desmopapi ha scritto:
ciao ragazzi,
buonagiornata a tutti...
...
fare un controllo è semplicissimo e non c'è bisogno di smontare niente...è che uno certe volte in certi posti l'occhio non lo butta...neanche quando ingrassa la catena...(anche se in verità son bastate poche decine di km per ridurre il mozzo in fin di vita!)
allora:
semplicemente, posizionandovi dietro la moto (dilegt tu tappa gli scarichi prima e non farti venire in testa strane idee che il monster è maschio! ) fate girare la ruota posteriore (sul cavalletto è più semplice ma non è necessario); osservando la corona (lato interno, tra corona stessa e mozzo-ruota) non dovrebbe esserci nessun 'oggetto' cilindrico (il parastrappo) che fuoriesce da quest'ultima (ripeto la serie s*r ne monta 5 e sono ben visibili) e soprattutto il mozzo eccentrico deve presentare la ghiera come da foto che ho postato.
sembra un pò incasinato ma in realtà è semplicissimo...è il linguaggio che è complicato...in pratica se la corona, nella parte posteriore, è "piatta" e non presenta "pezzi" che escono state a posto!
P.S.stasera, o meglio stanotte, quando torno dal lavoro rimonto tutto e domani la porto dal concessionario che mi ha già preventivato una ventina di giorni di fermo.
f*****o
hey DueRuote hai perfettamente ragione...per un parastrappo da pochi euro rischiare tanto...impensabile.
ciao ragazzi
domanda: la corona si muoveva....??? nel senso non era completamente fissa??????