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Yamaha R6: regimi vuoti? [meglio il GSX-R750?]
4515142
4515142 Inviato: 20 Mag 2008 18:50
 

geko79 ha scritto:
Scusate se sono leggermente OT ma dato che già si sta parlando del rendimento ai bassi di R6 2008...quello che volevo capire è se prendendo l'R6 a "scatola chiusa" se poi dovesse capitare di provare gixxer 600k8 piuttosto che CBR600 RR(ultimo mod.)poi vien voglia di darla via per una di queste altre moto icon_rolleyes.gif ...quindi rimane un confronto tra moto di pari cilindrata...

mi scuso per il leggero OT


Ottima considerazione, tra l'altro subentrano anche questioni soggettive. Io prima di comprare le proverei tutte, se possibile ovviamente!
 
4515864
4515864 Inviato: 20 Mag 2008 19:29
 

e se scopri che quella che va meglio e proprio quella che non ti piace?? io resto sempre dell'idea che una moto deve prima di tutto piacere, poi deve essere abbordabile a livello economico, poi deve essere consona all'uso che si vuole fare e poi si guardano le prestazioni, del resto stiamo parlando di moto che si equivalgono, un cv in piu o in meno, la coppia che arriva 1000 giri prima o 1000 giri dopo, una fa i 270 l'altra i 273,5, per l'uso quotidiano che differenza fanno? se poi uno ci deve correre in pista il discorso cambia ma a questi livelli icon_rolleyes.gif
 
4516257
4516257 Inviato: 20 Mag 2008 19:54
 

gilgamesh ha scritto:
e se scopri che quella che va meglio e proprio quella che non ti piace?? io resto sempre dell'idea che una moto deve prima di tutto piacere, poi deve essere abbordabile a livello economico, poi deve essere consona all'uso che si vuole fare e poi si guardano le prestazioni, del resto stiamo parlando di moto che si equivalgono, un cv in piu o in meno, la coppia che arriva 1000 giri prima o 1000 giri dopo, una fa i 270 l'altra i 273,5, per l'uso quotidiano che differenza fanno? se poi uno ci deve correre in pista il discorso cambia ma a questi livelli icon_rolleyes.gif


Che palle...ti si deve sempre quotare icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Hai perfettissimamente ragione!!!
 
4516315
4516315 Inviato: 20 Mag 2008 19:58
 

E ma il gilga è il gilga.... non si può non quotare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4516398
4516398 Inviato: 20 Mag 2008 20:03
 

fedez86 ha scritto:
E ma il gilga è il gilga.... non si può non quotare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Per fatica non ho quotato pure te...ma anche i tuoi interventi sono spesso da quotare 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif
 
4516412
4516412 Inviato: 20 Mag 2008 20:04
 

grazie ragazzi siete troppo buoni icon_lol.gif icon_lol.gif
e che ogni tanto bevo e allora scrivo ste cose icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4517927
4517927 Inviato: 20 Mag 2008 21:25
 

facendo dei paragoni "sulla carta" della curva di coppia del gixxer 600 k8 con la R6 2008 emerge una netta superiorità della curva di coppia del gixxer....sembrarebbe che l'r6 sia lentissima...ma caspita ne ho già viste un paio partire al semaforo e sembrano belle corpose...non mi sembrava affatto che arrancassero anzi icon_wink.gif
magari ci si accorge della differenza se si spreme tutto quello che c'è ma per un utilizzo fuori pista a scopo di divertimento prudente penso che vada benissimo....poi se ha quell'allungo da paura a me non importerebbe nulla anzi non credo farei mai alzare sti cavolo di cornetti ad altezza variabile......che peccato sarebbe icon_redface.gif
 
4519024
4519024 Inviato: 20 Mag 2008 23:21
 

mi sa che R6 in pista renderà parecchio,magari anche rispetto al 636,visto che quest'ultimo sembrerebbe lento nei cambi di direzione....ma le riviste lasciano il tempo che trovano,sono entrambe moto spettacolari!!!
 
4519030
4519030 Inviato: 20 Mag 2008 23:23
 

gilgamesh ha scritto:
e se scopri che quella che va meglio e proprio quella che non ti piace?? io resto sempre dell'idea che una moto deve prima di tutto piacere, poi deve essere abbordabile a livello economico, poi deve essere consona all'uso che si vuole fare e poi si guardano le prestazioni, del resto stiamo parlando di moto che si equivalgono, un cv in piu o in meno, la coppia che arriva 1000 giri prima o 1000 giri dopo, una fa i 270 l'altra i 273,5, per l'uso quotidiano che differenza fanno? se poi uno ci deve correre in pista il discorso cambia ma a questi livelli icon_rolleyes.gif


ora ho capito perchè hai scelto una MV Brutale!! icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque quoto!!
 
4519390
4519390 Inviato: 21 Mag 2008 7:07
 

l'ho scelta perche mi piace perche e quella che costa di piu perche per quello che faccio e scomodissima e poi va piu piano delle altre icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4520221
4520221 Inviato: 21 Mag 2008 9:25
 

gilgamesh ha scritto:
l'ho scelta perche mi piace perche e quella che costa di piu perche per quello che faccio e scomodissima e poi va piu piano delle altre icon_asd.gif icon_asd.gif


meno male che tra tante cose false hai detto anche cose vere!Ovvero che costa di più e va più piano!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Gran bel mezzo.....si va beh,non come la mia Speed icon_mrgreen.gif ,ma gran bel mezzo!
 
4520412
4520412 Inviato: 21 Mag 2008 9:45
 

gilgamesh ha scritto:
e se scopri che quella che va meglio e proprio quella che non ti piace?? io resto sempre dell'idea che una moto deve prima di tutto piacere, poi deve essere abbordabile a livello economico, poi deve essere consona all'uso che si vuole fare e poi si guardano le prestazioni, del resto stiamo parlando di moto che si equivalgono, un cv in piu o in meno, la coppia che arriva 1000 giri prima o 1000 giri dopo, una fa i 270 l'altra i 273,5, per l'uso quotidiano che differenza fanno? se poi uno ci deve correre in pista il discorso cambia ma a questi livelli icon_rolleyes.gif


quoto anche io icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4527606
4527606 Inviato: 21 Mag 2008 19:51
 

Nap_636 ha scritto:


meno male che tra tante cose false hai detto anche cose vere!Ovvero che costa di più e va più piano!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Gran bel mezzo.....si va beh,non come la mia Speed icon_mrgreen.gif ,ma gran bel mezzo!


Visto che siamo in tema... leggi la prova di motociclismo tra morini, MV e speed.... icon_mrgreen.gif rimarrai piacevolmente sorpreso icon_asd.gif
 
4527906
4527906 Inviato: 21 Mag 2008 20:14
 

Nap_636 ha scritto:


meno male che tra tante cose false hai detto anche cose vere!Ovvero che costa di più e va più piano!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Gran bel mezzo.....si va beh,non come la mia Speed icon_mrgreen.gif ,ma gran bel mezzo!


guarda non mi offendo solo perche dopo la brutale mi intriga parecchio la speed triple, magari tra una decina d'anni (quando non avro piu la forza per guidare una mv) la compro icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte le battute campanilistiche..... abbiamo ambetre (ci metto pure fedez, valà) dei gioielli icon_biggrin.gif
 
4528054
4528054 Inviato: 21 Mag 2008 20:23
 

ma si dai che scherzo,mi piace provocare,ma sono convinto che la brutale sia molto bella! icon_wink.gif

Fedez ma a che articolo ti riferisci??
 
4528137
4528137 Inviato: 21 Mag 2008 20:27
 

fedez86 ha scritto:


Visto che siamo in tema... leggi la prova di motociclismo tra morini, MV e speed.... icon_mrgreen.gif rimarrai piacevolmente sorpreso icon_asd.gif


ma dai non c'è paragone!!...non ho letto l'articolo,ma credo in pista la Mv per un'allungo superiore,ma in strada la Speed non ha rivali e forse anche in pista tortuosa!!!Morini non so,ma proprio non mi piace!
Ragazzi la speed ha un motore che devi provare,il tre cilindri è bestiale!




FORZA SPEED!!!!
 
4528181
4528181 Inviato: 21 Mag 2008 20:31
 

Nap_636 ha scritto:
ma si dai che scherzo,mi piace provocare,ma sono convinto che la brutale sia molto bella! icon_wink.gif

Fedez ma a che articolo ti riferisci??


scherzo anche io nap ci mancherebbe icon_lol.gif , faccio notare che siamo un po troppo ot rispetto al titolo del topic torniamo nei ranghi
 
4528183
4528183 Inviato: 21 Mag 2008 20:31
 

Eh invece se finisci l'articolo non dicono questo....poi va be, si sa che i tester vanno presi con le pinze ( x non dire a calci icon_asd.gif )... xo la prova è stata fatta su una strada di montagna....leggi leggi che un po' di cultura fa sempre bene icon_mrgreen.gif
 
4528324
4528324 Inviato: 21 Mag 2008 20:40
 

fedez86 ha scritto:
Eh invece se finisci l'articolo non dicono questo....poi va be, si sa che i tester vanno presi con le pinze ( x non dire a calci icon_asd.gif )... xo la prova è stata fatta su una strada di montagna....leggi leggi che un po' di cultura fa sempre bene icon_mrgreen.gif


quel tipo di cultura te la lascio!!Ma devi sapere che io ho la Speed 2007 icon_asd.gif....scherzi a parte,l'unica rivista seria mi sembra superbike....e poi non bisogna prendere tutto alla lettera quello che dicono le riviste perchè un'anno parlan bene,l'altro parlan bene di un'altra moto!.In privato mandami per piacere la sintesi,dai non ho voglia di farmi inculare i soldi come hanno fatto a te! icon_asd.gif
Non te la prendere naturalmente....

Rimaniamo in Topic.....Io sinceramente avevo pensato per l'anno prossimo di prendere l'R6 e prepararla per girare in pista,magari prima di prepararla un giretto in strada me lo farei,ma sempre con prudenza per i troppi c******i in giro come baccalà!
 
4528415
4528415 Inviato: 21 Mag 2008 20:45
 

per la pista l'r6 dovrebbe essere al top tra i 600, i vuoti ai bassi in quel caso ti fanno una pippa, ci inviti al debutto? magari a monza icon_mrgreen.gif
 
4528466
4528466 Inviato: 21 Mag 2008 20:48
 

gilgamesh ha scritto:
per la pista l'r6 dovrebbe essere al top tra i 600, i vuoti ai bassi in quel caso ti fanno una pippa, ci inviti al debutto? magari a monza icon_mrgreen.gif


si,perchè no....tanto siamo tutti vicini....ma ora dell'anno prossimo.....comunque l'R6 secondo me deve avere un motore da urlo!Anche come ciclistica,visto che monta sospensioni che a me piacciono molto,showa!
 
4528493
4528493 Inviato: 21 Mag 2008 20:50
 

E secondo te l' ho comprata???? icon_asd.gif l'ho letta in biblioteca !!! L'unica rivista che compro è Superbike... almeno spendo dei soldi sapendo di spenderli bene !!!
comunque l'R6 la considero la miglior 600 in circolazione, x quanto riguarda il discorso di prepararla x la pista non so quanto possa convenirti economicamente, a que lpunto ti conviene comprarla usata di un paio di anni già kittata e radiata... spendi la metà; certo devi sapere quello che prendi !!!
La storia dei vuoti ai bassi x la pista è relativa, anzi.. non si sente neppure visto che il motore gira molto in alto... e comunque anche utilizzando la moto su strada con un'andatura allegra, questo vuoto non so quanto si possa sentire !!!
Certo magari sui tornanti o in curve molto lente la differenza con un 636 si farebbe sicuramente sentire... xo bo... x me è comunque il TOP dei 600 icon_mrgreen.gif
 
4528567
4528567 Inviato: 21 Mag 2008 20:55
 

fedez86 ha scritto:
Certo magari sui tornanti o in curve molto lente la differenza con un 636 si farebbe sicuramente sentire... xo bo... x me è comunque il TOP dei 600 icon_mrgreen.gif


Guarda sarei proprio curioso di provarla,visto che il 636 lo avevo e devo dire gran moto....ma non credo che ci sia una differnza tipo tra un 1000 e un 600,ma una cosa innavvertibile....preparala poi dovro vedere bene per come prepararla....mi avevan detto a riguardo che se volevo potevo prendere un'R6 dell'anno scorso che fa l'R6 cup direttamente dal team che coosce un mio caro amico!Ma non mi fido,son moto che vengono scannate all'osso e magari hanno fatto anche qualche volo!
 
4528614
4528614 Inviato: 21 Mag 2008 20:58
 

A me danno un 636 usato nel campionato della kawa con 3 banchi motore.... non costa molto e il proprietario è il mio meccanico icon_mrgreen.gif mah, sono indeciso !!!
comunque la differenza tra 636 e r6 non può essere paragonata alla differenza tra un 600 e un 1000, ma credo che comunque sia avvertibile....bè... mi toccherà provarle icon_mrgreen.gif
 
4533248
4533248 Inviato: 22 Mag 2008 12:42
 

fedez86 ha scritto:

comunque la differenza tra 636 e r6 non può essere paragonata alla differenza tra un 600 e un 1000, ma credo che comunque sia avvertibile....bè... mi toccherà provarle icon_mrgreen.gif



no!!!non provarla!!!Mica che dopo vendi la F4 per il 636! icon_lol.gif icon_lol.gif


scherzi a parte l'R6 sembrerebbe avere la stessa coppia del 636,grazie all'elettronica...un pò come è successo al suzuki gsx-R 600 nuovo che ha una coppia pari al 636.....Almeno dalle prove!
 
4533394
4533394 Inviato: 22 Mag 2008 12:51
 

icon_mrgreen.gif ogni giorno che passa sei sempre più simpatico icon_asd.gif

cooomunque la coppia dell'R6 è la più bassa tra le 600 fino a 9'500 giri, quando diventa uguale a quella della ninja( modello 08 xo).... in ogni caso sono le due moto con meno coppia tra le 600, in quanto la coppia del nuovo gixxer è impressionante, addirittura superiore a quella del cbr...
 
4533510
4533510 Inviato: 22 Mag 2008 12:59
 

fedez86 ha scritto:

cooomunque la coppia dell'R6 è la più bassa tra le 600 fino a 9'500 giri, quando diventa uguale a quella della ninja( modello 08 xo).... in ogni caso sono le due moto con meno coppia tra le 600, in quanto la coppia del nuovo gixxer è impressionante, addirittura superiore a quella del cbr...


....ma la coppia del motore quando la sfrutti??Nelle uscite di curva se non sei col motore ad alti giri e quando vai a fare i giretti in montagna,no?Ma in pista sembrerebbe la R6 essere la più performante....in alto è una furia!dai 14000giri indicati ai 16500 indicati ha un effetto turbo nella spinta...hai visto il vidio su you tube??
 
4533529
4533529 Inviato: 22 Mag 2008 13:01
 

Si si certamente... il mio era solo un discorso di coppia, poi per sfruttarla in pista ( come ho già detto ) la R6 è il massimo !!!
 
4533604
4533604 Inviato: 22 Mag 2008 13:06
 

ma tu come vedresti un confronto in pista tra R6 e gsx-R 750??alla fine alla ruota i cavalli suno 15 circa di differenza,ma R6 allunga 2000 giri in più...ovvero un R6 può star attaccato ad un 750 se entrambi i piloti sono bravini??
 
4534417
4534417 Inviato: 22 Mag 2008 13:54
 

No zero, il gixxer se ne va.... x di più avarà anche 2000 giri di allungo ma la velocità max del gixxer è di circa 280 KM/h ... l'R6 va meno di 260KM/h, la maggior coppia del gixxer si fa sentire in pista, quando l'R6 deve ancora andare su di giri il suzuki è già metri avanti!
Conta che è una via di mezzo tra un gixxer 600 e un 1000.... guidabilità di un 600 e potenza maggiore; non penso proprio che possano giocarsela...
 
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