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Hornet o CBF? Sono veramente indeciso
2858601
2858601 Inviato: 4 Nov 2007 12:10
 

Bbboooni...... icon_wink.gif
 
2858700
2858700 Inviato: 4 Nov 2007 12:27
 

Ahagaghah Tolerance, la faccina ironica era per farti capire che stavo scherzando...a me la er-6n piace tantissimo, all'inizio della mia cernita volevo comprare quella...poi però, dato che viaggio molto un bicilindrico con 72 cv mi era un pò scomodo, poi è piccina e mi serviva qualcosa di più grosso. Volevo solo dire che, come giustamente dici tu, se vuoi avere spinta in alto meglio la hornet, ma ti assicuro che dal modello precedente vi è stata un'evoluzione senza precdetni, il modell' k7 spinge fin dai bassi con una progressione stupenda e sencondo me una cbf, pura vendo unea bella spinta ai bassi non è eguagliabile a quella della Hornet...era quella la boiata secondo me....dimmi, tu l'hai provate tutte e due? io sie mi sono reso conto totalmente delle differenze a livello di spinta motore ai bassi. A parte il fatto che ho la hornet k7; La nuova cbf sarà un ottimo compromesso dato che ha lo stesso motore della nuova hornet, anch'esso preso dala cbr 600rr, poichè viene ulteriormente dimunuita la potenza a crica un 80ina di cv e con maggiore spinta ai bassi. I modelli precdetni non sono paragonabili...
 
2858861
2858861 Inviato: 4 Nov 2007 12:46
 

ormai uno parte prevenuto qui.. se hai mezzo cavallo in meno dichiarato ti mettono in croce icon_lol.gif

comunque cbf vecchia vs. hornet vecchia so per certo che è parecchia la differenza tra i motori, + cv la horny + coppia la cbf

la nuova non l'ho provata personalmente, ma si dice che sia meno vuoto e abbia mantenuto l'allungo, quindi c'è stata una netta evoluzione, mentre quello del cbf pare, come giustamente hai detto, che sarà ancora più pieno in basso e perderà una dozzina di cv

secondo me per colui che ha aperto il topic è più adatta la cbf, ma qui andiamo sul personale, il mio era semplicemente un dissenso verso chi dice che la moto la guidi te quindi puoi avere tutta la potenza che vuoi icon_biggrin.gif
 
2858890
2858890 Inviato: 4 Nov 2007 12:51
 

Io vorrei rispondere al nostro amico indeciso: secondo me tutti questi discorsi su peso, potenza, cavalli sono utili ma secondari. Dato l'uso che se ne deve fare, non penso nemmeno ci si accorga delle differenze tra le 2 moto.
Insomma io consiglio di andare dal concessionario, salire su entrambe (magari provarle) e scegliere quella che più piace.
+ cuore, - ragionamenti.

Poi non sò, forse sbaglio!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2859099
2859099 Inviato: 4 Nov 2007 13:21
 

secondo me nel mito stretto son meglio 80 cavalli a 8000 giro piuttosto che 100 a 10000. il discorso della maggiore godibilità della hornet per me non tiene. a parte questa storia qua sono d'accordo con chi dice prendi quella che ti piace di piu visto che è la prima moto. poi quando avrai fatto quel po di esperienza che ti permette di capire cosa è meglio per te fai sempre in tempo a cambiarla icon_wink.gif
 
2859315
2859315 Inviato: 4 Nov 2007 14:02
 

ma sono l'unico che ha la hornet in coppia a 9000?
sento tutti che parlano di 100 cv a 10000 giri....
 
2859344
2859344 Inviato: 4 Nov 2007 14:06
 

marvin6f ha scritto:
ma sono l'unico che ha la hornet in coppia a 9000?
sento tutti che parlano di 100 cv a 10000 giri....


io parlavo di cavalli, quindi di potenza. la coppia massima è un altra cosa ed è normale che sia piu in basso rispetto alla potenza massima. negli articoli tecnici qui sul sito c'è molto da leggere in proposito..
 
2860371
2860371 Inviato: 4 Nov 2007 17:05
 

30 kg di differenza no, ma 24 con la semicarenata si, 18 invece con la N...
 
2860570
2860570 Inviato: 4 Nov 2007 17:38
 

Beh io direi che la hornet 2007 è una moto tuttofare almeno quanto la cbf 600 n con molte note positive in più...
 
2861950
2861950 Inviato: 4 Nov 2007 19:57
 

HORNET! NON CI PIOVE icon_twisted.gif
Sono alto piu' o meno come l'amico che ha aperto il topic e non ho problemi.
In citta' va benissimo, in montagna e' stupenda, persino in autostrada va benissimo (basta non esagerare troppo, e' pur sempre una naked icon_rolleyes.gif ).
Ieri ci sono andato anche in pista a Lombardore icon_razz.gif :1° volta icon_rolleyes.gif e pensate che ad aprile scorso ero indeciso se prendere la er-6n o la hornet(20 anni che non salivo in sella!) dopo averla provato non ho avuto dubbi. icon_cool.gif Ciao a tutti.
 
2862414
2862414 Inviato: 4 Nov 2007 20:42
 

se sei incerto prendi quella che esteticamente ti piace dippiu' ,....in poke parole quella ke ti fa battere il cuore piu' forte.....se fai cosi'vedrai ke nn sbagli.... icon_smile.gif
 
2862568
2862568 Inviato: 4 Nov 2007 20:55
 

Quotone al compare Massacrator, vedrai che se scegli con il cuore e la passione non te ne penti, poi, sono du emoto comunque eccezionali, sfornate da mamma Honda...Ehhh
 
2863624
2863624 Inviato: 4 Nov 2007 23:15
 

@alby67

1° cosa devi capire qual'è l'utilizzo che dei fare della moto che prendi
2° la maggior parte delle volte vai in coppia o da solo, nel primo caso il CBF è la moto azzeccata sella più ampia posizione del passeggero nn troppo alta e slla spaziosa
3° la spesa e la disponibilità che hai.....
4° avendo la posizione di guida con il busto più eretto (ed essendo a quanto capito la tua 1° moto) è molto più facile da gestire anche se pesa di più..
Io quando ho comprato la mia 1° moto ho avuto il tuo stessa dilemma...quale scegliere? il mio conc. mi aveva proposto un hornet 06 a € 6.000 e il cbf 06 ad € 6.500...beh come prima moto ho scelto (dopo averle provate entrambi) il cbf...perchè molto più comoda in due e meno stancante dell'hornet...e poi diciamola verità...75 cv possono bastare per togliersi qualche soddifazione....

@ x tutti gli hornettisti

nn vi preoccupate nn ho trattato male la vostra hornet...anzi è e rimarrà sempre una delle più belle moto mai commercializzate.....è solo una questione di uso del "mezzo" e poi il cbf ha quel fascino un pò retrò che nn guasta sopratutto in un periodo dove le moto arrivano con forme strane e sopratutto "senza marce".....mah!!!!
un saluto a tutti e che nessuno si offenda....era solo la mia opinione....600N (CBF600N) icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2864014
2864014 Inviato: 5 Nov 2007 2:59
 

600N però correggi il profilo, c'è scritto che hai la cnf e non la cbf... icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2864119
2864119 Inviato: 5 Nov 2007 8:12
 

Ho tante frecce al mio arco... Allora la hornet 2007 è cattiva e allo stesso tempo se lo vuoi è dolce, per cui dopo un pò con 75 cv sotto il sedere ti stanchi, la moto ti sembrerà ferma, invece, con 102 la goduria durerà molto più a lungo perchè prima che imparerai a sfruttarla tutta ne passerà di tempo, ogni volta che spingi più forte lei va più forte e ogni volta che lo fai capisci come il limite della moto è ancora lontano... Insomma la cbf è bella e tutto quello che vuoi, ma vorrai mica paragonarla al Calabrone k7?I valori in campo sn nettamente a favore della hornet, non capisco nemmeno il perchè di questo topic visto che la cbf non ha nemmeno un punto in suo favore, nemmeno quello turistico visto che la K7 è anche ottima per viaggiare (io che ci ho viaggiato cn zavorrina e altri che come me lo hanno fatto confermeranno). Qua non c'è motivo di dire che la propria moto è così o cosà, io quello che mi piace l'ho comprato, le nostre opinioni sn bassate su esperienze... Io la cbf 600 n l'ho provata, ero partito per prendere quella e sn finito a K7, un motivo ci sarà. Ripeto la cbf è bella ma se scendi da questa e sali sulla k7 prendi ka 7... Faccia sapere la tua scelta!Ciao
 
2864324
2864324 Inviato: 5 Nov 2007 9:12
 

@sedano

fatto così va bene il mio profilo...grazie del suggerimento era una brutta svista...così ora sono riuscito a mettere pure la foto...

@
comunque il cbf600n è e può essere un'ottima alternativa all'hornet per comodità e facilità di guida, come hanno già detto il cbf sfrutta tutto "sotto" e in città è una cosa divina...parte subito....unico difetto....secondo molti....il cbf è difficile da impennare....io almeno nn ho mai provato...ma tanto a che serve? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2865017
2865017 Inviato: 5 Nov 2007 11:20
 

un consiglio che non m'era venuto in mente prima: aspetta l'EICMA e la presentazione della nuova CBF, con dati e tutto, tanto verso gen\feb 08 l'avrà già provata qualche rivista

inoltre la scelta dev'essere orientata quasi esclusivamente sul'uso che intendi farne, visto che una è molto più piena in basso e se fai molti km in città o è il tuo mezzo per andare a studiare\lavoro oppure è una moto che userai nel weekend, forzando un pochino il ritmo nelle statali.. io per esempio avrei optato per la cbf perché ho statali o tutte dritte o tutte curve strette e una naked da 100cv è comunque limitata sui drittoni e perde in ripresa sulle curve, oltre al fatto che in città con più coppia fai molto ma molto prima, sapessi le moto appuntite che mi lascio dietro!

a mio parere la tua scelta dovrebbe vertere su questi due elementi icon_wink.gif
 
2865528
2865528 Inviato: 5 Nov 2007 12:31
 

Grazie a tutti per i numerosi suggerimenti e consigli. L'utilizzo che vorrei fare della moto è:
- utilizzo nei week-end per brevi giri fuori porta, o eventualmente anche più lunghi come ad esempio in ferie (con lo scooter che ho ora sono andato in Sardegna),
- viaggi senza passeggero (purtroppo o per fortuna icon_lol.gif sono single),
- utilizzo anche per lavoro,
- no uso in città se non per brevi commissioni (banca, posta, ecc.).

Mi sa che per la mia tipologia di utilizzo è meglio la CBF anche se non mi fa impazzire. Boh non so, visto che in settimana andrò all'EICMA, le guarderò bene entrambe.
 
2866464
2866464 Inviato: 5 Nov 2007 14:29
 

tolerance ha scritto:
un consiglio che non m'era venuto in mente prima: aspetta l'EICMA e la presentazione della nuova CBF, con dati e tutto, tanto verso gen\feb 08 l'avrà già provata qualche rivista

inoltre la scelta dev'essere orientata quasi esclusivamente sul'uso che intendi farne, visto che una è molto più piena in basso e se fai molti km in città o è il tuo mezzo per andare a studiare\lavoro oppure è una moto che userai nel weekend, forzando un pochino il ritmo nelle statali.. io per esempio avrei optato per la cbf perché ho statali o tutte dritte o tutte curve strette e una naked da 100cv è comunque limitata sui drittoni e perde in ripresa sulle curve, oltre al fatto che in città con più coppia fai molto ma molto prima, sapessi le moto appuntite che mi lascio dietro!

a mio parere la tua scelta dovrebbe vertere su questi due elementi icon_wink.gif


Per curiosità ma sei davvero convinto che la tua sia più piena in basso della k7?Non sai quante biclindriche mi lascio dietro,forse non avete capito la k7 a basse velocità sei a un numero di giri alto, ciò significa che cammina anche in basso e come...comunque....
 
2866979
2866979 Inviato: 5 Nov 2007 15:17
 

donato82 ha scritto:


Per curiosità ma sei davvero convinto che la tua sia più piena in basso della k7?Non sai quante biclindriche mi lascio dietro,forse non avete capito la k7 a basse velocità sei a un numero di giri alto, ciò significa che cammina anche in basso e come...comunque....


togliendo che magari tu tiri e chi superi no e togliendo anche che la frase evidenziata non ha senso.. icon_lol.gif

in pista vince la tua senza dubbio, ma in uscita di curva..... per quanto può essere migliorata l'erogazione non puoi avere la coppia di un 2 e l'allungo di un 4.. a ognuno il suo icon_wink.gif
 
2868146
2868146 Inviato: 5 Nov 2007 17:02
 

io comprerei il CBF nuovo modello vecchio...non so se mi sono spiegato...il modello vecchio però nuovo...ci saranno un sacco di rimanenze di magazzino..e secondo me il modello vecchio è molto meglio.
 
2869804
2869804 Inviato: 5 Nov 2007 19:28
 

Secondo me quello nuovo è migliore in modo spaventoso! motore derivato dalla nuova hornet e cambiano un sacco di componenti, i modelli nuovi sono sempre migliori dei precedetni a livello di componenti ciclistiche e motoristiche anche perchè la tecnologia progredisce di giorno in giorno, poi esteticamente è identica...
 
2870020
2870020 Inviato: 5 Nov 2007 19:46
 

Jack-o ha scritto:
Secondo me quello nuovo è migliore in modo spaventoso! motore derivato dalla nuova hornet e cambiano un sacco di componenti, i modelli nuovi sono sempre migliori dei precedetni a livello di componenti ciclistiche e motoristiche anche perchè la tecnologia progredisce di giorno in giorno, poi esteticamente è identica...

appunto per quello io dicevo k è meglio quello vecchio...
a me non piacciono i motori troppo sofisticati come quello in questione..
quello vecchio era indistruttibile...
il CBF vecchio era una moto da pendolare...
questa chissà.... icon_wink.gif
comunque è un mio parere...
non metto in dubbio k quello nuovo andrà sicuramente di piu icon_razz.gif
 
2871049
2871049 Inviato: 5 Nov 2007 21:14
 

ciao ragazzi salve a tutti. vorrei un consiglio da voi sulla cbf 1000,siccome lo provata solo intorno al concessionario .e devo dire fa paura a corto e piu potente di una ducati,vorrei sapere come va la moto in genere, io sono 170 cm. x 100.
 
2871148
2871148 Inviato: 5 Nov 2007 21:23
 

dlaimon ha scritto:
ciao ragazzi salve a tutti. vorrei un consiglio da voi sulla cbf 1000,siccome lo provata solo intorno al concessionario .e devo dire fa paura a corto e piu potente di una ducati,vorrei sapere come va la moto in genere, io sono 170 cm. x 100.
 
2871403
2871403 Inviato: 5 Nov 2007 21:42
 

Vai su Clubcbf.com e trovi tutto che vuoi sapere della cbf
 
2880312
2880312 Inviato: 6 Nov 2007 21:30
 

grazie outsider del lik cbf, pero io volevo il parere di qualcuno, sulla cbf 1000.siccome vengo da un epoca di xt 600, e burgman 400. icon_rolleyes.gif
 
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