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Dubbio scelta moto
2852308
2852308 Inviato: 3 Nov 2007 9:05
Oggetto: Dubbio scelta moto
 

Ciao, premetto che sono possessore di cbr600f del 2002 con 35000km.
Detto questo, avrei intenzione di cambiare moto, anche se senza fretta.
Voglio fare la scelta giusta per non pentirmi di aver venduto una moto che reputo tra le migliori in circolazione.
Mi piacerebbe passare ad una moto più comoda, non una maxi, che possa tenere i 130 autostradali senza essere impiccati con i giri motore, buona protezione aerodinamica, consumi accettabili (non meno di 17-18 km/litro).
Ma anche con un briciolo di prestazioni, con almeno 70-80CV.
Ecco il problema, non riesco a trovarne una.
Transalp, Versys, Vstorm650, comode ma poco potenti.
Forse se uscisse la Tiger 675...
Che dite voi?
un lampeggio a tutti!
 
2853158
2853158 Inviato: 3 Nov 2007 11:50
 

Con le cilindrate 600 o 650, a 130 Kmh, il motore è sempre "impiccato con i giri". Se poi anche il Vstrom ti sembra poco potente, allora devi salire di cilindrata. Il mio consiglio è Bandit 1250.
 
2853997
2853997 Inviato: 3 Nov 2007 13:42
 

ciao!! cosa ne dici del CBF600s (quello semicarenato)??
 
2854229
2854229 Inviato: 3 Nov 2007 14:16
 

Che ne dici della nuova Suzuki GSX650f? non so esattamente quando uscirà, dovrebbe avere 85cv, manubrio e non semimanubri, e la carena sembra riparare abbastanza.
 
2855736
2855736 Inviato: 3 Nov 2007 18:42
 

Ciao, grazie per le risposte!
Il problema della cbf600 e del nuovo gsxf650 è che sono 4 cilindri come la mia e girano un casino.
Inoltre la cbf600 non mi convince perchè assemblata in Italia.
Ho posseduto già delle honda non giapponesi è la qualità è nettamente inferiore.
Il suzuki non è male, ma ha la ruota posteriore 160 e ora le moto hanno tutte la 180.
Il bandit 1250 mai preso in considerazione troppo pesante e grosso di cilindrata.
Avevo pensato al VFR800, e forse è l'unica valida alternativa.
La cosa che mi frena sono i 220 kg e la maneggevolezza che sicuramente è inferiore alla mia.
Mah, sono sempre più confuso
 
2855822
2855822 Inviato: 3 Nov 2007 18:55
 

Ma è possibile che si finisca sempre su una giap incellofanata con lo stesso sapore delle verdurine preconfezionate del supermercato?
Prova una bella Ducati st3,200 chili 98 cavalli alla ruota,20Km con un litro,un telaio che le giap se lo sognano,3 valvole.
Io ho una st2 e se non tiro i 20 al litro lifaccio,la st3 consuma certamente meno e il sapore è da fiorentina con l' osso.
 
2857672
2857672 Inviato: 4 Nov 2007 1:21
 

e perchè il vfr?

sulla carta è ottima come moto!
 
2857914
2857914 Inviato: 4 Nov 2007 9:08
 

Danillobrillo ha scritto:
Ma è possibile che si finisca sempre su una giap incellofanata con lo stesso sapore delle verdurine preconfezionate del supermercato?
Prova una bella Ducati st3,200 chili 98 cavalli alla ruota,20Km con un litro,un telaio che le giap se lo sognano,3 valvole.
Io ho una st2 e se non tiro i 20 al litro lifaccio,la st3 consuma certamente meno e il sapore è da fiorentina con l' osso.


Con tutto il rispetto per la tua scelta ma credo che non comprerò mai una ducati.
Possibile che non riesca a fare motori che quando sono accesi non abbiano il rumore di un mietitrebbia?
Poi per non parlare della manutenzione e del costo tagliandi.
Hai mai cambiato le cinghie di distribuzione? ci vuole un mutuo..
La mia moto sarà anche insipida ma ho solo cambiato gomme e olio.
Ed è ancora un'orologio silenzioso come nuova.
Solo che invecchia un pò tutto, ammortizzatori ecc. così pensavo ad una futura sostituzione.
L'ideale sarebbe una Versys con più cavalli, magari 750 oppure un TDM 750 con un'estetica più piacevole...
 
2857950
2857950 Inviato: 4 Nov 2007 9:40
 

Hai pensato ad un fazer? io ho un fz6 naked, mi fa i 22 ed ha 100 cv. esiste la versione 80cv più morbida come erogazione.
 
2858136
2858136 Inviato: 4 Nov 2007 10:45
 

e una er6f ?

non penso sia malvagia, e costa anche poco!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2858942
2858942 Inviato: 4 Nov 2007 12:58
 

Un BMW F800? So che non consuma una fava, e la versione tutta carenata deve essere una favola per i viaggi
 
2859075
2859075 Inviato: 4 Nov 2007 13:18
 

markof ha scritto:
Con le cilindrate 600 o 650, a 130 Kmh, il motore è sempre "impiccato con i giri". Se poi anche il Vstrom ti sembra poco potente, allora devi salire di cilindrata. Il mio consiglio è Bandit 1250.


veramente non mi risulta..scusami ma con la mia 600 tenquillamente i 130/140 km/h a 7000 giri (se non di meno)..il fondo scala è a 14000 giri...quindi...non mi sembra esattamente impiccato...
 
2859134
2859134 Inviato: 4 Nov 2007 13:28
 

CroccoPollo ha scritto:
Un BMW F800? So che non consuma una fava, e la versione tutta carenata deve essere una favola per i viaggi


quoto e aggiungo.. triumph tiger?
 
2868823
2868823 Inviato: 5 Nov 2007 18:01
 

La Moto è un piacere e una passione , la mia DUCATI non fà rumori ma suoni meccanici e ognuno ha la sua origine distinta che ti informa sullo stato di ogni singolo organo e l' insieme è una musica.
Inoltre la mia DUCATI hà i tagliandi a 10000 Km e non a 6000 come le honda , tirando i conti con amici hondisti spendo meno io.
Sarebbe ora di smentire le leggende metropolitane sull'affidabilità , vai Moto.it e vedrai nell' usato delle st2 che vengono vendute co 90000Km. e sono dichiarate in perfette condizioni , inolte hai mai sentito un propietario honda innamorato della sua moto?
Qualcuno ci sarà ma la percentuale di innamorati penso sia uguale tra i possessori di scuteroni e hò avuto due Honda cb500 four e cbf 550 four.
 
2869101
2869101 Inviato: 5 Nov 2007 18:24
 

Gianlu86 ha scritto:
markof ha scritto:
Con le cilindrate 600 o 650, a 130 Kmh, il motore è sempre "impiccato con i giri". Se poi anche il Vstrom ti sembra poco potente, allora devi salire di cilindrata. Il mio consiglio è Bandit 1250.


veramente non mi risulta..scusami ma con la mia 600 tenquillamente i 130/140 km/h a 7000 giri (se non di meno)..il fondo scala è a 14000 giri...quindi...non mi sembra esattamente impiccato...

E' una questione non di possibilità di girare del motore, ma di orecchio. A me un motore già a 6000 giri mi disturba. Il Bandit 1250 fa i 130 che il motore nemmeno se ne accorge! A me già sembra fare troppo casino il mio Fazer 1000!
 
2875999
2875999 Inviato: 6 Nov 2007 15:06
 

Se non è un problema il prezzo.... Bandit 1250 !!!!

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2880457
2880457 Inviato: 6 Nov 2007 21:37
 

DueRuote ha scritto:
Se non è un problema il prezzo.... Bandit 1250 !!!!


Quoto e rilancio, perchè non un Fazer 1000?

Le grandi cilindrate se guidata con calma, offrono tanta coppia in basso, consumi molto contenuti e ..... grandi soddisfazioni!
Poi.. mi parso di capire che propendi verso una moto comoda, in grado di macinare un po' di km.. icon_wink.gif
 
2880735
2880735 Inviato: 6 Nov 2007 21:54
 

Perchè non pensi alla kawasaki z750 o alla suzuki gsr 600 , una buonissima moto , e ti posso dire che veramente comoda in quanto c'è l'ha mio zio.
 
2881418
2881418 Inviato: 6 Nov 2007 23:11
 

per viaggiare in autostrada di consiglierei una BMW Boxer, se non fosse che a 130 non girano proprio a bassi regimi e poi, mi sembra vibrino un po' troppo per i tui gusti, senza contare la cilindrata abbondante...
Forse la BMW 800 bicilindrica puo essere una buona alternativa, o se vuoi restare per le Jap prendi la TDM 900, la VFR 800 è una gran moto, ma non avrai mai la maneggevolezza della tua...
 
2881422
2881422 Inviato: 6 Nov 2007 23:11
 

La GSR600 è comodissima nonchè.... in vendita nella mia firma !!!

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2888528
2888528 Inviato: 7 Nov 2007 20:07
 

GeneraleLee ha scritto:
per viaggiare in autostrada di consiglierei una BMW Boxer, se non fosse che a 130 non girano proprio a bassi regimi e poi, mi sembra vibrino un po' troppo per i tui gusti, senza contare la cilindrata abbondante...
Forse la BMW 800 bicilindrica puo essere una buona alternativa, o se vuoi restare per le Jap prendi la TDM 900, la VFR 800 è una gran moto, ma non avrai mai la maneggevolezza della tua...


Si, credo tu abbia proprio ragione. Vfr800 gran moto ma addio maneggevolezza. Io poi sono 1.69 per 68Kg, quindi anche le moto troppo grosse e pesanti per me sono un problema.
Le naked sono belle ma senza un briciolo di preotezione areodinamica.
La Fazer1000 è secondo me una gran moto ma impegnativa per la cilindrata/costi/peso/consumi.
Quello che mi rammarica è che quando presi il Cbr, che mi era sempre piaciuto, non pensavo altro che alla moto, ora che vorrei sostituirla non vedendo alternative varie mi stò facendo un mucchio di menate del tipo: la cambio, la tengo, si svaluta troppo, non troverò più chi me la ritira..ecc..
 
2936235
2936235 Inviato: 14 Nov 2007 14:11
 

io se fossi in te guarderei le naked se vuoi qualcosa x girare comodo in strada (z750) se no guarderei qualcosa di sportivo (z1000).....metti in conto xò che nn hanno nessuna protezione areodinamica...se no prova a guardare i modelli s con il cupolino anche se a mio modo di vedere nn sn belli come gli altri modelli....
se no passa addirittura ad una super-sportiva (vedi ninja 2007) una moto scomoda che regala molte emozioni
 
2966176
2966176 Inviato: 18 Nov 2007 10:34
 

Ciao, vi ringrazio per le numerose risposte,
Con le supersportive mi sono un pò stancato della posizione di guida.
Ho visto la novità di BMW la F800GS e la F650GS, non mi dispiacciono, la potenza sembra giusta, 85CV e 71CV e anche il peso a secco di circa 180-190 Kg.
Si dovrà vedere il prezzo, sicuramente maggiore di un Vstrom, Versis, Transalp.
La nuova Transalp pare sia venduta a 7500 euro ma ha "solo" 60CV e pesa sui 220....
Rimango sempre incerto anche se ultimamente stò pensando ad una Versis verde. Dicono sia molto divertente da guidare, leggera, maneggevole, bassi consumi.
Scelta difficile...spero di non pentirmi..
 
2966472
2966472 Inviato: 18 Nov 2007 11:33
 

e qualcosa di più turistico??
un R1200Gs....
che a detta di tutti ha un gran motore...
e va da Dio!!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
2966572
2966572 Inviato: 18 Nov 2007 11:52
 

Secondo me la fazer1000 è un po impegnativa ma ti ci abitui... e secondo me sarebbe proprio l'ideale per quello che cerchi... Comunque anche quelle 2 BMW non sono male.. icon_wink.gif
 
2968769
2968769 Inviato: 18 Nov 2007 17:31
 

bardato ha scritto:
Ciao, vi ringrazio per le numerose risposte,
Con le supersportive mi sono un pò stancato della posizione di guida.
Ho visto la novità di BMW la F800GS e la F650GS, non mi dispiacciono, la potenza sembra giusta, 85CV e 71CV e anche il peso a secco di circa 180-190 Kg.
Si dovrà vedere il prezzo, sicuramente maggiore di un Vstrom, Versis, Transalp.
La nuova Transalp pare sia venduta a 7500 euro ma ha "solo" 60CV e pesa sui 220....
Rimango sempre incerto anche se ultimamente stò pensando ad una Versis verde. Dicono sia molto divertente da guidare, leggera, maneggevole, bassi consumi.
Scelta difficile...spero di non pentirmi..


ci sarebbe anche il v strom 650 della suzuki, ottimo rapporto qualita prezzo e un motore a detta di chi ce l'ha molto versatile, e poi ma forse vai fuori range come cilindrata tieni d'occhio la morini granpasso 1200, una turistica dalle prestazioni notevoli (coppia e cv da vendere) a quanto dicono le news
 
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