Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Impennare con gsr
2725574
2725574 Inviato: 17 Ott 2007 13:20
 



Concesso!Dico solo che nel giro di 420 km mi sarò fatto si e no 3 alzate lievi!e 2 tirate in autostrada!e l'ho fatto con testa, pensa che ero con un amico in scooter, nei tornanti stavo io davanti per mostrargli la traiettoria da tenere, perchè era solito andare un pò largo!Ergo, se posso evitare dolori lo faccio!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2725796
2725796 Inviato: 17 Ott 2007 13:35
 

peppe79 ha scritto:


se io riesco ad impennare stai tranquillo che non cerco consigli su come farlo, questa è una cosa che si ha ad istinto.
Quindi presumo che chi ha aperto il topic sta cercando dei buoni consigli su come farsi male, a questo punto mi sento di mettere in guardia chi vuole cominciare con queste cose che se proprio vogliono farlo di andare in aree private.

Questo non è moralismo ma neanche superficialità.
Con amicizia....... Giuseppe icon_wink.gif


apprezzo il tentativo di salvataggio...ma chi ha scritto questo topic(il sottoscritto) non ha la minima intenzione di farsi male..semplicemente ha sempre e solo guidato moto che si alzano di potenza (r-1 del cugino m s4-r di amico, suzuki gsx-r 750 del padre)...sconoscendo quindi la terminoologia adatta(sfrizionare)per alzare una moto meno potente come la mia gsr che si alza di potenza solo in prima...(e neanche tanto)..ringrazia tutte le persone chegli hanno risposto..mentre continua a dire che non c'è assolutamente bisogno di erigersi a moralismi inutili..perchè ripete si ci può fare male sempre e uno che ha questo tipo di timori certo non compra una moto (mezzo che per stessa definizione è pericoloso)ma si dedica all'acquisto di una panda ...mi sembra la stessa discussione di quelli che accusano le case di produre mezzi troppo potenti addossandogli la quasi totale colpa di tutte le morti avvenute in strada..non siamo ridicoli!..tutto sommato il libero arbitrio esiste proprio per questo...lasciate in pace i motociclisti sani di cervello a cui piace gustarsi la velocità in tranquillità e con la massima prudenza...riuscirò a sopravvivere per un penna in più senza mettere a rischio la vita degli altri... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2726052
2726052 Inviato: 17 Ott 2007 13:59
 

Gianlu86 ha scritto:


apprezzo il tentativo di salvataggio...ma chi ha scritto questo topic(il sottoscritto) non ha la minima intenzione di farsi male..semplicemente ha sempre e solo guidato moto che si alzano di potenza (r-1 del cugino m s4-r di amico, suzuki gsx-r 750 del padre)...sconoscendo quindi la terminoologia adatta(sfrizionare)per alzare una moto meno potente come la mia gsr che si alza di potenza solo in prima...(e neanche tanto)..ringrazia tutte le persone chegli hanno risposto..mentre continua a dire che non c'è assolutamente bisogno di erigersi a moralismi inutili..perchè ripete si ci può fare male sempre e uno che ha questo tipo di timori certo non compra una moto (mezzo che per stessa definizione è pericoloso)ma si dedica all'acquisto di una panda ...mi sembra la stessa discussione di quelli che accusano le case di produre mezzi troppo potenti addossandogli la quasi totale colpa di tutte le morti avvenute in strada..non siamo ridicoli!..tutto sommato il libero arbitrio esiste proprio per questo...lasciate in pace i motociclisti sani di cervello a cui piace gustarsi la velocità in tranquillità e con la massima prudenza...riuscirò a sopravvivere per un penna in più senza mettere a rischio la vita degli altri... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Certo... ci mancherebbe. Parlare della sicurezza non significa necessariamente fare moralismo. Sono convinto che tu possa essere un bravo motociclista prudente, ma vorrei far notare che TUTTI i motociclisti (o quasi) sono convinti di far parte del popolo di quelli che impennano oppure vanno veloci solo dove non è pericoloso.
Purtroppo però il problema dei motociclisti che fanno male a se stessi (soprattutto) e agli altri (più di rado) esiste. L'ho visto troppe volte di persona sulle strade e si legge in continuazione sui giornali nazionali e locali.

Comprano la moto anche i tranquilloni e non è certo colpa delle case se si schiantano dei ragazzi. Così come tu, forse giustamente, chiedi di non generalizzare sui motociclisti di cui faccio parte), è altrettanto vero che io ti possa chiederti la stessa cosa, evitando di affibbiare a chiunque predichi la prudenza il termine di "moralista" (veramente brutto).

Potrei capire se te lo dicesse un cinquantenne mai stato motociclista... ma quando parla un ragazzo come te, di appena 32 anni, che ha posseduto moto come Monster 900, RSVmille, GSX-R750 e CBR954... beh... forse parla perchè ne ha viste tante... e ti assicuro che vorrei non averle viste.

Se oggi non faccio certe cose è perchè mi sono stufato di raccogliere gente che un attimo prima raccontava di non essere mai caduta ed andare forte solo dove non sia pericoloso. Non togliamo il divertimento, ma non spegnamo la testa... questo è il messaggio... e ricordare che quello che muore (o toglie la vita ad un passante) pensava, come noi, di non far parte di coloro che esagerano.

Consiglio, a chi possa economicamente permetterselo, di fare un giro in pista (anche con il GSR600) perchè sarà un mondo che si apre e vi farà capire quanto rischiamo per strada. Come poi dico sempre... questi non sono consigli da vecchietto, ma da ex-imbecille della strada... di quelli che, sbagliando, mettevano giù il ginocchio.
Così come non capivo io... non pretendo che capiscano gli altri... si impara solo dall'esperienza... ma togliermi la voce di dire ciò che penso etichettando sempre tutti (cosa che non mi piace) come moralisti.

Ah... ultima cosa... tutto questo... scritto nella totale tranquillitàà... per parlare tra amici (cosa che i motociclisti di solito sono)... non c'è polemica o nervosismo... lo scrivo perchè, ahimè, non ci vediamo in faccia. Ti prego di portare pazienza. Chi ne ha viste tante avrebbe sempre voglia che gli altri comprendessero quello che lui ha capito negli anni... sbagliando.

Dimenticavo. Tornando al tuo tema... io non sono mai riuscito ad impennare di potenza con nessuna moto. Tengo una posizione troppo avenzata e così accade che la ruota posteriore slitti prima che quella anteriore si alzi.

icon_biggrin.gif
 
2726384
2726384 Inviato: 17 Ott 2007 14:29
 

blackbass ha scritto:


ah tralaltro c'ho ancora da chiederti scusa per quel vechio dissapore.... icon_wink.gif


tranquillo, hai visto che ti ho pure quotato icon_wink.gif
 
2726495
2726495 Inviato: 17 Ott 2007 14:41
 

DueRuote ha scritto:


Certo... ci mancherebbe. Parlare della sicurezza non significa necessariamente fare moralismo. Sono convinto che tu possa essere un bravo motociclista prudente, ma vorrei far notare che TUTTI i motociclisti (o quasi) sono convinti di far parte del popolo di quelli che impennano oppure vanno veloci solo dove non è pericoloso.
Purtroppo però il problema dei motociclisti che fanno male a se stessi (soprattutto) e agli altri (più di rado) esiste. L'ho visto troppe volte di persona sulle strade e si legge in continuazione sui giornali nazionali e locali.

Comprano la moto anche i tranquilloni e non è certo colpa delle case se si schiantano dei ragazzi. Così come tu, forse giustamente, chiedi di non generalizzare sui motociclisti di cui faccio parte), è altrettanto vero che io ti possa chiederti la stessa cosa, evitando di affibbiare a chiunque predichi la prudenza il termine di "moralista" (veramente brutto).

Potrei capire se te lo dicesse un cinquantenne mai stato motociclista... ma quando parla un ragazzo come te, di appena 32 anni, che ha posseduto moto come Monster 900, RSVmille, GSX-R750 e CBR954... beh... forse parla perchè ne ha viste tante... e ti assicuro che vorrei non averle viste.

Se oggi non faccio certe cose è perchè mi sono stufato di raccogliere gente che un attimo prima raccontava di non essere mai caduta ed andare forte solo dove non sia pericoloso. Non togliamo il divertimento, ma non spegnamo la testa... questo è il messaggio... e ricordare che quello che muore (o toglie la vita ad un passante) pensava, come noi, di non far parte di coloro che esagerano.

Consiglio, a chi possa economicamente permetterselo, di fare un giro in pista (anche con il GSR600) perchè sarà un mondo che si apre e vi farà capire quanto rischiamo per strada. Come poi dico sempre... questi non sono consigli da vecchietto, ma da ex-imbecille della strada... di quelli che, sbagliando, mettevano giù il ginocchio.
Così come non capivo io... non pretendo che capiscano gli altri... si impara solo dall'esperienza... ma togliermi la voce di dire ciò che penso etichettando sempre tutti (cosa che non mi piace) come moralisti.

Ah... ultima cosa... tutto questo... scritto nella totale tranquillitàà... per parlare tra amici (cosa che i motociclisti di solito sono)... non c'è polemica o nervosismo... lo scrivo perchè, ahimè, non ci vediamo in faccia. Ti prego di portare pazienza. Chi ne ha viste tante avrebbe sempre voglia che gli altri comprendessero quello che lui ha capito negli anni... sbagliando.

Dimenticavo. Tornando al tuo tema... io non sono mai riuscito ad impennare di potenza con nessuna moto. Tengo una posizione troppo avenzata e così accade che la ruota posteriore slitti prima che quella anteriore si alzi.

icon_biggrin.gif


questo mi sembra nu discorso intelligente...QUOTO!! icon_smile.gif
 
2726537
2726537 Inviato: 17 Ott 2007 14:48
 

Spesso è solo questione di capirsi e su internet, volenti o meno, è fatica !

Fortuna che ci sono le faccine... icon_wink.gif

icon_biggrin.gif
 
2726917
2726917 Inviato: 17 Ott 2007 15:24
 

DueRuote ha scritto:
Spesso è solo questione di capirsi e su internet, volenti o meno, è fatica !

Fortuna che ci sono le faccine... icon_wink.gif

icon_biggrin.gif
icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_razz.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif

vero!
 
2726977
2726977 Inviato: 17 Ott 2007 15:31
 

non vi arrabbiate girate tranquilli x strada e bellissimo riportare la pella a casa sana e salva lasciate le impennate dove sono.
 
2730487
2730487 Inviato: 17 Ott 2007 20:26
 

Possibile che mi debba leggere 2 pagine di topic per capire come si fa ad impennare con la GSR e devo solo trovare post che parlano di sicurezza, di non farlo ecc... ecc... e due cosettine minuscole che riguardano l'argomento?

P.S. per queste cose c'è la sezione sicurezza e prevenzione, per quanto mi riguarda sono due pagine piene di OT. Il topic o lo chiudono oppure chi risponde, risponda all'argomento grazie.

Spero di poter leggere qualcosa di diverso ... perchè tutto nei dovuti limiti è conoscenza. Imparare ad impennare, così come imparare a scodare o provare a frenare fino a bloccare l'anteriore, significa approfondire la conoscenza della propria moto e perfino arrivare ad imparare a fronteggiare situazioni impreviste e ritengo importante conoscere la reazione della moto ad una manovra che in tempi rapidissimi si dovrà scegliere se fare o non fare in una determinata situazione di asfalto (es. quando si alza involontariamente su uno scollinameto, quando stai per perdere il posteriore per un eccesso di potenza, quando devi affrontare una frenata brusca ...).

P.S.2 - anche questo era un OT, ma, tra tanti, va bene
LAMPS
 
2731006
2731006 Inviato: 17 Ott 2007 21:11
 

Ecco allora la parola fine ce la metto io icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Infatti impennare una GSR è come impennare quasi tutte le moto quindi ......
Ecco una guida "made in tinga" per imparare a impennare tutte le moto tra qui quindi anche la GSR icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Come impennare la moto

Spero che possa servire a dare lucidazioni ma allo stesso tempo far capire il rischio inutile di un'azione del genere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2731501
2731501 Inviato: 17 Ott 2007 22:15
 

Io da ragazzino ho posseduto un ktm 125 (l'ultima serie che montava ancora 2 ammortizzatori posteriori) e con l'incoscenza che mi accompagnava a quella eta' facevo anche le impennate.

Da quel poco che mi ricordo in prima bastava spalancare che quando entrava in coppia si alzava da sola, poi dovevo subito chiudere per non cappottarmi.
In seconda idem come sopra ma con un vigoroso strattone di braccia e contemporaneo colpo di c**o.
In terza in piu' dovevo anche sfrizionare di brutto e non sempre riusciva, ma la velocita' cominciava a essere un po' troppa!

Poi ho avuto quattordici anni una Nevada 750 e per impennare con quella bisogna essere Holer Togni!

Con la gsr non l'ho mai fatto ne' lo faro' perche' non e' la moto adatta, se si sfascia non me la compra piu' Papa' e ormai ho sicuramente perso lo smalto (se ci provassi oggi mi stampo sicuro!)

Non vorrei passare da "moralista" ma anche io sono tra quelli che ritengono che e' meglio non farle le impennate.

PS: con la bicicletta pero' le faccio ancora e sono bravino... icon_redface.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2731803
2731803 Inviato: 17 Ott 2007 23:30
 
 
2732169
2732169 Inviato: 18 Ott 2007 7:49
 
 
2737406
2737406 Inviato: 18 Ott 2007 17:32
 

ciao ho messo il pignone con un dente in meno e la moto si alza anche di2 che e' una bellezza icon_biggrin.gif
 
2738040
2738040 Inviato: 18 Ott 2007 18:29
 

assassino pirata pazzo sconsiderato! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao edo perchè non ci mettio il burnaut icon_wink.gif
 
2738226
2738226 Inviato: 18 Ott 2007 18:43
 

gsrteo ha scritto:
assassino pirata pazzo sconsiderato! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao edo perchè non ci mettio il burnaut icon_wink.gif



Quale, quello del burnout circolare? icon_biggrin.gif

Link a pagina di It.youtube.com


icon_biggrin.gif
 
2739358
2739358 Inviato: 18 Ott 2007 20:22
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif lo avevo già visto ma è sempre bello 0509_doppio_ok.gif
la fine giusta che dovrebbero fare tutte le 14 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2743528
2743528 Inviato: 19 Ott 2007 13:10
 

avete mai provato ad impennare col passeggero?..
 
2743840
2743840 Inviato: 19 Ott 2007 13:37
 

hai mai provato a mettere la 2° o 3° in burn out ?! se non l'hai mai fatto prova......a quel punto il fumo ke vedi ora non è niente.....
 
2744516
2744516 Inviato: 19 Ott 2007 14:37
 

é un topic sulle impennate o sui born out? icon_lol.gif
 
2747528
2747528 Inviato: 19 Ott 2007 20:06
 

Musca ha scritto:
é un topic sulle impennate o sui born out? icon_lol.gif


è diventato un miscuglio di acrobazie......alla pfeiffer !!!
 
2751476
2751476 Inviato: 20 Ott 2007 16:42
 

blackbass ha scritto:
hai mai provato a mettere la 2° o 3° in burn out ?! se non l'hai mai fatto prova......a quel punto il fumo ke vedi ora non è niente.....

ma non rischi di farlo col cerchione? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2751567
2751567 Inviato: 20 Ott 2007 17:05
 

gsrteo ha scritto:
blackbass ha scritto:
hai mai provato a mettere la 2° o 3° in burn out ?! se non l'hai mai fatto prova......a quel punto il fumo ke vedi ora non è niente.....

ma non rischi di farlo col cerchione? icon_lol.gif icon_lol.gif


si magari è una cosa consigliata da fare prima del cambio gomme icon_lol.gif ....non apprezano molto... icon_lol.gif

comunque prima di trovarti al cerchione ne passa......chiaro...se ci stai 5 minuti forse forse.... icon_lol.gif
 
2751818
2751818 Inviato: 20 Ott 2007 17:48
 

Bhè io prima di cambaire le mie uno l ho provato icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e devo dire che a parte la gomma che si consuma io ho smerdato anche tutto il sotto marmitta di gomma e pezzi di m***a tirati su dall'asfalto.
Insomma posso conferamare che è proprio una pirlata icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2751943
2751943 Inviato: 20 Ott 2007 18:04
 

Per alzare la mia vecchia moto pinzavo davanti spostando il peso in avanti schiacciando gli ammortizzatori anteriori, poi una velocissima pinzata sul posteriore (così da abbassare anche questa sopensione mentre l'altra si rilassa) e poi di gas alzando il busto a circa 15° indietro, stando pronti però a ributtarsi in avanti non appena la moto si è alzata.

Mi unisco agli appelli sull'evitare improvvisazioni con moto così potenti, ad ogni modo ricordate che una volta su 1 ruota la leva anteriore deve essere totalmente aperta e frenare con la postariore fa perdere stabilità quindi per riabbassarvi lasciare il gas lentamente e bilanciarsi col busto.

Non ho ancora provato ad alzarla visto che non ho avuto tempo per kilometrarla abbastanza. Ma visto il traffico e l'incattivimento delle divise blu penso dovrò aspettare l'estate x provarci.
 
2887969
2887969 Inviato: 7 Nov 2007 19:12
 

Sentite, io la moto non l'ho ancora presa, ma con tutte ste storie "di prima si alza da sola" oppure "a 30 km/h basta sfrizionare e si alza" mi viene un po la caghetta, cioè io non ho mai impennato e non voglio farlo, ma voi dite "si alza da sola" spiegatemi l'arcano... icon_idea.gif
 
2888002
2888002 Inviato: 7 Nov 2007 19:15
 

Wolf46 ha scritto:
Sentite, io la moto non l'ho ancora presa, ma con tutte ste storie "di prima si alza da sola" oppure "a 30 km/h basta sfrizionare e si alza" mi viene un po la caghetta, cioè io non ho mai impennato e non voglio farlo, ma voi dite "si alza da sola" spiegatemi l'arcano... icon_idea.gif


si alza da sola se apri a manetta, in prima, come se dovessi sfondare il mondo, ti metti indietro e pesi poco icon_lol.gif
 
2888500
2888500 Inviato: 7 Nov 2007 20:04
 

Ah, grazie delle rassicurazioni icon_lol.gif !!!
 
2888531
2888531 Inviato: 7 Nov 2007 20:08
 

Wolf46 ha scritto:
Ah, grazie delle rassicurazioni icon_lol.gif !!!


dillo che sei solo sovrappeso!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2888659
2888659 Inviato: 7 Nov 2007 20:20
 

Beh un po sovrappeso si icon_redface.gif icon_lol.gif , ma sono anke molto alto quindi bilancio, comunque che cosa centra il mio sovrappeso con il fatto di impennare?!? icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©