TonioSan ha scritto:
Purtroppo la settimana scorsa c'è stato un bruttissimo incidente dalle parti di Cassolnovo (prima di vigevano).
Una moto, che apparentemente aveva la precedenza si è infilata dritta nelle portiera di una panda. Risultato pessimo: mocilista e automobilista morti sul colpo.
La strada è più o meno così: curvone, pezzetto dritto, incorcio e proseguimento del rettilineo.
La dinamica è stata pù o meno così: la signora alla guida della panda ha iniziato a svoltare e poi il botto . Di primo acchitto tutti han dato la colpa alla signora, per forza la moto aveva la precedenza, la signora doveva vedere la moto, così non si sarebbe infilata nella portiera. Sembrava tutto così chiaro.
Poi dai rilevamenti si è scoperto che la moto andava almeno a 180km/h, cioè la signora la moto non poteva nemmeno vederla. Lei ha dato la precedenza, ma non passando nessuno cioè non vedendo nessuno arrivare è andata. La moto era così veloce che quando e se l'ha vista non c'era più niente da fare.
Ormai, da come è andata non ha più senso capire di chi fosse la colpa, a mio avviso del motociclista, però dovrebbe far riflettere su cosa significa andare a certe velocità su strada con una disinvoltura tutta pistaiola che non porta a nulla di buono.
Mi dispiace molto, sia per il motociclista che per la signora.. Ma 180 all'ora........................ Cavolo.. bisogna essere ben pirlotti, eh.. (Senza offesa)
Un abbraccio ai familiari