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differenza tra gruppo termico monofascia e bifascia
2846892
2846892 Inviato: 2 Nov 2007 12:03
Oggetto: differenza tra gruppo termico monofascia e bifascia
 

vorrei sapere qual'è il migliore tra un gruppo termico monofascia e uno bifascia? Qual'è più affidabile? qual'è quello che dura di più?
 
2847041
2847041 Inviato: 2 Nov 2007 12:22
 

+ potente mono...
+ affidabile bifascia
 
2847048
2847048 Inviato: 2 Nov 2007 12:23
 

adriano90 ha scritto:
+ potente mono...
+ affidabile bifascia


q8
 
2847053
2847053 Inviato: 2 Nov 2007 12:23
 

adriano90 ha scritto:
+ potente mono...
+ affidabile bifascia


q8 icon_wink.gif
 
2847218
2847218 Inviato: 2 Nov 2007 12:51
 

grande cavolta..i cilindri monofascia sono affidabili tant è vero che sono in alluminio(escludendo il 2+)...voi non dovete confondere l affidabilità con la durata...un motore monofascia di solito è un gt spinto e i motori spinti durano poco(purtroppo),ma nel arco di tempo in cui il motore funziona perfettamente va bene e sono affidabilissimi...l unica pecca dell alluminio è che non si può retificare a differenza della ghisa...in conclusione i pistoni monofascia sono più performanti di qll bifascia e nel arco di tempo in cui essi lavorono sono affidabilissimi però non durano molto..
 
2847505
2847505 Inviato: 2 Nov 2007 13:38
 

Seguo il tuo ragionamento, è corretto, ma ti dico che non c'entra un c***o.
Un bifascia resta sempre più affidabile e meno performante.
E' meno performante perchè 2 fascie fanno il doppio dell'attrito che ne fa una.
E' meno affidabile perchè un solo segmento che tiene il piston sarà meno efficace di due.
In più i bifascia hanno maggiore compressione grazie alle due fascie quindi prediligono i bassi icon_wink.gif
 
2847643
2847643 Inviato: 2 Nov 2007 13:56
 

pilozza ha scritto:
Seguo il tuo ragionamento, è corretto, ma ti dico che non c'entra un c***o.
Un bifascia resta sempre più affidabile e meno performante.
E' meno performante perchè 2 fascie fanno il doppio dell'attrito che ne fa una.
E' meno affidabile perchè un solo segmento che tiene il piston sarà meno efficace di due.
In più i bifascia hanno maggiore compressione grazie alle due fascie quindi prediligono i bassi icon_wink.gif


il tuo discorso nn fa una piega..giustissimo
 
2847898
2847898 Inviato: 2 Nov 2007 14:25
 

ma il gt originale è monofascia o bifascia??? .....ad esempio, il phantom è bifascia o monofascia???......
 
2847907
2847907 Inviato: 2 Nov 2007 14:25
 

phantomtribal92 ha scritto:
ma il gt originale è monofascia o bifascia??? .....ad esempio, il phantom è bifascia o monofascia???......

ovviamente il gt originale è bifascia in ghisa
 
2848242
2848242 Inviato: 2 Nov 2007 15:04
 

i GT originali sono quasi tutti bifascia, tranne il GT del HM derapage competition di un po di tempo fa che dava di serie un cilindro in alluminio 7 travasi con pistone monofascia, un paccolamellare monopetalo una marmitta senza paratie nella pancia, e un accensione a 12 poli icon_wink.gif
Una bella moto di seire alla modica somma di 4.000 € icon_wink.gif
 
13845247
13845247 Inviato: 14 Ott 2012 9:27
 

È anche il nuovo hm cre six racing da originale esce con motore monofascia otto travasi e 28del orto..!!!!
 
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