diple ha scritto:
purtroppo in Italia funziona in modo differente.
se vuoi la moto, nel nostro bel paese devi prenderti un 600/650 perchè la mentalità diffusa è che con minore cilindrata non è andare in moto.
Per fortuna che non tutti la pensano così,c'è qualcuno che valuta ed apprezza questo genere di moto con le sue prestazioni,non velocistiche o di grandi potenze,ma di grande economicità,di scarsi consumi e di ridotto apporto di inquinanti per l'aria delle nostre città.
Ma se apri un giornale specializzato di moto quanti articoli e/o consigli d'aquisto trovi su moto come questa?
Gia'. Quando avevo la Honda CBX 125 e dicevo in giro di fare i 40/l in citta' e i 50/l su extraurbane non fregava niente a nessuno. L'altro giorno ho mostrato l'xs ad un mio amico e mi ha preso per il sedere. "Che ci fai con sto chiodo?" (A parte che quando finisco il rodaggio gli faccio rimangiare tutto sfidandolo in accelerazione con il suo scooter 150, poi vediamo chi ha il chiodo!!) Non capisco perche' un cbr 600 e' una strafigata e una xs un chiodo. In citta' la nostra e' molto piu' maneggevole! E ogni moto ha la sua funzione e le sue caratteristiche. Bah, ho smesso di preoccuparmi per i giudizi stupidi da molto tempo.