guarda i diametri dei collettori se sono diversi dei fare le flange e saldarle sul tubo a filo continuo ,ma ricorda che poi dovrai maggiorare getti e cambiare il filtro se no ratta e forse anche lo spillo conico.......la mia virago rende moltissimo co questa 2in 1 ma è realizzato apposta calibrato al 100% con le modifiche di aspirazione ciao bella scelta!
Questo modello, specifico per la Suzuki Intruder VS800 è in versione OMOLOGATA ed è composto solo dai terminali. Può essere montato anche sulla VS600 ma NON è omologato.
allora io sono andato anche alla ricerca del comitato europeo che ha effettuato l'omologazione il LUXCONTROL belga e mi sono scaricato il certificato , perche a volte anche se la marmitta è omologata qualche fdo fa' le storie e tutto deve corrispondere al riferimento silvetail ,articolo, il modello specifico della motocicletta e la omologazione con la lettera e, e anche la scritta in conformita con le norme ece norm 97/24chapter 9 un vero casino burocratico ma ne è valsa la pena io poi mi porto anche i disegni progettativi caso mai avessero da ridire per qualche cosa cosi evitiamo se possibile di andare ai collaudi cosa che comunque ho gia fatto!
Ma in ogni caso, se la marmitta non è omologata per il mio modello non potrei scaricarmi alcun certificato..... potrei solo pregare ogni volta che mi fermano
Altri scarichi che potrei montarci su? Con un bel suono e omologati...
esatto luca recepito in pieno se la marmitta con è specifica per il tuo modello con tutte le omologazioni in atto , ti consiglio di lasciare stare , perche prima o poi , uno che ti fara' le storie lo trovi di sicuro e credimi a levarti il libretto non ci vuole nulla ma poi è una trafila ....la multa etc etc . cerca in germania fra gli aftermarket locali tipo hains gheriche(dio come è difficile non ricordo come si scrive)cerchero' e ti faro' sapere se non ci arrivi prima tu, perche li, la suzuki ha molti estimatori e si sono dati da fare per il post vendita vedi cosa ti combinano con la 1400
Le MCJ mi dicono...che non siano il massimo, per qualità costruttiva e per il sistema di apertura/chiusura (se intendi quelle a sonorità variabile)....
Però è solo un sentito dire....io di persona non le ho mai ne viste ne sentite..
confermo !!!la intruder 1500 di un amico va meglio con le originali ,che con MCJ che fanno solo piu casino e basta comunque brutte notizie anche sul sito di hein gericke solo marmitta per la 800 ma non disperare troveremo ma dimmi tu vorresti una marmitta da accelerazione o da velocita di punta?
Confermo la mia ignoranza in materia di meccanica
Cercavo semplicemente qualcosa di bello, casinista senza aver problemi con le FdO e che naturalmente non faccia perdere prestazioni alla moto.
comunque se può migliorare in accellerazione preferisco...la velocità di punta non mi affascina
Allora il campo si restringe alle marmitte aftermarket omologate....che io sappia sono solo Silvertail, Mcj e credo DoubleFire....almeno sul genere custom.
Ma davvero le Silver non ci sono per la 600???
Prova a chiamare Daniel Moto, che le vende, lui senz'altro ti sa dire qualcosa di preciso....
Ho mandato una mail...ma dubito ci siano, dato che sul sito viene nominata solo l'Intruder Vl1500 e il Marauder (per i Suzuki). Aspetto speranzoso una risposta...
Pensavo fosse un po' più semplice fare le cose a norma fanno venir voglia di diventare un "fuorilegge" ahahahah
Passando ad altro....che ne pensate di manubrio alto e comandi avanzati? Sono molto attratto ma ho paura della scomodità (sono "alto" 1.70)...soprattutto per il manubrio:1. guidare in inverno con le braccia alzate e vento freddo addosso non dev'esser proprio una goduria; 2.credo che ogni 5 minuti mi dovrei fermare per far riprendere la circolazione del sangue alle braccia; 3. credo che a lungo andare la schiena ne possa risentire.
Grandioso....il mio sogno: culo che tocca terra, pedanone avanzate,maritte lunghe il doppio della moto con dei bassi da terremoto e dover stare in punta di piedi per riuscire ad accellerare ahahah ....e quasi dimenticavo...FRANGE OVUNQUE
Ma ahimè i sogni son sogni e ci tengo a un minimo di comodità....comunque ho visto che potrei metter invece dei comandi avanzati solo delle pedane avanzate, da poter tirar giù (come quelle del passeggero) quando ho bisogno di stirare le gambe.
Comunque dopo aver risolto il problema degli scarichi (che mi sa terrò quelli che ho) penserò alle altre modifiche.Sabato faccio un salto da un rivenditore Highway Hawk qui vicino per farmi un'idea.
mi a che è anche il sogno di certi sbirri che conosco io a bologna vanno alla ricerca come pazzi di questi sogni nostri per farli loro (leggasi sequestro!!)se fossimo in america srebbe la pacchia ma qui amici bisogna stare attenti molto attenti!!
infatti le forze dell'ordine pensano solo a rompere le pxxxe a noi che abbiamo una passione che alle cose piu' importanti ruberie,stupri, omicidi,
posso dire solo una cosa che sono delle persone solo x incassare soldi e basta.......................ma i veri probblemi rimangono sempre.....
ciao ciccio novita? pare che della tua bestia da 1500 CC NESSUNO sappia darti la dritta giusta , mi sa che magociccione deve farsi una bella grattata di testa e darsi da fare a risolverti il casino
Ultima modifica di capitanroad2002 il 9 Nov 2007 16:34, modificato 1 volta in totale
"quelli mettili da parte , se vuoi degli non omologati , supertrapp almeno questi rendono anche se costano ,se no fai una cosa cerca dei tromboncini da gp per una mille e che siano un 4 in 2 e montali dovrebbero andare bene ma scegli quelli di tipo lungo che favoriscono il tiro...mi sono spiegato^?
Scarichi omologati per VS600 non son riuscito a trovarli...e mi chiedevo..
Ma se durante un controllo dico alle f.d.o. che son senza libretto?
Mi fanno solo la multa con obbligo di presentare il libretto in caserma entro tot di giorni.....oppure possono lo stesso mandarmi alla revisione se hanno il sospetto che qualcosa nella moto non quadri???
E' un bell'azzardo...patente e libretto te li domandano subito...quindi già da subito parti male con le FDO. Insomma rischi che poi si accaniscono ulteriormente guardantoti tutto. Io opterei per "speriamo che Dio ce la mandi buona e senza mutande". Magari ti han fermato solo per un controllino..ti guardano giusto i documenti e poi ti lasciano andare
...Mi fanno solo la multa con obbligo di presentare il libretto in caserma entro tot di giorni.....oppure possono lo stesso mandarmi alla revisione se hanno il sospetto che qualcosa nella moto non quadri???
in linea di massima va così... difficilmente si impuntano, ma MAI DIRE MAI
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi