wolter ha scritto:
Gianni... indovina chi sono?!
Guarda, giuro che se fossi di roma ti proporrei uno scambio corona o direttamente moto per fare una prova... così, a forza di ragionarci su hai messo il tarlo anche a me ahahha!
Comunque, come sai io ho un 15/39 sul 1000ds e se c'è un aspetto che a volte mi trova impreparato nella cambiata è la prima che mi è sempre sembrata troppo corta... sia in città ma soprattutto nel misto molto stretto, nei tornanti in cui non sai se lasciare la seconda ed uscire un pò lento o scalare in prima col rischio di capottamento appena apro...
Un 15/41 dovrebbe rendere la prima cortissima, ma magari una seconda che non lascia più dubbi...
le altre marce poco mi interessano... tanto che io sia in terza o in quarta il tiro e la prontezza sono più o meno simili... anche se la velocità un pò meno...
la sesta poi... mi sta bene che sia lunga non stressa tanto il motore nelle lunghe percorrenze...
Scusa, ma il 15/41 è quello che danno di serie sull'S2R 1000 e la prima non è cortissima ... vi sto seguendo, ma giuro che non ci sto capendo più un c****! da quello che so io passando al 15/43(+2 corona) si accorciano i rapporti, avendo una moto più reattiva con meno allungo, passando al 15/39(-2 corona) si avvantaggia l'allungo perdendo in reattività (leggasi spunto) ...