kowalski ha scritto:
Guarda, quasi quasi come prima moto una bella gsx 1000 r, ovviamente rimappata per aumentare quei pochi cavalli che ha e ...mi raccomando, usare sempre il buon senso!
In fondo, 50, 100 o 190cv sono la stessa cosa, basta stare attenti a come si gira l'acceleratore!!!!!!
E' così semplice, basta stare attenti a quel cosino che ruota posto sulla destra del manubrio e ti diverti sempre!
Se poi, mentre effettui un sorpasso, ti ritrovi all'inizio di una curva ad una velocità elevata solo perchè hai dato gas...non è un problema!
Scali e freni, no?
Anche perchè impostare una curva stretta a 80 o a 150 è la stessa cosa!
Solo che pieghi di più!!!!
stupendamente ironico!
Comunque io come prima moto ho preso il CB600F07 e posso dire di non aver mai avuto la sensazione di una moto esageratamente potente, anzi tante volte mi sento ridicolo perchè (sapendo che va) scalo in seconda anche dai 70 all'ora per farla riprendere rapidamente. Non so se tutti i 4 cilindri sono così, ma una moto che spinge sopra i 7000 giri se hai testa non da problemi ... certo se poi pensi ... ho un tornantino a 60 metri ... in 30 metri lo sorpasso, ce la faccio! e poi dopo i sorpasso ti trovi a 20 metri dalla curva a 120 ... allora torniamo al problema che non è la moto ma è qualche ingranaggio in testa che non ha girato nel modo giusto ...
Sono un fermone ed i 100 e cavalli della mia moto non li sfrutto, ma mi sono accorto che sfruttarli è difficile soprattutto perchè per tirarli fuori devi girare sempre "sportivo" ... forse un'altro discorso è per bicilindrici da 100cv o per cilindrate superiori ... non so, fatto sta che l'anno prossimo inizio a fare il giro delle concessionarie della lombardia che fanno provare moto per trovarne una un po' più emozionante da cavalcare. E l'emozione non centra nulla con i cavalli ... sono salito sopra una Guzzi Nevada ... 45cv o giù di li, si va scandalosamente piano ma è molto più gradevole come impatto emotivo.
Rimane il fatto che se fai strade molto tecniche se trovi un 50 che vuole scannare (e tu vai regolare) non lo distanzi di molto nei 50 - 100 metri di rettilineo e sui tornanti va come te che hai 90 cv in più ... quindi se uno sa che gli prude il polso destro e meglio che metta 50 cv nel cassetto per tirarli fuori quando saprà gestire meglio una moto.