giallo79 ha scritto:
Ciao a tutti sono il Giallo79, sono nuovo del giro, e questo è un discorso che mi piace in particolar modo. Ho un R6 del 2001, è fantastica, da premettere, la uso solo ed esclusivamente in pista. Partendo da un presupposto, io motoristicamente non ci capisco una mazza, ma vivendo costantemente a contatto con meccanici qualche informazione sono riuscito a rubarla. Intanto ho capito questo, diffidate da chi vi dice che la carburazione è una cazzata farla, altrimenti non ci sarebbe alcun motivo per cui esistano artigiani che fanno solo questo dalla mattina alla sera. Ho visto togliere starter dalle moto e sentito parlare di carburazione standard, NON ESISTE ALCUNA CARBURAZIONE STANDARD, o va bene o va male! Fondamentale, la moto in fase di riscaldamento si deve puntare, assurdo ma è così, difatti la quantità di benzina di cui ha bisogno la moto è differente in fase di riscaldamento e da calda.Importante è anche la scelta del filtro, non ne servono quindici per ogni condizione atmosferica, ne basta uno e con quello lavorare sul polmoncino di questa bimba. E' ovvio che con questo che ho scritto, domattina non saremo dei nuovi carburatoristi, ma è un modo per pensarci bene prima di darsi da fare con il "fai da te"! E soprattutto con una carburazione ok, e non sono tutti in grado di farla, questo gioiellino da delle soddisfazioni non indifferenti. Ciao ragazzi a presto, e se riesco ad ottenere qualche informazione sarò pronto a condividerla con voi!!!
quoto al 100% ed aggiungo che la carburazione a freddo deve essere grassa per favorire l'evaporazione della benzina e per compensare l'aliquota di benzina che condensa sulle pareti dei condotti d'aspirazione