Coil ha scritto:
Anche io non spenderei per modificare radicalmente il freno posteriore, ma solo tubi e pastiglie.
Che cavolata il fatto che i veri motociclisti non lo usino.
Se avessi mai provato una moto con un impianto frenante racing o un bicilindrico di grossa cilindrata ti saresti reso conto che non puoi modulare la staccata con il solo freno anteriore...
Un curva si imposta usando l'anteriore e il posteriore, che gestisce lo slittamento naturale del posteriore e pulisce la traiettoria oltre che contribuire a gestire la lunghezza dell'eventuale derapata...
In più in una situazione di emergenza c'è solo da pregare che a scivolare sia il posterire, che se scivola davanti non c'è possibilità di rimanere in piedi...
Non so se hai notato che c'è la risata dopo la frase.....
Quello dietro lo usi si per modulare la frenata ma non t serve sicuramente un forte mordente.
In moto GP (esempio estremo) quando staccano la ruota posteriore non tocca quasi terra. La mia era un'iperbole per sottolineare il fatto che il freno posteriore è comunque adeguato per un uso comune.
Sono maggiori le frenate di emergenza in cui non si deve andare lunghi e quyindi che non si blocchi il posteriore, perchè scivoli l'anteriore c vuole la strada sporca....cm è successo a me stamattina