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nuovo pneumatico Dunlop RoadSmart!
8150733
8150733 Inviato: 21 Lug 2009 19:02
 

Sevenday ha scritto:
Io sono indeco tra queste e le Angel. Le Z6 interact che ho sotto non ce la fanno. Dopo 7000 km posteriore cotta ed intraversate ovunque...

Dicono che queste e le Angel siano meglio...vedremo... icon_rolleyes.gif


le gomme turistiche ben si adattano ad una guida rotonda e pulita, e in questo caso permettono comunque generosi angoli di piega.se le prendi a manate sul gas con un 1000 le distruggi. Credo sfasceresti anche le roadsmart o le angel. Ti consiglio le michelin 2CT che ho appena tolto, ci ho fatto 10k km e grippavano alla grande. Con la tua guida credo che almeno 8k riesci a farli.
Altrimenti ti direi M3 o Diablo normali
 
8150893
8150893 Inviato: 21 Lug 2009 19:21
 

E' vero che ho esagerato con le impennate e le partenze aggresive; ma in curva ho sempre guidato pulito.
Le Roadsmart non sono bimescola come le 2CT?

Di sicuro devo evitare di spalancare le prime 2 marce sul dritto con qualsiasi gomma, il 1000 non perdona... icon_rolleyes.gif
 
8151148
8151148 Inviato: 21 Lug 2009 19:49
 

Sevenday ha scritto:
E' vero che ho esagerato con le impennate e le partenze aggresive; ma in curva ho sempre guidato pulito.
Le Roadsmart non sono bimescola come le 2CT?

Di sicuro devo evitare di spalancare le prime 2 marce sul dritto con qualsiasi gomma, il 1000 non perdona... icon_rolleyes.gif
sono bimescola ma le 2CT sono sportive e le roadsmart sono diciamo da turismo veloce
 
8151447
8151447 Inviato: 21 Lug 2009 20:28
 

Sevenday ha scritto:
Io sono indeco tra queste e le Angel. Le Z6 interact che ho sotto non ce la fanno. Dopo 7000 km posteriore cotta ed intraversate ovunque...

Dicono che queste e le Angel siano meglio...vedremo... icon_rolleyes.gif


Anch'io pensavo alle angel, ma il mio gommista mi ha detto: "Di angel ne ho venduti solo 5 treni fin'ora perche' sono nuove quindi non ti so dire granche', ma se ti sei trovato bene con le roadsmart ti conviene riconfermarle, tutti si trovano bene con le roadsmart e le riconfermano".
Ed il mio gommista ha veramente molto smercio e vende tutte le marche......
Comunque le roadsmart sono bimescola, e se non le spiattella subito il bandit 1250 (quello si che non perdona sia come stazza che come coppia)..
 
8151853
8151853 Inviato: 21 Lug 2009 21:22
 

Thundergatto ha scritto:


le gomme turistiche ben si adattano ad una guida rotonda e pulita, e in questo caso permettono comunque generosi angoli di piega.se le prendi a manate sul gas con un 1000 le distruggi. Credo sfasceresti anche le roadsmart o le angel. Ti consiglio le michelin 2CT che ho appena tolto, ci ho fatto 10k km e grippavano alla grande. Con la tua guida credo che almeno 8k riesci a farli.
Altrimenti ti direi M3 o Diablo normali


Io le 2CT le tolgo adesso dopo 6000km, è il secondo treno, sono gomme eccezionali ma ho bisogno di qualcosa che mi permetta di fare un po' più km!!! icon_wink.gif
Sotto un mille con tanta coppia come quello di Sevenday è impossible superare i 6000km con le 2CT!!! eusa_wall.gif
 
8152872
8152872 Inviato: 21 Lug 2009 23:34
 

Giacio, io sono nella tua stessa barca lo sai... icon_rolleyes.gif

Stavolta provo queste e vedamo. Tanto le monto la prox settimana, a meno che non mi orienti verso le Angel che mi hanno detto più performanti delle Z6; ma meno durature.

Io comunque non faccio testo, 7000 km le ho bruciate perchè ho veramente fatto l'animale!!! I paraoli delle forche mi stanno ancora maledicendo!!! icon_asd.gif
 
8154417
8154417 Inviato: 22 Lug 2009 9:48
 

montate ieri sera.

per adesso ci ho fatto solo 40km fino a casa.

rispetto alle m3 devo dire che si sente la forma piu arrotondata.
per le curve devo aspettare sabato (polso permettendo) visto che mi aspetta un bel giro a campotosto.

spero di trovarmici subito bene, comunque poi vi faccio sapere

ciao ciao
 
8156412
8156412 Inviato: 22 Lug 2009 13:25
 

Di sicuro sono piu' lente nello scendere in piega, e stanno su due pianeti diversi, ma sono curioso di sentire una comparativa con le M3 da uno che le ha appena smontate.
 
8156743
8156743 Inviato: 22 Lug 2009 13:58
 

Link a pagina di Motorradonline.de

Qui c'è la comparativa di motorrad fra le ST di ultima generazione e c'è anche un interessante confronto con le m3.

Comunque confermo che per i primi km la carcassa non ne vuole sapere di deformarsi e sembra di stare sul marmo,dopo una 50-60ina di km si può spingere a martello!

Io le gonfio @ 2,5 2,5,voi?
 
8156799
8156799 Inviato: 22 Lug 2009 14:03
 

father_torque ha scritto:
Di sicuro sono piu' lente nello scendere in piega, e stanno su due pianeti diversi, ma sono curioso di sentire una comparativa con le M3 da uno che le ha appena smontate.
Io le ho messe prima delle 2CT e mi sono trovato malissimo. a 4000km scivolavano da tutte le parti e le ho cambiate a 8000 dalla disperazione nonostante ce ne fosse ancora. Però vedo che sono l' unico ad essersi trovato male. Tutti gli altri si sono trovati bene. C' è da dire che io ho montato un sacco di pirelli e mez, ma non le ho mai digerite.
 
8156814
8156814 Inviato: 22 Lug 2009 14:04
 

DPH ha scritto:
Link a pagina di Motorradonline.de

Qui c'è la comparativa di motorrad fra le ST di ultima generazione e c'è anche un interessante confronto con le m3.

Comunque confermo che per i primi km la carcassa non ne vuole sapere di deformarsi e sembra di stare sul marmo,dopo una 50-60ina di km si può spingere a martello!

Io le gonfio @ 2,5 2,5,voi?


troooppooooooooo

2.2ant 2.4 post
 
8156866
8156866 Inviato: 22 Lug 2009 14:09
 

DPH ha scritto:
Link a pagina di Motorradonline.de

Qui c'è la comparativa di motorrad fra le ST di ultima generazione e c'è anche un interessante confronto con le m3.

Comunque confermo che per i primi km la carcassa non ne vuole sapere di deformarsi e sembra di stare sul marmo,dopo una 50-60ina di km si può spingere a martello!

Io le gonfio @ 2,5 2,5,voi?


vacci un pò a sapere quello che dicono!?!

un'altra cosa .... appena uscito dal meccanico sembrava che la moto frenava di più, so che non c'entra niente, forse e solo un mio effetto.

io gia ne ho fatti 40, stasera se ho tempo faccio un altro giretto giusto per prenderci mano.

p.s. il gommista mi ha detto che le gomme le ha pulite con un prodotto apposta (ma esistono dei prodotti del genere???), poi si è andato a fare un giro quindi mi ha detto che le gomme sono pulite. però per sicurezza e meglio che ci sto attento.
 
8160494
8160494 Inviato: 22 Lug 2009 21:32
 

Nessunosv ha scritto:


vacci un pò a sapere quello che dicono!?!


dicono la stessa cosa di coloro che hanno provato una sport touring moderna senza pregiudizi e senza scambiare la strada per la pista: "nella curva di riferimento la migliore sportiva, la m3 , ha registrato 52° di piega ed 80kmh, mentre la roadsmart 51° e 78.5kmh" = con le sport touring moderne si piega piu' del pelo del 99% dei motociclisti, basta essere privi della sindrome da bar secondo la quale si mette il ginocchio a terra solo con gomme che fanno dai 5000km in giu'.

avendole provate sconsiglio fortissimamente di gonfiarle meno del consigliato (andate sul sito ed usate quelle pressioni) perche' e' una gomma che in estate scalda gia' tanto e rapidamente di suo. se gonfiate meno rischiate solo di surriscaldarle e consumarle velocemente.

come angolo di piega max imho non senti nessuna differenza rispetto ad una normale sportiva, se hai moto potente e tanta fretta potresti sentire qualcosa di diverso se anche su strada hai l'abitudine di spalancare *tutto* il gas con moto ancora piegata.
 
8161929
8161929 Inviato: 23 Lug 2009 7:46
 

30x26 ha scritto:

(andate sul sito ed usate quelle pressioni)


non le trovo, hai per caso il link? eusa_shifty.gif
 
8161964
8161964 Inviato: 23 Lug 2009 7:53
 

Nessunosv ha scritto:


vacci un pò a sapere quello che dicono!?!

un'altra cosa .... appena uscito dal meccanico sembrava che la moto frenava di più, so che non c'entra niente, forse e solo un mio effetto.

io gia ne ho fatti 40, stasera se ho tempo faccio un altro giretto giusto per prenderci mano.

p.s. il gommista mi ha detto che le gomme le ha pulite con un prodotto apposta (ma esistono dei prodotti del genere???), poi si è andato a fare un giro quindi mi ha detto che le gomme sono pulite. però per sicurezza e meglio che ci sto attento.

No guarda anch'io sentivo che frenava di piu', come se avesse piu' grip nella frenata, credo sia dovuto al profilo piu' tondo e alla ruota anteriore tutta morbida.
 
8161985
8161985 Inviato: 23 Lug 2009 7:57
 

30x26 ha scritto:


dicono la stessa cosa di coloro che hanno provato una sport touring moderna senza pregiudizi e senza scambiare la strada per la pista: "nella curva di riferimento la migliore sportiva, la m3 , ha registrato 52° di piega ed 80kmh, mentre la roadsmart 51° e 78.5kmh" = con le sport touring moderne si piega piu' del pelo del 99% dei motociclisti, basta essere privi della sindrome da bar secondo la quale si mette il ginocchio a terra solo con gomme che fanno dai 5000km in giu'.

avendole provate sconsiglio fortissimamente di gonfiarle meno del consigliato (andate sul sito ed usate quelle pressioni) perche' e' una gomma che in estate scalda gia' tanto e rapidamente di suo. se gonfiate meno rischiate solo di surriscaldarle e consumarle velocemente.

come angolo di piega max imho non senti nessuna differenza rispetto ad una normale sportiva, se hai moto potente e tanta fretta potresti sentire qualcosa di diverso se anche su strada hai l'abitudine di spalancare *tutto* il gas con moto ancora piegata.

Infatti anch'io ho notato che scaldano molto, in estate le gonfio 0,1-0,2 atm piu' della pressione consigliata per farle scaldare meno.
 
8162157
8162157 Inviato: 23 Lug 2009 8:29
 

father_torque ha scritto:

Infatti anch'io ho notato che scaldano molto, in estate le gonfio 0,1-0,2 atm piu' della pressione consigliata per farle scaldare meno.
ma dove sta scritta sta pressione consigliata? eusa_shifty.gif
 
8162179
8162179 Inviato: 23 Lug 2009 8:33
 

father_torque ha scritto:

No guarda anch'io sentivo che frenava di piu', come se avesse piu' grip nella frenata, credo sia dovuto al profilo piu' tondo e alla ruota anteriore tutta morbida.


infatti, però è strano, non credo che le m3 abbiano meno grip di queste bhoo
comunque ieri altro giretto di 40km però ancora sto bloccato psicologicamente per piegare.
 
8162649
8162649 Inviato: 23 Lug 2009 9:41
 

Le M3 hanno profilo piu' a punta e quindi in frenata a moto dritta forse hanno meno impronta delle roadsmart 0510_confused.gif , non so io non ho mai provato le M3 ma ho notato questa sicurezza in frenata con le roadsmart.

Thundergatto... la Pressione consigliata e' quella che il costruttore della moto fornisce sul libretto di manutenzione in base alla distribuzione anteriore e posteriore dei pesi della moto. Di solito valgono per tutte le gomme che metti su quella moto, a volte viene consigliata la pressione dal costruttore della gomma sul sito (non so dove), ma deve essere sempre riferita alla tua moto non ad un'altra, sempre per questione di distribuzione dl peso..
 
8162720
8162720 Inviato: 23 Lug 2009 9:49
 

Ecco thundergatto se selezioni sul link qui sotto (su Find Motorcycle Tyre by Bike) la tua moto per marca e modello, saltano fuori tutte le gomme dunlop che puoi mettere sulla tua moto e a quali pressioni... per lamia ci sono anche le roadsmart alla stessa pressione consigliata dalla kawasaki per la mia moto... 2,5-2,5...
Link a pagina di Dunlop-tires.com
 
8163259
8163259 Inviato: 23 Lug 2009 10:48
 

father_torque ha scritto:
Ecco thundergatto se selezioni sul link qui sotto (su Find Motorcycle Tyre by Bike) la tua moto per marca e modello, saltano fuori tutte le gomme dunlop che puoi mettere sulla tua moto e a quali pressioni... per lamia ci sono anche le roadsmart alla stessa pressione consigliata dalla kawasaki per la mia moto... 2,5-2,5...
Link a pagina di Dunlop-tires.com


grassie icon_cool.gif
 
8176385
8176385 Inviato: 24 Lug 2009 18:27
 

Allora, smontate le D208RR e montate le RoadSmart in vista del lungo (lunghissimo) viaggio che intraprenderò tra qualche giorno.
Oggi sono andato a levare la cera alle nuove gomme. L'impressione è ottima... chiaramente non sono aggressive in ingresso di curva come le 208RR ma le ho trovate davvero molto grippose e "generose" anche nel misto stretto (e questo, nonostrante la pressione come da libretto... la tengo sempre così quando faccio il rodaggio, e in generale, col caldo forte, tendo a tenerla comunque alta).
L'unica concessione al touring (rispetto allo sport) l'ho trovata nell'agilità... chiaramente gomme dal profilo più appuntito si muovono diversamente nelle esse affrontate con piglio aggressivo, ma a dirla tutta, con un po' di mestiere si riescono a fare comunque dei gran bei numeri anche con le Road Smart icon_wink.gif
In generale, poi, sono gomme che si chiudono davvero con facilità!

Questo è solo un primo assaggio... magari ripasso a dirvi come si sono comportate dopo gli 8000 e rotti chilometri di curve che mi aspettano tra qualche giorno icon_biggrin.gif

Di
 
8177575
8177575 Inviato: 24 Lug 2009 21:24
 

Di ha scritto:

Questo è solo un primo assaggio... magari ripasso a dirvi come si sono comportate dopo gli 8000 e rotti chilometri di curve che mi aspettano tra qualche giorno icon_biggrin.gif

su percorsi di sole curve se abitualmente lo consumi tanto l'anteriore non ti arriva a fine giro, per il posteriore sei al pelo.
 
8178633
8178633 Inviato: 25 Lug 2009 6:15
 

30x26 ha scritto:

su percorsi di sole curve se abitualmente lo consumi tanto l'anteriore non ti arriva a fine giro, per il posteriore sei al pelo.
ma scusa, tu le hai provate?
 
8178876
8178876 Inviato: 25 Lug 2009 8:46
 

30x26 ha scritto:

su percorsi di sole curve se abitualmente lo consumi tanto l'anteriore non ti arriva a fine giro, per il posteriore sei al pelo.


Su strada non sono uno staccatore folle... freferisco di gran lunga arrivare un pelo più veloce in inserimento e lasciare correre la moto in piega un pelo più "alegra" ma in maniera fluida. Uno stile di guida che premia non solo l'efficacia, ma anche la durata dell'anteriore icon_wink.gif
(mai riuscito a fare 2 posteriori con un anteriore, ma non ho mai neanche terminato l'anteriore prima del posteriore)

Saluti
Di
 
8182448
8182448 Inviato: 25 Lug 2009 22:32
 

Thundergatto ha scritto:
30x26 ha scritto:

su percorsi di sole curve se abitualmente lo consumi tanto l'anteriore non ti arriva a fine giro, per il posteriore sei al pelo.
ma scusa, tu le hai provate?


certo che no , scrivo a vanvera icon_smile.gif

io di solito finisco ant e post all'incirca insieme (quindi mangio abbastanza davanti): la roadsmart post mi ha fatto 8000km di sole curve andando piano, davanti ero ai marcatori sulle spalle prima dei 5000km, quindi moooolto prima del posteriore.
non credo fosse difettosa, semplicemente le spalle si sono appiattite in fretta (al centro ne avevo ancora un sacco).
 
8182940
8182940 Inviato: 26 Lug 2009 0:34
 

Leggo che è una nota diffusa, l'anteriore dele Roadsmart facilmente consumabile... Sarebbe da valutare lo stile di guida. Di sicuro le pinzate aggressive e lemoto molto caricate sull'antriore possono accentuare il fenomeno...

comunque sia ho deciso, le provo la prox settimana e vi dirò, a meno che non monti le Qualifier II; ma durano troppo poco... icon_rolleyes.gif
 
8183030
8183030 Inviato: 26 Lug 2009 1:02
 

30x26 ha scritto:


certo che no , scrivo a vanvera icon_smile.gif

io di solito finisco ant e post all'incirca insieme (quindi mangio abbastanza davanti): la roadsmart post mi ha fatto 8000km di sole curve andando piano, davanti ero ai marcatori sulle spalle prima dei 5000km, quindi moooolto prima del posteriore.
non credo fosse difettosa, semplicemente le spalle si sono appiattite in fretta (al centro ne avevo ancora un sacco).


Beh le spalle hanno la parte di mescola morbida (come la gomma anteriore) mi sembra ovvio si consuma prima se fai quasi solo curve, sono gomme per chi fa anche mototurismo, io che faccio molta strada dritta (uso la moto tutti i giorni) e giri in due ho un consumo circa uguale del centro, spalle e anteriore. Per questo tipo di utilizzo sono ben bilanciate.
Ora capisco perche' ti durano cosi' poco..... non sono gomme per farci solo ed esclusivamente curve. eusa_think.gif
 
8186395
8186395 Inviato: 26 Lug 2009 21:14
 

non credo che sia un discorso di sport-touring. a parita' di tutto la roadsmart anteriore mi e' durata moooooolto meno di gomme di pari categoria come z6 e pilot road2.
ripeto che ne ho montata solo una, potrebbe anche essere stata difettosa. dal tipo di usura pero' reputo la cosa improbabile: si e' consumanta come tutte le mie gomme anteriori, solamente prima delle altre.
 
8187851
8187851 Inviato: 27 Lug 2009 8:33
 

Provate sabato.

ci ho fatto 300km.quasi esclusivamente curve. Ke dire..
sono ottime, forse vi sembrerà strano, ma mi trovo meglio con queste che con le m3 che montavo prima.

la moto sembra essere più gestibile, scende in piega come e quando lo dico io. invece le m3 scendevano di colpo dando l'impressione di cadere. anche l'anteriore sembra più preciso.
poi un altra cosa.. con le m3 anche impegnantomi, al posteriore mi mancava quasi un cm per chiudere il post. con queste già a metà giro avevo chiuso il post sx. lo so che non c'entra niente però fa sempre bella figura icon_biggrin.gif
 
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