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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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CBR 125: Pareri e discussioni (pacifiche)
2913124
2913124 Inviato: 11 Nov 2007 14:02
 

Premetto che possiedo il cbr, ma scusate è una cosa impossibile che una motocicletta 4 tempi a parità di cilindrata e di peso, superi un 2 tempi.
Poi non so , potrei sbagliarmi.
 
2913284
2913284 Inviato: 11 Nov 2007 14:22
 

Claudio91 ha scritto:
Premetto che possiedo il cbr, ma scusate è una cosa impossibile che una motocicletta 4 tempi a parità di cilindrata e di peso, superi un 2 tempi.
Poi non so , potrei sbagliarmi.

Io parlo di spunto -.-'
E ho fatto la prova... Un cbr 125 4 tempi in spunto è più veloce di un rs 125 2 tempi...

E kmq in acellerazione nn c'è dubbio... Ma io parlavo di spunto ._.
 
2913343
2913343 Inviato: 11 Nov 2007 14:31
 

HondaCBR125r07 ha scritto:

Io parlo di spunto -.-'
E ho fatto la prova... Un cbr 125 4 tempi in spunto è più veloce di un rs 125 2 tempi...

E kmq in acellerazione nn c'è dubbio... Ma io parlavo di spunto ._.


e con spunto cosa intendi???
 
2913353
2913353 Inviato: 11 Nov 2007 14:32
 

Scusa ma cosa intendi per spunto?
 
2913409
2913409 Inviato: 11 Nov 2007 14:39
 

Spunto da fermo.. In 1°
 
2913533
2913533 Inviato: 11 Nov 2007 14:59
 

Dovrebbero fare una puntata a Ciao Darwin... 125 2T contro 125 4T icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque il CBR125 non è una moto... l'ho visto al concessionario l'altra settimana quando sono andato a vedere la Hornet per la mia ragazza e addirittura lei si è schifata!! Senza offesa eh.. però va bene solo per gli anni da 16 a 18... poi bisogna immediatamente buttarlo da un dirupo per prendere una moto icon_wink.gif
 
2917366
2917366 Inviato: 11 Nov 2007 23:31
 

HondaCBR125r07 ha scritto:
Quindi... Non stiamo dicendo ke il cbr 125 sia la moto del secolo... La stiamo solo difendendo dalle critiche e dagli attacchi... Ieri sono salito prima su un rs e poi sul mio comodissimo cbr 125... Sai cosa ti dico? Ci sono TUTTI i miei amici ke hanno moto bellissime... Rs, Mito, scooteroni... Chissà xkè tutti vogliono provare la mia moto... E dopo ke la provano mi dicono ke ho fatto benissimo a comprarla e ke è un giocattolo... Poi ti ripeto sono scelte ke uno fa...
Se uno vuole guidare con tutta comodità, consumando poco e niente, avendo comunque la potenza x un sorpasso e soprattutto risparmiando 2 mila euro sceglie il cbr... Se uno vuole fare lo sborone al semaforo, avere mal di schiena, spendere 2 mila euro in più, mettere 10 euro ogni 3 giorni e soprattutto vedersi passare (per lo meno x primi 10 metri) da un QUATTRO TEMPI come il cbr 125, beh scelga l'rs o il mito..... Semplice
Sottolineo 4 tempi xkè siete così fissati con questi 2 tempi... Ma intanto al semaforo vi passiamo... E kmq continuate pure a osannare i 2 tempi... Voglio vedere quando salirete su un cbr 125 e lo guiderete... Io sn sicuro ke cambierete idea...


P.s.: ieri sfrifionando un po' in 2 si è alzata... Quindi la potenza mi sembra ke nn gli manchi..

ti sei appena registrato, ma si nota subito che non sei un vero motociclista, primo perché l'hai fatto per rispondere a delle critiche presuntuosamente, secondo per le varie cose che un vero motociclista non guarda, cioè la comodità il consumo e cosa peggiore dici che la v.max non te ne fai di nulla, questo lo dici solo i primi giorni che guidi, poi t accorgerai che vuoi sempre più potenza. io sta sera x fare 4 km per tornare dalla mia raga mi sono fatto una strada tutte curve a 140, perché diverte, naturalmente fuori dal centro abitato, ma è una cosa che col cbr ti sogni, nota bene non lo sto criticando, sto solo facendo un'osservazione.
Altra cosa, lo sai vero che esiste la frizione, e quindi un'RS guidata da uno che sa fare anche neanche nello spunto il cbr la scampa! poi vogliamo mettere 13cv contro 15? non ti dico neanche 28 della ripo,ma un 2t non lo puoi paragonare. Se non lo sai un 2t come l'RS andando ad andatura normale (come va al massimmo la cbr) fai i 21 abbondanti al litro?
 
2919532
2919532 Inviato: 12 Nov 2007 13:53
 

SandroMarciano ha scritto:

ti sei appena registrato, ma si nota subito che non sei un vero motociclista, primo perché l'hai fatto per rispondere a delle critiche presuntuosamente, secondo per le varie cose che un vero motociclista non guarda, cioè la comodità il consumo e cosa peggiore dici che la v.max non te ne fai di nulla, questo lo dici solo i primi giorni che guidi, poi t accorgerai che vuoi sempre più potenza. io sta sera x fare 4 km per tornare dalla mia raga mi sono fatto una strada tutte curve a 140, perché diverte, naturalmente fuori dal centro abitato, ma è una cosa che col cbr ti sogni, nota bene non lo sto criticando, sto solo facendo un'osservazione.
Altra cosa, lo sai vero che esiste la frizione, e quindi un'RS guidata da uno che sa fare anche neanche nello spunto il cbr la scampa! poi vogliamo mettere 13cv contro 15? non ti dico neanche 28 della ripo,ma un 2t non lo puoi paragonare. Se non lo sai un 2t come l'RS andando ad andatura normale (come va al massimmo la cbr) fai i 21 abbondanti al litro?


Vedi che non hai capito?? Non mi sembra di aver detto di essere un motociclista... E comunque nn è vero ke un motociclista vero non guarda la comodità in una moto... Sai quanti motociclisti VERI conosco ke hanno smesso di guidare la moto per il mal di schiena...
E comunque sono semplicemente scelte... Io non ho paragonato l'rs al cbr in quanto a velocità massima... Sinceramente di andare a 140 me ne fotte una sega...

E comunque io prima di comprare il 125 ho fatto varie riflessioni che mi hanno portato a spendere meno, a consumare di meno e ad essere più comodo... Di sicuro con il mio cbr non potrò prendere curve a 140 (e qui si vede ke qui il motociclista nn lo sei neanke tu perché una curva presa a 140 con un rs... Bah). Comunque evita di fare tanto lo sborone dicendo che la velocità media dell'rs è quella del cbr al massimo perché non è per niente vero... Non mi risulta proprio.

Non è vero che ho risposto presuntuosamente... Non mi pare. Ho solo difeso il cbr 125 rispondendo alle critiche, del tutto insensate.
Poi da quello che hai scritto sulla velocità massima si vede che hai capito ben poco di quello che sto dicendo. Ho detto solamente che il limite in italia è 110 o 130 non ricordo... Cosa te ne fai di andare a 170? Io anzi che prendere a 140 le curve le prendo a 90... Mi diverto lo stesso, non mi ammazzo, sto comodo e risparmio un sacco di soldi... icon_wink.gif
 
2919789
2919789 Inviato: 12 Nov 2007 14:24
 

HondaCBR125r07 ha scritto:
Spunto da fermo.. In 1°


e secondo te l'accelerazione cos'è? icon_rolleyes.gif
 
2919895
2919895 Inviato: 12 Nov 2007 14:34
 

elGatto ha scritto:


e secondo te l'accelerazione cos'è? icon_rolleyes.gif



Io x spunto intendo proprio da fermi... Accelerazione intendo più l'allungo... Io lo intendo così
 
2919911
2919911 Inviato: 12 Nov 2007 14:36
 

SandroMarciano ha scritto:
secondo per le varie cose che un vero motociclista non guarda, cioè la comodità il consumo e cosa peggiore dici che la v.max non te ne fai di nulla,

Eh no, eh...questo non lo dovevi dire. icon_evil.gif
Chi compra il Varadero 1000 allora non è un motociclista perché sta comodo?
Chi prende un 500 non è motociclista perché ha una moto economica e che consuma poco?
Il customista non è motociclista perché ha un'883 da 160km/h?
Il motociclista non si vede da questo, il motociclista si vede da come vive la moto...
Se poi consideri motociclisti solo coloro che si comprano una sportiva, vabbè, contento te contenti tutti. Per me un motociclista non si riconosce dalla moto ma da come la usa.
 
2919930
2919930 Inviato: 12 Nov 2007 14:38
 

HondaCBR125r07 ha scritto:



Io x spunto intendo proprio da fermi... Accelerazione intendo più l'allungo... Io lo intendo così


e l'allungo come lo chiami icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


e comunque il cbr sta dietro anche in accelerazione....
 
2920003
2920003 Inviato: 12 Nov 2007 14:47
 

elGatto ha scritto:


e l'allungo come lo chiami icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


e comunque il cbr sta dietro anche in accelerazione....


QUOTO CARONTE!! Scusate il caps ma ci voleva xD

Vabbe io lo intendo così... E' solo diverso il modo di chiamarlo xDDDD
 
2920043
2920043 Inviato: 12 Nov 2007 14:52
 

Ciao a tutti!!! Ormai posseggo il CBR 125 in livrea repsol da 2 anni!!! Ci sono affezzionatissimo..è la mia repsolina!! E' stata una prima moto semplicemente fantastica!!! Poi la mia è unica...esteticamente l'ho migliorata parecchio...se avrebbe delle gomme un pò più abbondanti serebbe davvero fantastica!!!...quando capirò come si fà..posterò qualche foto..
Allora..in 2 anni piano piano gli ho cambiato portatarga..frecce..adesivi sotto carena come moto gp...adesivo rosso per cerchi...scarico completo arrow senza db killer...fa un rumore Ducati...e corona pigone e catena pbr...
HO 18 anni..ormai sto pensando cambiare moto! La Cbr con le modifiche fatte spinge dignitosamente avvicinandosi ai 15 cv a terra veri con 110 kg di massa! Lo scarico infatti gli da quasi 5 kg in meno! Ora è chiaro che come prestazioni qualsiasi 125 a potenza piena è nettamente superiore e ha un motore esplosivo che quando entra in coppia ti da quella botta che ti fa sorridere soddisfatto sotto il casco...
comunque assicuro che il motore del cbr non è fermo...poi avendo un pò di soldi da spendere si ha la bella possibilita di montare il 166 e il 181 della malossi..e il rapporto peso potenza non sarebbe proprio male...della serie anche i Cbr 125 nel loro piccolo si incazzano!
Se poi qualcuno volesse proprio fare lo sborrone ci sono dei kit tedeschi che fanno paura...cosa come 52cv alla ruota...certo se non prendi il kit annesso del telaio freni sospensioni...è una pazzia ma c***o che figata!!! Un innocente CBR 125 che sorpassa in monoruota una mito...
Stando con i piedi per terra comunque il CBR è stata una moto che mi ha soddisfatto...non è assolutamente vero che non piega...certo sei sempre un pò al limite ma di belle soddisfazioni comunque me le ha date...Quindi basta dire che è una moto di m***a che in giro c'è di peggio...l'importante e saper sfruttare le qualità di ogni moto!
 
2920133
2920133 Inviato: 12 Nov 2007 15:01
 

mitch89 ha scritto:

52cv alla ruota


stavo per quotarti quasi tutto il messaggio ma.....non puoi spararle così grosse!!!

ormai la marmotta che confeziona la cioccolata sta facendo gli straordinari icon_lol.gif
 
2920553
2920553 Inviato: 12 Nov 2007 15:44
 

icon_arrow.gif la cbr125 non darà mai via a un'rs
icon_arrow.gif la cbr125 non arriverà mai a 52 cv
icon_arrow.gif l'rs e la mito non saranno mai comode e agili come la cbrrina

icon_arrow.gif
Citazione:
Il motociclista non si vede da questo, il motociclista si vede da come vive la moto...
Se poi consideri motociclisti solo coloro che si comprano una sportiva, vabbè, contento te contenti tutti. Per me un motociclista non si riconosce dalla moto ma da come la usa.
eusa_clap.gif e bravo Caronte!!!!
 
2920834
2920834 Inviato: 12 Nov 2007 16:15
Oggetto: innanzi tutto la prudenza
 

Caronte ha scritto:

Eh no, eh...questo non lo dovevi dire. icon_evil.gif
Chi compra il Varadero 1000 allora non è un motociclista perché sta comodo?
Chi prende un 500 non è motociclista perché ha una moto economica e che consuma poco?
Il customista non è motociclista perché ha un'883 da 160km/h?
Il motociclista non si vede da questo, il motociclista si vede da come vive la moto...
Se poi consideri motociclisti solo coloro che si comprano una sportiva, vabbè, contento te contenti tutti. Per me un motociclista non si riconosce dalla moto ma da come la usa.


D'accordissimo con Caronte!!!!!
Motociclisti non pazzi!
Prendere delle curve a 140 con un piccolo rs 125 non vuol dire essere "gran esperto e vero motociclista"!
Perchè ci sono tanti tipi di moto, con caratteristiche diverse? Il motociclista si vede da come vive la moto e non dal fatto che la guida alla massima velocità mettendo in pericolo la propria vita o quella degli altri.

e poi non andiamo fuori tema! stiamo parlando di 125!
 
2920840
2920840 Inviato: 12 Nov 2007 16:15
 

Prima di tutto come hanno detto gli altri non penso che arriverebbe a 52 cv, ma come hai detto giustamente c sono delle marche tedesche che hanno prodotto il kit 150cc e il kit 200cc, ma costano un casino, il 200cc costa 1000 euro. Non mi ricordo dove l'ho visto ma credetemi è così.
 
2922725
2922725 Inviato: 12 Nov 2007 19:25
 

Scusate...avevo da studiare purtroppo...mi è venuto in mente dove lo avevo sentire dire.. non so se era una cagata in un foro uno ha postato questo...(Titolo: kit potenziamento 200cc...

ci sn novità... una fabbrica denominata "tdr" ke vende pezzi di ricambio x motociclette, produce 2 kit di potenziamento x cbr 125 direi pazzeschi... a me nn mi sfiora neanche l'idea di metterli, giudicate voi: il big bore up kit completo di tutto (carter,cilindro,testata,molle valvole e frizione rinforzate,valvole maggiorate,carburatore,albero motore,centralina,filtro,albero a cammes,gas rapido e guarnizione) è davvero pazzesco... i dati dicono 200cc, 14.000 rpm e ben 52,86 cv!!! ma ancora il bello deve arrivare: c'è il kit 220cc ke sviluppa 60 cv... commenti a voi... certo voglio anche aggiungere ke oltre al kit vendono la forcella a steli rovesciati, l'ammortizzatore da gara, forcellone in alluminio e kit freni cn dischi a margherita... diciamo ke senza mettere almeno le gomme + grosse e gli ammortizzatori il kit è un suicidio... certo ke facendo 2 calcoli... il kit 200cc costa circa 1000 euro, i pezzi x la ciclistica circa 800... vi viene a costare come una rs nuova... passaparola ai 2 tempisti... ah ecco i link: Link a pagina di Aseanmoto.com Link a pagina di Tdr-racing.com
Non ho controllato perche ho la linea che quando va bene raggiungo i 30kb
Scusatemi se ho detto una cagata ma mi fidavo di questo che l'aveva scritto...poi visto le cose incredibili che si possono fare...
su scooter magazine c'era uno zip con montato il motore 650 della transalp e il turbocompressore della punto....quindi questo alla fine non mi sembrava impossibile...
Ripeto..scusatemi se è una cagata...
 
2925491
2925491 Inviato: 13 Nov 2007 2:30
 

credo di essere un pò fuori quota rispetto a voi visto che ho 26 anni e sono motociclista da un pò. Ho avuto diverse moto supersportive 600 e 1000 e attualmente ho una R6 preparata per andare solo in pista visto che ritengo la strada troppo pericolosa e poco divertente... mi permetto quindi di tirare le orecchie a chi scrive di farsi le curve a 140 in strada: ragazzi con la moto basta un attimo per rovinarsi la vita.
Se ci si vuole divertire sul serio si deve andare in pista!
Mi piace dire che in pista va più forte il più bravo mentre in strada il più scemo... Potrei elencarvi molti miei amici e conoscenti che sono passati a miglior vita o che sono rimasti gravemente invalidi per incidenti in moto... quindi il cervello sempre acceso e il buon senso prima di tutto!!!

Che c'entro io con questa discussione??? Facile, dopo una Kawasaki ZX-10R, ho comprato anch'io una CBR 125 icon_eek.gif icon_eek.gif ... non pe me, ovvio, icon_biggrin.gif ma per mia sorella che voleva imparare a guidare. Mi sono trovato dunque a guidare qualche volta questo "cbrrino" e posso dare un giudizio da motociclista un minimo esperto. La Honda è assolutamente gradevole alla guida con un ottimo cambio e freni validi. L'agilità è ottima e la posizione di guida poco affaticante. La tenuta di strada non è male, solo che ovviamente il mezzo è talmente agile da sembrare instabile quando si prova a fare qualche pieghetta ma complessivamente risponde bene.
I difetti sono principalmente dovuti ai pochi cavalli che ti fanno spesso chiedere qualcosa di più ma vi assicuro che se guidata ai regimi giusti, sa essere anche brillante nell'uso cittandino.
Io, per come sono fatto, non la comprerei se non per imparare a guidare una moto a 16 anni... una 125 2T mi scoccierebbe prenderla per altri motivi e principalmente perché di solito danno parecchi grattacapi in termini di affidabilità. Non parlo a sproposito in quanto ho avuto anche una RS 250... gran moto percarità ma ancora ho gli incubi la notte su tutte le cose che si rompevano... Quindi se avessi 16 anni, preferirei una CBR 125 per poi passare a 18 ad una moto vera.

Non credo sia una moto paragonabile ad una sportiva 2T perché, a parte che si tratta di "motorette", veramente non hanno niente altro in comune. Insomma, sono prodotti talmente distanti (come prezzo, prestazioni, comfort, consumi) che non si può parlare di prodotto migliore o peggiore... tra le auto sarebbe come confrontare una Golf con una Spiderina divetente, sono veicoli rivolti ad un pubblico che cerca cose molto diverse, opposte direi!

Quindi per chi vuole le prestazioni assolute (rinunciano a tante piccole comodità) 125 2T tutta la vita mentre chi vuole un mezzo valido, economico e estremamente affidabile che ti insegni a guidare una moto, la CBR 125 è la scelta migliore!
 
2927198
2927198 Inviato: 13 Nov 2007 12:39
 

xsandrox ha scritto:
credo di essere un pò fuori quota rispetto a voi visto che ho 26 anni e sono motociclista da un pò. Ho avuto diverse moto supersportive 600 e 1000 e attualmente ho una R6 preparata per andare solo in pista visto che ritengo la strada troppo pericolosa e poco divertente... mi permetto quindi di tirare le orecchie a chi scrive di farsi le curve a 140 in strada: ragazzi con la moto basta un attimo per rovinarsi la vita.
Se ci si vuole divertire sul serio si deve andare in pista!
Mi piace dire che in pista va più forte il più bravo mentre in strada il più scemo... Potrei elencarvi molti miei amici e conoscenti che sono passati a miglior vita o che sono rimasti gravemente invalidi per incidenti in moto... quindi il cervello sempre acceso e il buon senso prima di tutto!!!

Che c'entro io con questa discussione??? Facile, dopo una Kawasaki ZX-10R, ho comprato anch'io una CBR 125 icon_eek.gif icon_eek.gif ... non pe me, ovvio, icon_biggrin.gif ma per mia sorella che voleva imparare a guidare. Mi sono trovato dunque a guidare qualche volta questo "cbrrino" e posso dare un giudizio da motociclista un minimo esperto. La Honda è assolutamente gradevole alla guida con un ottimo cambio e freni validi. L'agilità è ottima e la posizione di guida poco affaticante. La tenuta di strada non è male, solo che ovviamente il mezzo è talmente agile da sembrare instabile quando si prova a fare qualche pieghetta ma complessivamente risponde bene.
I difetti sono principalmente dovuti ai pochi cavalli che ti fanno spesso chiedere qualcosa di più ma vi assicuro che se guidata ai regimi giusti, sa essere anche brillante nell'uso cittandino.
Io, per come sono fatto, non la comprerei se non per imparare a guidare una moto a 16 anni... una 125 2T mi scoccierebbe prenderla per altri motivi e principalmente perché di solito danno parecchi grattacapi in termini di affidabilità. Non parlo a sproposito in quanto ho avuto anche una RS 250... gran moto percarità ma ancora ho gli incubi la notte su tutte le cose che si rompevano... Quindi se avessi 16 anni, preferirei una CBR 125 per poi passare a 18 ad una moto vera.

Non credo sia una moto paragonabile ad una sportiva 2T perché, a parte che si tratta di "motorette", veramente non hanno niente altro in comune. Insomma, sono prodotti talmente distanti (come prezzo, prestazioni, comfort, consumi) che non si può parlare di prodotto migliore o peggiore... tra le auto sarebbe come confrontare una Golf con una Spiderina divetente, sono veicoli rivolti ad un pubblico che cerca cose molto diverse, opposte direi!

Quindi per chi vuole le prestazioni assolute (rinunciano a tante piccole comodità) 125 2T tutta la vita mentre chi vuole un mezzo valido, economico e estremamente affidabile che ti insegni a guidare una moto, la CBR 125 è la scelta migliore!


esatto icon_wink.gif
 
2930888
2930888 Inviato: 13 Nov 2007 19:04
 

@ Caronte: hai ragione, non ho precisato che intendevo un motociclista sportivo come la moto vuol far credere,

@ tutti quelli che criticano le mie curve a 140: allora per cominciare: siamo sul pianeta terra, non potete venirmi a dire che sono uno scemo, perché lo faccio su strade deserte con curve libere, stanto sempre nella mia corsia e con asfalto sicuro, e poi cissà perché la gente compra le moto potenti per usarle sempre in pista? ragazzi, ma dove credete di usarli i "soli" 28 cv della mia RS? poi io a malapena mi posso permettere di mantenere la moto, la pista costa molto.

@ i 52 cv: mi sembrano un po' troppini l'RS 250 ne ha poco più in configurazione standard.

@ biggymotard: io non mi considero un grande esperto, ma solo uno che si diverte con la moto in totale sicurezza

Citazione:
Di sicuro con il mio cbr non potrò prendere curve a 140 (e qui si vede ke qui il motociclista nn lo sei neanke tu perché una curva presa a 140 con un rs... Bah). Comunque evita di fare tanto lo sborone dicendo che la velocità media dell'rs è quella del cbr al massimo perché non è per niente vero... Non mi risulta proprio.

1. non ho mai detto che è necessario prendere una curva a 140 per essere motociclista.
2. io faccio pieghe a quella velocità perché diverte, perché sono ragazzo e perché non metto a rischio nessuno ne tantomeno me!
3. non si tratta di fare lo sborone, ma di pura verità, basta che non si vada a fare i giri tra i parcheggi icon_lol.gif .
4. il cbr è giapponese e l'RS e la Mito italiane, perché bisogna difendere un prodotto straniero, complimenti siete la gioia della patria, ci manca soltanto che siate dispiaciuti perché in motogp ha vinto la Ducati e non a honda!
 
2931271
2931271 Inviato: 13 Nov 2007 19:46
 

SandroMarciano ha scritto:
@ Caronte: hai ragione, non ho precisato che intendevo un motociclista sportivo come la moto vuol far credere,



4. il cbr è giapponese e l'RS e la Mito italiane, perché bisogna difendere un prodotto straniero, complimenti siete la gioia della patria, ci manca soltanto che siate dispiaciuti perché in motogp ha vinto la Ducati e non a honda!


E tu hai preso un'Aprilia per difendere il prodotto italiano? Mio fratello ha preso un Rs 125 nuovo! Adesso ha 6 mesi di vita. In 6 mesi è dovuto tornare dal concessionario 3 volte per difetti vari .... ultimo tra cui rimaneva costantemente accellerato. Neanche i meccanici della concessionara, dopo vari tentativi, sapevano dove mettere le mani ..... morale, lo hanno tenuto 22 giorni aspettando l'arrivo di un tecnico specializzato! Poi siamo andati a ritirarlo, l'ho messo in moto e ...... di nuovo permanenza dal concessionario (ha fatto un botto talmente grosso che sembrava fosse scoppiata la marmitta!).
Prima di questo ha avuto uno scooter 50, sempre aprilia che ha avuto probblemi costanti a non finire ............
L'altro giorno sono andata a provare il corsaro veloce della morini, e il tnt della benelli .... rispetto alle concorrenti non ci siamo per niente con il prezzo ......
Senza offendere chi ha moto italiane, dalle personali esperienze che ho avuto, sono molto delusa!
Mi piace da impazzire la shiver. esteticamente è veramente bella ma ho deciso di non acquistarla soltanto perchè è Aprilia.
Gli Italiani sono bravi a fare un sacco di cose ....... ma con le moto non sono i migliori!
 
2931482
2931482 Inviato: 13 Nov 2007 20:05
 

SandroMarciano ha scritto:
4. il cbr è giapponese e l'RS e la Mito italiane, perché bisogna difendere un prodotto straniero, complimenti siete la gioia della patria, ci manca soltanto che siate dispiaciuti perché in motogp ha vinto la Ducati e non a honda!


ma cos'è questo discorso uno scherzo? cioè io devo dire che una cosa è migliore solo perchè made in italy? perchè è questo che fai intendere tu.. mah...
 
2931509
2931509 Inviato: 13 Nov 2007 20:07
 

guarda con tutto il rispetto, ma vorrei ricordarti chi ha vinto il motogp, la ducati se tu non lo sapessi, prestigiosa marca italiana che ha dato la paga a moto come honda e yamaha e anche a Velentino Rossi!
guarda non puoi dirmi che l'RS non è una moto affidabile, io non sono mai rimasto a piedi, e ormai la moto ha 13000 km. Purtroppo il tuo problema è che al mondo il 90% dei meccanici sono incompetenti, io i problemi di cui tu parli me li risolvo da solo con un cacciavite e ti assicuro che basta veramente solo questo. poi sull'affidabilità del cbr non si discute... bella forza è un 4t per giunta poco spinto! L'unico difetto delle moto italiane è 1: il prezzo, ma questo deriva da un'elevata qualità costruttiva e dal made in Italy. mi allontano un po' dalle moto, ma i freni Brembo, questi li conosci no? sono montati da tutte le ditte prestigiose di moto addirittura dal prossimo anno saranno usati anche dall'harley!
La MV Agusta, hanno realizzato una moto da 312 km/h, e che moto! mi fermo qui, ma l'elenco non finirebbe mai!
p.s. dimenticavo il mondiale 125 e 250, nonché il sbk '06

Ultima modifica di SandroMarciano il 13 Nov 2007 20:12, modificato 1 volta in totale
 
2931542
2931542 Inviato: 13 Nov 2007 20:10
 

alexscard ha scritto:


ma cos'è questo discorso uno scherzo? cioè io devo dire che una cosa è migliore solo perchè made in italy? perchè è questo che fai intendere tu.. mah...
si, hai ragione ho esagerato, non bisogna basarsi sulla fiducia, ma per quanto riguarda le moto ci si può fidare, soprettutto con moto che sono in produzione dal 1992 (come rs e mito) e sono il top gamma 125
 
2931580
2931580 Inviato: 13 Nov 2007 20:13
 

Buona serata a tutti!!! Magari le moto italiane hanno qualche problemino di affidabilità in più...ma caspita...che spettacolo!!!! Sono appena stato alla fiera di milano...8 ore nel paese dei ballochi per motociclisti...
Ora non so se è dovuto al patriottismo ma di fronte a moto come la 1098..la benelli..la corsaro..l'hypermotard..le MV...sono rimasto imbambolato...hanno qualcosa di più...
Le moto giapponesi sono belle affidabili e razionali ma al confronto delle italiane mancano di qualche cosa..quella cosa che ti affascina..ti appassiona.
Sinceramente non credo che un appassionato decida la sua moto solo per il prezzo...io preferirei comprare una Ducati usata invece di spendere 10mila euro per una moto giapponese che fra 3 anni sembrerà antica...
 
2931584
2931584 Inviato: 13 Nov 2007 20:13
 

Chiedo cortesemente di evitare di andare OT, grazie!
Atteniamoci solo ed esclusivamente al titolo del topic... icon_wink.gif
 
2932220
2932220 Inviato: 13 Nov 2007 21:14
 

SandroMarciano ha scritto:


@ tutti quelli che criticano le mie curve a 140: allora per cominciare: siamo sul pianeta terra, non potete venirmi a dire che sono uno scemo, perché lo faccio su strade deserte con curve libere, stanto sempre nella mia corsia e con asfalto sicuro, e poi cissà perché la gente compra le moto potenti per usarle sempre in pista? ragazzi, ma dove credete di usarli i "soli" 28 cv della mia RS? poi io a malapena mi posso permettere di mantenere la moto, la pista costa molto.


prendere delle curve a 140 all'ora, che tu le prenda con un cbr 125, con un'rs 125, con un cbr 1000 o con un rsv 1000 r factory.. non è molto consigliato sulle strade comuni icon_confused.gif

Io ti consiglio di non farlo.. E se non mi vuoi ascoltare, mi raccomando, stai molto attento, perchè non è una valida giustificazione dire che fai le curve in piega a 140 all'ora perchè sei su una strada deserta o perchè stai sulla tua corsia.. il pericolo c'è sempre e resta sempre alto icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda la superiorità ducati (ultimo mio ot icon_razz.gif ).. La riconosco, i tecnici sono riusciti a tirare fuori un vero e proprio mostro, una moto praticamente perfetta..

Ma su strada.. la migliore come rapporto qualità prezzo è e resterà sempre mamma HONDA icon_wink.gif
 
2932417
2932417 Inviato: 13 Nov 2007 21:32
 

mrtomy ha scritto:
Chiedo cortesemente di evitare di andare OT, grazie!
Atteniamoci solo ed esclusivamente al titolo del topic... icon_wink.gif


Ok, nessun problema, chiamerò Burnout..e sono 'zzi vostri.... icon_evil.gif
 
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