Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
custom 34 cv? [consiglio acquisto]
2784477
2784477 Inviato: 24 Ott 2007 20:04
Oggetto: custom 34 cv? [consiglio acquisto]
 

Salve a tutti dovrei comprare una custom (preferibilmente usata) solo che non dovrebbe superare i 34 cv perchè sono in possesso di patente a2.Ecco voi cosa mi consigliate?preferibilmente qualcosa di modimo ma carino..anche qualcosa di vecchiotto...chiedo a voi grandi guru delle custom icon_rolleyes.gif
 
2784491
2784491 Inviato: 24 Ott 2007 20:05
 

mi associo, interessa anche me!!
 
2784978
2784978 Inviato: 24 Ott 2007 20:53
 

un straconsiglio...YAMAHA VIRAGO 250...la trovi da 1000 a 2000 euri...dipende dall'anno di produzione...facile da guidare e 0consumi...unico problema se abiti in una grande città controlla che sia omologata euro2...i modelli più vecchi non lo sono...
 
2785373
2785373 Inviato: 24 Ott 2007 21:49
 

Per quanto ne sono fanno la SPORTSTER depotenziata... non ho idea se si trovi usata ..

Volete prendere una moto nuova??

Mi spiace ma una 250 è difficile chiamarla custom.. non so che soddisfazioni possa dare...
Per questo vi consiglio qualcosa di un pò più emozionante...

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2786750
2786750 Inviato: 25 Ott 2007 9:37
 

Dvdkite ha scritto:
Per quanto ne sono fanno la SPORTSTER depotenziata... non ho idea se si trovi usata ..

Volete prendere una moto nuova??

Mi spiace ma una 250 è difficile chiamarla custom.. non so che soddisfazioni possa dare...
Per questo vi consiglio qualcosa di un pò più emozionante...

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non sono della stessa tua idea...

anche un 50cc. tipo red rose...oppure honda rebel....erano e sono
delle moto Custom..

se chiede una depotenziata forse perchè per problemi di età

non può guidare altro..ma vuole essere uno di noi...

Non si diventa Biker solo ad una certa età icon_wink.gif

meglio cominciare già da piccoli
 
2787661
2787661 Inviato: 25 Ott 2007 11:27
 

Dvdkite ha scritto:
Per quanto ne sono fanno la SPORTSTER depotenziata... non ho idea se si trovi usata ..

Volete prendere una moto nuova??

Mi spiace ma una 250 è difficile chiamarla custom.. non so che soddisfazioni possa dare...
Per questo vi consiglio qualcosa di un pò più emozionante...

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



...a questo punto mi viene da chiedere quali emozioni vai a cercare in una custom...bhè se per te sfrecciare a più di 150km/h è una necessità allora quoto con te...del resto, anche se in modo modesto, sono convinto di far parte del mondo custom al pari di un harleysta (NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE...MASSIMO RISPETTO PER IL TOP)...ma credo che lo spirito con cui macino i miei chilometri sia lo stesso di qualsiasi altro custom-biker...saluti icon_wink.gif BabyBiker
 
2787777
2787777 Inviato: 25 Ott 2007 11:42
 

ark63 ha scritto:
Dvdkite ha scritto:
Per quanto ne sono fanno la SPORTSTER depotenziata... non ho idea se si trovi usata ..

Volete prendere una moto nuova??

Mi spiace ma una 250 è difficile chiamarla custom.. non so che soddisfazioni possa dare...
Per questo vi consiglio qualcosa di un pò più emozionante...

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



...a questo punto mi viene da chiedere quali emozioni vai a cercare in una custom...bhè se per te sfrecciare a più di 150km/h è una necessità allora quoto con te...del resto, anche se in modo modesto, sono convinto di far parte del mondo custom al pari di un harleysta (NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE...MASSIMO RISPETTO PER IL TOP)...ma credo che lo spirito con cui macino i miei chilometri sia lo stesso di qualsiasi altro custom-biker...saluti icon_wink.gif BabyBiker



non necessariamente si è custom sfrecciando a quella velocità...

si è nello spirito...ben vangano qualsiasi tipo di marca o modello...

odio le vicende monomarca.

on the road again

chiuso OT...per tutti icon_wink.gif
 
2787897
2787897 Inviato: 25 Ott 2007 11:55
 

...babuu, come sempre grande rispetto per te...la mai era solo una provocazione alle affermazioni di Dvdkite...sono perfettamente in linea con la tua filosofia di "vivere la strada"...GRANDE!!! icon_wink.gif
 
2789201
2789201 Inviato: 25 Ott 2007 14:08
 

Scusate ma io cerco qualcosa di usato perchè ho poca disponibilità economica...però vorrei una custom perchè penso che potrebbe donarmi parecchie emozioni...poi non lo so questo è un mio modo di pensare...forse sbagliato...ma mio...
 
2789508
2789508 Inviato: 25 Ott 2007 14:33
 

Assolutamente nulla di sbagliato e ognuno poi deve comprarsi la moto che gli pare icon_exclaim.gif
Ma a sto punto facci (o fammi) capire...la cerchi di cilindrata ridotta per il costo da sostenere o per via delle limitazioni che ci sono oggi giorno sulla patente (io l'ho da 16 anni e ste cose delle limitazioni e delle patenti a1 a2 a3 ecc non le conosco)? eusa_think.gif
Se compunque fosse per il primo caso allora a parità di prezzo puoi trovare anche qualcosa di cilindrata maggiore...e non dovresti trovarti poi nella condizione di pensare presto a cambiarla...ora ok sei all'inizio e andrai benissimo ma fra un po' di tempo (se hai passione in capo ad un estate sei già pronto) ti troverai un po'...diciamo strettino e sentirai la necessità di passare a qualcosa di piu' grosso icon_twisted.gif
Una custom che vada dai 250 c.c. o ai 2000 c.c. non ha le stesse caratteristiche di una moto da strada...molto probabilmente, anzi sicuramente, se mi mettessi a fare un garino con uno che ha un 250 da strada arriverei ad un punto che non gli vedo nemmeno la luce posteriore...di notte e con la luna piena!! 0510_mina.gif
Quindi anche cilindrate come la 535 o la 600 sono perfette...intuitive e relativamente semplici per partire (peso e dimensioni) ma sono anche tali da potertele godere anche dopo quando sarai piu' smaliziato.
Quindi se il problema era economico..cosi' risparmi perchè ne compri una sola di moto icon_wink.gif

Ultimo consiglio....se la compri usata dai un occhio a come son messi dalle tue parti con situazioni Euro 0,1,2,3 ed i vari blocchi del traffico..non comprare una moto che costa pochissimo che poi fra qualche mese ti tocca fermarla..
 
2789631
2789631 Inviato: 25 Ott 2007 14:43
 

se è per la tua età potresti vedere la kymco venox,il suzuki marauder e altre jappe da 250(125 te lo sconsiglio)...però potresti anche aspettare i 21 anni per comprare una moto "grossa"(vedrai che di custom usate a buon prezzo ne troverai tantissime) e prenderti adesso qualcos'altro se proprio non ce la fai + ad andare a piedi...comunque se cerchi bene delle moto depotenziate usate si trovano...non troverai molte custom(anzi forse nessuna) però se proprio non ce la fai +...buona fortuna icon_wink.gif
 
2789649
2789649 Inviato: 25 Ott 2007 14:44
 

Per la cronaca: la mia Yamaha Dragstar XVSA 650 Classic ha 29,4 kw (che se non sbaglio sono quelli da dover guardare per la patente A2)
quindi direi che tranquillamente potete guardare anche le 5-600 oltre che le 250...
quoto assolutamente sid sul discorso della normativa Euro
 
2789700
2789700 Inviato: 25 Ott 2007 14:49
 

ok mi son risposto da solo...ho letto meglio..la cerchi per via della patente...come non detto!
Non saprei che modello consigliarti..prova a guardare su internet o sui giornali che usati si trovano..i prezzi..e poi decidi quella che ti piace di piu' e che ha il prezzo piu' abordabile
 
2790211
2790211 Inviato: 25 Ott 2007 15:45
 

Bocca ha scritto:
Per la cronaca: la mia Yamaha Dragstar XVSA 650 Classic ha 29,4 kw (che se non sbaglio sono quelli da dover guardare per la patente A2)
quindi direi che tranquillamente potete guardare anche le 5-600 oltre che le 250...
quoto assolutamente sid sul discorso della normativa Euro


Mi permetto di correggerti...per essere guidata con la patente a2 il ciclomotore non deve superare i 24,99Kw...purtroppo la Dragstar non ci sta dentro per un pelo icon_confused.gif ...
 
2790576
2790576 Inviato: 25 Ott 2007 16:18
 

Ok grazie...ma a quanto vedo ce ne sono molto popche di custom....io non ho mai guidato una moto a marce, infatti volevo farmi le ossa con questa prima moto e poi comprarmi nua vera custom al compimento dei 21 anni
 
2790762
2790762 Inviato: 25 Ott 2007 16:38
 

shabinti ha scritto:
Ok grazie...ma a quanto vedo ce ne sono molto popche di custom....io non ho mai guidato una moto a marce, infatti volevo farmi le ossa con questa prima moto e poi comprarmi nua vera custom al compimento dei 21 anni


vuoi un consiglio?resisti fino ai 21 anni...fai la A illimitata e potrai avere una vasta scelta...per imparare a guidare moto a marce le custom penso siano le migliori...io ho iniziato cn la shadow 750 verso i 19 anni senza aver mai avuto lo scooter e senza aver mai toccato una moto a marce...una volta che impari cn una custom le altre sono una cazzata...e poi i corsi di guida per la A illimitata servono a questo..no? icon_wink.gif
 
2791908
2791908 Inviato: 25 Ott 2007 18:33
 

babuu77 ha scritto:


non sono della stessa tua idea...

anche un 50cc. tipo red rose...oppure honda rebel....erano e sono
delle moto Custom..

se chiede una depotenziata forse perchè per problemi di età

non può guidare altro..ma vuole essere uno di noi...

Non si diventa Biker solo ad una certa età icon_wink.gif

meglio cominciare già da piccoli

quotone dei 50 si possono benissimo considerare custom tipo red rose classic eaglet ecc.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2792382
2792382 Inviato: 25 Ott 2007 19:26
 

So che non è il massimo in estetica e che è un mono (su una custom...mhh...) ma si trova a prezzi più che abbordabili e rientra nelle limitazioni:
Link a pagina di Moto.it
Suzuki LS 650.
 
2792965
2792965 Inviato: 25 Ott 2007 20:24
 

babuu77 ha scritto:


non sono della stessa tua idea...

anche un 50cc. tipo red rose...oppure honda rebel....erano e sono
delle moto Custom..

se chiede una depotenziata forse perchè per problemi di età

non può guidare altro..ma vuole essere uno di noi...

Non si diventa Biker solo ad una certa età icon_wink.gif

meglio cominciare già da piccoli


CIao babuu,

Beh io gli ho consigliato la sporty depotenziata perchè penso non abbia limiti di età ....o è così??
Figurati chiunque è il benvenuto nel mondo custom.. bastan 18 anni no? (forse anche 16?)

Per le custom.. avevo amici a 14 anni che possedevano la redrose... lo so che anche quelle sono in teoria custom... ma sono difficili da considerere vere custom... è un'idea che mi sono fatto vedendoli..

Come giudizio personale credo che sia un pò bassa 250 come cilindrata...
 
2793240
2793240 Inviato: 25 Ott 2007 20:52
 

davvero fanno la 883 depotenziata a 34 cavalli?? se è così, è interessante!!! certo che dopo però essendo un harley avrà un accelerazione da trattore!! icon_lol.gif non che mi interessi ovvio
 
2794636
2794636 Inviato: 26 Ott 2007 0:53
 

Marcus89 ha scritto:
davvero fanno la 883 depotenziata a 34 cavalli?? se è così, è interessante!!! certo che dopo però essendo un harley avrà un accelerazione da trattore!! icon_lol.gif non che mi interessi ovvio


Beh diciamo che poi potrebbe rimanere depotenziata solo sulla carta no? icon_smile.gif
Si la fanno!
Magari prova a fare uno squillo ad un concessionario tanto per avere i dettagli!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao!!!!
 
2797574
2797574 Inviato: 26 Ott 2007 13:15
 

Ma davvero su può fare che le moto vengono depotenziate solo su carta?so che non si potrebbe fare ma parecchi controllano tutto?poi la 883 è una monoposto?perchè a me interessa anche il passeggero stia comodo...questa moto "Suzuki LS 650" è bona cosa ne pensate?
 
2797973
2797973 Inviato: 26 Ott 2007 13:52
 

shabinti ha scritto:
Ma davvero su può fare che le moto vengono depotenziate solo su carta?so che non si potrebbe fare ma parecchi controllano tutto?poi la 883 è una monoposto?perchè a me interessa anche il passeggero stia comodo...questa moto "Suzuki LS 650" è bona cosa ne pensate?

Per il discorso del depotenziamento sulla carta è possibile ma ILLEGALE.
In caso di sinistro l'assicurazione applica la rivalza sull'assicurato pretendendo il risarcimento completo. Ciò può essere relativamente problematico se si tratta di un piccolo tamponamento ma passando a sinistri più seri (purtroppo capita anche il morto, alle volte, SGRAT) si arriva ad un indebitamento a vita...
Spero d'essere stato chiaro.
 
2801381
2801381 Inviato: 26 Ott 2007 18:22
 

OK capisco...ragazzi scusate ma la v35 quanti cavalli possiede?la potrei guidare con la patente a 2?si trova nel mercato oggi?e quanto viene?cosa ne pensate di questa moto?
 
2802439
2802439 Inviato: 26 Ott 2007 20:12
 

ark63 ha scritto:


.bhè se per te sfrecciare a più di 150km/h è una necessità allora quoto con te...del resto, anche se in modo modesto, sono convinto di far parte del mondo custom al pari di un harleysta (NON FRAINTENDETE LE MIE PAROLE...MASSIMO RISPETTO PER IL TOP)...ma credo che lo spirito con cui macino i miei chilometri sia lo stesso di qualsiasi altro custom-biker...saluti icon_wink.gif BabyBiker


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Forse non ci siamo capiti... ma dove ho scritto che devo sfrecciare a più di 150 km/h??????? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mica intendevo quello con emozionante! Intendevo la coppia e le vibrazioni che generano un bicilindrico HD ...cose che si godono anche a 40 all'ora!!!!!!!!!icon_smile.gif
 
2802488
2802488 Inviato: 26 Ott 2007 20:19
 

shabinti ha scritto:
Ma davvero su può fare che le moto vengono depotenziate solo su carta?so che non si potrebbe fare ma parecchi controllano tutto?poi la 883 è una monoposto?perchè a me interessa anche il passeggero stia comodo...questa moto "Suzuki LS 650" è bona cosa ne pensate?


Ciao!
Senti è sicuramente illegale togliere il limitatore alle moto depotenziate... ma tra tutte le persone che conosco e tra tutti gli indenti che ho visto e mi sono sfortunatamente capitati con la mito125 e primo scooter, non ho mai visto un perito assicurativo guardare altro che non sia la carrozzeria!
Ad ogni modo è giusto dirlo la cosa E' ILLEGALE... però alla fine non credo sia una gran modifica...
Ricordo che le monster 600 per esempio avevano solamente un blocco meccanico sull'acceleratore... toglibile in 5 minuti...

Per il fatto che sia monoposto non è un problema... su ebay con 100 euro ne rimedi uno doppio oppure il sellino aggiuntivo... icon_biggrin.gif

PER la suzuki lascio la parola a chi la conosce!! icon_smile.gif icon_lol.gif
 
2836030
2836030 Inviato: 31 Ott 2007 15:39
 

con una virago 250 ho fatto 98.000km in 3 anni e sono andato a caponord carico come una bestia rombando sul filo dei 130 (cosi carico!!) passando in 45 gg oltre 7.000 km adesso fatti mente locale e poi se qualcuno dice che la 250 virago non è una moto o tanto meno una custom ....i guai sono stati questi rottura di ammortizzatori 30.000, 58.000 e 76.000km (tutti sost i garanzia perche la moto era nuova)rottura raddrizzatore 45.000km(ero in olanda e me lo sono pagato io)usura della 4 e 5 marcia 55.000km(sost in garanzia 0 spese)ti confesso che comunque dati i costi di esercizio normali del tutto irrisori, è una motocicletta che ancora rimpiango tantissimo..ciao spero che queste notizie possano esserti state utili...poi dovresti vedere se riesci a trovare una morini new york o escalibur 350 ma non som in neffetti che potenza fiscale avessero anche la guzzi 350 c pare rientri nella schiera comunque adesso la keway fa una copia di virago 250 a prezzi di vera occasione e in effetti è la stessa motocicletta yamaha solo che la catena di montaggio è in cina ora perche la 250 virago yamaha non la procucono +
questo è il link
Link a pagina di Motointorino.it
 
5520659
5520659 Inviato: 1 Set 2008 17:08
 

ti prendi una Kawasaki VN 800. La fai depotenziare (kawasaki favorisce la depo) e le trovi sicuramente usate. Anche io devo prendemi una depo per la A2!!!!!!!
 
5521003
5521003 Inviato: 1 Set 2008 17:37
 

Confermo, se fai l'esame con moto oltre i 35kw puoi portare qualunque moto.
Se fai l'esame con una moto di 34 kw però, dopo che hai la patente in mano puoi portare massimo 25kw. Strana legge, uno si compra una moto da 26kw e se vuole guidarla non può usarla per farci l'esame per la patente.
Così credo proprio che eventuali limiti per l'età corrispondano ai 25kw massimo.

In questo forum si parla tanto, e bene, della Venox 250. Stai sotto il limite dei 25kw, tiene andature più che accettabili, ha un bell'aspetto...
Insomma, io ti consiglierei di vederla prima di cercare altro... potrebbe essere, come è stato per me, amore a prima vista.
 
5521974
5521974 Inviato: 1 Set 2008 18:58
 

Qui c'è una lista di "piccole" custom in ordine alfabetico che ho pescato da moto.it con la ricerca avanzata dell'usato. Io direi di partire con qualcosa del genere, con una moto così puoi fare quello che ti pare (compresi i viaggi a Capo Nord, come dice capitanroad2002) in tranquillità e senza dovere spendere grosse cifre. La moto grossa fai sempre in tempo a prenderla dopo icon_wink.gif

Beta 350 Euro
Beta 350 Jonathan
Guzzi V35C
Guzzi Nevada 350
Honda 250 Rebel
Hyosung 250 Aquila
Keeway Landcruiser
Kymco 250 Venox
Kawasaki EL 250
Suzuki 250 Intruder
Suzuki 250 Marauder
Suzuki GN 250
Suzuki LS 650
Yamaha 250 Virago
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©