Vedo con piacere che su Ting'avert s'inizia a sentire aria di primavera....quindi ecco la 2° mukkona acquistata in pochi giorni; molto bene
Kikko, prima ti faccio 2 domandine io...
1) L'hai prese o no le borse in alluminio?
2) Hai preso poi il C2 o il C1?
Risposte:
1) Sono in possesso della scheda officina di manutenzione in tedesco e comparandola con quella della 1100S è praticamente uguale.
Quindi, visto che l'avevo già messe a disposizione in italiano, vai qua:
opinione R 1100 S [vorrei comprarla]
x te devi guardare il modello EVO EU2.... le 2 differenze con il GS sono
a) "Controllo del gioco del ribaltamento della ruota posteriore" : deve essere fatto anche a 10000Km
b) "Controllo gioco del braccio oscillante": deve essere fatto anche a 10000Km.
x il resto è uguale pari pari...se poi vuoi la scheda in tedesco te la posto.
2) Non so neppure di cosa tu stia parlando non avendo mai visto il cavetto sul GS....cmq puoi crearti un cavetto d'acciaio fai da te rivestito in gomma con lucchetto a moschettone. In quel modo te lo puoi fare della lunghezza che vuoi.
3) Con l'RT x fortuna non ho questo problema, anche se x me è mille volte meglio la "vecchia" lancetta analogica (forse costa di +??).
Cmq se la moto è in garanzia spiega tutto a lor signori BMW che ci pensano loro.
Se non fosse in garanzia inizia a frugarti in tasca..... se è un problema meccanico-elettrico del sistema galleggiante/sensore livello, la sua sostituzione ti costa circa (solo il pezzo1) 290€..
Se fosse invece un problema elettronico al display di segnalazione, la sua sostituzione (solo pezzo 1 ) ti costa circa 330€..
Senti BMW e medita sul da farsi...xchè il problema non è certo tanto piacevole.
Poi bisogna capire se tra il galleggiante e il display il segnale viene elaborato da altra logica (magari dalla centralina moto) oppure il segnale dal galleggiante arriva direttamente al display sul cruscotto che automaticamente lo converte in digitale.....no xchè se di mezzo c'è la centralina moto allora
Aspetta che forse ho trovato la soluzione + economica.....
1) Compra un "nobile" galleggiante da pesca tipo questo
2) Legaci del filo da pesca alla sua estremità (anche fine tanto non dovresti avere pesci grossi dentro al serbatoio).
3) Calcola la lunghezza del filo che necessita per far arrivare il galleggiante al fondo quando 6 a secco
4) Questa è la lunghezza che se raggiunta vuol dire che 6 già rimasto a piedi
5) Quando vuoi sapere quanta benza hai, ti fermi, apri il tappo, lo metti dentro e guardi quanto filo ti è occorso.
6) Fai la differenza tra lunghezza da riserva e lunghezza calcolata: quella è + o - la benza che hai dentro.
7) Se ti vede qualcuno fare ciò spiegali che anche i tuoi pesciolini rossi amano farsi un giretto sulla mukkona!!