koogar ha scritto:
Urca ... ma è mai possibile che in curve poco impegnative inclinare la moto verso sinistra sia così faticoso ... sembra quasi che abbia le gomme a spigolo anziché con i talloni stondati. Così prima o poi l'asfalto lo visito di certo!!!
Pare quasi che debba spingerla giù a forza ma se esagero si rischia la frittata.
Esperienze?
Sono io l'idiota?
E' la moto che è un super-massimo?
La gommatura è off?
a parte il fatto che nessun idiota si pone il problema di esserlo o meno, e quindi possiamo già escludere la 2a delle tue ipotesi...
quello che provi è fisiologico per una meccanica trasversale come Guzzi e BMW.
è dovuto alla cosiddetta coppia di rovesciamento che prevale sul lato Dx e si "oppone" alla piega sul lato Sx
posto un orrendo disegno bitmap dal quale si evince il maggior braccio di leva, rispetto al suolo, del vettore alto rispetto a quello basso della coppia generata dal moto dell'albero motore (e non solo)
ciò porta il sistema a ruotare verso Dx
immagini visibili ai soli utenti registrati