8 Marzo 2006: la festa delle donne dell'anno scorso? Non solo , anzi, per me è SOLTANTO la data di acquisto della mia splendida Suzuki GSX-R 750 K6!
Esattamente 10 anni dopo la mia ex (Suzuki GSX-R 750 SRAD del '96) la Suzuki si presenta sul mercato (e nel negozio vicino casa mia) con una riedizione spettacolare del mostro di Hamamatsu!
Le linee taglienti, e gli effetti di una rigidissima cura dimagrante si fanno immediatamente apprezzare, specialmente da me che venivo da 2 anni di motard, il che significa una moto da 130 kg .... Le sensazioni trasmesse da subito sono l'estrema facilità di guida e l'impressionante propensione a "scendere" da sola in curva!!!
Pensavo che scendendo da una moto agile e repentina nei cambi di direzione come la KTM 660 SMC, studiata per le strette piste da motard, avrei trovato non poche difficoltà e temevo che la stradale GSX-R mi avrebbe fatto faticare nelle curve, e invece.... ho imparato a non "tirarla" per farla piegare, pena il trovarmi per terra a raschiare le pedane
In due (poverina la mia dolce metà con lo zaino sulle spalle) ci siamo fatti oltre 900 km in due giorni e c'è da dire che non è una moto nata per i viaggi ma organizzandosi con borsa da serbatoio e riducendo il bagaglio al minimo indispensabile non ci si spezzano schiena e polsi!
In pista .... senza parole!!! Ovviamente molto dipende da chi guida e, nel mio caso, non mi reputo un pilota ma uno che va in pista per divertirsi, e ... la pista è il suo habitat naturale, non è una moto che offre compromessi ma molto estrema!!! Il motore deve salire un po' per dare il massimo ma il mio stile di guida le si adatta molto bene!
Sono stato 2 volte a Vallelunga ( 2 turni sono stati gentilmente offerti da mamma Suzuki durante il Suzuki Motor Party ) e mi sono divertito tantissimo.
Una volta capito il comportamento della belva non rimane che dare gas ( con prudenza ) e scoprire i limiti ... ma non i suoi bensì i nostri!!!
Cos'altro aggiungere se non Buon divertimento!
immagini visibili ai soli utenti registrati