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cominciare con il monster, 695 o s2r?
2809783
2809783 Inviato: 28 Ott 2007 11:23
Oggetto: cominciare con il monster, 695 o s2r?
 



ciao, io non ho mai avuto una moto, solo scooteroni, adesso per chi come me è alle prime armi, come lo vedete cominciare con un bicilindrico? uso prevalentemente cittadino / extraurbano. A me piace il 695, ma un mio amico ha cominciato direttamente con l's2r 1000 e dice di trovarsi bene.. ovviamente quello che compro poi me lo tengo, non posso fare che prima ne compro una e poi dopo qualche anno cambio.. voi che dite? è fattibile prendere direttamente l's2r?
 
2809851
2809851 Inviato: 28 Ott 2007 11:35
Oggetto: Re: cominciare con il monster
 

ILucaI ha scritto:
ciao, io non ho mai avuto una moto, solo scooteroni, adesso per chi come me è alle prime armi, come lo vedete cominciare con un bicilindrico? uso prevalentemente cittadino / extraurbano. A me piace il 695, ma un mio amico ha cominciato direttamente con l's2r 1000 e dice di trovarsi bene.. ovviamente quello che compro poi me lo tengo, non posso fare che prima ne compro una e poi dopo qualche anno cambio.. voi che dite? è fattibile prendere direttamente l's2r?

CIAO.. ILucaI......io ieri ho comprato la mia prima moto...un monster 620....ho lo scooter.....ma giudo il guzzone di mio suocero.....ma come prima moto ufficiale...credo che la monsterina sia l'ideale...venerdi' vado ritirarla...poi ti do le mie prime impressioni!!! icon_biggrin.gif
 
2809929
2809929 Inviato: 28 Ott 2007 11:47
Oggetto: Re: cominciare con il monster, 695 o s2r?
 

ILucaI ha scritto:
ciao, io non ho mai avuto una moto, solo scooteroni, adesso per chi come me è alle prime armi, come lo vedete cominciare con un bicilindrico? uso prevalentemente cittadino / extraurbano. A me piace il 695, ma un mio amico ha cominciato direttamente con l's2r 1000 e dice di trovarsi bene.. ovviamente quello che compro poi me lo tengo, non posso fare che prima ne compro una e poi dopo qualche anno cambio.. voi che dite? è fattibile prendere direttamente l's2r?


dipende da te...se ti piace uscire con amici smanettoni vai di S2R1000 da subito...impari con calma e poi c'impenni tutto...altrimenti vai di 695!! naturalmente IO questo quesito non me lo porrei neanche se non avessi problemi di soldi ma solo un problema di scelta come nel tuo caso...l'S2R1000 è da prendere soppr per il miglio rapporto qualità/prezzo!!! ha ttuto di serie...il 695 ch per molte cose lascia a desiderare..come la mia daltronde... icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
2809936
2809936 Inviato: 28 Ott 2007 11:47
 

luca ci sono già altri topic aperti con questo tipo di discussione,comunque:
il 695 di cavalli per divertirti ne ha e nello stesso tempo ti perdona se fai qualche c...ata provocata dall'inesperienza cosa che col 1000 non puoi permetterti di fare!
comunque prima di arrivare a stancarti del 695 ne deve passare di tempo...
ovviamente puoi partire anche con un 1000 che sicuramente è un pò più scorbutico del 695,ma in questo caso basta avere la testa.
poi devi valutare quanto vuoi spendere!!! icon_wink.gif
 
2809955
2809955 Inviato: 28 Ott 2007 11:50
 

mitico695 ha scritto:
comunque prima di arrivare a stancarti del 695 ne deve passare di tempo...


si infatti...più o meno dovrebbero essere 2 mesetti buoni...poi la vuoi già rivendere!! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
2809991
2809991 Inviato: 28 Ott 2007 11:55
 

non è vero che sono mscorbutici e difficili gli odierni motori ducati...hanno un enorme potenziale assopito dall euro 3...un s2r1000è ottima come moto per iniziare...non è scorbutica per nulla...e la testastretta dicono che è ancora piu docile( docile non ferma..)...se uno vuole sentire il vero pompone ducati deve scatalizare e cambiare centralina come minimo....è questo quello che mi rende indeciso...l estetica dell s2r1000 e l erogazione del vecchio millone (stesso motore)...inoltre per scatalizzare l s2r bisogna apportare parecchie modifiche mooolto visibili (togliere il padellone e a roma i pizzardoni sono molto fiscali...) mentre per il vecchio millone basta no scarico omologato con dbkiller....
 
2810002
2810002 Inviato: 28 Ott 2007 11:57
 

FrecciaRossa ha scritto:


si infatti...più o meno dovrebbero essere 2 mesetti buoni...poi la vuoi già rivendere!! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif


ecco è proprio questo che mi preoccpua.. anche se fosse un anno sarebbe lo stesso.. non vorrei pentirmene..
 
2810036
2810036 Inviato: 28 Ott 2007 12:02
 

guarda pardossalmente se uno ha la testa a posto è meglio addirittura cominciare con un'S4R...il 4 valvole frulla bello tondo in basso che ti sembra di guidare un motore elettrico...senza gli strappi tipici del 2 valvole quindi s2r1000 e varie...il che contribuisce a prendere fiducia da subito col mezzo!!
ma fidati che ti stanchi ben prima di un anno col 695...anche con la mia...a me è successo cosi...ma io non posso pentirmi perchè l'ho presa solo per la limitazione alla patente!! altrimenti anch'io da subito col 1000... icon_wink.gif
 
2810126
2810126 Inviato: 28 Ott 2007 12:11
 

FrecciaRossa ha scritto:


si infatti...più o meno dovrebbero essere 2 mesetti buoni...poi la vuoi già rivendere!! icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif


mah....
 
2810337
2810337 Inviato: 28 Ott 2007 12:43
 

se cerchi ci sono molti topic sull'argomento...
Comunque tutto dipende da molti fattori...
Prima di tutto Quanto puoi/vuoi spendere!!!

Poi non pensare ke se prendi il 1000 ti trovi in difficoltà..
Io ho avuto il tuo stesso pensiero...inizialmente volevo prendere il 695..poi, visto l's2r me ne sono innamorato..ero indirizzato sul 800...
poi invece, su suggerimento di amci/venditore/mio papà ho speso quei 1000 euro in più e ho preso il 1000 e ti assicuro ke non me ne pento assolutamente...

Tutto dipende dalla testa..mi raccomando non darle troppa confidenza soprattutto all'inizio..io a distanza di 7 mesi dall'acquisto e 9500 km percorsi mi son reso conto ke se sali in sella convinto ke "ormai la conosco"...è il momento ke ti vai a fare male...io per fortuna me la son sempre cavata..ma qualche rischio me lo son preso...prenditi tutto il tempo ke ti serve..esci con amici ke sanno andare via ma non cercare di strafare per stargli dietro..trovati un amico ke ti aspetti e ke vada alla tua andatura e stagli tu davanti..
Io ti dò questi suggerimenti.. a me son serviti...

Lampsss e buon acquisto!!
 
2810382
2810382 Inviato: 28 Ott 2007 12:51
 

Se hai testa vai subito di S4r,così eviti di di cambiare dopo poco tempo... icon_wink.gif
 
2810383
2810383 Inviato: 28 Ott 2007 12:51
 

sicuramente la decisione varia dalla testa di ognuno e da quanto si vuole spendere,ma dire che ti stanchi dopo 2 mesi del 695 mi sembra proprio un'eresia
 
2810422
2810422 Inviato: 28 Ott 2007 12:56
 

IO ho cambiato il 620 dopo 8 mesi e l's2r 1000 dopo 6 mesi...
 
2810441
2810441 Inviato: 28 Ott 2007 12:59
 

massimo59 ha scritto:
IO ho cambiato il 620 dopo 8 mesi e l's2r 1000 dopo 6 mesi...


azzarola...al prossimo ti pigli l'aereo icon_lol.gif

...però dipende sempre dal budget di luca
 
2810465
2810465 Inviato: 28 Ott 2007 13:01
 

mitico695 ha scritto:
sicuramente la decisione varia dalla testa di ognuno e da quanto si vuole spendere,ma dire che ti stanchi dopo 2 mesi del 695 mi sembra proprio un'eresia


dipende dall'uso...ma non è affatto un'eresia secondo me!! sentire un motore che tira veramente è una goduria...un'eresia a mio parere è sentirne uno che non tira!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2810466
2810466 Inviato: 28 Ott 2007 13:01
 

No adesso sono soddisfatto,le supersportive non mi piacciono,solo monster e qui ho il massimo...........
 
2810490
2810490 Inviato: 28 Ott 2007 13:05
 

FrecciaRossa ha scritto:


dipende dall'uso...ma non è affatto un'eresia secondo me!! sentire un motore che tira veramente è una goduria...un'eresia a mio parere è sentirne uno che non tira!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif


oh adesso hai parlato bene: DIPENDE DALL'USO!
 
2810544
2810544 Inviato: 28 Ott 2007 13:11
 

mitico695 ha scritto:


oh adesso hai parlato bene: DIPENDE DALL'USO!


sono d'accordo, io ho un 620 da luglio di quest'anno (prima moto) e mi diverto parecchio, anche se per qualcuno è considerata un chiodo!
non l'ho mai portata al limite e questo mi fa pensare che sia la moto adatta a me...ancora per un po' di tempo!
quindi dovresti valutare bene il tipo di utilizzo che ne vuoi fare... usandola tutti i giorni per andare a lavoro sarebbe (secondo me) sprecata una moto tanto spinta!
 
2811014
2811014 Inviato: 28 Ott 2007 14:05
 

grazie per le risposte, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato..

l's4r è favolosa.. correggetemi se sbaglio, ma forse non conviene granchè prendere l's2r 1000; o si risparmia (in tutti i sensi) con il 695, che comunque mi sembra una signora media, altrimenti fra i milloni i 2.500 euro in più l's4r se li merita tutti.. o sbaglio?
 
2811058
2811058 Inviato: 28 Ott 2007 14:11
 

si ma sono motori diversi il millone e il 4 v...piu stradaiolo il primo piu spinto il secondo...il 1000one per me è l emblema del motore da naked...semplice funzionale robusto coppioso e altamente personalizzabile...il 4v che dire è impersonalizzabile....è GIA PERFETTO!!!!!!!!!
 
2811698
2811698 Inviato: 28 Ott 2007 15:37
 

Ma si dipende dall'uso... sinceramente non mi va di correre troppo in moto (facendo 1-2-3-4 con il 695 in... boh... 10 secondi? arrivo già a 160-170km/h.... se ti compri l's4rs dove li sfrutti i cavalli? in pista!!! )Già mi limito molto con la mia per non superare almeno di 40km/h il limite icon_biggrin.gif

Dipende cosa cerchi da una moto... a me la mia piace... durante la settimana la muovo in vittà e mi trovo benissimo... i weekend mi faccio i giretti in montagna anche in coppia e vado stra bene! Ovvio che se devi correre proprio allora...... icon_rolleyes.gif
 
2811771
2811771 Inviato: 28 Ott 2007 15:50
 

DonFede ha scritto:
Ma si dipende dall'uso... sinceramente non mi va di correre troppo in moto (facendo 1-2-3-4 con il 695 in... boh... 10 secondi? arrivo già a 160-170km/h.... se ti compri l's4rs dove li sfrutti i cavalli? in pista!!! )Già mi limito molto con la mia per non superare almeno di 40km/h il limite icon_biggrin.gif

Dipende cosa cerchi da una moto... a me la mia piace... durante la settimana la muovo in vittà e mi trovo benissimo... i weekend mi faccio i giretti in montagna anche in coppia e vado stra bene! Ovvio che se devi correre proprio allora...... icon_rolleyes.gif


anche questo è vero..

poi io sto in città, dove un 695 sarebbe molto più pratico..
 
2811780
2811780 Inviato: 28 Ott 2007 15:51
 

DonFede ha scritto:
Ma si dipende dall'uso... sinceramente non mi va di correre troppo in moto (facendo 1-2-3-4 con il 695 in... boh... 10 secondi? arrivo già a 160-170km/h.... se ti compri l's4rs dove li sfrutti i cavalli? in pista!!! )Già mi limito molto con la mia per non superare almeno di 40km/h il limite icon_biggrin.gif

Dipende cosa cerchi da una moto... a me la mia piace... durante la settimana la muovo in vittà e mi trovo benissimo... i weekend mi faccio i giretti in montagna anche in coppia e vado stra bene! Ovvio che se devi correre proprio allora...... icon_rolleyes.gif


QUOTO! icon_wink.gif
 
2813379
2813379 Inviato: 28 Ott 2007 19:38
 

se la usi per la città allora prenditi una moto elettrica!!
scherzo...un 695 può andare allora...anche se in città le moto si deteriorano molto + in fretta che se usate per un uso sportivo!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2813427
2813427 Inviato: 28 Ott 2007 19:43
 

Qualsivoglia sarà la tua scelta andrai sempre meglio che con lo scooterone icon_twisted.gif
Il modello lo dovrai valutare in base a parametri che noi non conosciamo. Denaro, utilizzo, consumo, estetica ecc.
Insomma l'importante è che sia Ducati !
 
2813765
2813765 Inviato: 28 Ott 2007 20:22
 

vai di s2r,io ce l'ho ma l'800 e già mi sta balenando l'idea di prendere l's4r
 
2814305
2814305 Inviato: 28 Ott 2007 21:19
 

FrecciaRossa ha scritto:
guarda pardossalmente se uno ha la testa a posto è meglio addirittura cominciare con un'S4R...il 4 valvole frulla bello tondo in basso che ti sembra di guidare un motore elettrico...senza gli strappi tipici del 2 valvole quindi s2r1000 e varie...il che contribuisce a prendere fiducia da subito col mezzo!!

A me sembra proprio il contrario...se per i 2V consideri le versioni euro3 hanno una fluidità e una assenza di strappi in basso che i 4V (sempre euro3) si sognano. Con il mio Multi 1100 posso riprendere da 1500 giri in sesta (e anche meno nelle altre marce), con tutti gli S4Rs che ho provato era impossibile guidare sotto i 3000 in tutte le marce.

Io partirei con l'S2R... il 695 ha le marmitte così basse che le tocchi alla prima piega, va a finire che ti abitui a guidare piegando poco e quando cambi moto non riesci più a cambiare abitudine. Tanto comunque il 1000 va sì più del 695, ma non immensamente di più, inoltre ha dei freni e una ciclistica migliore... per cui non è assolutamente più ostico o più difficile da guidare. E' solo circa 2cm più alto, per cui se sei di gambe corte effettivamente questo potrebbe toglierti un po' di sicurezza, vedi tu.
 
2814600
2814600 Inviato: 28 Ott 2007 21:51
 

buxtehude ha scritto:
Qualsivoglia sarà la tua scelta andrai sempre meglio che con lo scooterone icon_twisted.gif
Il modello lo dovrai valutare in base a parametri che noi non conosciamo. Denaro, utilizzo, consumo, estetica ecc.
Insomma l'importante è che sia Ducati !


icon_wink.gif quotone!
 
2815382
2815382 Inviato: 28 Ott 2007 23:51
 

DonFede ha scritto:
Ma si dipende dall'uso... sinceramente non mi va di correre troppo in moto (facendo 1-2-3-4 con il 695 in... boh... 10 secondi? arrivo già a 160-170km/h.... se ti compri l's4rs dove li sfrutti i cavalli? in pista!!! )Già mi limito molto con la mia per non superare almeno di 40km/h il limite icon_biggrin.gif

Dipende cosa cerchi da una moto... a me la mia piace... durante la settimana la muovo in vittà e mi trovo benissimo... i weekend mi faccio i giretti in montagna anche in coppia e vado stra bene! Ovvio che se devi correre proprio allora...... icon_rolleyes.gif


QUOTONE
 
2816089
2816089 Inviato: 29 Ott 2007 9:53
 

ho appena letto dei problemi del 695 dovuti alla catalizzazione euro 3.. mi sa che sarà s2r..
 
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