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RSV mille o Ninja 636 e... quali consumi?
2722083
2722083 Inviato: 16 Ott 2007 21:41
 



tenete inoltre presente che la RSV da la paga a tutte le 1000 jappo R1, fireblade, ZX10 e GSXR1000(e in contanti) perchè è bicilindrica ed è seconda solo alla ducati che usa le molle desmodromiche anzichè le cammes


E chi l'ha detto? In verità è quella che le prende da tutte le altre soltanto per un motivo di progetto un po' datato (parlo del motore).

Le molle desmodromiche non esistono (il desmo esiste proprio per evitare i "problemi" delle molle)!

Le cammes ci sono anche nel desmo!!!!

Devo continuare?
 
2722090
2722090 Inviato: 16 Ott 2007 21:42
 

extremo1 ha scritto:
nooooo come una tortura?!
dipende dall'altezza, l'aprilia è sicuramente più accogliente è protettiva, per una persona alta.....
 
2722100
2722100 Inviato: 16 Ott 2007 21:43
 

Matrix7117 ha scritto:
tenete inoltre presente che la RSV da la paga a tutte le 1000 jappo R1, fireblade, ZX10 e GSXR1000(e in contanti) perchè è bicilindrica ed è seconda solo alla ducati che usa le molle desmodromiche anzichè le cammes


E chi l'ha detto? In verità è quella che le prende da tutte le altre soltanto per un motivo di progetto un po' datato (parlo del motore).

Le molle desmodromiche non esistono (il desmo esiste proprio per evitare i "problemi" delle molle)!

Le cammes ci sono anche nel desmo!!!!

Devo continuare?

Vabbè il ragazzo stà imparando, diamogli un po' di tempo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2722111
2722111 Inviato: 16 Ott 2007 21:44
 

Assolutamente si generale, ma se vedi nell'altro 3d è piuttosto arrogantello!
 
2722125
2722125 Inviato: 16 Ott 2007 21:45
 

Matrix7117 ha scritto:
tenete inoltre presente che la RSV da la paga a tutte le 1000 jappo R1, fireblade, ZX10 e GSXR1000(e in contanti) perchè è bicilindrica ed è seconda solo alla ducati che usa le molle desmodromiche anzichè le cammes


E chi l'ha detto? In verità è quella che le prende da tutte le altre soltanto per un motivo di progetto un po' datato (parlo del motore).

Le molle desmodromiche non esistono (il desmo esiste proprio per evitare i "problemi" delle molle)!

Le cammes ci sono anche nel desmo!!!!

Devo continuare?

No perchè non hai piu niente da dire... icon_lol.gif

icon_lol.gif ho glissato su una cose avvoltoio grazie per esserti mostrato ^^

io ho sempre visto la rsv dare batoste alle japponesi

e piantala di modificare i messaggi icon_confused.gif
 
2722154
2722154 Inviato: 16 Ott 2007 21:48
 

Se ti calmi e ti mostri per quello che sei andiamo tutti d'accordo.
tranquillizzati nessuno vuole fare l'avvoltoio ma non scrivere bestialità!
 
2722161
2722161 Inviato: 16 Ott 2007 21:48
 

b-b-b-b-boni!!!!!!
 
2722182
2722182 Inviato: 16 Ott 2007 21:51
 

ok ho sbagliato a dire le molle ma può capitare è sera... e smettiamola se no roviniamo tutto il topic

grazie per gli aiuti ciao icon_biggrin.gif
 
2722196
2722196 Inviato: 16 Ott 2007 21:52
 

comunque ti conviene smetterla di dire che la RSV da le batoste alle Jap, altrimenti ti arriveranno un sacco di commenti ironici.
Forse è meglio che ti chiarisci un po' le idee, come fa' a bastonare le Jap l'aprilia se mio cugino con il suo 999 R molto racing, ce la fà a stento?????
 
2722230
2722230 Inviato: 16 Ott 2007 21:56
 

non so tuo cugino il mio amico con l'rsv le bastona alla grande ninja zx 10r e fireblade (nei 500 metri) ed essendo amici lo ammettono... probabilmente se stirano le marce dai 160 la passano ma almeno sul corto non c'è storia è un trattore quella moto
 
2722274
2722274 Inviato: 16 Ott 2007 22:01
 

Generale ha 18/20 anni extremo1 e non ne sa nulla di moto.
Credo che non abbia mai avuto una moto.
Ha scritto un post (poi cancellato) dove dichiarava di essere un esperto motociclista e di aver vinto molte gare.......!!!!!!
 
2722278
2722278 Inviato: 16 Ott 2007 22:02
 

è cosi infatti
 
2722295
2722295 Inviato: 16 Ott 2007 22:04
 

si vabbè, sui 500!!!!!! perchè oltre sono mazzate per tutte le bicilindriche, una jap sui 500 stà ancora il 3 marcia che cerca di cappottarti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi diamo le moto in mano a chi è in grado di tirarle, gestire una jap 1000 da 160 cavalli alla ruota in accelerazione, tirando fuori il 100% è una cosa da piloti professionisti, una bicilindrica invece è molto più facile da sfruttare, vista la potenza ridotta (127 cv L'aprilia)....
 
2722303
2722303 Inviato: 16 Ott 2007 22:05
 

Da quello che scrivi non si direbbe!
Comunque dai non voglio approfondire, parliamo di moto (con la testa però).
 
2722314
2722314 Inviato: 16 Ott 2007 22:07
 

GeneraleLee ha scritto:
si vabbè, sui 500!!!!!! perchè oltre sono mazzate per tutte le bicilindriche, una jap sui 500 stà ancora il 3 marcia che cerca di cappottarti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e poi diamo le moto in mano a chi è in grado di tirarle, gestire una jap 1000 da 160 cavalli alla ruota in accelerazione, tirando fuori il 100% è una cosa da piloti professionisti, una bicilindrica invece è molto più facile da sfruttare, vista la potenza ridotta (127 cv L'aprilia)....
infatti ho sempre detto sulle corte distanza, è LOGICO che un 4 cilindri ha piu allungo proprio per questo credo che le 2C siano piu sfruttabili su strade normali

Ultima modifica di extremo1 il 16 Ott 2007 22:14, modificato 1 volta in totale
 
2722338
2722338 Inviato: 16 Ott 2007 22:09
 

extremo1 ha scritto:
infatti ho sempre detto sulle corte distanza è LOGICO che un 4 cilindri ha piu allungo proprio per questo credo che le 2C siano piu sfruttabili su strade normali



Ma che mazza scrivi? "sulle corte distanza un 4 cilindri ha più allungo......"!
Ma che cippa stai dicendo?
 
2722340
2722340 Inviato: 16 Ott 2007 22:10
 

extremo1 ha scritto:
infatti ho sempre detto sulle corte distanza è LOGICO che un 4 cilindri ha piu allungo proprio per questo credo che le 2C siano piu sfruttabili su strade normali
che siano più sfruttabili in strada, bè questo è sicuro, però in pista anche riesci a girare più forte con un'aprilia RSV, quando ti trovi il tipo di turno con il K6 che s'inchioda in curva e ti distacca in rettilineo, fai davvero difficoltà a passarlo...
 
2722345
2722345 Inviato: 16 Ott 2007 22:11
 

Matrix7117 ha scritto:



Ma che mazza scrivi? "sulle corte distanza un 4 cilindri ha più allungo......"!
Ma che cippa stai dicendo?


le "corte distanze" era riferito all'aprilia!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un po' di punteggiatura non farebbe male ogni tanto, sennò nascono gli equivoci..
 
2722353
2722353 Inviato: 16 Ott 2007 22:12
 

si ma non ti credere che c'è tutta questa differenza, in un rettilineo di 500 metri ti puo dare una 20ina di metri non è che il bicilindrico è fermo

infatti ho sempre detto sulle corte distanza VIRGOLA è logico....... matrix sei imbarazzante
 
2722373
2722373 Inviato: 16 Ott 2007 22:15
 

extremo1 ha scritto:
si ma non ti credere che c'è tutta questaa differenza, in un rettilineo di 500 metri ti puo dare una 20ina di metri non è che il bicilindrico è fermo

credimi se si parte da fermo o quasi un bicilindrico è avvantaggiato perchè tende poco ad impennarsi visto il peso del motore e la ridotta potenza, ma se ci si lancia a velocità superiori a 100 Km/h il 4cilindri scappa, eccome se scappa....
 
2722385
2722385 Inviato: 16 Ott 2007 22:17
 

GeneraleLee ha scritto:

credimi se si parte da fermo o quasi un bicilindrico è avvantaggiato perchè tende poco ad impennarsi visto il peso del motore e la ridotta potenza, ma se ci si lancia a velocità superiori a 100 Km/h il 4cilindri scappa, eccome se scappa....
bisogna provare... secondo me il bicilindrico ti sta davanti fino ai 160 dopodichè ovvio il 4c ha realisticamente piu potenza, pero in una pista con molte curve secondo me la coppia motrice del 2C puo fare molto male...
 
2722410
2722410 Inviato: 16 Ott 2007 22:21
 

extremo1 ha scritto:
si ma non ti credere che c'è tutta questa differenza, in un rettilineo di 500 metri ti puo dare una 20ina di metri non è che il bicilindrico è fermo

infatti ho sempre detto sulle corte distanza VIRGOLA è logico....... matrix sei imbarazzante


Ahahahh, sei simpatico però!
 
2722421
2722421 Inviato: 16 Ott 2007 22:22
 

già provato....
in pista invece come detto con una moto tipo RSV mille Factory o 999 R giri più veloce in termini di tempo sul giro vista la dotazione tecnica di serie, ma se devi passare uno con un mille jap, che si pianta in curva e però ti scappa in rettilineo, devi faticare un bel po' per passarlo....

Ultima modifica di GeneraleLee il 16 Ott 2007 22:24, modificato 1 volta in totale
 
2722430
2722430 Inviato: 16 Ott 2007 22:24
 

Posso dire la mia?
 
2722434
2722434 Inviato: 16 Ott 2007 22:24
 

prego... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2722439
2722439 Inviato: 16 Ott 2007 22:25
 

va be ma il2C ha almeno 150 cv il 4C ne avra anche 175 ma per usarli tutti devi spremerlo fino a 16000 giri, per batterlo devi avere un bel manico
 
2722464
2722464 Inviato: 16 Ott 2007 22:28
 

extremo1 ha scritto:
va be ma il2C ha almeno 150 cv il 4C ne avra anche 175 ma per usarli tutti devi spremerlo fino a 16000 giri, per batterlo devi avere un bel manico

non è mica un 600 che devi arrivare a 16.000 giri/m!!!! le jap hanno forza da vendere anche ai medi regimi, sennò non si piega la tendenza al cappottamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi non c'è una 1000 4 cilindri che arrivi a 16000, al massimo 14/14.500
 
2722486
2722486 Inviato: 16 Ott 2007 22:31
 

GeneraleLee ha scritto:

credimi se si parte da fermo o quasi un bicilindrico è avvantaggiato perchè tende poco ad impennarsi visto il peso del motore e la ridotta potenza, ma se ci si lancia a velocità superiori a 100 Km/h il 4cilindri scappa, eccome se scappa....


Il bicilindrico è avvantaggiato non per il peso e neanche perchè tende poco ad impennarsi (è l'esatto contrario, rispetto ad un 4 cilindri il 2 tende mooolto ad impennarsi) ma perchè (in genere) ha o più coppia o una diversa erogazione (prima e subito) rispetto al 4 cilindri.
In genere poi il 4 cilindri allunga e va via, dico in genere perchè bisogna vedere con quale 2 cilindri si confronta, ce ne sono un paio molto "ignoranti" difficili da passare anche per un 4 (ma non impossibile)!
 
2722496
2722496 Inviato: 16 Ott 2007 22:32
 

GeneraleLee ha scritto:

non è mica un 600 che devi arrivare a 16.000 giri/m!!!! le jap hanno forza da vendere anche ai medi regimi, sennò non si piega la tendenza al cappottamento icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

e poi non c'è una 1000 4 cilindri che arrivi a 16000, al massimo 14/14.500
hai ragione stavo pensando al 600

va be se dici che i mostri del paese c di godzilla ci battono anche ai medi cosi sarà... icon_lol.gif prenderò la ninja grazie per i consigli
 
2722573
2722573 Inviato: 16 Ott 2007 22:44
 

Matrix7117 ha scritto:


Il bicilindrico è avvantaggiato non per il peso e neanche perchè tende poco ad impennarsi (è l'esatto contrario, rispetto ad un 4 cilindri il 2 tende mooolto ad impennarsi) ma perchè (in genere) ha o più coppia o una diversa erogazione (prima e subito) rispetto al 4 cilindri.
In genere poi il 4 cilindri allunga e va via, dico in genere perchè bisogna vedere con quale 2 cilindri si confronta, ce ne sono un paio molto "ignoranti" difficili da passare anche per un 4 (ma non impossibile)!


io ho provato sia il 999 di mio cugino, che un k5 e un R1 e ti garantisco che è l'esatto contrario di quello che dici, il k5 o la R1 si alza anche senza volerlo, il 999R se lo tenevi carico sul serbatoio riuscivi quasi a non farlo impennare in prima.
E' vero, un bicilindrico ha un entrata in coppia molto più brusca, ma non per questo vuol dire che ti cappotti, in più un motore ad L ducati pesa di più di un 4 cilindri in linea, primo per le sue dimensioni (un 4 in linea è molto più compatto), secondo perchè il bicilindrico della 999 è un motore in un certo senso semi-portante e quindi più rigido e pesante....
 
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