Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Yamaha R6: regimi vuoti? [meglio il GSX-R750?]
4468032
4468032 Inviato: 16 Mag 2008 6:55
 

Nap_636 ha scritto:
ma a parte la coppia ai bassi per la maggior cilindrata,quanti cavalli effettivi alla ruota pensi che abbia un gsx-r 750 rispetto alla R6 del 2008(che sono circa gli stessi della 636 del 2006)???? icon_smile.gif

in piste non credo proprio che il gsx-r 750 le suoni alla nuova R6.....che poi su strada la coppia gli consenta di andare in montagna avendo un vantaggio per riprendere prima veloctà è vero,ma non sono moto nate per la montagna! icon_lol.gif


sicuramente una decina di puledri in più la suzuky li ha........e sono anche abbastanza dubbioso sul fatto che l'r6 riesca a star davanti alla gixxer 750 in pista(a parità di pilota logicamente)
Sul fatto che le supersport siano nate per la pista sono daccordo......ma quanti realmente la comprano solo per girare in circuito???
La maggior parte la adopera anche in strada e li grazie alla coppia la 750 è avvantaggiata senza dubbio.......
 
4470818
4470818 Inviato: 16 Mag 2008 12:47
 

Mah guarda... con la mia sto decisamente al pari del gixxer 750 mod. vecchio !!!! Quindi fai tu; può essere che comunque ti sia stata fatta un'ottima messa a punto....e il 636 è un ottimo motore, su questo non discuto !!

Tornando a noi... se prendi il gixxer 750 hai sicuramente pià allungo dell'r6... più coppia dell'r6 e mmm.... circa lo stesso peso dell' r6... fai tu !!!!
 
4471571
4471571 Inviato: 16 Mag 2008 13:47
 

c'e da mettere in conto anche che il gixxere 750 ha un motore piu elastico, quindi piu fruibile rispetto all'r6 per un uso non pistaiolo
 
4474168
4474168 Inviato: 16 Mag 2008 17:25
 

fedez86 ha scritto:
Mah guarda... con la mia sto decisamente al pari del gixxer 750 mod. vecchio !!!! Quindi fai tu; può essere che comunque ti sia stata fatta un'ottima messa a punto....e il 636 è un ottimo motore, su questo non discuto !!

Tornando a noi... se prendi il gixxer 750 hai sicuramente pià allungo dell'r6... più coppia dell'r6 e mmm.... circa lo stesso peso dell' r6... fai tu !!!!


dai non voglio più creare polemiche,un'ultima cosa......R6 mi dispiace ma ha sicuramente più allungo di giri rispetto ad un gsx-R,anche se quest ultimo ha qualche cavallo in più....
comunque hai una bella moto questo lo ammetto...Dai magari si esce appena mi rimetto un pò.....magari contattiamo anche gilgamesh........

comunque l'R6 mi piace un casino,forse esteticamente preferivo un pò di più il modello 2007,ma motore il 2008....
Mi dispiace che il suzuki gsx-r 750 nuovo,sicuramente un ottimo mezzo non sia più esteticamente come il modello del 2007,lo preferivo per come era chittato dalla valter moto e come lo avrei preso io icon_mrgreen.gif ....
 
4475560
4475560 Inviato: 16 Mag 2008 19:29
 

presente icon_lol.gif
tornando alla discussione, sono entrambe delle belle moto, poi determinare quale sia la migliore a livello di prestazioni e praticamente impossibile, anche in pista, per il semplice fatto che alle caratteristiche di qualsiasi pista una moto si adattera meglio dell'altra icon_wink.gif
comunque la mv e il top icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4475854
4475854 Inviato: 16 Mag 2008 19:52
 

Sicuramente come numero di giri l'r6 ne ha di più( urla che è un piacere).... xo come "corposità" del motore è evidente che non si può paragonare un 600 ad un 750 per i motivi che tutti sappiamo !!!

Esteticamente sono anche io x l'r6 ... preferisco il modello 2006 con motore 2008 icon_mrgreen.gif il 2007 ha il codino troppo lungo e non mi gusta !!! Bè lo scarico del gixxer è qualcosa di gigante... sicuramente qualcuno si lamenterà che la moto tira a destra come con lo z 750; l' euro 3 sta uccidendo le moto ( meno male che la mia è euro 1 icon_asd.gif )
 
4475955
4475955 Inviato: 16 Mag 2008 19:59
 

piu che l'euro tre e colpa dell'euro quattro, non ancora in vigore ma secondo me i terminali di nuova generazione sono gia studiati per la futura normativa, altrimenti non si spiegherebbe questo ingrassamento, erano euro tre gia l'anno scorso con terminali piu piccoli icon_rolleyes.gif
 
4478379
4478379 Inviato: 17 Mag 2008 1:08
 

fedez86 ha scritto:
...... meno male che la mia è euro 1 icon_asd.gif )




si ma quando faranno il blocco tu rimarrai a casa icon_asd.gif ....

è vero che poi faranno i permessi per le moto d'epoca!! icon_lol.gif

icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
4479893
4479893 Inviato: 17 Mag 2008 11:57
 

ahahaha e secondo te rimango a casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif targa orizzontale e viaaaaaa icon_mrgreen.gif
 
4480531
4480531 Inviato: 17 Mag 2008 13:09
 

fedez86 ha scritto:
ahahaha e secondo te rimango a casa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif targa orizzontale e viaaaaaa icon_mrgreen.gif
0509_vergognati.gif 0509_doppio_ok.gif
 
4481091
4481091 Inviato: 17 Mag 2008 13:58
 

prima che facciano i blocchi per le moto ne passera di tempo, e poi di solito li fanno in inverno, quindi...... chissenefrega icon_asd.gif
 
4493291
4493291 Inviato: 18 Mag 2008 20:55
 

hai ragione anche tu!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4495646
4495646 Inviato: 19 Mag 2008 9:28
 

io penso che fino a che uno non è un pilota professionista di moto dire che una moto come la R6 è molto vuota in basso lo dice solo per parlare di qualcosa, da come la vedo io credo che serva molta esperienza per ritenere una moto del genere vuota, certo i paragoni possono esserci, se uno prova gsxr 750 è ovvio che dice che la R6 è più vuota ma comunque stiamo parlando di mezzi dalle prestazioni spaventose.
urano88 ha scritto:
Perfino la versione un po' più stradale del ninja, la 636 (stradale in quanto non poteva correre nei campionati) lamentava dai proprietari una discreta vuotezza in basso...

guarda da felice possessore della 636 posso dire che mi sembra strano lamentarsi di vuotezza ai bassi, per chi non ha mai guidato un 636 posso dire che non c'è tanta differenza da un gsxr 750 e a quanto pare non sono solo io a pensarla così: Link a pagina di Motorbox.com
 
4495850
4495850 Inviato: 19 Mag 2008 9:50
 

Anche se provi un 636 ti accorgi che l'r6 è vuoto sotto... non ci vuole molto...
 
4497756
4497756 Inviato: 19 Mag 2008 12:55
 

e sempre stata una "caratteristica" dell'r6 essere un po vuota ai bassi, ma con il modello 08 dovrebbero in parte aver sistemato il problema
 
4504076
4504076 Inviato: 19 Mag 2008 20:01
 

gilgamesh ha scritto:
e sempre stata una "caratteristica" dell'r6 essere un po vuota ai bassi, ma con il modello 08 dovrebbero in parte aver sistemato il problema


spero di si,così l'anno prossimo la prendo per andarci in pista,anche se lì,non credo che serva aver gran coppia ai bassi,visto che il motore deve essere sempre in tiro!! icon_mrgreen.gif (poi dipende anche dalle piste e modo di guidare)
 
4504120
4504120 Inviato: 19 Mag 2008 20:04
 

NinjaZX-6R ha scritto:

guarda da felice possessore della 636 posso dire che mi sembra strano lamentarsi di vuotezza ai bassi, per chi non ha mai guidato un 636 posso dire che non c'è tanta differenza da un gsxr 750 e a quanto pare non sono solo io a pensarla così: Link a pagina di Motorbox.com





icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che moto!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

se hai quella moto non puoi aver paura di un MV F4 750!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4504272
4504272 Inviato: 19 Mag 2008 20:14
 

ahahahahah ci provi sempre tu eh..... simpatico icon_asd.gif
 
4504284
4504284 Inviato: 19 Mag 2008 20:14
 

fedez86 ha scritto:
Anche se provi un 636 ti accorgi che l'r6 è vuoto sotto... non ci vuole molto...



mi ricordo un giorno fermo ad un semaforo e ho visto partire l'R6 2007 che avevo di fianco;si magari ai bassi non è come un 750,ma appena sale di giri non è male,anzi!!
 
4504290
4504290 Inviato: 19 Mag 2008 20:15
 

Nap_636 ha scritto:


spero di si,così l'anno prossimo la prendo per andarci in pista,anche se lì,non credo che serva aver gran coppia ai bassi,visto che il motore deve essere sempre in tiro!! icon_mrgreen.gif (poi dipende anche dalle piste e modo di guidare)


si tra l'altro gli hanno messo i cornetti di aspirazione ad altezza variabile, direi tecnologica icon_mrgreen.gif
 
4504352
4504352 Inviato: 19 Mag 2008 20:19
 

fedez86 ha scritto:
ahahahahah ci provi sempre tu eh..... simpatico icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4507522
4507522 Inviato: 20 Mag 2008 8:31
 

fedez86 ha scritto:
Anche se provi un 636 ti accorgi che l'r6 è vuoto sotto... non ci vuole molto...

si ma quello che volevo dire io e che per uno che non è un pilota professionista la R6 è un mostro anche ai bassi regimi, si può accorgere di differenze con altre moto ma non a livello di trovarsi male perché troppo vuota, specie poi se ne si fa utilizzo stradale.... icon_wink.gif
 
4509702
4509702 Inviato: 20 Mag 2008 12:34
 

Bè sicuramente, sono comunque moto oltre i 100 cv, ovviamente x un utilizzo cittadino bastano e avanzano; certo è che se scendi da un r6 e sali su una daytona o un 636, ti accorgi della differenza ai bassi, specie col daytona....mentre come allungo l'R6 è probabilmente il miglior 600 in circolazione !
Al limite scali una marcia in più e non ti accorgi neppure del minor tiro ai bassi icon_asd.gif
 
4509864
4509864 Inviato: 20 Mag 2008 12:51
 

l'R6 2008 sembrerebbe aver lo stesso tiro della 636....comunque sono rimasto del nuovo suzuki 600 che di coppia ne ha come il 636,miracolo dell'elettronica!
 
4510023
4510023 Inviato: 20 Mag 2008 13:06
 

No dai addirittura lo stesso tiro non penso, non le ho mai provate... xo non mi smebra proprio... anche perchè a detta degli ingegneri yamaha, hanno puntato agli alti regimi, nonostante bisogna dire che il mod.2008 abbia fatto un notevole passo avanti rispetto al precedente ( sempre in termini di erogazione ai bassi)
 
4512497
4512497 Inviato: 20 Mag 2008 15:57
 

Nap_636 ha scritto:
l'R6 2008 sembrerebbe aver lo stesso tiro della 636....comunque sono rimasto del nuovo suzuki 600 che di coppia ne ha come il 636,miracolo dell'elettronica!

per quanto riguarda la R6 2008 non ha assolutamente lo stesso tiro della 636, ho visto una comparativa postata da qualcuno su questo forum, e posso assicurarvi che la 636 è superiore in tutto.
per quanto riguarda la coppia del nuovo gsxr600 non ho visto i dati ma dubito che sia la stessa... icon_wink.gif
 
4512746
4512746 Inviato: 20 Mag 2008 16:14
 

trovata la comparativa tra R6 2008 e 636 05/06

Petrus ha scritto:

Veramente... il 636 05/06 ancora la piglia, la R6 2008... eccome se la piglia icon_wink.gif

Dati di "inmoto"

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
R6 icon_arrow.gif 256.9 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
R6 icon_arrow.gif 11"6 (206.0 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
R6 icon_arrow.gif 21"1 (242.5 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
R6 icon_arrow.gif 4"0 (56.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
R6 icon_arrow.gif 11"0 (366.6mt)

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
R6 icon_arrow.gif 13"9 (159.6km/h)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
R6 icon_arrow.gif 24"4 (233.4km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
R6 icon_arrow.gif 187.0 kg
 
4514829
4514829 Inviato: 20 Mag 2008 18:31
 

Malgrado tutti questi dati, il kawa risulta più lento dell'R6 nei giri veloci su pista !!! Ottimo motore, ma a sto punto è mal supportato dal telaio, altrimenti come si spiega?
 
4515072
4515072 Inviato: 20 Mag 2008 18:46
 

potete postare tutto l' articolo?
 
4515105
4515105 Inviato: 20 Mag 2008 18:48
 

firehurricane ha scritto:
io alla nuova R6 volevo metterci sospensioni Ohlins, scarichi Termignoni, Pirelli Diablo, centralina e filtro dedicati per racing ( ancora non deciso quale ), per l'impinato frenante non so se cambiarlo o lasciarlo così, voi che dite ?


Cambia qualcosa se metto le pinze Brembo e dischi 310mm Marcheggani ?


A questo punto cambierei direttamente la moto, prendi un bel 1000!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©