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per montare i cerchioni sul booster del aerox
2579053
2579053 Inviato: 27 Set 2007 17:04
Oggetto: per montare i cerchioni sul booster del aerox
 

ciao a tutti...................

volevo sapere se su un booster next si possono mettere i cerchioni del phantom o aerox ecc ecc senza dover cambiare blocco, insomma se si possono adattare

grazie belli!!!!!!!!!!!!!!
 
2579637
2579637 Inviato: 27 Set 2007 18:01
 

Controlla se l'impianto frenante si può adattare, e se la dimensione dei cuscinetti della ruota e la sua larghezza siano compatibile con il diametro del perno della ruota della tua moto e che in larghezza ci stia dentro, se è così li puoi montare, se il disco non è lo stesso non preoccuparti puoi mettere quello della tua moto (sempre se ha il disco) controlla solo che gli attacchi siano uguali icon_wink.gif
 
2579815
2579815 Inviato: 27 Set 2007 18:17
 

non farlo è una ca22ata...
dovresti saldare le ganascie del tamburo dietro al cerchione per adattare il freno a disco...
c'è un modello del booster che si chiama booster 12" che monta cerchi del 12" anzichè del 10"...
se li trovi sei sicuro che vanno bene... e non ti danno problem.
i cerchi sono questi: icon_arrow.gif

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img][/img]
 
2580147
2580147 Inviato: 27 Set 2007 18:50
 

sicuro? quelli di questo booster vanmno bene? perchè i miei attuali cerchioni non mi ispirano più di tanto
 
2580309
2580309 Inviato: 27 Set 2007 19:07
 

sono sicuro al 100% sono della mbk/yamaha...
poi tra booster e booster next generation non c'è differenza di forcelle e blocco quindi puoi constatare tu!
se vai sul sito della mbk vedi che c'è un booster chiamato 12" che è quello del 2004 come il mio...
quel modello c'era anche del vecchio booster spirit... 2 miei amici ce li hanno... fanno paura!
 
2580337
2580337 Inviato: 27 Set 2007 19:10
 

puthi ha scritto:
sono sicuro al 100% sono della mbk/yamaha...
poi tra booster e booster next generation non c'è differenza di forcelle e blocco quindi puoi constatare tu!
se vai sul sito della mbk vedi che c'è un booster chiamato 12" che è quello del 2004 come il mio...
quel modello c'era anche del vecchio booster spirit... 2 miei amici ce li hanno... fanno paura!


nessuna modifica quindi da fare? basta che metto semplicemente i nuovi cerchi?
 
2580354
2580354 Inviato: 27 Set 2007 19:11
 

si! è quello il bello!
 
2580366
2580366 Inviato: 27 Set 2007 19:13
 

puthi ha scritto:
si! è quello il bello!


tu di motore hai l mhr 70cc alluminio minifascia 6t???
 
2580378
2580378 Inviato: 27 Set 2007 19:14
 

si... 5 travasi... devo correggere
 
2580388
2580388 Inviato: 27 Set 2007 19:14
 

puthi ha scritto:
si... 5 travasi... devo correggere


allora non è quello che prendo......................no perchè volevo chiederti come spingeva
 
2580404
2580404 Inviato: 27 Set 2007 19:17
 

cosa prendi tu?
comunque il mio nn sono sicuro se abbia 5 o 6 travasi
gira benone... fa i 105/110 km/h e in ripresa da fermo si alza di violenza....
sono troppo contento delle prestazioni anche perchè ho albero originale...
e il rodaggio l'ho fatto alla c***o di cane
 
2580424
2580424 Inviato: 27 Set 2007 19:19
 

puthi ha scritto:
cosa prendi tu?
comunque il mio nn sono sicuro se abbia 5 o 6 travasi
gira benone... fa i 105/110 km/h e in ripresa da fermo si alza di violenza....
sono troppo contento delle prestazioni anche perchè ho albero originale...
e il rodaggio l'ho fatto alla c***o di cane


no allora non avrai il mio.......perchè le prestazioni sono troppo distanti, e anche perchè se fosse il semi trofeo di cui parlo, l albero sarebbe in paradiso
 
2580429
2580429 Inviato: 27 Set 2007 19:19
 

avrai il base
 
2580438
2580438 Inviato: 27 Set 2007 19:20
 

no! non è il base!
è mhr monofascia in alluminio
 
2580457
2580457 Inviato: 27 Set 2007 19:22
 

puthi ha scritto:
no! non è il base!
è mhr monofascia in alluminio

ma hai tutto su? non è possibile che viaggi a livelli di un trophy! ovrebbe farti 130
 
2580496
2580496 Inviato: 27 Set 2007 19:26
 

fa i 110 effettivi ma ho massette da 4.5g fidati in partenza ti ribalti... ha 1 ripresa esagerata... adex cambio massette metto da 5g e guardo come cambia...
il mio comunque non è nè il trofeo nè il team è l'mhr piu spinto che c'è
 
2580508
2580508 Inviato: 27 Set 2007 19:27
 

puthi ha scritto:
fa i 110 effettivi ma ho massette da 4.5g fidati in partenza ti ribalti... ha 1 ripresa esagerata... adex cambio massette metto da 5g e guardo come cambia...
il mio comunque non è nè il trofeo nè il team è l'mhr piu spinto che c'è


non può fare cosi poco.........che hai sotto?
 
2580527
2580527 Inviato: 27 Set 2007 19:29
 

ho marmitta polini for race 1, variatore top, frizione malossi delta clutch, carbu 21, e il gt, lamelle malossi carbonio
 
2580538
2580538 Inviato: 27 Set 2007 19:30
 

puthi ha scritto:
ho marmitta polini for race 1, variatore top, frizione malossi delta clutch, carbu 21, e il gt, lamelle malossi carbonio


ah capito il perchè.........non hai tutta la mi aroba, comunqua sta attento all albero che vada piano perchè non si sta finendo??
 
2580539
2580539 Inviato: 27 Set 2007 19:30
 

fa 130 quella del mio amico che ha stesso gt però ha cambiato tutto anche i rapporti e ha il 24 mikuni con massette da 7g
 
2580550
2580550 Inviato: 27 Set 2007 19:31
 

puthi ha scritto:
fa 130 quella del mio amico che ha stesso gt però ha cambiato tutto anche i rapporti e ha il 24 mikuni con massette da 7g


ecco spiegato il mistero
 
2580555
2580555 Inviato: 27 Set 2007 19:32
 

l'albero ha 15000 km però ci sto attento... non la tiro a velocita massima per lunghe distanze e comunque non la uso tantissimo...
 
2580567
2580567 Inviato: 27 Set 2007 19:33
 

secondo te cosa potrei cambiare per avere 1 incremento notevole delle prestazioni?
variatore il malossi va molto meglio?
 
2580577
2580577 Inviato: 27 Set 2007 19:34
 

puthi ha scritto:
l'albero ha 15000 km però ci sto attento... non la tiro a velocita massima per lunghe distanze e comunque non la uso tantissimo...

io lo cambirei immediatamente!!!!!!!!!!! cioè adesso se passi i 100 rischi di bruttoooooooo!!!!!
 
2580582
2580582 Inviato: 27 Set 2007 19:34
 

puthi ha scritto:
secondo te cosa potrei cambiare per avere 1 incremento notevole delle prestazioni?
variatore il malossi va molto meglio?


allora, ti posto la mia scheda tecnica della preparazione, magari trai spunto.....
 
2580585
2580585 Inviato: 27 Set 2007 19:35
 

ma no... ti dico di fidarti che l'albero è in buone condizioni e la moto nn la uso tanto...
 
2580589
2580589 Inviato: 27 Set 2007 19:35
 

ecco la scheda tecnica della preparazione:

motore malossi mhr 70cc alluminio monofascia 6t

albero motore malossi rhq

accensione a rotore interno polini

carburatore 21 o 24 dell orto

aspirazione completa polini big valve

scarico mhr scooter racing malossi

trasmissione over range + delta + campana malossi

rapporti 13/44 primari malossi

cuscinetti e paraoli in viton stage6

dovrebbe esserci tutto quanto, poi l estetica verrà da urlo
 
2580616
2580616 Inviato: 27 Set 2007 19:39
 

eh! si pero ti dico che per quello che la uso io l'albero originale va bene anche perchè sono quelli fatti per durare di piu e sono testati fino a 15000 giri il mio motore con la mia ela non superera i 15000 giri....
adex che cambio rulli ti faccio sapere perchè nn voglio ribaltarmi in partenza!
ciao ciao ci sent.!
icon_biggrin.gif
 
2585102
2585102 Inviato: 28 Set 2007 12:40
 

fammi sapere.......comunque tu resti con quella elaborazione o aggiungo roba al mitico boosterino?
 
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