AtomAnt ha scritto:
Ragazzi, per me non c'è molto da stupirsi che ci siano delle differenze di consumo, a volte anche piuttosto evidenti, tra utente e utente, nonostante si stia parlando tutti di percorso cittadino e di moto simili, se non a volte uguali; ognuno guida la moto in un certo modo, ed in un uso cittadino, dove si cambia, si accelera e decelera in continuazione, questo può fare una sensibile differenza;
per quanto riguarda l'amico teomat, io penso che i tuoi problemi di consumo vadano interpretati proprio alla luce del modo in cui tu stesso hai detto di utilizzare prevalentemente la moto, e cioè percorso cittadino ma soprattutto,
tempo che si scalda la moto e sono in genere a casa , praticamente nel regime di funzionamento in cui la moto consuma di più;
al di la di questo, l'anno scorso, quando ho fatto fare l'allineamento dei corpi farfallati, il meccanico ha smontato l'airbox, relativamente ad altra operazione, e la sporcizia accumulata all'interno dell'aspirazione era davvero notevole, magari anche questo, unito ad un filtro dell'aria non più perfettamente efficiente, contribuisce all'aumento dei consumi da te riscontrati.
Renna, mi sa che ti è scappato uno zero, 200 km al litro sarebbe il sogno di tutti!
Quoto! La fase di avviamento e riscaldamento del motore ha dei consumi elevati!
Per fare un confronto bisognerebbe fare tutti lo stesso percorso e valutare i consumi, un po' come i cicli standard che si fanno per misure le emissioni di un motore, per intenderci!
PS: in realtà volevo dire 200km con un pieno, mi è scappato un "/l" di troppo XD