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cominciare con il monster, 695 o s2r?
2816166
2816166 Inviato: 29 Ott 2007 10:07
 

steisan ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
guarda pardossalmente se uno ha la testa a posto è meglio addirittura cominciare con un'S4R...il 4 valvole frulla bello tondo in basso che ti sembra di guidare un motore elettrico...senza gli strappi tipici del 2 valvole quindi s2r1000 e varie...il che contribuisce a prendere fiducia da subito col mezzo!!

A me sembra proprio il contrario...se per i 2V consideri le versioni euro3 hanno una fluidità e una assenza di strappi in basso che i 4V (sempre euro3) si sognano. Con il mio Multi 1100 posso riprendere da 1500 giri in sesta (e anche meno nelle altre marce), con tutti gli S4Rs che ho provato era impossibile guidare sotto i 3000 in tutte le marce.

Io partirei con l'S2R... il 695 ha le marmitte così basse che le tocchi alla prima piega, va a finire che ti abitui a guidare piegando poco e quando cambi moto non riesci più a cambiare abitudine. Tanto comunque il 1000 va sì più del 695, ma non immensamente di più, inoltre ha dei freni e una ciclistica migliore... per cui non è assolutamente più ostico o più difficile da guidare. E' solo circa 2cm più alto, per cui se sei di gambe corte effettivamente questo potrebbe toglierti un po' di sicurezza, vedi tu.


dai Steisan...non vorrai dirmi che con un bicilindrico giri in sesta a 1500 giri!!!??? perchè se cosi fosse hai sbagliato moto...ti devi prendere un 4 cilindri per fare certe cose!! la mia già a 3000 giri in quarta marcia sclacia che è una bellezza e devo scalare per forza...quindi non diciamone!!! io mi riferivo infatti ad un uso normale della moto...non a girarci in sesta a 1500 giri!! un 4 valvole è molto + gestibile del 2 punto!! poi magari il tuo da meno problemi di vuoti perchè è pur sempre un 1100....ma a 1500 giri in sesta ti si spegne la moto...una moto comune eh...non la tua...la tua non si può spegnere!! icon_wink.gif

comunque LUCA anche le serie S2R hanno il problemaccio dell'euro-3...quelle prodotte da fine 2006 in poi....ma una soluzione ci sarebbe...se vuoi te la dico in MP ma solo se decidi di prendere l'S2R 800 perchè per le altre te lo devi tenere!!! icon_evil.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
2816466
2816466 Inviato: 29 Ott 2007 11:01
 

bhè anche io sono nello stesso dubbio, ma mi sa che andrò per la S2R 1000 perchè mi piace di più...

e poi alla fine quel che conta è che la moto sia buona. i cavalli li gestisci tu...
 
2819816
2819816 Inviato: 29 Ott 2007 17:53
 

anch'io mi sono deciso per l's2r 1000. icon_biggrin.gif
 
2819870
2819870 Inviato: 29 Ott 2007 17:58
 

se vuoi ti vendo il 620 di checcus icon_lol.gif

benvenuto nella family 0509_welcome.gif
 
2819897
2819897 Inviato: 29 Ott 2007 18:01
 

ILucaI ha scritto:
ho appena letto dei problemi del 695 dovuti alla catalizzazione euro 3.. mi sa che sarà s2r..

Occhio che se è nuova è euro 3 pure lei, e qualche problemino te lo ritrovi lo stesso... piuttosto prendila usata Euro 2
Dannata sonda lambda...
 
2820045
2820045 Inviato: 29 Ott 2007 18:16
 

per chi vive in centri come Milano (il sottoscritto) potrebbe essere un problema comprare una moto euro2 icon_evil.gif visto che già lo scorso anno avevano avanzato la possibilità di bloccare la circolazione...
 
2820292
2820292 Inviato: 29 Ott 2007 18:38
 

il problema dell' euro3 non esiste; è già stato spiegato ampiamente da franz e cloud nel post sulla "petizione..." ed io quoto ampiamente.
le moto non sono delle station wagon turbodiesel, non ha senso andare in giro a 2000 giri e poi lamentarsi del clanck, clak o come lo chiamate; sfido chiunque a dirmi che un 695 (euro3) originalissimo in seconda a 3000 giri abbia un vuoto tale da impiantarsi.
questo è il mio modesto parere e potrei tranquillamente sbagliarmi, ma una moto non è un trattore; le nostre ducati hanno due cilindri è vero, ma la storia che un due valvole bicilindrico ad aria sia più simile ad un motore diesel che ad uno ad accensione comandata béh...stiamo proprio fuori strada.

P.S.il concetto di moto è completamente antitetico a quello di auto...per un motociclista.


doppio_lamp_naked.gif
 
2821688
2821688 Inviato: 29 Ott 2007 20:27
 

desmopapi ha scritto:
il problema dell' euro3 non esiste; è già stato spiegato ampiamente da franz e cloud nel post sulla "petizione..." ed io quoto ampiamente.
le moto non sono delle station wagon turbodiesel, non ha senso andare in giro a 2000 giri e poi lamentarsi del clanck, clak o come lo chiamate; sfido chiunque a dirmi che un 695 (euro3) originalissimo in seconda a 3000 giri abbia un vuoto tale da impiantarsi.
questo è il mio modesto parere e potrei tranquillamente sbagliarmi, ma una moto non è un trattore; le nostre ducati hanno due cilindri è vero, ma la storia che un due valvole bicilindrico ad aria sia più simile ad un motore diesel che ad uno ad accensione comandata béh...stiamo proprio fuori strada.

P.S.il concetto di moto è completamente antitetico a quello di auto...per un motociclista.


doppio_lamp_naked.gif


beh...non l'avevo mai capito anch'io...ma ovvio che a 3000 giri un bicilindrico si comporti come tale e non come un 4cilindri!!! se il problema si presenta proprio in quel range allora....QUOTONE per Desmopapi!! icon_wink.gif
 
2822780
2822780 Inviato: 29 Ott 2007 21:57
 

Quotone per desmopapi icon_wink.gif
 
2823289
2823289 Inviato: 29 Ott 2007 23:21
 

ILucaI ha scritto:
ho appena letto dei problemi del 695 dovuti alla catalizzazione euro 3.. mi sa che sarà s2r..

Comunque su quel problema mi sa che abbiamo calcato un pò la mano, diciamo che a 2.000 giri non va tirata di terza marcia...
icon_exclaim.gif
 
2823916
2823916 Inviato: 30 Ott 2007 8:52
 

Desmopier ha scritto:

Occhio che se è nuova è euro 3 pure lei, e qualche problemino te lo ritrovi lo stesso... piuttosto prendila usata Euro 2
Dannata sonda lambda...

Pier come sempre condivido tutto... icon_lol.gif
Fai sapere quando ti fai un milione usato euro 2 che magari lo cambiamo insieme fra qualche anno icon_wink.gif

p.s. ...oppure un 848?? eusa_think.gif oppure un 749?? eusa_think.gif ....
... eusa_doh.gif dannazzione ste DUCATI mi piacciono tutte!!! 0509_doppio_ok.gif
 
2823936
2823936 Inviato: 30 Ott 2007 8:57
 

credo abbiate frainteso.. io mi riferivo al blocco chiesto dal comune di milano a causa delle (per loro) eccessive emissioni delle moto euro0 ed euro1...
 
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