diple ha scritto:
purtroppo in Italia funziona in modo differente.
se vuoi la moto, nel nostro bel paese devi prenderti un 600/650 perchè la mentalità diffusa è che con minore cilindrata non è andare in moto.
Per fortuna che non tutti la pensano così,c'è qualcuno che valuta ed apprezza questo genere di moto con le sue prestazioni,non velocistiche o di grandi potenze,ma di grande economicità,di scarsi consumi e di ridotto apporto di inquinanti per l'aria delle nostre città.
Ma se apri un giornale specializzato di moto quanti articoli e/o consigli d'aquisto trovi su moto come questa?
Ci sono dei vantaggi: se fossero richieste costerebbero il doppio!
Pero' impegnandosi in questa direzione, invece che nelle racing replica, potrebbero diminuire ancora i consumi. Se 30 anni fa il cbx aveva 14 cv e arrivava ai 55 km./l a velocita' di 60 km./ora, in 30 anni dovrebbero essere arrivati molto piu' avanti. Ora esistono valvole in titanio, cilindro e pistone in alluminio, iniettori e centralina elettronica. In piu' esistono materiali innovativi. Con un po' di ricerca in quella direzione si potrebbe fare molto