Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gilera Runner SP - Consigli Elaborazione
2763778
2763778 Inviato: 22 Ott 2007 16:43
Oggetto: Gilera Runner SP - Consigli Elaborazione
 

Ciao a tutti, ho un gilera runner sp modello 2004, vorrei gentilmente chiedervi qualche consiglio per elaborarlo.............Adesso ho montato solamente-----gt dr 80 (almeno credo sia 80 ma leggendo nei topic ho capito che forse dico una stupidagine) e marmitta leovince zx.......Ma ora ho bisogno del vostro aiuto, vorrei fare un buona elaborazione con budget medio, avrei intenzione di montare ---- un multivar 2000, ingranaggi primari malossi superallungati e una giannelli shot, poi in seguito anche carburatore 19 o 21 e filtro a cono--------cosa ne pesate? Può andare bene? Per adesso mi fa 110 di tachimetro circa, vorrei arrivare a 110 effettivi, per favore consigliatemi ho dubbi soprattutto sulla marmitta. Scusate per la lunghezza del messaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2763826
2763826 Inviato: 22 Ott 2007 16:49
 

I 110 Km/H con un base li raggiungeresti in discesa due secondi prima di spaccare albero e biella... innanzitutto i DR sono dei 70 cc, la Shot è perfetta; scarica benissimo e il cilindro va a regola d'arte. Il variatore è un'ottima spesa, non montare i rapporti perchè perdi soltanto accelerazione e non li tireresti mai... piuttosto compra qualcos'altro.
 
2763832
2763832 Inviato: 22 Ott 2007 16:49
 

monta il 19 senza il filtro a cono e gli ingranaggi e vedrai che li prendi tranquillamente
 
2763899
2763899 Inviato: 22 Ott 2007 16:58
 

F-12 ha scritto:
monta il 19 senza il filtro a cono e gli ingranaggi e vedrai che li prendi tranquillamente


Invece di sparare cavolate...
Li prendi tranquilllamente...aggiungo dopo una vita!! Non hai un ela intermedia o trofeo,perderesti troppa ripresa...Non mettergli gli igranaggi..Lascia gli originali...Metti oltre alla shot un 19 e un filtro a cono:

-Multivar
-Frizione (quella che vuoi)
-centralina TOP Gialla se lo scooter è euro 2

Comunque a 110 effettivi non ci arrivi purtroppo icon_wink.gif
 
2763950
2763950 Inviato: 22 Ott 2007 17:03
 

110 effettivi con un base è un po' dura.... monta il 21 un cono lo speed control frizza 2G shot e prega...mi sa che comunque a 110 non ci arrivi effettivi e i rapporti penso che non te li tiri
 
2764163
2764163 Inviato: 22 Ott 2007 17:30
 

Ma mettendo carburatore 21 e filtro a cono avrò problemi con la carburazione? Per quanto riguarda la frizione mi consigliate di sostituirla o di mettere molla e mollette bianche? E infine che rulli metto nel multivar 2000?
 
2764232
2764232 Inviato: 22 Ott 2007 17:37
 

ma veramente non li tiro i rapporti? alcuni miei amici che montano lo stesso gt dicono che hanno incrementato di 10 Km/h la velocità massima........che ne pensate?
 
2764253
2764253 Inviato: 22 Ott 2007 17:39
 

nn mettere i primari metti carburatore e variatore poi ti faccio vedere come va!!!io ho un dna con dr e va veramente forte
 
2764292
2764292 Inviato: 22 Ott 2007 17:42
 

Ma carburatore mi consigliate 19 o 21? E poi dell'orto o misuni?
 
2764387
2764387 Inviato: 22 Ott 2007 17:51
 

Lion6 ha scritto:
Ma carburatore mi consigliate 19 o 21? E poi dell'orto o misuni?

a parte che è mikuni comunque dellorto 21
 
2764567
2764567 Inviato: 22 Ott 2007 18:03
 

Si scusa ho sbagliato-------------------avete altri consigli per variatore e frizione? I miei dubbi sono--------che rulli posso mettere nel multivar 2000, e poi come ho detto sopra mi consigliate di cambiare la frizione, cambiare solo molla e mollette o lasciare quella originale?
 
2764618
2764618 Inviato: 22 Ott 2007 18:09
 

allora come variatore ti consiglio lo speed 6 rulli però anche il multivar è buono... comunque i rulli sarai sui 4.5g e la frizione cambiala, metti una polini 2G che te la regoli come ti pare senza bisogno ogni volta di cambiare molle ma solo girando un dado....metti le molle + molli e poi te la regoli...per la MCD prova la bianca o la gialla(io dico bianca)
 
2764732
2764732 Inviato: 22 Ott 2007 18:16
 

ma se metto la molla bianca nella frizione originale ottengo risultati, e poi quali sono le mollette più molli, con i rulli 4,5 non perdo troppo in allungo con una giannelli shot?
 
2764868
2764868 Inviato: 22 Ott 2007 18:26
 

Lion6 ha scritto:
ma se metto la molla bianca nella frizione originale ottengo risultati, e poi quali sono le mollette più molli, con i rulli 4,5 non perdo troppo in allungo con una giannelli shot?

no i 4.5 vanno bene anzi forse meglio i 4.2 fai delle prove...molle della frizza più molli sono le bianche malossi ma non metterle, parti che devi ancora prendere la coppia...io metterei le rosse o le blu perchè mi piace sentire il motore agli alti regimi...
 
2764979
2764979 Inviato: 22 Ott 2007 18:35
 

Ma mi consigli di metterle nella frizione originale? Che differenza c'è tra lasciare la frizione originale mettendo una molla bianca o mettere una frizione polizi regolabile, perchè sai ho un budget medio quindi se non ottengo molto vorrei risparmiare.
 
2765006
2765006 Inviato: 22 Ott 2007 18:37
 

rimani l'originale se e nuova se invece e gia consumata compra una malossi fly comunque metti molla di contrasto bianca e molle verdi nella massette per un buono scatto e allungo bono
 
2765101
2765101 Inviato: 22 Ott 2007 18:45
 

Come marmitta credete vada bene la giannelli shot? O mi conviene lasciare la zx?
 
2765492
2765492 Inviato: 22 Ott 2007 19:22
 

E poi il correttore di coppia mi conviene metterlo, se è si quale?
 
2765515
2765515 Inviato: 22 Ott 2007 19:24
 

no per ora no
piu in la se lo vuoi forte allora si
 
2767566
2767566 Inviato: 22 Ott 2007 22:28
 

ma per far aprire-tirare gli ingranaggi primari cosa dovrei montare?
 
2767770
2767770 Inviato: 22 Ott 2007 23:02
 

Lion6 ha scritto:
Come marmitta credete vada bene la giannelli shot? O mi conviene lasciare la zx?


la zx tappa o sbaglio? metti una yasuni z, o una giannelli shot, anche un stage6 pro replica credo vada bene....la frizione lascia l'originale sennò quando è usurata prendi una malossi fly..
 
2770107
2770107 Inviato: 23 Ott 2007 12:32
 

Ragazzi oggi ho chiesto informazioni ad un meccanico, e mi ha detto di mettere prima ingranaggi primari e poi variatore e carburatore, io gli ho detto che gli ingranaggi non si aprono con un gt dr ma lui mi ha detto che sbagliavo.........per favore chiaritemi una volta per tutte se mi conviene mettere gli ingranaggi o sprecherei soldi inutilmente.......e poi è meglio montare una cosa per volta o mettere tutto insieme?
 
2770372
2770372 Inviato: 23 Ott 2007 13:03
 

Lion6 ha scritto:
Ragazzi oggi ho chiesto informazioni ad un meccanico, e mi ha detto di mettere prima ingranaggi primari e poi variatore e carburatore, io gli ho detto che gli ingranaggi non si aprono con un gt dr ma lui mi ha detto che sbagliavo.........per favore chiaritemi una volta per tutte se mi conviene mettere gli ingranaggi o sprecherei soldi inutilmente.......e poi è meglio montare una cosa per volta o mettere tutto insieme?

gli ingranaggi ce la può fare a tirarli ma ci impieghi molto... e comunque meglio tutto assieme...
 
2770465
2770465 Inviato: 23 Ott 2007 13:14
 

Lion6 ha scritto:
Ragazzi oggi ho chiesto informazioni ad un meccanico, e mi ha detto di mettere prima ingranaggi primari e poi variatore e carburatore, io gli ho detto che gli ingranaggi non si aprono con un gt dr ma lui mi ha detto che sbagliavo.........per favore chiaritemi una volta per tutte se mi conviene mettere gli ingranaggi o sprecherei soldi inutilmente.......e poi è meglio montare una cosa per volta o mettere tutto insieme?


Cambia meccanico icon_lol.gif icon_lol.gif
Allora ti spiego più chiaramente possibile:
Se tu monti gli ingranaggi pù lunghi degli originali,recuperi tanto allungo ma perdi moltissima ripresa.
Pertanto,gli ingranaggi (primari o secondari o entrambi) si mettono da elaborazioni intermedie in sù,così che gli altri pezzi recuperino il gap che gli ingranaggi ti fanno perdere.
Se tu metti gli ingranaggi con un DR e un'elaborazione scarna come la tua,arrivi a 110 effettivi ma ci arrivi dopo 26 kilometri di rettilineo a manetta..

Spero di esserti stato chiaro...
 
2771246
2771246 Inviato: 23 Ott 2007 14:27
 

Altri due dubbi.........................Come variatore mi consigliate lo speed 6 rulli polini ------------ o il multivar 2000 malossi?----------------E poi come frizione (che cambierò quando si sarà frantumata quella originale) una polini 2g regolabile o una malossi fly?------------------Inoltre mi conviene mettere tutte e due le cose della stessa casa o non fa niente anche se metto variatore malossi e frizione polini o viceversa?
 
2772209
2772209 Inviato: 23 Ott 2007 16:00
 

ma è possibile che la zx abbia rovinato il gt (dr)?---------------perchè già con questo gt e la zx abbinati ho fatto quasi 5000 km.
 
2772423
2772423 Inviato: 23 Ott 2007 16:21
 

Lion6 ha scritto:
Altri due dubbi.........................Come variatore mi consigliate lo speed 6 rulli polini ------------ o il multivar 2000 malossi?----------------E poi come frizione (che cambierò quando si sarà frantumata quella originale) una polini 2g regolabile o una malossi fly?------------------Inoltre mi conviene mettere tutte e due le cose della stessa casa o non fa niente anche se metto variatore malossi e frizione polini o viceversa?

meglio di solito fare monomarca.. comunque speed control 6 rulli e frizione 2G... la fly costa molto meno perchè non è regolabile e rende meno.... lo speed io mi sono trovato meglio con quello che con il 2000
 
2772430
2772430 Inviato: 23 Ott 2007 16:21
 

Lion6 ha scritto:
ma è possibile che la zx abbia rovinato il gt (dr)?---------------perchè già con questo gt e la zx abbinati ho fatto quasi 5000 km.

guarda se c l'hai tutto tappata se ti ha fatto qualcosa ti ha fatto ben poco....se la tieni stappala e svuotala
 
2772527
2772527 Inviato: 23 Ott 2007 16:30
 

ma il multivar è a 6 rulli?---------------E che cinghia posso mettere?
 
2772590
2772590 Inviato: 23 Ott 2007 16:35
 

Lion6 ha scritto:
ma il multivar è a 6 rulli?---------------E che cinghia posso mettere?

si sei rulli.... cinghia metti la top oppure prenditi il kit del variatore con cinghia e cazzate varie della polini
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©