Leggi il Topic


Sfera carburazione, problema elettrico o cosa?
2699086
2699086 Inviato: 13 Ott 2007 17:53
Oggetto: Sfera carburazione, problema elettrico o cosa?
 

Ciao mi chiamo andrea, ho uno sfera vecchio modello 70 base(penso),il motore mi è stato regalato da un cugino, da circa 3 mesi faccio avanti e indietro dal meccanico personale di mio cugino, dopo aver fatto arricchire l'ottimo lavoratore il motore è andato bene per circa un mesetto ma adesso si è presentato un problema. L'accensione è a pedale ed è abbastanza immediata uno massimo due colpi. Al momento dell'accelerazione il motore reagisce a secondo dell'umore: 1° accelerazione spesso ottima, raggiunge la velocità finale con qualche mancamento durante la fase di accelerazione,come se perdesse colpi; 2° accelerazione il motore si ferma a 40 con fatica e si sentono piccoli scopiettini provenienti dal gruppo termico(penso);3° accelerazione il motore tende a spegnersi non fa più di trenta, ma poi improvissamente si sente qualche ripresa e va. Comunque il motore non ha miscelatore e faccio una miscela al 2% con olio 100% sintetico, pensavo fosse un problema di candela e l'ho cambiata (ma niente), frecce luce e quadro funzionano perfettamente, la carburazione e la pulizia del carburatore sono state fatte l'ultima volta che è stato dal meccanico di mio cugino.
Vorrei riuscire a risolvere il problema senza dover portarlo da nessuna parte.
A questo punto voi cosa mi consigliate? è il motore che non và o ho un cugino inaffidabile?Grazie ciao

P.S stranamente il problema è apparso quando per fare la miscela ho utilizzato il 100% sintetico, prima con olio fasullo non ho avuto problemi.

P.P.S il problema si è presentato dopo un giorno di pioggia a PALERMO non pioveva da tre mesi.
 
2702994
2702994 Inviato: 14 Ott 2007 14:26
 

Il motorino essendoci la pioggia e qnd l'umidità si è ingrassato di carburazione.... di sicuro lo era già ma ora ankora di +..... dv solamente smagrire la carburazione.
comunque x i cale potresti avere il pistone scallato o una piccola grippata :p
 
2702996
2702996 Inviato: 14 Ott 2007 14:27
 

scs nn x il cale xD x i cali di velocità icon_biggrin.gif
 
2703097
2703097 Inviato: 14 Ott 2007 14:44
 

Posso riuscire io stesso a smagrirlo o ho per forza bisogno del meccanico?non ho mai fatto una carburazione perchè ho sempre pensato fosse complicata, ma pur di non riportarlo dal meccanico sono disposto a rischiare.
Comunque pensi che è stata la pioggia ad aver causato il problema?il problema potrebbe ripresentarsi?

Un'altra domanda nella scatola del filtro manca la spugna, l'avevo comprata ma quando il meccanico ha fatto la carburazione l'ha tolta, non l'ha rimessa "per sbaglio" o perchè il tipo di carburazione non lo richiedeva? io non l'ho ricomprata perchè il motore senza spugna andava bene, ma voglio capire l'affidabilità del mio meccanico.

Grazie tantissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elettronica

Forums ©