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problema con il cavo di ritorno dell'acceleratore...
2698025
2698025 Inviato: 13 Ott 2007 14:19
Oggetto: problema con il cavo di ritorno dell'acceleratore...
 

dopo il montaggio del valtermoto piega bassa, i cavi dell'acceleratore sono risultati lunghi...

il cavo acceleratore di ritorno tocca con la piastra di sterzo inferiore e si piega...per evitare ciò ho avvolto nel punto in cui viene schiacciato dalla piastra, un bel pò di nastro adesivo...ma vorrei risolvere in altro modo...

la cosa più brutta avviene quando giro tutto lo sterzo a destra e accelero icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....la moto rimane accelerata e poi scende di giri... icon_rolleyes.gif

avete consigli?

voi come avete risolto?
 
2698507
2698507 Inviato: 13 Ott 2007 15:49
 

anche un mio amico rimaneva accelerata...
anzi a lui dopo un po gli si è prorpio spezzato il cavo, perche andava a finire contro il fine corsa dello sterzo sulla piastra inferiore della forcella..
prova a fare cosi: sul telaio, sotto il serbatoio sul lato dx, c'è una traversina dove passano dentro dei cavi tra cui quello dell'acceleratore..
controlla come è quella traversina... se è dritta potresti fare come ho fatto io sulla mia: dalla traversina tiri il filo dell'acceleratore un po indietro e schiacci la traversina verso il telaio blocccando cosi il cavo..
se nn hai capito ti mando una foto di come è sistemata la mia...


controlla la traversina se è dritta o schiacciata verso il telaio..



Lamps
 
2698554
2698554 Inviato: 13 Ott 2007 16:00
 

la mia è dritta...non è schiacciata...
 
2699001
2699001 Inviato: 13 Ott 2007 17:41
 

c'erano dei topic su questa cosa se non ricordo male.. quando risolvi lasciaci le impressioni sul manubrio se ti va icon_wink.gif
 
2699217
2699217 Inviato: 13 Ott 2007 18:08
 

non hanno risolto il problema in quei topic...per questo ho aperto questo...


le impressioni sono ottime, lo monto già da giugno sulla ER6N, è un pò più basso e aperto di quello della Z750, la moto acquista stabilità, si riesce a fare più leva per entrare in curva, con il manubrio originale tendevo sempre a prendere le curve troppo larghe...colpa anche delle gomme di serie dunflop che fanno pena.

comunque se si vuole osare un pò ci vuole il manubrio piega bassa, si sente la moto in una maniera impressionante rispetto a quel ferro che montano di serie.

le vibrazioni con la piastra Kawasaki poi sono sparite completamente...
 
2707448
2707448 Inviato: 15 Ott 2007 9:41
 

ho provato a fare come dite....ho storto il fermo di ferro che blocca i cavi, e la cosa è peggiorata di molto...il cavo si rovina ugualmente...anzi peggio...

che devo fare??...

il cavo è più lungo di un 5 cm....vendono i cavi acceleratore più corti?
 
2742495
2742495 Inviato: 19 Ott 2007 10:59
 

ragazzi finalmente ho risolto...ho storto il fermo, bloccando i cavi in alto..
 
2743272
2743272 Inviato: 19 Ott 2007 12:46
 

zetino..non per gufare ma per esperienza controlla l'usura del cavo acceleratore..se dovesse risultare spugnoso azionarlo o il ritorno al minimo difficoltoso sostituiscilo al più presto!!
a me si è spezzato sulla serravalle bolzaneto alle 23:30 icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 72 km di autostrada e 15 di statale (per Genova) col cavo acceleratore tirato a mano e guidando solo con l'altra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif da evitare...
 
2743900
2743900 Inviato: 19 Ott 2007 13:42
 
 
2744132
2744132 Inviato: 19 Ott 2007 14:03
 

io dicevo di fare cosi..
forse nn mi hai capito al volo...
comunque controlla bene la guaina del filo se è apposto...



Lamps
 
2744155
2744155 Inviato: 19 Ott 2007 14:05
 

si, si, tutto ok....

prima di risolvere come in foto, avevo la parte che toccava con la piastra, tutta ricoperta di nastro isolante..per evitare che la guaina si rovinasse...
 
2744267
2744267 Inviato: 19 Ott 2007 14:16
 

io avevo già letto di questo problema in qualche altro post e infatti quando ho montato il manubrio a piega bassa rizoma ho risolto come te subito ed ora nessunissimo problema
 
2991399
2991399 Inviato: 21 Nov 2007 13:11
 

Oggi sono stato alla Concessionaria dove ho acquistato la moto(e altri due scooter) per far visionare il cavo dell'acceleratore di cui mi si è spelata la guaina.Volevo farla sostituire in garanzia ma mi è stato detto che la riparazione non la fanno in garanzia devo pagarla io!!!!!Col ca...o!!!!!!Neanche i tagliandi li faccio più fare da loro 40 euro all'ora di manodopera e per la guaina sono capaci di segnare 2 ore buone.Che dite provo a cambiare conc???La garanzia vale su tutto il territorio naz o sbaglio?Help me please!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2992516
2992516 Inviato: 21 Nov 2007 15:01
 

se hai cambiato manubrio non c'è storia la guaina non è in garanzia

PS ma le vostre moto di che anno sono? la mia è un agosto 2007 e mi sembra che quella staffa sia fatta diversamente, appena ho tempo faccio una foto e la posto. Io ho montato il piega bassa della WRP e non mi rimane accelerata quando giro a detsra.
ciao
 
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