha consigliato... perchè io gli ho detto di non voler montare un gt più grande per motivi di costi

ma scusa il tuo meccanico non voleva neanche aumentarti i getti e adesso ti vuole cambiare tutto il carburatore????????????????????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
mah...comunque con un 19 sicuramente va meglio!! icon_wink.gif
 
2897468
2897468 Inviato: 8 Nov 2007 21:07
 

si ma non penso aumenti le prestazioni di molto...lui non voleva aumentare i getti perchè diceva che era quasi inutile...mi ha detto che conveniva cambiare carbu e basta...ma io non ho tutta sta voglia di aspettà una settimana per usare la motina...se mo vedo che ancora non è migliorata cambio carbu e ci metto il 19
 
2901707
2901707 Inviato: 9 Nov 2007 14:25
 

TheAvenger ha scritto:
si ma non penso aumenti le prestazioni di molto...lui non voleva aumentare i getti perchè diceva che era quasi inutile...mi ha detto che conveniva cambiare carbu e basta...ma io non ho tutta sta voglia di aspettà una settimana per usare la motina...se mo vedo che ancora non è migliorata cambio carbu e ci metto il 19

beh un 19 è quello che ci vuole per fare andare un 50 al 100%!!le prestazioni aumentano sensibilmente!!ma perchè devi aspettare una settimana?comunque intanto prova a ricarburare!!
 
2901829
2901829 Inviato: 9 Nov 2007 14:36
 

a ora che lo ordina e gli arriva...a sto punto invece di lasciargliela prima lo faccio ricarburare...poi se ancora non mi accontento mi ordino un 19 e appena arriva lo mando a montare...ma il getto max e min lo devo ordinare? o sta già sul carbu?
 
2901838
2901838 Inviato: 9 Nov 2007 14:37
 

bah , non lo so se cambiare carburatore è una scelta a zzeccata , tempo fa ho a perto un topic nel quale mi si sconsigliava il montaggio del carburatore 19 avendo la moto originale , poi non so .... io comincierei a carburare come prima cosa , è sicuramente quello il problema
 
2902028
2902028 Inviato: 9 Nov 2007 14:58
 

TheAvenger ha scritto:
a ora che lo ordina e gli arriva...a sto punto invece di lasciargliela prima lo faccio ricarburare...poi se ancora non mi accontento mi ordino un 19 e appena arriva lo mando a montare...ma il getto max e min lo devo ordinare? o sta già sul carbu?

i getti te li vendono al momento, basta che vai in un negozio di ricambi!!comunque è inutile che la lasci giù una settimana!!ci vuole un'ora a cambiare il carbura, gli dici che quando gli arriva ti chiama!!intanto falla ricarburare e usala!! icon_wink.gif
 
2902052
2902052 Inviato: 9 Nov 2007 15:00
 

Fra_TZR50 ha scritto:
bah , non lo so se cambiare carburatore è una scelta a zzeccata , tempo fa ho a perto un topic nel quale mi si sconsigliava il montaggio del carburatore 19 avendo la moto originale , poi non so .... io comincierei a carburare come prima cosa , è sicuramente quello il problema

devi considerare che TheAvenger ha un'arrow, che è una marmitta che scarica un casino, regge anche un 70, quindi il 19 è perfetto per stare dietro alla richiesta di benzina della marmitta!!
 
2902190
2902190 Inviato: 9 Nov 2007 15:11
 

tomare ha scritto:

i getti te li vendono al momento, basta che vai in un negozio di ricambi!!comunque è inutile che la lasci giù una settimana!!ci vuole un'ora a cambiare il carbura, gli dici che quando gli arriva ti chiama!!intanto falla ricarburare e usala!! icon_wink.gif


infatti io voglio fare così...io dicevo che se la teneva una settimana perchè io così la moto non vorrei usarla che mi dicono che si rovina per mancanza di compressione nella pancia
 
2907676
2907676 Inviato: 10 Nov 2007 11:52
 

A me invece un vuoto lo fa adesso dai 7000 agli 8000 giri e per risolverlo a detto il miomeccanico che a me e problema di fase
 
2908723
2908723 Inviato: 10 Nov 2007 14:56
 

vedi TheAvenger, top-performance ti ha confermato quello che dicevo io cioè che il muro dei 6000 lo puoi trasformare in un calo di potenza ai 7000, che è meglio, ma secondo me, visto che anch'io avevo l'arrow sul 50, se ci stai un po dietro alla carburazione puoi risolverli del tutto questi vuoti!! icon_wink.gif
 
2911409
2911409 Inviato: 11 Nov 2007 0:09
Oggetto: Re: Arrow su RS 50...come mai ferma a 6.000 giri?
 

TheAvenger ha scritto:
salve raga di nuovo io...alla fine l'arrow extreme titanium me la sn fatta montare e stappare...in ogni caso...nn so se è xkè nn ha ricarburato ma a 6.000 giri la moto nn da segni di vita...

può essere xkè la moto è trpp magra? sui giri alta corre da pazzi...a giri bassi va normale...ma a 6.000 giri si blocca!
se sono in 4/5/6 e sto a 6.000 giri x riuscire ad andare oltre o faccio una super sfrizionata oppure cambio nella marcia precedente...sennò nn sale!

il meccanico ke me l'ha montato (inoltre bravo...ha il fratello ke è 2° nel campionato supermoto) ha detto ke di solito le moto le danno grasse e ke non dovrebbe avere problemi...ke la carburazione dovrebbe andare bene così...io avevo detto di ricarburare ma ha dertto che non ce n'è bisogno...che faccio? glie la porto lo stesso e dico di ricarburarlae basta o può essere un altro problema
può darsi che la marmitta è molto aperta per questo fa uscire subito fuori i gas no comprimendo parte della loro materia...in questo modo si scende sottocoppia...per verificare se il problema è questo prova a tirare in discesa lunga e vedi se la moto sale di giri!!
 
2913363
2913363 Inviato: 11 Nov 2007 14:33
 

si che sale di giri...
 
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