Mhl23 ha scritto:
salve a tutti...per ki fosse poco pratico di motori, la catena della distribuzione è una cosa la catena di trasmissione è un'altra!
La trasmisione si chiama così perchè trasmette la rotazione del motore alla ruota posteriore, ed è il gruppo che comprende catena corona e pignone e cosa all'incirca sulle 160 euro.
La catena della distribuzione(si chiama così perkè sulle moto è una catena d'acciaio mentre sulle macchine è una cinghia) è completamente diversa,nelle moto non ha un chilometraggio preciso,si cambia quando comincia a scampanellare anche ai bassi regimi,e comprende catena d'acciaio 54 euro ; due pattini rispettivamente da 60 e 70 euro : un tenditore 105 euro(non si cambia sempre) e poi se si vuol far un lavoro di fino come ho fatto io sulla mia moto, si cambiano anche gli ingranaggi della cams, io ne ho due che costano rispettivamente 70 euro l'uno la spesa solo dei pezzi è di circa 500 euro se ci si arrangia si risparmia...un saluto a tutti!
La trasmisione si chiama così perchè trasmette la rotazione del motore alla ruota posteriore, ed è il gruppo che comprende catena corona e pignone e cosa all'incirca sulle 160 euro.
La catena della distribuzione(si chiama così perkè sulle moto è una catena d'acciaio mentre sulle macchine è una cinghia) è completamente diversa,nelle moto non ha un chilometraggio preciso,si cambia quando comincia a scampanellare anche ai bassi regimi,e comprende catena d'acciaio 54 euro ; due pattini rispettivamente da 60 e 70 euro : un tenditore 105 euro(non si cambia sempre) e poi se si vuol far un lavoro di fino come ho fatto io sulla mia moto, si cambiano anche gli ingranaggi della cams, io ne ho due che costano rispettivamente 70 euro l'uno la spesa solo dei pezzi è di circa 500 euro se ci si arrangia si risparmia...un saluto a tutti!
scusami, ma che moto hai?
no perchè la catena io l'ho pagata una cosa come 15€, e due ingranaggi non possono costare 70 € l'uno, cosa sono, d'oro?
l'unico elemento stressato del tenditore è la molla, non c'è bisogno di cambiarlo tutto.
i pattini si cambiano solo se sono eccessivamente usurati... e se il sistema di lubrificazione fuziona bene non si consumano troppo, poi certo dipende da quanti km hanno su...