Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Yamaha R6: regimi vuoti? [meglio il GSX-R750?]
2758603
2758603 Inviato: 21 Ott 2007 20:29
Oggetto: Yamaha R6: regimi vuoti? [meglio il GSX-R750?]
 



Scusate sapevo che un tallond'achille della yamaha erano i vuoti ai bassi regimi, ma ho sentito che sta cosa è alivelli gravi, che molti l'hanno presa e si son trovati male.

E' vero ?


Mi è stata indicata come alternativa migliore la suzki gixxer 750 !
 
2758720
2758720 Inviato: 21 Ott 2007 20:42
 

Di persona non l'ho provata però un mio amico si.. ha detto che ai bassi è proprio vuota.. cioè addiritura fino a 8.000 giri...
Ti consiglio vivamente di provare il gixxer 750.. quello è bello pieno a tutti i regimi ed ha un gran bel motore. icon_wink.gif
 
2759397
2759397 Inviato: 21 Ott 2007 22:29
 

in effetti ora che vedo in giro è veramente vuota ai bassi regimi, ma la versione 2008 però dovrebbe migliorare da questo punto di vista, con i condotti variabili come nella R1.


comunque 8000rpm per un 600cc sono bassi ! Soprattutto in pista !
ogni moto ha la sua, comunque spero di provarla appena esce, intanto però cercherò una attuale per avere fiusto un idea.
 
2762439
2762439 Inviato: 22 Ott 2007 14:17
 

firehurricane ha scritto:

comunque 8000rpm per un 600cc sono bassi ! Soprattutto in pista

Si si certo.. usandola in pista infatti dovrebbe andare molto bene tra le 600cc... però ecco, usandola per strada a me non andrebbe molto di doverla tenere sempre su di giri per avere un po di grinta e coppia. icon_wink.gif
 
2762699
2762699 Inviato: 22 Ott 2007 14:49
 

azz, c'hai ragione, spero in un miglioramento con la nuova tecnologia nel 2008 a qst proposito !
 
2763798
2763798 Inviato: 22 Ott 2007 16:46
 

Già infatti... però dai, credo che almeno qualcosina riescano a migliorare... anche perchè secondo me questo può essere un buon motivo per un aumento delle vendite. icon_wink.gif
 
2765083
2765083 Inviato: 22 Ott 2007 18:43
 

Il modello attuale di R6 è veramente vuota in basso e ha un'erogazione orribile. Ovviamente nell'uso in pista è ottima, su strada non è proprio il massimo della comodità. I cornetti a geometria variabile forse miglioreranno qualcosa, ma sta di fatto che qualsiasi 600 supersport monta motori che devono esprimere il massimo e lo fanno ovviamente agli alti regimi dato che bene o male è quello il target di impiego. Perfino la versione un po' più stradale del ninja, la 636 (stradale in quanto non poteva correre nei campionati) lamentava dai proprietari una discreta vuotezza in basso...

Il gixxer 750 piaceva molto anche a me fino a qualche tempo fa, poi non mi è più interessato per 2 motivi.
icon_arrow.gif Con una spesa relativamente bassa in più porti a casa il gixxer 1000 che oltre ad avere coppia da subito monta chicche come l'ammortizzatore di sterzo elettronico, la mappatura variabile utile sul bagnato ed è in generale maggiormente curato.
icon_arrow.gif Triumph Daytona 675. Il tre cilindri spinge forte da subito e ha pure un bel po' d'allungo tanto da vincere tutte le comparative con le altre 600 (i cc in più sono giustificati dal cilindro in meno) ed essere eletta per due anni consecutivi moto dell'anno. Qualche rogna tecnica rispetto alle perfettissime jap, ma nulla di irrisolvibile...
 
2766904
2766904 Inviato: 22 Ott 2007 21:20
 

urano88 ha scritto:
Il modello attuale di R6 è veramente vuota in basso e ha un'erogazione orribile. Ovviamente nell'uso in pista è ottima, su strada non è proprio il massimo della comodità. I cornetti a geometria variabile forse miglioreranno qualcosa, ma sta di fatto che qualsiasi 600 supersport monta motori che devono esprimere il massimo e lo fanno ovviamente agli alti regimi dato che bene o male è quello il target di impiego. Perfino la versione un po' più stradale del ninja, la 636 (stradale in quanto non poteva correre nei campionati) lamentava dai proprietari una discreta vuotezza in basso...

Il gixxer 750 piaceva molto anche a me fino a qualche tempo fa, poi non mi è più interessato per 2 motivi.
icon_arrow.gif Con una spesa relativamente bassa in più porti a casa il gixxer 1000 che oltre ad avere coppia da subito monta chicche come l'ammortizzatore di sterzo elettronico, la mappatura variabile utile sul bagnato ed è in generale maggiormente curato.
icon_arrow.gif Triumph Daytona 675. Il tre cilindri spinge forte da subito e ha pure un bel po' d'allungo tanto da vincere tutte le comparative con le altre 600 (i cc in più sono giustificati dal cilindro in meno) ed essere eletta per due anni consecutivi moto dell'anno. Qualche rogna tecnica rispetto alle perfettissime jap, ma nulla di irrisolvibile...

Ma io queste parole le ho già lette in qualche sito icon_lol.gif
 
2767094
2767094 Inviato: 22 Ott 2007 21:36
 

io alla nuova R6 volevo metterci sospensioni Ohlins, scarichi Termignoni, Pirelli Diablo, centralina e filtro dedicati per racing ( ancora non deciso quale ), per l'impinato frenante non so se cambiarlo o lasciarlo così, voi che dite ?


Cambia qualcosa se metto le pinze Brembo e dischi 310mm Marcheggani ?
 
2782508
2782508 Inviato: 24 Ott 2007 17:23
 

firehurricane ha scritto:
io alla nuova R6 volevo metterci sospensioni Ohlins, scarichi Termignoni, Pirelli Diablo, centralina e filtro dedicati per racing ( ancora non deciso quale ), per l'impinato frenante non so se cambiarlo o lasciarlo così, voi che dite ?


Cambia qualcosa se metto le pinze Brembo e dischi 310mm Marcheggani ?

Sicuramente tra tutte le cose che hai intenzione di "metterci" non ce n'è una che ti migliora l'erogazione e che riempia un po' in basso, anzi! Se hai intenzione di girare prevalentemente su strada cambia moto!

@Tasso... se mi dici dove l'hai visto magari contatto chi me l'ha copiato, il tinga protegge i diritti d'autore icon_rolleyes.gif
 
2783469
2783469 Inviato: 24 Ott 2007 18:35
 

urano88 ha scritto:
@Tasso... se mi dici dove l'hai visto magari contatto chi me l'ha copiato, il tinga protegge i diritti d'autore icon_rolleyes.gif

mmm non mi ricordo, ma ti giuro erano quasi uguali icon_eek.gif icon_lol.gif
 
2784778
2784778 Inviato: 24 Ott 2007 20:33
 

Yamaha R6 2008 ha l'effetto turbo guadagnando per poco tempo un grande numero di CV in + grazie alle alette di aspirazione che variano man mano che la pressione dell'airbox aumenta !
 
2791030
2791030 Inviato: 25 Ott 2007 17:09
Oggetto: Re: Yamaha R6 : regimi vuoti?[meglio il gsx-r750?]
 

firehurricane ha scritto:
Scusate sapevo che un tallond'achille della yamaha erano i vuoti ai bassi regimi, ma ho sentito che sta cosa è alivelli gravi, che molti l'hanno presa e si son trovati male.

E' vero ?


Mi è stata indicata come alternativa migliore la suzki gixxer 750 !

una sola parola...SI!..vai di gixer più veloce dell'r6 in ogni siutazione...
 
4456484
4456484 Inviato: 14 Mag 2008 23:05
 

si legge e si dice in giro che l'r6 2008 sia moooolto più piena ai bassi icon_asd.gif qualcuno l'ha provata??
 
4458225
4458225 Inviato: 15 Mag 2008 10:05
 

ciao colleghi!io l'ho provata la r6 di un mio amico modello 2008 e devo ammettere che ai bassi regimi è migliorata!!!è vero che la gixxer è più piena però ha anche un vantaggio di cubatura del motore....e poi come tira la r6 agli alti è uno spettacolo e sono sensazioni che la gixxer non ti da a mio parere...ciao a presto e W la YAMAHA doppio_lamp.gif
 
4458573
4458573 Inviato: 15 Mag 2008 10:40
 

urano88 ha scritto:
Perfino la versione un po' più stradale del ninja, la 636 (stradale in quanto non poteva correre nei campionati) lamentava dai proprietari una discreta vuotezza in basso...
...




ve beh non esageriamo!!l'hai mai provata??

se la giocava alla pari con il suzuki 750.....il gsx-r riusciva a scappare via qualche metro appena usciva dalle curve,ma poi la ninja recuperava,e in staccata poi non ne parliamo.....Dicevano che se la ninja sarebbe partita davanti il gsx-R non sarebbe riuscito a sorpassarla....

Prova su pista di motorbox....


Col mio 636 avevo bastonato di motore anche l'MV F4 750....io avevo solo scarico e rivista la carburazione,vai che forse era anche più leggera o rapportata diversamente......Che moto!
 
4458578
4458578 Inviato: 15 Mag 2008 10:40
 

mikyr1 ha scritto:
ciao colleghi!io l'ho provata la r6 di un mio amico modello 2008 e devo ammettere che ai bassi regimi è migliorata!!!è vero che la gixxer è più piena però ha anche un vantaggio di cubatura del motore....e poi come tira la r6 agli alti è uno spettacolo e sono sensazioni che la gixxer non ti da a mio parere...ciao a presto e W la YAMAHA doppio_lamp.gif




quoto!! 0509_doppio_ok.gif
 
4459413
4459413 Inviato: 15 Mag 2008 12:24
 

Col 636 hai bastonato un f4, a meno che non sia la prima edizione del 99, scusami ma mi risulta molto difficile crederci.... visto che mi succede sempre il contrario !!! comunque tornando al topic... il confronto tra la miglior 600 in circolazione con un 750 mi pare un po' inappropriato: più potenza, pochi kg di differenza e decisamente più coppia ai bassi !!!
E' vero che il motore dell'r6 è migliorato grazie ai cornetti variabbili e altre diavolerie... xo ai bassi non cè storia, in pista te le suona e sui tornanti di montagna quando tu sull'r6 stai cercando di spiegarti xkè ci metta così tanto a salire di giri, il gixxer è già alla curva successiva.... ma è normale considerando le differenti cilindrate !!!!

Certo se confornti l'r6 col gixxer 600...........
 
4459473
4459473 Inviato: 15 Mag 2008 12:31
 

Dalle anticipazioni sembra che l'r6 2008 abbia vinto il masterbike......le 600 4 cilindri sono tutte un pò pigre ai bassi(se si può chiamarle pigre visto quanto vanno)
Logico che la gixxer750 ha un vantaggio motoristico abbastanza rilevante e quindi sia un attimino più dotato di coppia che la rende un pò più adatta a un utilizzo anche su strada.........
Sono due categorie differenti,il confronto mi pare abbastanza impari!!!
 
4461137
4461137 Inviato: 15 Mag 2008 14:39
 

Scusate se sono leggermente OT ma dato che già si sta parlando del rendimento ai bassi di R6 2008...quello che volevo capire è se prendendo l'R6 a "scatola chiusa" se poi dovesse capitare di provare gixxer 600k8 piuttosto che CBR600 RR(ultimo mod.)poi vien voglia di darla via per una di queste altre moto icon_rolleyes.gif ...quindi rimane un confronto tra moto di pari cilindrata...

mi scuso per il leggero OT
 
4461347
4461347 Inviato: 15 Mag 2008 15:13
 

ma a parte la coppia ai bassi per la maggior cilindrata,quanti cavalli effettivi alla ruota pensi che abbia un gsx-r 750 rispetto alla R6 del 2008(che sono circa gli stessi della 636 del 2006)???? icon_smile.gif

in piste non credo proprio che il gsx-r 750 le suoni alla nuova R6.....che poi su strada la coppia gli consenta di andare in montagna avendo un vantaggio per riprendere prima veloctà è vero,ma non sono moto nate per la montagna! icon_lol.gif
 
4461369
4461369 Inviato: 15 Mag 2008 15:15
 

geko79 ha scritto:
Scusate se sono leggermente OT ma dato che già si sta parlando del rendimento ai bassi di R6 2008...quello che volevo capire è se prendendo l'R6 a "scatola chiusa" se poi dovesse capitare di provare gixxer 600k8 piuttosto che CBR600 RR(ultimo mod.)poi vien voglia di darla via per una di queste altre moto icon_rolleyes.gif ...quindi rimane un confronto tra moto di pari cilindrata...

mi scuso per il leggero OT



secondo me non te ne pentirai.....forse honda è un pò più piena ai bassi,ma se compri una super sportiva che te ne frega dei bassi??Quando smanetti sei sempre agli alti regimi,dunque....
 
4461442
4461442 Inviato: 15 Mag 2008 15:22
 

della supersportiva mi piace la linea,il suo fascino...ma non essendo uno smanettone non sarei sempre alto di giri...ecco perchè mi interessano anche i bassi giri icon_redface.gif
 
4461487
4461487 Inviato: 15 Mag 2008 15:25
 

geko79 ha scritto:
della supersportiva mi piace la linea,il suo fascino...ma non essendo uno smanettone non sarei sempre alto di giri...ecco perchè mi interessano anche i bassi giri icon_redface.gif


ma cosa pensi che devi metter giù i piedi per farla muovere???

non è che la hornet sia superiore a livello di bassi o forse poco superiore,ma finesce ben presto la superiorità!
 
4461899
4461899 Inviato: 15 Mag 2008 15:57
 

fedez86 ha scritto:
Col 636 hai bastonato un f4, a meno che non sia la prima edizione del 99, scusami ma mi risulta molto difficile crederci.... visto che mi succede sempre il contrario !!! comunque tornando al topic... il confronto tra la miglior 600 in circolazione con un 750 mi pare un po' inappropriato: più potenza, pochi kg di differenza e decisamente più coppia ai bassi !!!
...........



perchè secondo te il motore MV 750 cammina??? Si, naturalmente non è fermo,ma se prendi una supersportiva giapponese un pò briosa tipo quella che avevo,mi dispiace ma.....
il discorso cambia se parlaiamo del 1000 del F4 che fa davvero paura!

scusate OT ma era più forte di me
 
4463524
4463524 Inviato: 15 Mag 2008 18:01
 

I 600 giapponesi me li mangio.... detto molto chiaramente !!!! Poi pensala come vuoi, ma i fatti sono fatti.... e come ben saprai esistono varie evoluzioni di quel motore... icon_asd.gif !!!
 
4464701
4464701 Inviato: 15 Mag 2008 19:23
 

Nap_636 ha scritto:



perchè secondo te il motore MV 750 cammina??? Si, naturalmente non è fermo,ma se prendi una supersportiva giapponese un pò briosa tipo quella che avevo,mi dispiace ma.....


forse la tua era speciale icon_rolleyes.gif sinceramente stento a crederlo, 139 cv (della versione S) contro i 115 della 636 icon_confused.gif
 
4465244
4465244 Inviato: 15 Mag 2008 19:59
 

già....anche con lo scarico non arriva a quella potenza...booooo forse era davveo la prima edizione, quella si che era ferma !!! Il suo sarà il 636 S.S.S.E. ( super special supersonic edition icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) !
 
4465909
4465909 Inviato: 15 Mag 2008 20:42
 

fedez86 ha scritto:
già....anche con lo scarico non arriva a quella potenza...booooo forse era davveo la prima edizione, quella si che era ferma !!! Il suo sarà il 636 S.S.S.E. ( super special supersonic edition icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) !



ma la MV 750 è la prima tua moto??

peccato che non abbia più quella moto,magari potevamo farci un giretto in pista assieme,visto che novate è vicino alle mie zone.....comunque non voglio creare polemiche,questo è il mio punto di vista

Ultima modifica di Nap_636 il 15 Mag 2008 20:52, modificato 1 volta in totale
 
4466027
4466027 Inviato: 15 Mag 2008 20:50
 

simeo ha scritto:


forse la tua era speciale icon_rolleyes.gif sinceramente stento a crederlo, 139 cv (della versione S) contro i 115 della 636 icon_confused.gif


......sapevo che "il quattro in linea non è un mostro di potenza, mostrando un gran tiro ma anche una leggera pigrizia nel salire di regime".
e poi è normale che lodate una MV che avete magari,naturalmente ripeto gran bella moto......dico solamente che il 750 non mi passava nonostante i cavalli maggiori e la cilindrata maggiore e poi differenze in allungo....naturalmente sul dritto.....forse un modello del 2000 e i cavalli se non erro erano dichiarati da motociclismo 112 a 12,500, ho detto che la mia aveva lo scarico e rivista la rimappatura....poi che ci crediate o no fate voi......

Ultima modifica di Nap_636 il 15 Mag 2008 21:12, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©