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Inviato: 27 Set 2007 17:04 Oggetto: per montare i cerchioni sul booster del aerox
ciao a tutti...................
volevo sapere se su un booster next si possono mettere i cerchioni del phantom o aerox ecc ecc senza dover cambiare blocco, insomma se si possono adattare
grazie belli!!!!!!!!!!!!!!
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 18:01
Controlla se l'impianto frenante si può adattare, e se la dimensione dei cuscinetti della ruota e la sua larghezza siano compatibile con il diametro del perno della ruota della tua moto e che in larghezza ci stia dentro, se è così li puoi montare, se il disco non è lo stesso non preoccuparti puoi mettere quello della tua moto (sempre se ha il disco) controlla solo che gli attacchi siano uguali
pilozza
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Inviato: 27 Set 2007 18:17
non farlo è una ca22ata...
dovresti saldare le ganascie del tamburo dietro al cerchione per adattare il freno a disco...
c'è un modello del booster che si chiama booster 12" che monta cerchi del 12" anzichè del 10"...
se li trovi sei sicuro che vanno bene... e non ti danno problem.
i cerchi sono questi:
sicuro? quelli di questo booster vanmno bene? perchè i miei attuali cerchioni non mi ispirano più di tanto
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:07
sono sicuro al 100% sono della mbk/yamaha...
poi tra booster e booster next generation non c'è differenza di forcelle e blocco quindi puoi constatare tu!
se vai sul sito della mbk vedi che c'è un booster chiamato 12" che è quello del 2004 come il mio...
quel modello c'era anche del vecchio booster spirit... 2 miei amici ce li hanno... fanno paura!
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:10
puthi ha scritto:
sono sicuro al 100% sono della mbk/yamaha...
poi tra booster e booster next generation non c'è differenza di forcelle e blocco quindi puoi constatare tu!
se vai sul sito della mbk vedi che c'è un booster chiamato 12" che è quello del 2004 come il mio...
quel modello c'era anche del vecchio booster spirit... 2 miei amici ce li hanno... fanno paura!
nessuna modifica quindi da fare? basta che metto semplicemente i nuovi cerchi?
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:11
si! è quello il bello!
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:13
puthi ha scritto:
si! è quello il bello!
tu di motore hai l mhr 70cc alluminio minifascia 6t???
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:14
si... 5 travasi... devo correggere
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:14
puthi ha scritto:
si... 5 travasi... devo correggere
allora non è quello che prendo......................no perchè volevo chiederti come spingeva
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:17
cosa prendi tu?
comunque il mio nn sono sicuro se abbia 5 o 6 travasi
gira benone... fa i 105/110 km/h e in ripresa da fermo si alza di violenza....
sono troppo contento delle prestazioni anche perchè ho albero originale...
e il rodaggio l'ho fatto alla c***o di cane
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:19
puthi ha scritto:
cosa prendi tu?
comunque il mio nn sono sicuro se abbia 5 o 6 travasi
gira benone... fa i 105/110 km/h e in ripresa da fermo si alza di violenza....
sono troppo contento delle prestazioni anche perchè ho albero originale...
e il rodaggio l'ho fatto alla c***o di cane
no allora non avrai il mio.......perchè le prestazioni sono troppo distanti, e anche perchè se fosse il semi trofeo di cui parlo, l albero sarebbe in paradiso
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:19
avrai il base
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:20
no! non è il base!
è mhr monofascia in alluminio
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:22
puthi ha scritto:
no! non è il base!
è mhr monofascia in alluminio
ma hai tutto su? non è possibile che viaggi a livelli di un trophy! ovrebbe farti 130
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:26
fa i 110 effettivi ma ho massette da 4.5g fidati in partenza ti ribalti... ha 1 ripresa esagerata... adex cambio massette metto da 5g e guardo come cambia...
il mio comunque non è nè il trofeo nè il team è l'mhr piu spinto che c'è
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:27
puthi ha scritto:
fa i 110 effettivi ma ho massette da 4.5g fidati in partenza ti ribalti... ha 1 ripresa esagerata... adex cambio massette metto da 5g e guardo come cambia...
il mio comunque non è nè il trofeo nè il team è l'mhr piu spinto che c'è
non può fare cosi poco.........che hai sotto?
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:29
ho marmitta polini for race 1, variatore top, frizione malossi delta clutch, carbu 21, e il gt, lamelle malossi carbonio
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:30
puthi ha scritto:
ho marmitta polini for race 1, variatore top, frizione malossi delta clutch, carbu 21, e il gt, lamelle malossi carbonio
ah capito il perchè.........non hai tutta la mi aroba, comunqua sta attento all albero che vada piano perchè non si sta finendo??
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:30
fa 130 quella del mio amico che ha stesso gt però ha cambiato tutto anche i rapporti e ha il 24 mikuni con massette da 7g
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:31
puthi ha scritto:
fa 130 quella del mio amico che ha stesso gt però ha cambiato tutto anche i rapporti e ha il 24 mikuni con massette da 7g
ecco spiegato il mistero
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:32
l'albero ha 15000 km però ci sto attento... non la tiro a velocita massima per lunghe distanze e comunque non la uso tantissimo...
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:33
secondo te cosa potrei cambiare per avere 1 incremento notevole delle prestazioni?
variatore il malossi va molto meglio?
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:34
puthi ha scritto:
l'albero ha 15000 km però ci sto attento... non la tiro a velocita massima per lunghe distanze e comunque non la uso tantissimo...
io lo cambirei immediatamente!!!!!!!!!!! cioè adesso se passi i 100 rischi di bruttoooooooo!!!!!
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:34
puthi ha scritto:
secondo te cosa potrei cambiare per avere 1 incremento notevole delle prestazioni?
variatore il malossi va molto meglio?
allora, ti posto la mia scheda tecnica della preparazione, magari trai spunto.....
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:35
ma no... ti dico di fidarti che l'albero è in buone condizioni e la moto nn la uso tanto...
puthi
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Inviato: 27 Set 2007 19:35
ecco la scheda tecnica della preparazione:
motore malossi mhr 70cc alluminio monofascia 6t
albero motore malossi rhq
accensione a rotore interno polini
carburatore 21 o 24 dell orto
aspirazione completa polini big valve
scarico mhr scooter racing malossi
trasmissione over range + delta + campana malossi
rapporti 13/44 primari malossi
cuscinetti e paraoli in viton stage6
dovrebbe esserci tutto quanto, poi l estetica verrà da urlo
SalvaRacing
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Inviato: 27 Set 2007 19:39
eh! si pero ti dico che per quello che la uso io l'albero originale va bene anche perchè sono quelli fatti per durare di piu e sono testati fino a 15000 giri il mio motore con la mia ela non superera i 15000 giri....
adex che cambio rulli ti faccio sapere perchè nn voglio ribaltarmi in partenza!
ciao ciao ci sent.!
puthi
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Inviato: 28 Set 2007 12:40
fammi sapere.......comunque tu resti con quella elaborazione o aggiungo roba al mitico boosterino?
SalvaRacing
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