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Freno Anteriore [pompa radiale]
5370707
5370707 Inviato: 13 Ago 2008 17:05
 

fordtn ha scritto:
di queste che ne pensate?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

o meglio queste?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

se avete altre da consigliarmi ben venga...... icon_wink.gif


Sono probabilmente della stessa casa, attenzione di essere sicuri che siano per la zeta k7 o k8.
Io ho dovuto spettare qualche giorno in più, in quanto la leva frizione non andava bene per la k7.
Ciao
 
5370719
5370719 Inviato: 13 Ago 2008 17:06
 

a mio avviso sono bellissime... nel senso che amo quel tipo di leva.... ma come il solito hanno un costo da far paura....

quindi boh io al limite le cercherei usate.... comunque non spenderei mai più di 50€ (che alla fine è già tanto per delle leve icon_wink.gif )
 
5370751
5370751 Inviato: 13 Ago 2008 17:09
 

Il prezzo chiaramente è da dividere per due, ma se abiti in una grande città, non dovrebbero esserci problemi a tovarle e pagarle un pochino meno, comunuqe quella della frizione l'ho pagata €64,00 montata.
 
5371372
5371372 Inviato: 13 Ago 2008 18:35
Oggetto: Re: Freno Anteriore [pompa radiale]
 

almamotor ha scritto:
Complimenti per la moto.
Vorrei essere il prossimo fortunato.
Mi hanno detto che la frenata anteriore delle Z è difficile da modulare tantè che un mio amico ha dovuto mettere una leva radiale.
E' vero o mi vogliono solo confondere?


Ciao a tutti....
io ho acquistato da poco una z750 e devo dire che mi ci trovo benissimo.... icon_smile.gif
 
5373440
5373440 Inviato: 14 Ago 2008 0:08
 

raga, ma le "leve snodate" come sono? Si possono piegare e non si spaccano se cadi?... altrimenti che vuol dir "snodate"? non capisco icon_redface.gif
 
5377465
5377465 Inviato: 14 Ago 2008 16:52
 

iDave ha scritto:
raga, ma le "leve snodate" come sono? Si possono piegare e non si spaccano se cadi?... altrimenti che vuol dir "snodate"? non capisco icon_redface.gif


Nella foto si nota la vite a brugola che rende solidale la leva.
In caso di cadute, ne permette il movimento in senso longitudinale, quindi come descritto in precedenza per cadute "limitate" non dovresti incorrere in dani esagerati.
Una volta svitata la brugola e rimessa in asse la leva, puoi riprendere ad usare la moto. icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5427289
5427289 Inviato: 22 Ago 2008 11:46
 

Anche a me la frenata della mia Z750S 2005 non soddisfa molto.. Mentre prima frenavo quasi sempre con 2 dita, ora non riesco a fare staccate in questo modo.. Mi sento molto impreciso e per modulare bene devo usare 4 dita, ma perdo l'impugnatura del gas e questo mi rompe perchè non posso fare la doppietta in scalata.
Martedì devo fare il tagliando.. Sono a 16000 km e mi sa che ho le pasticche originali mai cambiate che sono alla frutta (ho preso la moto usata, quindi non ne ho la certezza). Chiederò di mettere delle brembo sa o nissin.. Speriamo che migliori qualcosa icon_smile.gif
 
6346116
6346116 Inviato: 20 Nov 2008 10:32
 

visto che si parla di freni, ***canc HGH***
 
6347067
6347067 Inviato: 20 Nov 2008 12:32
 

rossochimera ha scritto:
visto che si parla di freni, ***canc HGH***


c'è la sezione apopsita per la vendita icon_wink.gif
 
6405020
6405020 Inviato: 26 Nov 2008 19:25
 

sicuramente pasticche,tubi pompa radiale migliorano la frenata io comunque tutto originale ancora devo trovare qualcuno che in staccata mi si affianca perciò penso che per la maggior parte della gente l'impianto frenante originale vada più che bene
 
6410089
6410089 Inviato: 27 Nov 2008 12:20
 

io ho montato la Nissin 19x21.....tubi in treccia.....pastiglie Breaking sinterizzate......risultati......
E' tutta un'altra storia !!!!!!!!

e tutto al modico ( icon_eek.gif ) prezzo di 280 euro..... 0509_up.gif
ne vale proprio la pena !!!
 
6410216
6410216 Inviato: 27 Nov 2008 12:38
 

neromorfeus ha scritto:
io ho montato la Nissin 19x21.....tubi in treccia.....pastiglie Breaking sinterizzate......risultati......
E' tutta un'altra storia !!!!!!!!

e tutto al modico ( icon_eek.gif ) prezzo di 280 euro..... 0509_up.gif
ne vale proprio la pena !!!



ti posso assicurare che con le pinze dello z 1000 e con la pompa originale, è ancora meglio icon_wink.gif
 
6414121
6414121 Inviato: 27 Nov 2008 19:18
 

è possibile montare la pompa radiale di un zx-10r sulla nostra zeta?
ditemi i vostri pareri icon_wink.gif
 
6417673
6417673 Inviato: 28 Nov 2008 0:36
 

fordtn ha scritto:
è possibile montare la pompa radiale di un zx-10r sulla nostra zeta?
ditemi i vostri pareri icon_wink.gif




certo che si, solo che devi rifare i tubi e prendere un attacco per lo specchietto
 
6418856
6418856 Inviato: 28 Nov 2008 10:32
 

ma ci sarebbero miglioramenti interessanti? icon_question.gif icon_question.gif
forza signori forza rispondete icon_mrgreen.gif
 
6418957
6418957 Inviato: 28 Nov 2008 10:43
 

Miglioramenti interessanti!?!? icon_eek.gif Metti la pompa radiale di una moto da superstrada su una naked come la zetina....direi che i miglioramenti sono forti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
6419148
6419148 Inviato: 28 Nov 2008 11:03
 

assemone ha scritto:
Miglioramenti interessanti!?!? icon_eek.gif Metti la pompa radiale di una moto da superstrada su una naked come la zetina....direi che i miglioramenti sono forti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif


vabè ma non cambiando pinze non credo che siano così importanti i miglioramenti o sbaglio? icon_question.gif icon_question.gif
 
6419192
6419192 Inviato: 28 Nov 2008 11:09
 

fordtn ha scritto:
assemone ha scritto:
Miglioramenti interessanti!?!? icon_eek.gif Metti la pompa radiale di una moto da superstrada su una naked come la zetina....direi che i miglioramenti sono forti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif


vabè ma non cambiando pinze non credo che siano così importanti i miglioramenti o sbaglio? icon_question.gif icon_question.gif




bravissimo, hai colpito nel segno


tu puoi mettere anche una pompa feni di un camion, ma le pinze sempre quelle sono
 
6419218
6419218 Inviato: 28 Nov 2008 11:12
 

cex se ti leggo un motivo ci sarà icon_wink.gif

quindi che mi consigli la monto o no?(o meglio la prendo o no?) icon_asd.gif
 
6419224
6419224 Inviato: 28 Nov 2008 11:13
 

Si ma ragazzi...è chiaro che se parliamo di miglioramenti si parla del globale... è evidente che se si parla di pompa radiale , si andrà a modificare tutto ciò che "ruota" intorno ad essa...e guarda un pò , le pinze sono comprese... icon_mrgreen.gif
 
6419252
6419252 Inviato: 28 Nov 2008 11:17
 

assemone ha scritto:
Si ma ragazzi...è chiaro che se parliamo di miglioramenti si parla del globale... è evidente che se si parla di pompa radiale , si andrà a modificare tutto ciò che "ruota" intorno ad essa...e guarda un pò , le pinze sono comprese... icon_mrgreen.gif


scusa ma sembra un risposta più filosofica che meccanica icon_mrgreen.gif
(è una battuta icon_wink.gif )
 
6419324
6419324 Inviato: 28 Nov 2008 11:27
 

fordtn ha scritto:
cex se ti leggo un motivo ci sarà icon_wink.gif

quindi che mi consigli la monto o no?(o meglio la prendo o no?) icon_asd.gif



se vuoi un miglioramento deciso della frenata si dovrebbero cambiare le pinze, montato quelle della Z 1000 old, però per montarle ci vuole un kit di adattamento che nn è in commercio, ma è artigianale.


con la pompa radiale, a parità di sforzo sulla leva avrai un piccolissimo aumento della potenza frenante.


comunque inizia a cambiare le pastiglie e metti qualcosa di meglio delle originali
se la cosa nn ti soddisfa, per avere meno sbattimenti prendi tubi e pompa radiali
 
6436236
6436236 Inviato: 30 Nov 2008 16:29
 

ho montato anchio le pinze della z1000 old, e la diffrenza si sente eccome, sia a livello di potenza che a livello di feeling!
considerando che si spende sicuramente di una pompa radiale e' la modifica all'impianto frenante migliore che si possa fare, poi vengono pompa radiale e tubi freno!!!
 
6439178
6439178 Inviato: 30 Nov 2008 22:36
 

Citazione:
ho montato anchio le pinze della z1000 old, e la diffrenza si sente eccome, sia a livello di potenza che a livello di feeling!
considerando che si spende sicuramente di una pompa radiale e' la modifica all'impianto frenante migliore che si possa fare, poi vengono pompa radiale e tubi freno!!!


ma come mai le pinze della vecchia zeta e non quelle della nuova? icon_question.gif
 
6439374
6439374 Inviato: 30 Nov 2008 22:58
 

fordtn ha scritto:
Citazione:
ho montato anchio le pinze della z1000 old, e la diffrenza si sente eccome, sia a livello di potenza che a livello di feeling!
considerando che si spende sicuramente di una pompa radiale e' la modifica all'impianto frenante migliore che si possa fare, poi vengono pompa radiale e tubi freno!!!


ma come mai le pinze della vecchia zeta e non quelle della nuova? icon_question.gif


perchè quella della nuova zeta 1000 sono radiali
 
6440889
6440889 Inviato: 1 Dic 2008 10:43
 

cex ha scritto:
fordtn ha scritto:
Citazione:
ho montato anchio le pinze della z1000 old, e la diffrenza si sente eccome, sia a livello di potenza che a livello di feeling!
considerando che si spende sicuramente di una pompa radiale e' la modifica all'impianto frenante migliore che si possa fare, poi vengono pompa radiale e tubi freno!!!


ma come mai le pinze della vecchia zeta e non quelle della nuova? icon_question.gif


perchè quella della nuova zeta 1000 sono radiali


quindi per montare quelle della nuova ci sarebbero difficoltà di che tipo?
 
6441492
6441492 Inviato: 1 Dic 2008 12:15
 

fordtn ha scritto:
cex ha scritto:
fordtn ha scritto:
Citazione:
ho montato anchio le pinze della z1000 old, e la diffrenza si sente eccome, sia a livello di potenza che a livello di feeling!
considerando che si spende sicuramente di una pompa radiale e' la modifica all'impianto frenante migliore che si possa fare, poi vengono pompa radiale e tubi freno!!!


ma come mai le pinze della vecchia zeta e non quelle della nuova? icon_question.gif


perchè quella della nuova zeta 1000 sono radiali


quindi per montare quelle della nuova ci sarebbero difficoltà di che tipo?



dovresti fare una staffa che alla fine è brutta da vedere e nn da vantaggi
 
10573859
10573859 Inviato: 13 Set 2010 21:30
 

Ciao a tutti!

Riporto a galla questo topic perchè non trovo risposte alla mia domanda...

Come voi ho una zetina (del 2008), mi è capitata per mano una pompa radiale nissin della z1000 2008. Qualcuno per caso sa dirmi che diametro ha il "pompante"? Vale la pena sostituirla con quella assiale di serie sulla zetina?

Grazie in anticipo per le risposte! doppio_lamp.gif
 
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