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Sostituzione pompa freno ant. con una radiale 636
7982296
7982296 Inviato: 30 Giu 2009 19:08
Oggetto: Sostituzione pompa freno ant. con una radiale 636
 

Salve a tutti,
sono felice possessore di una Z del 2005, ultimamente però in fatto di frenata voglio qualcosa di più.
Volevo chiedere se qualcuno a sostituito la pompa freno ant. con quella di una 636 o zx10.
E' possibile fare questa modifica?Migliora qualcosa?
Ovviamente andrei a sostituire anche tubi e pastiglie.

Grazie per gli eventuali consigli

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7982311
7982311 Inviato: 30 Giu 2009 19:10
 

certo che una pompa radiale frena meglio di quella di seria della z750...comunque se si puo' fare e la cambi guadagneresti molto in frenata icon_wink.gif
 
7982450
7982450 Inviato: 30 Giu 2009 19:28
 

lore_mito125 ha scritto:
certo che una pompa radiale frena meglio di quella di seria della z750...comunque se si puo' fare e la cambi guadagneresti molto in frenata icon_wink.gif


...sempre se si può fare eusa_think.gif

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7982708
7982708 Inviato: 30 Giu 2009 19:51
 

si può fare...io ce l'ho.... apri la foto nella mia firma..0509_up.gif
 
7982906
7982906 Inviato: 30 Giu 2009 20:07
 

La frenata cambia di pochissimo... quello che cambia è la forze che devi dare per raggiungere una certa potenza!
Mi spiego...
con la pompa assiale per arrivare a 100 premi 100
con la pompa radiale per arrivare a 100 premi 60..

Arrivi sempre a 100 ma arrivi prima quindi con minor sforzo delle dita...
Se vuoi davvero potenziare la frenata...quindi arrivare a 150 allora cambia le pinze... alla fine sono quelle che frenano...la pompa è solo un attuatore!!

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7982979
7982979 Inviato: 30 Giu 2009 20:16
 

Abbath666 ha scritto:
La frenata cambia di pochissimo... quello che cambia è la forze che devi dare per raggiungere una certa potenza!
Mi spiego...
con la pompa assiale per arrivare a 100 premi 100
con la pompa radiale per arrivare a 100 premi 60..

Arrivi sempre a 100 ma arrivi prima quindi con minor sforzo delle dita...
Se vuoi davvero potenziare la frenata...quindi arrivare a 150 allora cambia le pinze... alla fine sono quelle che frenano...la pompa è solo un attuatore!!

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i dischi a margherita seri aiutano ?
 
7983062
7983062 Inviato: 30 Giu 2009 20:23
 

teo038288 ha scritto:

i dischi a margherita seri aiutano ?

Il disegno a margherita serve a dissipare meglio il calore generato durante le frenata! Ma la cosa fondamentale è la piastra frenante e la loto composizione.. ci sono acciai speciali fatti appositamente per i dischi dei freni che se non stai attendo "in temperatura" dai il giro..

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7983256
7983256 Inviato: 30 Giu 2009 20:40
 

io sulla mia del 2006 ho messo pompa radiale,tubi in treccia....ma quello che fa' la vera differenza sono le pinze a 4 pistoni Nissin del 1000 vecchio con opportune piastre adattatrici x montarle....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7983281
7983281 Inviato: 30 Giu 2009 20:42
 

Abbath666 ha scritto:

Il disegno a margherita serve a dissipare meglio il calore generato durante le frenata! Ma la cosa fondamentale è la piastra frenante e la loto composizione.. ci sono acciai speciali fatti appositamente per i dischi dei freni che se non stai attendo "in temperatura" dai il giro..

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I margherita Braking sono un po' una cagata a mio avviso e sentendo anche esperti in merito.......dischi veramente seri sono i Discacciati che tra l'altro sono seriamente flottanti e anche piu' spessi....
 
7983380
7983380 Inviato: 30 Giu 2009 20:50
 

xxxscout ha scritto:



I margherita Braking sono un po' una cagata a mio avviso e sentendo anche esperti in merito.......dischi veramente seri sono i Discacciati che tra l'altro sono seriamente flottanti e anche piu' spessi....

In una ipotetica scala...i braking vengono sicuramente dopo i discacciati / alth / galfer ed a loro volta dopo i brembo...
Sono una valida ed accessibile alternativa agli originali...
Spessore 5mm se non erro... o forse 4.5mm
 
7983535
7983535 Inviato: 30 Giu 2009 21:05
 

Abbath666 ha scritto:

In una ipotetica scala...i braking vengono sicuramente dopo i discacciati / alth / galfer ed a loro volta dopo i brembo...
Sono una valida ed accessibile alternativa agli originali...
Spessore 5mm se non erro... o forse 4.5mm


5mm i discacciati.....i braking sono solo un'alternativa esteticamente piu' bella degli originali
 
7985243
7985243 Inviato: 1 Lug 2009 1:12
 

meglio gli originali o se si puo' quelli della brembo ...i braking sinceramente non li consiglio icon_rolleyes.gif
 
7985282
7985282 Inviato: 1 Lug 2009 1:34
 

lore_mito125 ha scritto:
meglio gli originali o se si puo' quelli della brembo ...i braking sinceramente non li consiglio icon_rolleyes.gif

Questa l'hai sparata grossa...
Gli originali, già solo per lo spessore dovrebbero cancellarli dalla terra, 4mm penosi di dischi freno... alla prima pistata seria con staccatone...vai dritto a funghi!!
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7987318
7987318 Inviato: 1 Lug 2009 11:12
 

Abbath666 ha scritto:
La frenata cambia di pochissimo... quello che cambia è la forze che devi dare per raggiungere una certa potenza!
Mi spiego...
con la pompa assiale per arrivare a 100 premi 100
con la pompa radiale per arrivare a 100 premi 60..

Arrivi sempre a 100 ma arrivi prima quindi con minor sforzo delle dita...
Se vuoi davvero potenziare la frenata...quindi arrivare a 150 allora cambia le pinze... alla fine sono quelle che frenano...la pompa è solo un attuatore!!

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mi sembra di capire che solo con pompa, tubi e pastiglie non si hanno miglioramenti apprezzabili... eusa_think.gif

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7987921
7987921 Inviato: 1 Lug 2009 12:00
 

Slow78 ha scritto:


mi sembra di capire che solo con pompa, tubi e pastiglie non si hanno miglioramenti apprezzabili... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

No aspetta...
solo con la pompa non avvertiresti un così sensibile miglioramento, ma con tutta quella roba si ... un pochino cambia...
La cosa che noterai di più, sarà che durante un bel giro con curve e controcurve, dove i freni sono abbastanza sollecitati, troverai sempre una frenata pronta e decisa come le prima...

I tubi servono a quello...evitare l'effetto falding (spugna) nel momento in cui l'olio si scalda...
Le pastiglie mordono meglio... NO BREMBO ROSSE o ti fotti i dischi...
La pompa fai meno fatica...

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7988291
7988291 Inviato: 1 Lug 2009 12:37
 

Abbath666 ha scritto:

No aspetta...
solo con la pompa non avvertiresti un così sensibile miglioramento, ma con tutta quella roba si ... un pochino cambia...
La cosa che noterai di più, sarà che durante un bel giro con curve e controcurve, dove i freni sono abbastanza sollecitati, troverai sempre una frenata pronta e decisa come le prima...

I tubi servono a quello...evitare l'effetto falding (spugna) nel momento in cui l'olio si scalda...
Le pastiglie mordono meglio... NO BREMBO ROSSE o ti fotti i dischi...
La pompa fai meno fatica...

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Come niente rosse? dici che sono troppo "dure" quelle sinterizzate x i dischi originali e quindi meglio stare su quelle in mescola organica?!le bu x intenderci eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7988739
7988739 Inviato: 1 Lug 2009 13:09
 

con la pompa radiale migliori la modulabilità e la progressione della frenata, arrivando al massimo di frenata con meno forza sulla leva.

con i tubi in treccia elimini l'effetto polmone (gonfiamento dei tubi in gomma originali che dissipa pressione e conseguentemente cala la potena frenante)

con delle pasticche serie già la situazione frennte (attrito vero e proprio) migliora..

queste tre modifiche per l'utilizzo su strada vanno più che bene icon_wink.gif
 
7989197
7989197 Inviato: 1 Lug 2009 13:38
 

LeoZ_85 ha scritto:


Come niente rosse? dici che sono troppo "dure" quelle sinterizzate x i dischi originali e quindi meglio stare su quelle in mescola organica?!le bu x intenderci eusa_think.gif eusa_think.gif

Troverai 1000 pareri diversi sulla Brembo rosse... ma...
Hanno una mescola sinterizzata troppo aggressiva... a differenza di altre (braking, sbs, zcoo ecc) mangiano il disco!
Giusto domenica ero uin pista con un amico con un gsxr 1000 e brembo rosse nuove nuove... bene alla fine del turno (andavamo davvero tranquilli) aveva i dischi tutti righati!
Figurati dopo 1000 km che diavolo combinano...
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Bocciate...
Prendi si le sinterizzate.. ma non brembo!
Imo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7989287
7989287 Inviato: 1 Lug 2009 13:44
 

Si hai ragione se dopo 1000 km devo buttare il disco preferisco cambiare marca al costo magari spendere un pò di più.

Intanto grazie, ma che ne pensi invece di quelle in mescola organica? na ciofeca o son comunque valide? 0510_saluto.gif
 
7989719
7989719 Inviato: 1 Lug 2009 14:12
 

Abbath666 ha scritto:

Troverai 1000 pareri diversi sulla Brembo rosse... ma...
Hanno una mescola sinterizzata troppo aggressiva... a differenza di altre (braking, sbs, zcoo ecc) mangiano il disco!
Giusto domenica ero uin pista con un amico con un gsxr 1000 e brembo rosse nuove nuove... bene alla fine del turno (andavamo davvero tranquilli) aveva i dischi tutti righati!
Figurati dopo 1000 km che diavolo combinano...
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Bocciate...
Prendi si le sinterizzate.. ma non brembo!
Imo 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

che disci hai sotto ?
 
7989827
7989827 Inviato: 1 Lug 2009 14:20
 

teo038288 ha scritto:

che disci hai sotto ?

Io gli originali della Z, ma li sto martoriando... anche perchè con le pinze a 4 pistonicini e le sinterizzate (originali kawa) ad ogni pinzata...sento che mi chiedono pietà... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif poverini!!

Rispondedo a Leo... le organiche non buone, ma per un uso molto blando... se le scaldi troppo non frenano più!!
 
7991048
7991048 Inviato: 1 Lug 2009 16:03
 

no no no molto male allora! 0509_down.gif
 
7991418
7991418 Inviato: 1 Lug 2009 16:40
 

io ti consiglio le ferodo serie platino, frenano da far paura una volta in temperatura icon_wink.gif
 
7991542
7991542 Inviato: 1 Lug 2009 16:52
 

spacecowboy ha scritto:
io ti consiglio le ferodo serie platino, frenano da far paura una volta in temperatura icon_wink.gif

Se non erro le serie platino sono le analoghe delle brembo argento...ovvero pastiglie racing... verissimo che in temperatura vanno da paura (notiamo la rima icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma da fredde... si va a cozzeeeee!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7991571
7991571 Inviato: 1 Lug 2009 16:55
 

vabè basta pinzare un pò in più per farle riscaldare ben benino icon_asd.gif
 
7991646
7991646 Inviato: 1 Lug 2009 17:03
 

spacecowboy ha scritto:
vabè basta pinzare un pò in più per farle riscaldare ben benino icon_asd.gif

Ahhhhhh si si....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7991762
7991762 Inviato: 1 Lug 2009 17:17
 
 
7992363
7992363 Inviato: 1 Lug 2009 18:47
 

xxxscout ha scritto:
Fai sto mestiere e vedrai che freni come c***o si deve....... icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Inlinethumb24.webshots.com


icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif ...azz!!!
Complimenti!!Però questo lo vorrei evitare, mi sembra un pò eccessivo per l'uso che ne faccio io eusa_think.gif e poi non vorrei spenderci una cifra icon_rolleyes.gif
Comunque ancora complimenti! 0509_up.gif
La pompa ant. della zx10r è la stessa del 636?O è migliore?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7992547
7992547 Inviato: 1 Lug 2009 19:13
 
 
7994307
7994307 Inviato: 1 Lug 2009 22:27
 

Slow78 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif ...azz!!!
Complimenti!!Però questo lo vorrei evitare, mi sembra un pò eccessivo per l'uso che ne faccio io eusa_think.gif e poi non vorrei spenderci una cifra icon_rolleyes.gif
Comunque ancora complimenti! 0509_up.gif
La pompa ant. della zx10r è la stessa del 636?O è migliore?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Nn ti credere che una pompa radiale ti costi meno di un paio di pinze usate del 1000 piu' piastre.....e sicuramente freni molto di piu' che una semplice radiale....
 
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