GeneraleLee ha scritto:
io ho provato sia il 999 di mio cugino, che un k5 e un R1 e ti garantisco che è l'esatto contrario di quello che dici, il k5 o la R1 si alza anche senza volerlo, il 999R se lo tenevi carico sul serbatoio riuscivi quasi a non farlo impennare in prima.
E' vero, un bicilindrico ha un entrata in coppia molto più brusca, ma non per questo vuol dire che ti cappotti, in più un motore ad L ducati pesa di più di un 4 cilindri in linea, primo per le sue dimensioni (un 4 in linea è molto più compatto), secondo perchè il bicilindrico della 999 è un motore in un certo senso semi-portante e quindi più rigido e pesante....
Generale non concordo.
I milloni vengono su facile (non c'è dubbio) ma il 2 cilindri anche meglio!
Sul peso dovrei informarmi, c'è ad esempio il 1000 KTM 2 cilindri che se non sbaglio pesa pochissimo.
Comunque non è una questione di pesi, credimi.