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con 21 dell'orto nero racing meglio arbox o filtro a torta ?
2851153
2851153 Inviato: 2 Nov 2007 21:37
Oggetto: con 21 dell'orto nero racing meglio arbox o filtro a torta ?
 



ciao
io con l'elaborazione sotto elencato monto, o ancora il filtro originale con solo la rimozione della pipetta,pero a casa o un filtro a torta della tnt nuovo ,il meccanico fra i 2 mia consigliato l'arbox,nn puo essere che nn gli va di montare l'altro per nn starci a smadonare poi con la carburazione, e che cosa mi cambierebbe montando quello a torta?
risp.grz
 
2851170
2851170 Inviato: 2 Nov 2007 21:39
 

rieccoti...tanto già sai come la penso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2851203
2851203 Inviato: 2 Nov 2007 21:42
 

nn mettere il filtro a cono...è solo del casino in più e di prestazioni con un base ne sentirai davvero poke!guardo io l'ho provato,avevo il polini evolution come filtro e adesso ke ho l'airbox originale..nn ho sentito quasi la differenza!Oltre naturalmente al casino icon_biggrin.gif
 
2851225
2851225 Inviato: 2 Nov 2007 21:44
 

in un base airbox o filtro a torta nn cambia un ca##o!io li o provati xsonalmente sia su un 17,5 ke su un 19 racing...su un base trophy aperto. e poi con ste temp ke vanno e vengono caldo e freddo nn t conviene avere un filtro aperto!!!!! icon_wink.gif ciauzzz
 
2851231
2851231 Inviato: 2 Nov 2007 21:45
 

scusa,malox,alcuni dicono che va meglio ,e icon_wink.gif che il filtro originale lo sofocca?
 
2851257
2851257 Inviato: 2 Nov 2007 21:47
 

guarda che con un orig è come avere una mano sul ìcarbu...è inutile dirne tanto,con un 21 la spugna di serie è intenibile icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2851273
2851273 Inviato: 2 Nov 2007 21:49
 

metti una red sponge nel filtro originale,fai 2 o tre fori,attakki con la colla x ogni foro un tubicino con diametro del foro,e lunghezza 5 cm, uno o due cm ke vanno x dentro al filtro e 3 0 4 cm ke vanno all esterno icon_wink.gif . vedrai ke il caro e vekkio airboxx nn ti deludera!!! icon_wink.gif
 
2851286
2851286 Inviato: 2 Nov 2007 21:52
 

si però con il casino che fa non vale la pena,a questo punto metti un bel fltro a cono,ti faccio un esempio,la revisione,se hai un filtro a cono rimonti quello orig con air box,se invece bucherelli tutto l'airbox che gli racconti...che era più berllo d'estetica
 
2851305
2851305 Inviato: 2 Nov 2007 21:54
 

adrunner ha scritto:
si però con il casino che fa non vale la pena,a questo punto metti un bel fltro a cono,ti faccio un esempio,la revisione,se hai un filtro a cono rimonti quello orig con air box,se invece bucherelli tutto l'airbox che gli racconti...che era più berllo d'estetica


ma secondo te se ne accorgono?!!mah...
 
2851312
2851312 Inviato: 2 Nov 2007 21:55
 

tpr91 la red sponge per il mio nn la fanno, o nn la trovo,allora lo sai che faccio, compro quella del sr che e grossa e ce la ritaglio sul mio,che dici icon_wink.gif
poi il meccanico mi ha detto che nn ce bisogno di fargli i bucchi
 
2851325
2851325 Inviato: 2 Nov 2007 21:57
 

adrunner ha scritto:
si però con il casino che fa non vale la pena,a questo punto metti un bel fltro a cono,ti faccio un esempio,la revisione,se hai un filtro a cono rimonti quello orig con air box,se invece bucherelli tutto l'airbox che gli racconti...che era più berllo d'estetica

si hai ragione pero con qst tempo nn e conveniente il filtro aperto, e oltre qst:
icon_arrow.gif il carburo e troppo grosso
icon_arrow.gif il filtro aperto non va bene sul base
 
2851402
2851402 Inviato: 2 Nov 2007 22:06
 

adrunner ,tpr91, visto che ce ne capite di meccanica mi potreste dare i vostri contatti di msn per scambiare 2 parole
 
2893081
2893081 Inviato: 8 Nov 2007 14:06
Oggetto: b9es vs br8es
 

ciao raga
mi potreste dire che differenza ce fra queste 2 tipi di candele della ngk,
e quale e la migliore delle 2?
risp.grz
 
2893167
2893167 Inviato: 8 Nov 2007 14:14
 

Ti spiego il mio pensiero:

Il filtro a cono serve solo per fare i ganzi... io lo monto nelle "occasioni"... in realtà le prestazioni salgono (la ripresa molto, l' allungo rimane pressochè invariato) ma la fatica a carburarlo è immensa

In poche parole... dovresti stare non dico ogni giorno ma ogni settimana a cambiare getti.. risente moltissimo dei cambiamenti climatici e necessita di maggiore pulizia

te lo dice uno che ovviamente ha provato.. prova anche tu nessuno ti vieta di farlo (assistito da un amico che sà carburare)
 
2893937
2893937 Inviato: 8 Nov 2007 15:21
 

è vero il filtro a cono può dare maggiori problemi in manutenzione e carburazione,ma questa caratteristica è derivata dal fatto che è più aperto,per lo stesso motivo(l'altra faccia della stessa medaglia)pone un carburo(specialmente dal 21 in su)nella condizione di respirare meglio icon_wink.gif
 
2893967
2893967 Inviato: 8 Nov 2007 15:24
 

sicuramente se monti un filtro aperto avrai una maggior ripresa,e un effetto "turbo"la velocità finale sarà sempre la stessa.
ovviamente la carburazione deve essere seguita di più perchè col variare del tempo cambia,quindi devi carburare più spesso
 
2897122
2897122 Inviato: 8 Nov 2007 20:35
 

grazie per le risposte
il problema e che nn sono bono a carburare e il meccanico si prende 20 euro per carburare quindi nn mi converebbe ogni volta a portarglielo icon_wink.gif
 
2898271
2898271 Inviato: 8 Nov 2007 22:33
 

vai a tentaivi, è l'unico modo x non spendere 20 € di manodoprea, ma t avviso, perderai la pazienza!
 
2900471
2900471 Inviato: 9 Nov 2007 12:03
 

torco92, io di pazienza ne posso sprecare anche tanta, ma se nn so ne anche dove mettere le mani sun carburatore,tu sai dirmi come si carbura su un 21 e dove devo agire? icon_wink.gif
 
2906435
2906435 Inviato: 9 Nov 2007 22:37
 

sui getti.. min e max.. sulla vite dell aria... ..ad esempi..puoi montare un getto max del 88 su un 70cc.. o 86
 
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