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ho aperto la marmitta originale
7320964
7320964 Inviato: 5 Apr 2009 14:29
 



Uppo il topic,ieri ho smontato la marmitta,lunedi la dovrei portare ad un fabbro amico di mio padre..
Modello 2008
La marmitta basta aprirla in un solo punto?dove sono i tappi?e sul tubo cosa dovrei fare??

Valerio quando ci sei spiegami bene icon_asd.gif
 
7322187
7322187 Inviato: 5 Apr 2009 18:28
 

sono un pò confuso... se io vado dal meccanico e faccio aprire la marmitta e quindi togliere tutti quegli strozzi che la rendono depo, posso raggungere una buona potenza anche se un pò minore di quella di una aftermarket???? dovrei anche ricarburare?? 0510_help.gif
 
7322211
7322211 Inviato: 5 Apr 2009 18:32
 

redfante ha scritto:
sono un pò confuso... se io vado dal meccanico e faccio aprire la marmitta e quindi togliere tutti quegli strozzi che la rendono depo, posso raggungere una buona potenza anche se un pò minore di quella di una aftermarket???? dovrei anche ricarburare?? 0510_help.gif


Se non sbaglio raggiungi la stessa potenza di una After...comunque se cerchi bene ci sono dei topic che parlano di questo argomento
 
7322255
7322255 Inviato: 5 Apr 2009 18:39
 

redfante ha scritto:
sono un pò confuso... se io vado dal meccanico e faccio aprire la marmitta e quindi togliere tutti quegli strozzi che la rendono depo, posso raggungere una buona potenza anche se un pò minore di quella di una aftermarket???? dovrei anche ricarburare?? 0510_help.gif

DEVI ricarburare,e raggiungi una potenza molto simile a quella delle after..
 
7322256
7322256 Inviato: 5 Apr 2009 18:39
 

si si ho già guardato ma ci sono spesso opinioni contrastanti.. ma ricarburare quindi dopo aver svuotato la pancia originale quanto costa più o meno?

Ultima modifica di redfante il 5 Apr 2009 18:41, modificato 1 volta in totale
 
7322259
7322259 Inviato: 5 Apr 2009 18:40
 

redfante ha scritto:
sono un pò confuso... se io vado dal meccanico e faccio aprire la marmitta e quindi togliere tutti quegli strozzi che la rendono depo, posso raggungere una buona potenza anche se un pò minore di quella di una aftermarket???? dovrei anche ricarburare?? 0510_help.gif
ovvio che devi ricarburare.. se la monti sul motore solo ripotenziato senza elaborazioni è ottima.
nella mia c'era un tubetto nel collettore e un anello dove inizia il polmone dove c'è la prima saldatura... poi devi togliere il catalizzatore a nido d'ape e tappare il buco del ricircolo dei fumi
 
7322294
7322294 Inviato: 5 Apr 2009 18:44
 

ho letto che tu lo hai fatto su una 2006.. su una 2009 sarebbe la stessa cosa o ci sarebbero problemi diversi?? comunque mi sai dire quanto potrebbe costare questa operazione compresa la ricarburazione da un meccanico??
 
7322303
7322303 Inviato: 5 Apr 2009 18:46
 

Valè,con cosa lo posso tappare il tubicino da cui parte il tubo del ricircolo fumi?

Il catalizzatore potrei provare anche a torglierlo io con una pinza,per il resto devo farla aprire...solo che non so cosa dirgli al fabbro,dove aprirla di preciso e come risaldarla... icon_asd.gif
 
7322331
7322331 Inviato: 5 Apr 2009 18:50
 

DiGa ha scritto:
Valè,con cosa lo posso tappare il tubicino da cui parte il tubo del ricircolo fumi?

Il catalizzatore potrei provare anche a torglierlo io con una pinza,per il resto devo farla aprire...solo che non so cosa dirgli al fabbro,dove aprirla di preciso e come risaldarla... icon_asd.gif
ho messo le foto nelle pagine precedenti di come aprirla.. basta aprirla dove c'è già le saldature con una mola.. comunque non penso che il catalizzatore è li appoggiato e lo togli con una pinza icon_rolleyes.gif il ricircolo fumi si tapperà saldandoci sopra un una placchetta di ferro..
 
7322353
7322353 Inviato: 5 Apr 2009 18:54
 

DiGa ha scritto:
Valè,con cosa lo posso tappare il tubicino da cui parte il tubo del ricircolo fumi?

Il catalizzatore potrei provare anche a torglierlo io con una pinza,per il resto devo farla aprire...solo che non so cosa dirgli al fabbro,dove aprirla di preciso e come risaldarla... icon_asd.gif

sulla marmitta di un 50 di un mio amcio,il tubicino per l'aria secondatia lo tagliarono di molto,lo strinsero con una pinza e saldarono le estremità..
 
7322364
7322364 Inviato: 5 Apr 2009 18:55
 

Ok,ma per curiosità,il tubo del ricircolo fumi prima di togliere la marmitta dalla moto,a cosa è collegato?io non c'ho fatto proprio caso,l ho staccato e basta.. icon_asd.gif

ma quindi i tappi in conclusione quanti sono? icon_asd.gif
 
7322370
7322370 Inviato: 5 Apr 2009 18:55
 

marcoboss46 ha scritto:

sulla marmitta di un 50 di un mio amcio,il tubicino per l'aria secondatia lo tagliarono di molto,lo strinsero con una pinza e saldarono le estremità..


io pensavo di tagliarlo tutto eusa_whistle.gif
 
7322527
7322527 Inviato: 5 Apr 2009 19:16
 

DiGa ha scritto:


io pensavo di tagliarlo tutto eusa_whistle.gif

se lo tagli tutto poi ti serve qualcos'altro per tapparlo.come dicevo io invece no..però non so se quei cm poi danno fastidio eusa_think.gif
 
7323858
7323858 Inviato: 5 Apr 2009 21:28
 

valerio mi puoi dire quanto può costare fare aprire la marmitta e carburare da un meccanico per favore???
 
7329551
7329551 Inviato: 6 Apr 2009 17:21
 

redfante ha scritto:
valerio mi puoi dire quanto può costare fare aprire la marmitta e carburare da un meccanico per favore???

chi è che mi può rispondere?? gliene sarei grato icon_asd.gif
 
7329564
7329564 Inviato: 6 Apr 2009 17:24
 

io ho speso 30 euro da un fabbrio.. un meccanico SE lo fa (sempre se ha gli attrezzi) ,chiederà sicuramente di più
 
7329567
7329567 Inviato: 6 Apr 2009 17:25
 

redfante ha scritto:
valerio mi puoi dire quanto può costare fare aprire la marmitta e carburare da un meccanico per favore???



dal meccanico: dipende da cosa fa pagare di manodopera... i getti costano 2 euro... spendi 5 euro di pezzi e 70 di manodopera... (1h e mezza...)... 0509_up.gif

dal fabbro: gratis se è amico, 10 euro se si fa pagare...e poi 30 euro di carburata dal meccanico!
 
7329580
7329580 Inviato: 6 Apr 2009 17:26
 

è che nn sono molto pratico quindi sarebbe comodo se lo facesse un meccanico
 
7329589
7329589 Inviato: 6 Apr 2009 17:28
 

redfante ha scritto:
è che nn sono molto pratico quindi sarebbe comodo se lo facesse un meccanico


devi trovarne uno che dopo la risalda.... non tutti hanno il saldatore...al massimo hanno quello "portatile" della peg perego...


comunque prova...al massimo ti fai togliere i blocchi dal meccanico e te la fai risaldare da un fabbro! icon_wink.gif
 
7329610
7329610 Inviato: 6 Apr 2009 17:32
 

Keko ha scritto:


devi trovarne uno che dopo la risalda.... non tutti hanno il saldatore...al massimo hanno quello "portatile" della peg perego...


comunque prova...al massimo ti fai togliere i blocchi dal meccanico e te la fai risaldare da un fabbro! icon_wink.gif


non prenere in giro la peg perego che da piccolo avevo una jeep della peg perego da paura che andava più del mio motorino!!! 0509_si_picchiano.gif
 
7329623
7329623 Inviato: 6 Apr 2009 17:34
 

Keko ha scritto:


devi trovarne uno che dopo la risalda.... non tutti hanno il saldatore...al massimo hanno quello "portatile" della peg perego...


comunque prova...al massimo ti fai togliere i blocchi dal meccanico e te la fai risaldare da un fabbro! icon_wink.gif


quello con la punta arrotondata icon_mrgreen.gif

comunque ragazzi secondo voi se apro la mia marmitta e poi vado dal meccanico a farla carburare posso andarci in moto o la devo portare con un furgone? nel senso se diventa così scarburata da non poter andare in giro perchè rischio di grippare.... grazie icon_smile.gif
 
7329646
7329646 Inviato: 6 Apr 2009 17:37
 

drcrysto ha scritto:


quello con la punta arrotondata icon_mrgreen.gif

comunque ragazzi secondo voi se apro la mia marmitta e poi vado dal meccanico a farla carburare posso andarci in moto o la devo portare con un furgone? nel senso se diventa così scarburata da non poter andare in giro perchè rischio di grippare.... grazie icon_smile.gif
diventa scarburata da rischiare di grippare , però se ci vai piano piano senza tirare non dovresti correre rischio icon_wink.gif
 
7329649
7329649 Inviato: 6 Apr 2009 17:38
 

drcrysto ha scritto:


quello con la punta arrotondata icon_mrgreen.gif

comunque ragazzi secondo voi se apro la mia marmitta e poi vado dal meccanico a farla carburare posso andarci in moto o la devo portare con un furgone? nel senso se diventa così scarburata da non poter andare in giro perchè rischio di grippare.... grazie icon_smile.gif


no, se "ripotenzi" devi ricarburare...se vai dal meccanico in moto dopo devi lasciargliela per ricromare! icon_asd.gif
 
7330868
7330868 Inviato: 6 Apr 2009 19:55
 

Ma è cosi difficile ricarburare?io domani dovrei farlo insieme ad un amico sulla sua moto,e poi dovrei farlo sulla mia...dato che non ho speso nulla fino ad adesso non vorrei spendere neanche per ricarburarla...dite che sono in grado??sennò mi faccio aiutare dal nonno icon_asd.gif
 
7331456
7331456 Inviato: 6 Apr 2009 20:47
 

ma se io svuoto la pancia originale le FDO non possono accorgersi che ho modificato la moto.. A me però fa proprio schifo il sile.. se lo cambiassi con uno aftermarket corto, mi potrebbero comunque dare delle rogne???
 
7331496
7331496 Inviato: 6 Apr 2009 20:50
 

penso che non se ne accorgono se non se vedonole aldature quando è parcheggiata oppure se passi a 130 davanti a loro e penso che il terminale corto dia un pò nell'occhio se uno se ne intende
 
7331545
7331545 Inviato: 6 Apr 2009 20:53
 

non c'è il modo di cambiare sile con uno in regola ma corto???
 
7331575
7331575 Inviato: 6 Apr 2009 20:55
 

il fatto del sile è diverso perchè io ho parlato di chi se ne intende quini uno sbirro che ha il figlio con un husqvarna (cosa paradossale) sa che l'husky h il terminale lungo quindi veder il terminale corto gli fà puzzare la storia così ti ferma e ti controlla.............












ipotesi molto al limite 0509_vergognati.gif
 
7331599
7331599 Inviato: 6 Apr 2009 20:57
 

he he.. sarebbe proprio il colmo.. comunque io intendevo se esistono silenziatori omologati che posso montare senza problemi... ma a questo punto immagino proprio di no giusto???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7331610
7331610 Inviato: 6 Apr 2009 20:58
 

redfante ha scritto:
he he.. sarebbe proprio il colmo.. comunque io intendevo se esistono silenziatori omologati che posso montare senza problemi... ma a questo punto immagino proprio di no giusto???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif



non penso esistano sienziatori omologati e non quindi dovrebbero andare tutti bene
 
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