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cambio moto: GS normale o ADV?
2609968
2609968 Inviato: 2 Ott 2007 11:28
Oggetto: cambio moto: GS normale o ADV?
 



ebbene sì, dopo solo un anno e mezzo abbandono la mia bambina, fieramente convinto di acquistare un GS!

i motivi?
il primo è che sono alto 1 mt e 91: sulla mia (r1151r) soffro.
300 km e il ginocchio duole da matti, il fondoschiena anche.
per non parlare di quanto dietro a me c'è la zavorrina, che sfiora il metro e 75.

il secondo è che il Gs mi piace, da morire.
e leggere chi dice che sì fa 700 km e piange perchè sono già finiti mi "ingrifa" non poco.

ora il dubbio che mi rimane è:
prendo il GS normale o l'Adventure???

le mie esigenze:
1 vivo in montagna, quindi mi ci devo divertire durante i week-end su strade piene di curve e tornanti;
2 la voglio usare anche per fare qualche week-end al mare evitando il traffico;
3 la vacanza d'agosto è dedicata a lei: per il prossimo anno è previsto capo nord, poi si vedrà (se la zavorrina accettasse, deserto e tunisia sarebbero un'idea, come anche USA o Sudamerica ).
4 se trovo uno sterrato, non voglio dovermi fermare;
5 vorrei utilizzarla per uno dei corsi on/off che organizzano a Polcanto;
6 almeno un(')elefantentreffen (maschile o femminile?) lo voglio fare; speravo nel gennaio 2008, ma non avrò ancora il GS.


una prima riflessione mi ha portato ad individuare alcuni pregi e difetti dell'una e dell'altra:

R1200GS normale
PREGI:
è più snella;
le borse laterali estensibili ne riducono notevolmente la larghezza (fantastico per muoversi nel traffico);
pesa molto meno;
costa 1000 neuri in meno.

DIFETTI:
minor fascino;
borse laterali meno capienti;
optional vari non di serie (cerchi a raggi, paramotore, etc.);
minor autonomia.



R1200GS Adv.
PREGI:
fascino indiscutibile e linea e colorazioni stupendi;
valigie più capienti;
accessori.

DIFETTI:
dimensioni elefantiache della moto;
larghezza con le borse laterali imbarazzante (ricordo kikko fare la fila con le macchine in autostrada in appennino...);
peso superiore.



premesso che sarei orientato sul GS normale, cosa mi consigliate?
in particolare, chi le ha avute o provate tutte e due, quali differenze ha riscontrato nella guida su strada?
e fra le curve, con l'ADv. mi muovo agile come con la normale???

GRAZIE.




PS vendo R1150R con un anno e mezzo di vita, 15.000 km, ABS, cupolino e portapacchi, borse laterali e borse interne.
se qualcuno fosse interessato, attendo mp.
posterò, comunque, il messaggio nell'apposita sezione.

Ultima modifica di chillout il 7 Ott 2007 21:50, modificato 1 volta in totale
 
2610237
2610237 Inviato: 2 Ott 2007 12:15
 

E' dura sono entrambe strepitose!!!!!!
Preferisco però la 1° perchè la Adv mi sembra veramente esagerata!!!

Prezzo indicativo per la tua in vendita?????
 
2610424
2610424 Inviato: 2 Ott 2007 12:41
 

x chillout ...pensa che io ho un gs e vorrei provare un ADV per capire la differenza .. ed eventualmente x fare il cambio ... adv dovrebbe avere le marce piu' corte..ma come te sono perplesso x le dimensioni dato che la uso anche in mezzo al traffico cittadino.. questa settimana se trovo un concessionario disponibile faccio la prova poi ti so dire
 
2610602
2610602 Inviato: 2 Ott 2007 13:04
 

uhhhhm eusa_think.gif se sono previsti capinord elefanti e tunisie varie ...

ADV senza dubbio ... maggiore autonomia + optional, posizione di guida migliore (che fra l'altro la rende + agile della standard, a parte l'ingombro)
migliori sospensioni ....

e conosco chi la usa per fare casa-ufficio nel trffico del centro di roma icon_eek.gif e ne è entusiasta icon_eek.gif icon_eek.gif

ciaoooo .......
 
2611708
2611708 Inviato: 2 Ott 2007 15:03
 

mitico erreottoecinquantagiesse,
come stai?
fatto il treffen 2007?

tornando in topic,
dell'ADV mi spaventa più che altro la larghezza delle valigie nell'utilizzo finesettimanale verso il mare.
a saltare la lunga coda con una moto larga come una macchina si fa un po' fatica...


ken,
attendo tue notizie.



jena,
sono orientato a venderla a quotazione motociclismo.
ho un'idea di massima, ma fino a che non ho la rivista in mano non posto nulla.
tieni conto che è stata trattata con l'amore che si prova per una figlia, ha sempre dormito in garage e fra gli accessori ho dimenticato di indicare la borsa da serbatoio (originale).
se sei interessato, mandami un mp che ti dò il nr. di cell.
 
2612253
2612253 Inviato: 2 Ott 2007 15:57
 

io starei sul normale (stò sul normale...) a meno che non farai dei "world tour" pazzeschi...
 
2612907
2612907 Inviato: 2 Ott 2007 17:24
 

chillout ha scritto:
mitico erreottoecinquantagiesse,
come stai?
fatto il treffen 2007?

tornando in topic,
dell'ADV mi spaventa più che altro la larghezza delle valigie nell'utilizzo finesettimanale verso il mare.
a saltare la lunga coda con una moto larga come una macchina si fa un po' fatica...




Ciao grande; qui tutto bene il treffen è stato veramente bello ... la prossima volta non si accettano storie devi venire ....

magari con l'ADV icon_lol.gif

La vedo così: con le valige montate fai la code con tutte le moto .. è vero l'adv resta un po' più larga ma ... se c'è coda sono zzi anche con il normale ...

in compenso per andare a capo nord o all'elefante ti godi la capacità di carico e la maggior protezione (poi a me l'adv 1200 piacicchia, la plasticosa standard no icon_lol.gif ).


Per i week end marini se itruisci la zavorrina poi farli solo con bauletto e borsa serbatoio e ti togli il dubbio (io col gs ho sempre fatto così ...). Altra proposta ... puoi montare sul adv il baule trasporto organi in alluminio e le borse laterali vario del gs standard ... meditate gente meditate icon_wink.gif
 
2614325
2614325 Inviato: 2 Ott 2007 19:27
Oggetto: Re: cambio moto: GS normale o ADV?
 

chillout ha scritto:
ebbene sì, dopo solo un anno e mezzo abbandono la mia bambina, fieramente convinto di acuistare un GS!

i motivi?
il primo è che sono alto 1 mt e 91: sulla mia (r1151r) soffro.
300 km e il ginocchio duole da matti, il fondoschiena anche.
per non parlare di quanto dietro a me c'è la zavorrina, che sfiora il metro e 75.

il secondo è che il Gs mi piace, da morire.
e leggere chi dice che sì fa 700 km e piange perchè sono già finiti mi "ingrifa" non poco.

ora il dubbio che mi rimane è:
prendo il GS normale o l'Adventure???

le mie esigenze:
1 vivo in montagna, quindi mi ci devo divertire durante i week-end su strade piene di curve e tornanti;
2 la voglio usare anche per fare qualche week-end al mare evitando il traffico;
3 la vacanza d'agosto è dedicata a lei: per il prossimo anno è previsto capo nord, poi si vedrà (se la zavorrina accettasse, deserto e tunisia sarebbero un'idea, come anche USA o Sudamerica ).
4 se trovo uno sterrato, non voglio dovermi fermare;
5 vorrei utilizzarla per uno dei corsi on/off che organizzano a Polcanto;
6 almeno un(')elefantentreffen (maschile o femminile?) lo voglio fare; speravo nel gennaio 2008, ma non avrò ancora il GS.


una prima riflessione mi ha portato ad individuare alcuni pregi e difetti dell'una e dell'altra:

R1200GS normale
PREGI:
è più snella;
le borse laterali estensibili ne riducono notevolmente la larghezza (fantastico per muoversi nel traffico);
pesa molto meno;
costa 1000 neuri in meno.

DIFETTI:
minor fascino;
borse laterali meno capienti;
optional vari non di serie (cerchi a raggi, paramotore, etc.);
minor autonomia.



R1200GS Adv.
PREGI:
fascino indiscutibile e linea e colorazioni stupendi;
valigie più capienti;
accessori.

DIFETTI:
dimensioni elefantiache della moto;
larghezza con le borse laterali imbarazzante (ricordo kikko fare la fila con le macchine in autostrada in appennino...);
peso superiore.



premesso che sarei orientato sul GS normale, cosa mi consigliate?
in particolare, chi le ha avute o provate tutte e due, quali differenze ha riscontrato nella guida su strada?
e fra le curve, con l'ADv. mi muovo agile come con la normale???

GRAZIE.


...be mi sembra che tu le conosca meglio di me.
comunque le mie impressioni sono queste:

R 1200 GS Premetto che io avevo gli OHLINS Ant e Post, e Akrapovic (che è passata sull'ADV) moto fantastica, per divertirsi nel misto è uno spettacolo, anche messa alla frusta non tradisce, però.... anteriore molto leggero, tende con una guida spinta a derivare all'esterno (difficilmente correggibile), poca capacità carburante, valige pressochè inutili, praticamente c'èntra poco o nulla, top case con attacco ballerino, si muove appena montato, (in un misto-terra circa 100 Km nella Monument Valley l'ho perso !!!!!!) poca protezione areodinamica. Se comunque devi usarla per non farci viaggi molto lunghi e quasi esclusivamente nel misto è uno spettacolo !!! P.S. in seconda e terza facevo dei PENNI da urlo !!

R 1200 GS ADV ......il Top del top sembra effettivamente elefantiaca, però: nei cambi di direzione è leggermente più lenta della 1200 norm, ma in inserimento, e percorrenza è nettamente SUPERIORE !!!!!! praticamente non perde mai la linea ( o corda) e ti da una sicurezza nell'avantreno pazzesca, la posizione di guida è avanzata rispetto al 1200 norm, l' ADV è sicuramente più in mano al pilota dell'alra, come esce dalla linea ( perchè si è entrati troppo forte) , con una pressione leggera del freno posteriore tende subito a correggere all'interno !!!! FANTASTICA , oltre ovviamente ad essere una moto che ti permette di fare lunghi viaggi con tutto il confort di una gran turismo, possibilità di effettuare sterrati come o forse meglio della 1200 norm, capacità bauletti e top case incredibile, nonchè gli attacchi degli stessi che non tradiscono mai.

Conclusione: per una persona come te alta 1.91 credo che sia più adatta l'ADV tieni presente che io sono appena 1,75.
Il mio problema è che purtroppo con la normale osavo troppo (starman ne sa qualcosa !!!) nel misto bacchettavo le Jap o le rosse !!!! con ovviamente i rischi derivanti !!! icon_lol.gif

...spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
2616184
2616184 Inviato: 2 Ott 2007 22:18
Oggetto: Re: cambio moto: GS normale o ADV?
 

1 vivo in montagna, quindi mi ci devo divertire durante i week-end su strade piene di curve e tornanti; GS STD

2 la voglio usare anche per fare qualche week-end al mare evitando il traffico; GS STD

3 la vacanza d'agosto è dedicata a lei: per il prossimo anno è previsto capo nord, poi si vedrà (se la zavorrina accettasse, deserto e tunisia sarebbero un'idea, come anche USA o Sudamerica ). X CapoNord l'ADV x l'Africa e America la STD

4 se trovo uno sterrato, non voglio dovermi fermare; GS STD

5 vorrei utilizzarla per uno dei corsi on/off che organizzano a Polcanto; GS STD

6 almeno un(')elefantentreffen (maschile o femminile?) lo voglio fare; speravo nel gennaio 2008, ma non avrò ancora il GS. Indifferente...l'una o l'altra!!!




p.s. compra quella che ti piace di più......e divertiti icon_wink.gif




doppio_lamp_naked.gif
 
2617941
2617941 Inviato: 3 Ott 2007 10:25
Oggetto: Re: cambio moto: GS normale o ADV?
 

è proprio questo il problema...
mattodilei ha scritto:


p.s. compra quella che ti piace di più......e divertiti icon_wink.gif




ero decisamente più orientato sul GS STD.
l'intervento di dino ha riportato la situazione in parità.
ora annaspo nella crisi più nera...



diciamo cha a questo punto spero che le novità di gennaio interession solo il GS STD: quei 10 cavalli in più potrebbero farmi decidere, così come la maggior agilità sul misto stretto.



dubbi:
dino ha scritto:
anteriore molto leggero, tende con una guida spinta a derivare all'esterno (difficilmente correggibile),

che vuoi dire?
che scivola verso l'esterno in piega, sì da farti rischiare pericolose cadute?

Citazione:
Se comunque devi usarla per non farci viaggi molto lunghi e quasi esclusivamente nel misto è uno spettacolo !!!

il problema è proprio questo:
conto di usarla almeno una volta all'anno per viaggi lunghi e il resto dell'anno nel misto.
lo ripeto, vivo in montagna e i fine settimana sono tutti per lei.
inoltre, da aprile a settembre tendo a chiudere la macchina in garage e a usare la moto anche per gli spostamenti per lavoro in provincia.


però l'ADV è proprio bella...



quanto al top case, segnalo che, per quanto veramente brutto, sarei intenzionato a montare il bauletto della givi.
è supercapiente ed è l'unico in grado di contenere due caschi.





infine:
r850gs (o altri), sei proprio sicuro che le valigie vario si possano usare anche sull'ADV?
 
2618139
2618139 Inviato: 3 Ott 2007 10:50
 

Ciao

Ti confermo che le valigie originali della STD le puoi montare anche sul'ADV, ma perde completamente tutta la bellezza estetica.
Ho visto anche un ADV con le tre GIVI. Se la STD è orribile (anche se io ho montato givi per la capienza, per gli attacchi a vista più solidi, e soprattutto per il costo) la ADV è inguardabile.


Per quanto riguarda l'avantreno, dopo aver regolato gli ammortizzatori come da consiglio di mattodilei, lo trovo granitico, sia in inserimento che in percorrenza di curva, anche ad andature elevate.


Personalmente ho scelto la STD per una questone di costi (la ADV costava 2500 in più), ma mi è rimasta nel cuore e, fra due anni, quando mi scade la garanzia della mia, sicuramente la cambio con la sorella maggiore.



Saluti, Paolo
 
2618390
2618390 Inviato: 3 Ott 2007 11:21
 

Se non ti preoccupa il maggior costo, vista anche la tua statura, prendi l’ADV.
Al momento di una eventuale rivendita terrà di più il prezzo perché ora è la moto di moda (almeno dalle mie parti)

Se poi come dicono ha le marce più corte del GS normale allora ADV senza dubbio

ciao e buona scelta
 
2619101
2619101 Inviato: 3 Ott 2007 12:46
 

Io ti dico di aspettare...sia per l'una che per l'altra: è previsto l'arrivo a gennaio della nuova versione (piccole modifiche estetiche, dai 5 ai 10 cv in più e, si dice, anche più leggera). In linea di massima, possedendola, ti consiglierei la standard perchè la trovo un giusto "compromesso", nel senso che ti consente un utilizzo più duttile dell'ADV (come hai giustamente osservato). L'ADV, nonostante la trovi magnifica per l'imponenza, la vedo un pò troppo "tecnica" e specialistica (un pò troppo deserti, lande sconfinate ecc.). Comunque, non dimentichiamo che esiste anche un aspetto puramente soggettivo: dove c'è gusto non c'è perdenza icon_wink.gif
 
2620696
2620696 Inviato: 3 Ott 2007 15:00
Oggetto: Stessi dubbi miei
 

Ciao,
Anche io per primavera 2008 mi farò il regalo che sogno da anni...
gs o gs adv? icon_eek.gif
Ho le tue stesse perplessità, solo che sono alto 1,73 e direi che la logica mi porterebbe sul gs normale... ma... l'ADV è troppo bella e visto che mi sono informato da un artigiano che lavora le selle su un possibile lavoro di "riduzione del cavallo" sono molto tentato, anzi tentatissimo.
Ho letto comunque su internet che per il 2008 DOVREBBE uscire un modello chiamato EXPLORER (gia in vendita in Olanda) che sarebbe un intermedio tra i due modelli.
Dovrebbe avere di serie cerchi a raggi, cupolino alto, serbatoio? non so, e altr cose dell'ADV e con grafiche nuove (dalle foto non ho capito molto).
Comunque se avessi la fortuna di essere alto 1,95 non ci penserei nemmeno.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Fatti una domanda: Quando passa un gs ti giri SEMPRE, ma sempre a guardarlo?
E quando passa un ADV? icon_lol.gif
CIAOOOO
 
2620906
2620906 Inviato: 3 Ott 2007 15:21
 

x carletto ..io sono 1,78 ..il mio gs full optinal ha 20000 km ..mi ha dato e mi sta dando belle soddisfazioni...cavalli in piu' o estetica non mi interessano...se non passo al adv ..il mio gs diventa una vera MUCCA (in tutti i sensi)..comunque rimango sempre dell'idea che la moto deve fare anche i tuoi interessi..personalmente provo l'adv prima d decidere.. (domani dovrei andare a bo x vedere se ne hanno una da provare) icon_eek.gif
 
2621371
2621371 Inviato: 3 Ott 2007 16:04
Oggetto: Re: Stessi dubbi miei
 

veramente sì!
Carletto_73 ha scritto:

Fatti una domanda: Quando passa un gs ti giri SEMPRE, ma sempre a guardarlo?
E quando passa un ADV? icon_lol.gif
CIAOOOO

anche perchè di adventure ne vedo passare proprio pochi.

tieni conto, però, che quest'anno la mia voglia di moto l'ho sfogata una settimana in croazia a settembre.
per ragioni di esame di stato (come noto ad alcuni), ho passato l'estate intera, da giugno a settembre, recluso in un bunker con la testa china sui libri...

ho provato a prenotare un test ride al concessionario che mi sembra più disponibile e fornito in zona (quelo di TV): spero di riuscire a provare l'ADV, sì da farmi un idea.

e poi devo capire se sui tornanti posso bastonare le jap come faccio con la mia mukkona da 238 kg, sia con l'ADV che con la STD.


PATATA,
mi sfugge questo:
Citazione:
la ADV costava 2500 in più

di listino la differenza è di 1.200 €.
gli altri 1.300 da dove arrivano?



PS quanto costano le valigie dell'ADV?
 
2621560
2621560 Inviato: 3 Ott 2007 16:24
Oggetto: Re: Stessi dubbi miei
 

chillout ha scritto:
veramente sì!
Carletto_73 ha scritto:

Fatti una domanda: Quando passa un gs ti giri SEMPRE, ma sempre a guardarlo?
E quando passa un ADV? icon_lol.gif
CIAOOOO

anche perchè di adventure ne vedo passare proprio pochi.

tieni conto, però, che quest'anno la mia voglia di moto l'ho sfogata una settimana in croazia a settembre.
per ragioni di esame di stato (come noto ad alcuni), ho passato l'estate intera, da giugno a settembre, recluso in un bunker con la testa china sui libri...

ho provato a prenotare un test ride al concessionario che mi sembra più disponibile e fornito in zona (quelo di TV): spero di riuscire a provare l'ADV, sì da farmi un idea.

e poi devo capire se sui tornanti posso bastonare le jap come faccio con la mia mukkona da 238 kg, sia con l'ADV che con la STD.


PATATA,
mi sfugge questo:
Citazione:
la ADV costava 2500 in più

di listino la differenza è di 1.200 €.
gli altri 1.300 da dove arrivano?



PS quanto costano le valigie dell'ADV?




Si, di listino la differenza è quella, ma visto che tanti accessori sono come optional, a conti fatti, veniva fuori quella cifra (euro più, euro meno). Anche perchè la ADV ha degli accessori che la STD non ha.


Per quanto riguarda la valige originali, le tre borse della STD (a mestre) mi costavano 1200 euri. Le borse orginali della ADV, per montarle sulla STD, costavano 2200 eurozzi (comprensivi di modifiche agli attacchi, visto che i codini non sono proprio uguali).
Ho mantato le Givi, le tra borse le ho pagate neanche 550 euro, e ci sta dentro il mondo, primo fra tutti i due caschi su ciascuna borsa.


Salutoni




PS: questa estate, percorrendo la strada Argordina per tornare a casa, mi sono accodato ad un gruppo di folli con le ADV. Credimi, la gente in macchina si spostava per farci passare, jap e rosse comprese. La manegevolezza della ADV (anche so non l'ho provata) è uguale a quella della STD.
 
2621611
2621611 Inviato: 3 Ott 2007 16:29
 

personalmente se tornassi indietro zero accessori meno elettronica meno problemi icon_evil.gif
 
2621887
2621887 Inviato: 3 Ott 2007 16:53
 

ma il costo delle valigie per l'ADV (senza modifiche) qual è?
 
2621951
2621951 Inviato: 3 Ott 2007 17:00
Oggetto: Re: Stessi dubbi miei
 

PATATA ha scritto:



PS: questa estate, percorrendo la strada Argordina per tornare a casa, mi sono accodato ad un gruppo di folli con le ADV. Credimi, la gente in macchina si spostava per farci passare, jap e rosse comprese. La manegevolezza della ADV (anche so non l'ho provata) è uguale a quella della STD.


Da quanto si legge, ee come qualch'uno ha scritto nel topic, la maneggevolezza del ADV dovrebbe essere maggiore (A PARTE GLI INGOMBRI) della standard non fosse che ha il canotto con qualche grado in meno che la deve rendere più agile e con l'anteriore mene leggero e ballerino .... (noto difetto della plasticosa icon_wink.gif )

0510_saluto.gif
 
2621963
2621963 Inviato: 3 Ott 2007 17:02
 

chillout ha scritto:
ma il costo delle valigie per l'ADV (senza modifiche) qual è?




Se non ricordo male, costano poco meno di 2000 eurozzi, ma non vorrei dirti una cavolata........

Comunque, se posso consigliarti, oltre che a provarla, prova anche a farti fare un preventivo direttamente in concessionario, anche perchè, visto che devi vendere la R che già possiedi, ti faranno sicuramente una buona valutazione (la rivendono dopo due giorni), cosi vidi effettivamente quanto ti viene a costare, sia la ADV che la STD.
 
2622086
2622086 Inviato: 3 Ott 2007 17:15
Oggetto: Re: Stessi dubbi miei
 

r850gs ha scritto:


Da quanto si legge, ee come qualch'uno ha scritto nel topic, la maneggevolezza del ADV dovrebbe essere maggiore (A PARTE GLI INGOMBRI) della standard non fosse che ha il canotto con qualche grado in meno che la deve rendere più agile e con l'anteriore mene leggero e ballerino .... (noto difetto della plasticosa icon_wink.gif )

0510_saluto.gif



Da come le ho viste girare per i monti, ti do pienamente ragione. Sembrava anche che avessero molta più potenza ripsetto alla mia.

Unica cosa: perchè tanti voi dicono che l'anteriore della STD è leggero e ballerino????? A me sembra di granito, sia quando viaggio da solo, che quando sono con la zav e sia che sia carico come un mulo (vedi Casina).
 
2623562
2623562 Inviato: 3 Ott 2007 19:38
 

Citazione:
Unica cosa: perchè tanti voi dicono che l'anteriore della STD è leggero e ballerino????? A me sembra di granito, sia quando viaggio da solo, che quando sono con la zav e sia che sia carico come un mulo (vedi Casina).


Quoto! Forse noi fermoni diamo meno gas e l'anteriore rimane a terra icon_smile.gif !

E' vero che la moto del cuore non si discute, ma scegliere la ADV solo perchè fa figo è un po' troppo da... cliente BMW! 0509_si_picchiano.gif
Tutti i discorsi su deserti e lande desolate sono validissimi ma... dal basso dei miei 1,78m usando la moto tutti i giorni una kilata in più (con sella pure più alta) non la vorrei neanche morto! A parcheggiare diventerei scemo!

Se poi la moto rimane in garagge finchè non si deve raggiungere il supermercato tunisino dietro l'angolo o andare a salutare il cognato emigrato in Germania (o più semplicemente fare dei giretti nei week end) non c'è problema, finchè la moto va c'è solo la goduria e il peso se lo porta lei.

Ovvero, nell'uso di tutti i giorni la ADV mi sembra troppo ingombrante. Per il resto non discuto.
 
2623720
2623720 Inviato: 3 Ott 2007 19:49
 

Tibenano sante parole le tue icon_cool.gif .. L'ADV meravigliosa. e comunque va provata icon_evil.gif icon_cool.gif .ok serbatoio 33litri ..o vai via da solo ..ma se sei con un gruppo di amici motociclisti t devi fermare x forza e aspettare che facciano benzina icon_wink.gif
 
2626262
2626262 Inviato: 4 Ott 2007 10:08
Oggetto: Ma la versione Explorer?
 

Ieri ho alzato la palla sulla versione EXPLORER... icon_eek.gif
Ma a parte le due stupidate che ho visto sulle foto, qualcuno ne sa qualche cosa di più?

Io nella zona Bg non riesco a trovare nessuno che ha in prova un ADV...
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

PS Forse sono stato frainteso, sia la GS (voto 10) che l'ADV (voto 10 e LODE) le trovo bellissime e da anni sono un mio sogno (e di mia moglie sopratutto), Il mio problema è che alla gs, gli metterei subito i cerchi a raggi, il paramotore e il cupolino alto... praticamente mi costerebbe come un ADV... di contro l'ADV a prima vista, è enorme per la mia stazza... DEVO PROVARLA A TUTTI I COSTI... Ciaooo
 
2626335
2626335 Inviato: 4 Ott 2007 10:19
 

idem
Citazione:
Il mio problema è che alla gs, gli metterei subito i cerchi a raggi, il paramotore e il cupolino alto...

ma se non ho capito male, vanno aggiunti altri 1000 € circa di differenza tra le valigie vario e quelle dell'ADV.
 
2632495
2632495 Inviato: 4 Ott 2007 21:06
 

......piu che guido l'ADV e più che sono contento della mia scelta !!!!!! icon_wink.gif
 
2634162
2634162 Inviato: 5 Ott 2007 8:19
Oggetto: Re: Stessi dubbi miei
 

PATATA ha scritto:





Unica cosa: perchè tanti voi dicono che l'anteriore della STD è leggero e ballerino????? A me sembra di granito, sia quando viaggio da solo, che quando sono con la zav e sia che sia carico come un mulo (vedi Casina).


Dovresti provare un vecchio 1150 oppure, ancora meglio, un 1100 allora sapresti cos'è un anteriore granitico ... anzi de ghisa icon_wink.gif
 
2634617
2634617 Inviato: 5 Ott 2007 9:29
 

sono sempre più in crisi.
sicuramente questione dirimente sarà l'uscita del restyling a inizio 2008.
quando capirò se è previsto anche per l'adventure deciderò.
però vorrei prima provarle, ma la bmw non risponde alla mia richiesta...
 
2641074
2641074 Inviato: 5 Ott 2007 22:41
 

Ciao ti porto la mia esperienza,
Ne 2001 ho acquistato una splendida R1150R (ma cercavo un GS).
Con la R1150R ho percorso 30.000 km senza problemi, girando le dolomiti mi divertivo molto non per la velocità ma per la coppia motore e le pieghe, ma sicuramente tu questo gia lo sai.
A maggio ho comprato il GS1200adv, anche se intimorito dalle dimensioni.
Il fine settimana successivo parto con amici per un giro in Toscana: autostrada fino a Bologna, poi la mattina presto ritrovo con gli amici, le consuete congratulazioni per l’acquisto, poi si parte per il passo dell’Abetone e con mio stupore mi trovo subito ha mio agio e la strada scorre via che è un piacere.
Era la prima volta che facevo quella strada ma non sembrava proprio al mio gruppo, che è della
zona.
Al passo ci fermiamo al bar, la prima cosa che faccio, guardo le gomme!!!! Sono arrivato al limite, traguardo che con la R1150R ho raggiunto solo dopo almeno un anno.
Il mio utilizzo è prettamente autostradale ed in coppia, salvo qualche fine settimana con amici senza “zainetto”.
Auguri per la tua scielta
 
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