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Carburazione estate - inverno
2733667
2733667 Inviato: 18 Ott 2007 11:00
Oggetto: Carburazione estate - inverno
 



Il vecchio proprietario del mio monster, nonchè mio caro amico, mi ha consigliato di modificare la carburazione nel periodo invernale (cosa che lui ha fatto in officina ducati dietro consiglio del meccanico).
Qualcuno di voi lo fa? Sapete come fare? 0510_confused.gif
 
2733745
2733745 Inviato: 18 Ott 2007 11:08
 

ma il tuo non è I.E?? icon_eek.gif
 
2733817
2733817 Inviato: 18 Ott 2007 11:14
 

Si te ghe rasun, comunque è da cambiare un parametro dell'iniezione. Alemno così diceva il mecc. del conce. Voi avete mai sentito una cosa del genere?
 
2733867
2733867 Inviato: 18 Ott 2007 11:20
 

cavoli digaz stavi facendo crollare una delle mie poche convinzioni che l'I.E. avesse sostituito i carburatori icon_confused.gif che paura m'hai fatto prendere icon_cry.gif

Bè se i carburatoi una tantum vano scaburati, credo che pure l'iniezione vada fatta controllare, almeno sulla macchina è così
 
2733885
2733885 Inviato: 18 Ott 2007 11:21
 

smonter ha scritto:
cavoli digaz stavi facendo crollare una delle mie poche convinzioni che l'I.E. avesse sostituito i carburatori icon_confused.gif che paura m'hai fatto prendere icon_cry.gif


Spiritosona... icon_biggrin.gif
 
2733897
2733897 Inviato: 18 Ott 2007 11:23
 

Comunque l'iniettore gestisce la percentale vapore di benziana / aria, secondo quel tizio la la percentuale va modificata tra estate e inverno sistematicamente, non come opera di manutenzione.
 
2734170
2734170 Inviato: 18 Ott 2007 11:53
 

che io sappia non si puo modificare la carburazione dei motori a igniezione a casa..bisogna portarla in concessionaria e cambiano i parametri della centralina...

in teoria d' inverno dovresti ingrassare un pelo la miscela aria/benzina
 
2734207
2734207 Inviato: 18 Ott 2007 11:59
 

Digaz ha scritto:
Comunque l'iniettore gestisce la percentale vapore di benziana / aria, secondo quel tizio la la percentuale va modificata tra estate e inverno sistematicamente, non come opera di manutenzione.

Si è proprio così, soprattutto se si hanno gli scarichi non originali e magari senza db-killer. Però non mi va proprio di regalargli 40-50 euro ogni cambio di stagione icon_rolleyes.gif
Se qualcuno sa quanto costa fare solo il CO lo faccia sapere così ci regoliamo.
 
2734214
2734214 Inviato: 18 Ott 2007 12:01
 

Costa69 ha scritto:
igniezione


icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2734580
2734580 Inviato: 18 Ott 2007 12:56
 

Costa69 ha scritto:
che io sappia non si puo modificare la carburazione dei motori a igniezione a casa..bisogna portarla in concessionaria e cambiano i parametri della centralina...

in teoria d' inverno dovresti ingrassare un pelo la miscela aria/benzina


questo è il fratello segreto di freccia.....ve lo dico io..! icon_mrgreen.gif
 
2734845
2734845 Inviato: 18 Ott 2007 13:21
 

Si hanno detto anche a me così...in teoria andrebbe fatto dato il cambio di temperatura...e io il CO lo pago sui 30 euri... icon_wink.gif
 
2735038
2735038 Inviato: 18 Ott 2007 13:35
 

Ok, grazie mille per le conferme.
0509_campione.gif see you space cowboy 0509_campione.gif
 
2735162
2735162 Inviato: 18 Ott 2007 13:45
 

duke986 ha scritto:
Si hanno detto anche a me così...in teoria andrebbe fatto dato il cambio di temperatura...e io il CO lo pago sui 30 euri... icon_wink.gif


Qualcun'altro che sa quanto costa o che l'ha fatto il CO?? Mi toccherà farlo quando a marzo monterò gli scaricozzi nuovi icon_wink.gif
 
2735940
2735940 Inviato: 18 Ott 2007 14:58
 

chi caspio è freccia..o.o

igniezione ignezioni iniezione che cambia

sembre quello è

icon_razz.gif
 
2736964
2736964 Inviato: 18 Ott 2007 16:45
 

dilegt ha scritto:
Costa69 ha scritto:
che io sappia non si puo modificare la carburazione dei motori a igniezione a casa..bisogna portarla in concessionaria e cambiano i parametri della centralina...

in teoria d' inverno dovresti ingrassare un pelo la miscela aria/benzina


questo è il fratello segreto di freccia.....ve lo dico io..! icon_mrgreen.gif


...HAI piloti ducati... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2737384
2737384 Inviato: 18 Ott 2007 17:30
 

Per rasentare la perfezione bisognerebbe anche adeguare la carburazione in base all'altitudine, tipo se uno abita al mare o in montagna... Ovviamente a questi livelli si spinge solo chi gareggia in pista ; in generale la casa madre prevede una carburazione universale che va bene un pò dappertutto. Se non si cambiano parti originali non ci metterei mani.

Avete fatto caso che la mattina presto, quando l'aria è più densa, la moto va meglio??
 
2741301
2741301 Inviato: 19 Ott 2007 8:17
 

buxtehude ha scritto:
Per rasentare la perfezione bisognerebbe anche adeguare la carburazione in base all'altitudine, tipo se uno abita al mare o in montagna... Ovviamente a questi livelli si spinge solo chi gareggia in pista ; in generale la casa madre prevede una carburazione universale che va bene un pò dappertutto. Se non si cambiano parti originali non ci metterei mani.

Avete fatto caso che la mattina presto, quando l'aria è più densa, la moto va meglio??


Comunque la senti la differenza, più sali e più la moto fatica, ora non so se sia dovuto alla carburazione comunque un po' perde in termini di resa icon_rolleyes.gif
 
2744601
2744601 Inviato: 19 Ott 2007 14:46
 

icon_wink.gif Probabilmente perchè in montagna l'aria è più rarefatta (c'è minore pressione) e ne entra meno nei cilindri, così che può bruciare meno benzina. Un pò come avviene nei turbodiesel senza l'intercooler...
 
2744725
2744725 Inviato: 19 Ott 2007 14:58
 

o perchè la montagna è in salita? icon_lol.gif comunque 30 euro se hai una ducati sono ben pochi anzi praticamente nulla icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2745511
2745511 Inviato: 19 Ott 2007 16:17
 

Io con la mia 695 ho avuto queste sensazioni di recente:
Dopo 1 settimana ferma, la riprendo una mattina che era cambiato il clima da caldo 21-22°C a freddo 13°, tiro la leva dello starter, lascio accesa la moto finchè chiudo il garage, rimetto la leva in posizione normale, parto e mi faccio 15km in tranquillità, anche se arrivato a destinazione la sentivo ancora fredda e scorbutica.
Alle 2 del pomeriggio la riprendo per tornare a casa, la temperatura esterna era salita un po' sui 20°C , si accende e si spegne dopo poco, tiro la leva, accendo aspetto 2 minuti, rimetto la leva in posizione e parto. La moto arrivando a casa mi è morta 3 volte !!!!!!
Il giorno dopo parto alle 6 di mattina: aria gelidissima 9°C , per non fare casino uscendo, accendo la moto con lo starter a metà, parto subito mi faccio sti 2km tra stop e semafori, riposiziono lo starter, e la moto nonostante non fosse ancora in temperatura sembrava carburata a puntino, da allora l'ho ripresa altre 2 volte senza aver problemi di accensione !!!!! Misteri... icon_rolleyes.gif
 
2747248
2747248 Inviato: 19 Ott 2007 19:37
 

se io non avevo capito male col 695 non ci dovrebbero essere i problemi tipo altitudine o cose del genere.almeno il conce mi disse cosi poi non sò...
 
2747811
2747811 Inviato: 19 Ott 2007 20:37
 

se montate una pc3 potete smagrire o no la benzina a vostro piacimento utilizzando semplicemente tre tasti
 
2753344
2753344 Inviato: 20 Ott 2007 22:35
 

Montando KIT DP e Termignoni No Kat senza sonda lambda ho provveduto a regolare il CO per la stagione invernale...spesa di circa 20 euro...è da fare...! icon_wink.gif
 
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