Z_zZorro ha scritto:
pesa 119 kg..
cosa vuoi di più...
non per dire, ma anche con lo skipper 125 con ruote 120 anteriore e 130 posteriore da 12" sul bagnato appena "pieghi" e curvi di 20° sei a terra....e perdi direttamente l'anteriore non il posteriore....
Qui ora non so non mi è ancora capitato sotto la pioggia, ma sinceramente mettendo gomme nuove e registrando bene i freni e cambiando le pastigliette, (roba da 100 euri giu di li) cambi al 80% la sicurezza.
e fidati una gomma alta e stretta come questa sul bagnato tiene più di una larga e bassa..
l'acqua planing ha è dato dalla impronta del pneumatico e dal peso della moto, se l'impronta del pneumatico non ha delle buone vie di fuga, e per legge idraulica la pressione all'acqua deve premettere una fuga se no crea un velo di "respinta" che fa scivolare la gomma.
Quindi prima di parlare di sicurezza, bisogna anche pensare che le gomme fornite non siano il top, quindi metzler me 22 subito, e registrare bene i freni, in retro mettere il tamburo in modo che possa rallentare e non bloccare, e mettere l'anteriore deciso.
in frenata sul bagnato bisogna, scalare dolcemente e alternare avanti e dietro i freni (tanto da non pesare avanti), e all'ultimo pezzo taburo e frizione giu e freno avanti per ultimo..
Giusto! Se pensate di frenare pinzando come capita preparatevi a qualche brutta sorpresa!