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Gilera Runner SP - Consigli Elaborazione
2773570
2773570 Inviato: 23 Ott 2007 18:26
 

Citazione:
meglio di solito fare monomarca.. comunque speed control 6 rulli e frizione 2G... la fly costa molto meno perchè non è regolabile e rende meno.... lo speed io mi sono trovato meglio con quello che con il 2000

Ho sentito dire che sul blocco minarelli e meglio lo speed polini, ma sul blocco piaggio è meglio il multivar 2000, e poi in generale lo speed costa di più ed è leggermente più performante ma dura di meno e fra l'altro con lo speed è piuttosto difficile fare la taratura, mentre il multivar 2000 è molto più affidabile cioè dura molto di più e rende più semplice il lavoro della taratura pur perdendo pochissimo in termini di prestazioni--------------che ne pensi?
 
2773657
2773657 Inviato: 23 Ott 2007 18:32
 

Lion6 ha scritto:

Ho sentito dire che sul blocco minarelli e meglio lo speed polini, ma sul blocco piaggio è meglio il multivar 2000, e poi in generale lo speed costa di più ed è leggermente più performante ma dura di meno e fra l'altro con lo speed è piuttosto difficile fare la taratura, mentre il multivar 2000 è molto più affidabile cioè dura molto di più e rende più semplice il lavoro della taratura pur perdendo pochissimo in termini di prestazioni--------------che ne pensi?

allora prima di tutto sulle prestazioni siamo lì... seconda cosa lo speed 6 rulli non è più difficile da tarare(ti stai confondendo con un il 9 rulli)...3 cosa il multivar che dura di più non è vero o perlomeno ha poca importanza in quanto ce ne vuole per far spaccare un variatore...poi i polini e i malossi vanno bene sul blocco piaggio entrambi, sul minarelli ci starebbe il variatore top... gli altri due se la contengono...
 
2774411
2774411 Inviato: 23 Ott 2007 19:29
 

E per il filtro meglio un cono o cambio solo la spugna in quello originale? E in caso quale filtro a cono metto?
 
2774475
2774475 Inviato: 23 Ott 2007 19:36
 

compra da biolla il kit polinim speed control a 63 euro che comprende vario rulli cingia e 2 molle di contrast icon_biggrin.gif
 
2774560
2774560 Inviato: 23 Ott 2007 19:43
 

lavora i carter fai trasmissione vario tpr ventolino e cinghia frizza polini 2 g e se riesci metti il correttore...secondo me e buono
 
2774653
2774653 Inviato: 23 Ott 2007 19:50
 

marmitta stage 6 da biolla 130 togli la strozzatura ed ai una malossi for race only comunque il tpr prendilo da biolla 50 e se vuoi fare il serio sempre da biolla frizza stage 6 e campana stage 6 alettata
 
2774802
2774802 Inviato: 23 Ott 2007 20:02
 

Lion6 ha scritto:
E per il filtro meglio un cono o cambio solo la spugna in quello originale? E in caso quale filtro a cono metto?

metti filtro aperto stage 6 double layer tanta portata d aria aria ferma e fresca e un po grande ma e pure bello
 
2775370
2775370 Inviato: 23 Ott 2007 20:49
 

ma tu pensi che non può andare bene la giannelli shot? Perchè qui dove sto io mi sa che è un pò difficile trovare marmitte tipo la stage 6, la dovrei ordinare ------------ ma poi quando arriva?????? ------------ qui hanno solo leovince giannelli sito e un paio di arrow ma per il resto come anche la top nardò o la pinasco power sound mi sa proprio che dovrei aspettare almeno 2-3 mesi, quindi penso di prendere una giannelli shot omologata, e naturalmente tolgo la strozzatura, anche perchè non credo cambi molto per un elaborazione base, dovrebbe andare bene no, o sbaglio?
 
2775436
2775436 Inviato: 23 Ott 2007 20:54
 

Poi avevo un'altra cosa da chiedere, un pò di tempo fa ho smontato il filtro per pulire la spugna------------da quel momento in poi il motore quando arriva a 50 Km/h cala di giri, sento proprio che si affoga e perde potenza per poi riprendersi quando passo gli 85Km/h, secondo voi cosa può essere questa specie di vuoto? Non avrei dovuto toccare il filtro?
 
2779318
2779318 Inviato: 24 Ott 2007 12:36
 

Credo che farò così:

variatore multivar 2000
carburatore dell'orto 21
marmitta giannelli shot
frizione polini 2g regolabile
filtro a cono malossi
cinghia malossi

Quando mi verrà a costare approssimativamente secondo voi?----------E mi sapete dire quando dovrebbe prendersi per il montaggio un onesto meccanico?
 
2779415
2779415 Inviato: 24 Ott 2007 12:43
 

Sono andato sul sito malossi e ho visto che ci sono vari tipi di multivar 2000 se non sbaglio----------------quale devo prendere per il mio runner con gt 80?
 
2779808
2779808 Inviato: 24 Ott 2007 13:17
 

Lion6 ha scritto:
Credo che farò così:

variatore multivar 2000
carburatore dell'orto 21
marmitta giannelli shot
frizione polini 2g regolabile
filtro a cono malossi
cinghia malossi

Quando mi verrà a costare approssimativamente secondo voi?----------E mi sapete dire quando dovrebbe prendersi per il montaggio un onesto meccanico?


Scusa ma che motore hai sotto?? icon_confused.gif
 
2780550
2780550 Inviato: 24 Ott 2007 14:20
 

in che senso che motore ho sotto? Ho il gruppo termico dr 80cc, e il blocco è piaggio.
 
2783455
2783455 Inviato: 24 Ott 2007 18:34
 

Dr 70cc l'80 per quanto ne sò nn esiste...
 
2783481
2783481 Inviato: 24 Ott 2007 18:36
 

Lion6 ha scritto:
in che senso che motore ho sotto? Ho il gruppo termico dr 80cc, e il blocco è piaggio.


DR 80cc?? icon_confused.gif
Scusa puoi postare una foto??
 
2785581
2785581 Inviato: 24 Ott 2007 22:32
 

si avete ragione ho sbagliato--------------------dr 70cc
 
2788645
2788645 Inviato: 25 Ott 2007 13:21
 

Credo che farò così:

variatore multivar 2000
carburatore dell'orto 21
marmitta giannelli shot
frizione polini 2g regolabile
filtro a cono malossi
cinghia malossi

Quando mi verrà a costare approssimativamente secondo voi?----------E mi sapete dire quando dovrebbe prendersi per il montaggio un onesto meccanico?
 
2788709
2788709 Inviato: 25 Ott 2007 13:28
 

Sulle 360 euro credo all incirca...Comunque quanti chilometri ha il tuo scooter?Altrimenti devi cambiare anche l'albero...
 
2791004
2791004 Inviato: 25 Ott 2007 17:05
 

Ho 18000 chilometri---------------------che dici mi conviene cambiare albero? E in caso quale metto?
 
2791477
2791477 Inviato: 25 Ott 2007 17:50
 

Eh si che ti conviene...Metti un RMS,che costano pochissimo... icon_wink.gif
 
2792250
2792250 Inviato: 25 Ott 2007 19:13
 

Quanto costa supergiù? E poi incrementa le prestazioni? comunque con un elaborazione base ho sentito dire che si possono fare fino a 40000 chilometri con l'albero originale----------il problema è che il meccanico si prende un bel po di soldi per montare un albero---------------tu pensi che posso sbiellare anche con un elaborazione base? Oppure pensi che si potrebbe spaccare per l'incremento di velocità max che comporterebbero le parti che voglio montare?
 
2797112
2797112 Inviato: 26 Ott 2007 12:18
 

No,semplicemente per il fatto che il tuo motorino se fosse nuovo lo regerebbe tranquillamente un base ma il tuo albero ha molti chilometri e sinceramente io andrei sul sicuro prima di buttar via un DR.... icon_wink.gif

Comunque costa sulle 35 euro il modello base,45 quello pro icon_wink.gif

Comunque io avrei da darti un piccolo consiglio.Da qualche intervento capisco che comunque non sei una cima in elaborazioni...Il motorino,se si trucca e non si è esperti, non dura niente...Se non ne sei capace o se non sai neanche cosa stai a fare,lascia perdere. eusa_angel.gif
 
2798037
2798037 Inviato: 26 Ott 2007 13:56
 

infatti esistono forum come questo che ti possono chiarire le idee, e sono proprio quelli che come me "non sono una cima" a fare la fortuna di questi forum-------------quindi per favore non scrivere cose inutili icon_biggrin.gif
 
2798252
2798252 Inviato: 26 Ott 2007 14:11
 

Lion6 ha scritto:
infatti esistono forum come questo che ti possono chiarire le idee, e sono proprio quelli che come me "non sono una cima" a fare la fortuna di questi forum-------------quindi per favore non scrivere cose inutili icon_biggrin.gif


No hai frainteso,nessuno ti ha detto che non dovevi chiarirti le idee,anzi ben venga se chiedi qualche dubbio icon_biggrin.gif
Ma una cosa è chiedere per sapere,un altra è chiedere per un'azione da fare su uno scooter (in questo caso)...E tra parentesi non mi sembra affatto che fosse inutile.
 
2798703
2798703 Inviato: 26 Ott 2007 14:43
 

Ma quasi tutti chiedono per mettere in pratica poi sullo scooter-----------------------------nessuno dovrebbe fare niente quindi?------------------------------con l'esperienza diventerò esperto pure io----------ma prima o poi dovrò imparare!!!!!!!----------------anche tu non sapevi niente prima, o sei nato ingegniere meccanico? icon_biggrin.gif
 
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