ilconteminimo ha scritto:
...scusami, non vorrei infrangere i tuoi sogni...:
Non credo che con la sola lavorazione dei condotti della testata si possa ricevere un giovamente
percepibile, forse cambiando sia il filtro che l'impianto di scarico si potrebbero avere mei miglioramenti...comunque ritengo che
la spesa non valga l'impresa La lavorazione della testa di un mono (per certe lavorazioni non conta molto la cilindrata...) dovresti spendere intorno ai 300€, "tutto compreso".
Tieni presente però che con una simile modifica riceveresti un minimo guadagno in prestazioni, ma l'affidabilità sicuramente ne risentirebbe
: pochi meccanici potrebbero essere più capaci degli ingegnieri di casa Honda!
...piuttosto, perchè non pensare ad un'
alimentazione alternativa?
Scerzo...o no?
Ma poi, scusatemi, anche io con il mio
vecchio 125 mi diverto un sacco, e con lo scarico aperto poi...
, cosa si potrebbe desiderare di più da un'ottavo di litro? Anch'io non vedo l'ora di prendere qualcosa di più corposo...
conteminimo una ela veloce veloce per il 125h.
togli la conchiglia che sta dietro il filtro dell'aria del carburatore e lascia che respiri attraverso i fori che verranno scoperti.
monta un getto del massimo da 85/90,abbassa di una tacca lospillo conico sulla valvolagas e vedrai come la valvolona di aspirazione riempirà il motore agli "alti" Certo gli alti sono poco sopra i 9.000 ma vuoi mettere la coreografia a buon mercato di un risucchio all'aspirazione degno di un 4t!!! Perderai poco pochissimo ai bassi e medi ...tutto non si puo avere...