Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
dubbi su carburazione magra
2831438
2831438 Inviato: 30 Ott 2007 22:11
Oggetto: dubbi su carburazione magra
 

ho sentito dire che quando si è in curva e si "pela" il gas ovvero si va a giri alti con un filo di acceleratore la carburazione è incredibilmente magra

icon_arrow.gif è vero?
icon_arrow.gif se sì, come risolvere il problema?


mi scuso con i mod, so che non è la sezione migliore, ma l'ho messo qui per ricevere una risposta abbastanza veloce
 
2831454
2831454 Inviato: 30 Ott 2007 22:12
Oggetto: Re: dubbi su carburazione magra
 

frex ha scritto:
ho sentito dire che quando si è in curva e si "pela" il gas ovvero si va a giri alti con un filo di acceleratore la carburazione è incredibilmente magra

icon_arrow.gif è vero?
icon_arrow.gif se sì, come risolvere il problema?


mi scuso con i mod, so che non è la sezione migliore, ma l'ho messo qui per ricevere una risposta abbastanza veloce
siamo la mejo sezione del forum"!!
 
2831565
2831565 Inviato: 30 Ott 2007 22:21
 

se la carburazione è fatta bene nn c'è problema...

ovvio che con poco gas passa poca benzina... un po come in scalata...
ma come ho gia detto basta non avevre il getto del minimo troppo piccolo icon_wink.gif
 
2831593
2831593 Inviato: 30 Ott 2007 22:24
 

icon_lol.gif però magari rispondergli...

Si, è vero, in genere sei magro di minimo o di progressione, a seconda di quanto stai pelando il gas, nel primo caso risolvi cambiando il getto del minimo o regolando la vite dell'aria, nel secondo interviene soprattutto lo spillo conico, in genere basta alzarlo di una o due tacche, a volte è da sostituire con un modello più sottile/corto poi le regolazioni precise dipendono dal tipo di carburatore... non so come sia fatto il tuo icon_rolleyes.gif
 
2831619
2831619 Inviato: 30 Ott 2007 22:26
 

urano88 ha scritto:
icon_lol.gif però magari rispondergli...



beh intendevo Si, ma se... la carburazione è fatta bene nn c'è problema...

ovvio che con poco gas passa poca benzina... un po come in scalata...
ma come ho gia detto basta non avevre il getto del minimo troppo piccolo icon_wink.gif
 
2831653
2831653 Inviato: 30 Ott 2007 22:29
 

no scusa teo era riferito ad Andre_07!
 
2831680
2831680 Inviato: 30 Ott 2007 22:32
 

urano88 ha scritto:
no scusa teo era riferito ad Andre_07!

in effetti..ma era una domanda stupida....mi sabrigava rispondere icon_rolleyes.gif
 
2831682
2831682 Inviato: 30 Ott 2007 22:33
 

urano88 ha scritto:
no scusa teo era riferito ad Andre_07!


ah già nn c avevo fatto caso icon_lol.gif
 
2832196
2832196 Inviato: 31 Ott 2007 0:02
 

Andre_07 se camminando NON noti grande differenza tra quando sei al massimo della manetta e quando sei a "pelo".. icon_rolleyes.gif
si, la carburazione è magra! icon_confused.gif
- Aumenta il getto del massimo di qualche punto
- perfeziona la carburazione con lo spillo -->[se SALI di tacca SMAGRA] -->[se SCENDI di tacca INGRASSA ]
questo è valido per qualsiasi carburatore monti
icon_cool.gif
 
2835173
2835173 Inviato: 31 Ott 2007 14:06
 

andre_07 ha scritto:

in effetti..ma era una domanda stupida....mi sabrigava rispondere icon_rolleyes.gif


forse per te è stupida icon_evil.gif

so perfettamente che il getto del massimo non deve essere nè magro nè grasso e che quello del minimo si tiene sempre un po' grasso, ma non sapevo il perchè e inoltre vorrei ulteriori chiarimenti su come regolare lo spillo perchè tutti dicono che è meglio non toccarlo e così non ti spiegando quando è necessario intervenire su di esso
 
2835858
2835858 Inviato: 31 Ott 2007 15:21
 

Ale26 ha scritto:
Andre_07 se camminando NON noti grande differenza tra quando sei al massimo della manetta e quando sei a "pelo".. icon_rolleyes.gif
si, la carburazione è magra! icon_confused.gif
- Aumenta il getto del massimo di qualche punto
- perfeziona la carburazione con lo spillo -->[se SALI di tacca SMAGRA] -->[se SCENDI di tacca INGRASSA ]
questo è valido per qualsiasi carburatore monti
icon_cool.gif


il getto del massimo in questo caso non centra niente...
qui si parla di gas pelato... lavorano il getto del minimo e lo spillo

e comunque è il contrario di quello che hai detto te...
se alzi lo spillo (e quindi abbassi il fermo) ingrassa il passaggio,
se abbassi lo spillo (quindi alzi il fermo) smagrisci perchè il foro rimane più chiuso
 
2839464
2839464 Inviato: 1 Nov 2007 4:08
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©