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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni I
5531343
5531343 Inviato: 2 Set 2008 13:25
 

sicuramente sia ybr che questa montano un motore ottimo, quindi tra le due non esiste la "differenza", una è una effettiva cb 125 : Link a pagina di Bristol.gumtree.com
con piccoli accorgimenti in più.
icon_smile.gif
Sym fino a pochi anni fa collaborava con honda, ora si vede che ha tenuto "i propri progetti", che forse honda vendeva per i suoi.
La cbx 125 aveva un carburatore da 22 (vorrei sapere come si accendeva) ma era molto più facile con la benzina rossa, più attiva in tutto, ora con la benzina verde per avere le stesse prestazioni dobbiamo allargare il carburatore, ma per legge bisogna mettere filtri aria "tappo"...
Sticazzi appena arriva metto su un bel cono e ricarburo .. icon_smile.gif
 
5531536
5531536 Inviato: 2 Set 2008 13:37
 

TheBusterazz ha scritto:
eh si ragazzi ma è sempre bagnato e quando appoggio qualcosa si appuzzonisce.. considerando il fatto che la moto rimane sempre dritta la cosa è stramba.. dite che devo cambiare la guarnizione che si inserisce tra il coperchio e il bocchettone?

Dico che prima di cambiare a casaccio devi portarla al meccanico del conce e chiedere a lui! icon_confused.gif
 
5532441
5532441 Inviato: 2 Set 2008 14:27
 

Z_zZorro ha scritto:
sicuramente sia ybr che questa montano un motore ottimo, quindi tra le due non esiste la "differenza", una è una effettiva cb 125 : Link a pagina di Bristol.gumtree.com
con piccoli accorgimenti in più.
icon_smile.gif
Sym fino a pochi anni fa collaborava con honda, ora si vede che ha tenuto "i propri progetti", che forse honda vendeva per i suoi.
La cbx 125 aveva un carburatore da 22 (vorrei sapere come si accendeva) ma era molto più facile con la benzina rossa, più attiva in tutto, ora con la benzina verde per avere le stesse prestazioni dobbiamo allargare il carburatore, ma per legge bisogna mettere filtri aria "tappo"...
Sticazzi appena arriva metto su un bel cono e ricarburo .. icon_smile.gif

Una volta scaduta la garanzia si puo' mettere il kit da 26 cv! Sul CBX avevo messo il kit Malossi. E un carburatore 30 da competizione, anticipo variato (le puntine le spostavi a mano), ammortizzatori e forcelle piu' rigidi, copertoni pirelli di una misura in piu', sella cambiata per un assetto piu' basso, e non ricordo piu' che altro. So solo che i bolidi 2T mangiavano la polvere! Intanto immaginatevi la cagiva mito attuale ripotenziata. Costa il triplo e ha 30 cv. Con il kit da 26 cv e qualche modifica in piu' i 30cv li puo' avere anche la xs. Ricordate che il Kit e' per enduro, non da pista. Quindi probabilmente regge un carburatore ancora piu' grosso, piu' compressione, ecc. Aggiungete che la xs ha i rapporti piu' corti ed e' piu' leggera, quindi a parita' di cv e' in vantaggio come accellerazione. Aggiungete che a parita' di cv un 4t ha piu' coppia e con il kit e' la coppia di un 4t 175cc.! Questo porta ad un'erogazione piu' sfruttabile. Ve l'immaginate la faccia di un figlio di papa' quando viene seminato da un xs 4t? Be', immaginate cosa succedeva quando, da pilota di gsxr 1100, arrivato alla pari in una sfida dell'allora 2o classificato ai campionati italiani di gare in salita, decidevo di zittire il fighetto di turno. Certi erano talmente convinti dei loro 2t da sfidarmi in gara con il gsxr! Io prendevo il cbx e loro ridevano, pensando che scherzassi. All'arrivo, non ridevano piu'! Soprattutto perche' arrivavo con un tale vantaggio da parcheggiare, togliermi il casco e farmi trovare comodamente seduto al bar...Pero' oggi e' troppo pericoloso. 22 anni fa trovavamo ancora strade dove gareggiare in cui passava un'auto ogni ora, o strade nuove, in costruzione che non prendeva nessuno perche' non portavano ancora da nessuna parte. E se proprio un'auto imboccava la strada c'era sempre uno pronto a metterglisi davanti per segnalarci il possibile pericolo. Eravamo un bel gruppetto. Ma comunque ho smesso di correre perche' ne ho viste troppe. Un mio amico che slitta sulla ghiaia e sbatte contro il muraglione, l'altro che finisce giu' da una riva, perfino in pista ci si fa male. Se correte in 10 e 8 sono finiti al pronto soccorso uno dopo l'altro, mi sono detto, smettila prima che tocchi a te. Be', ora ho 42 anni suonati, e il sogno di diventare un pilota non mi sfiora piu'. Cosi' andro' tranquillo, ma la voglia di viaggiare in moto e' rimasta. E qualche modifica per masticare qualche cavallo in piu', puo' aiutare a non trovarsi in difficolta' tra le salite, o durante un sorpasso. Cavoli. ho scritto un romanzo! Vabbe' chi non vuol leggere non lo faccia! icon_asd.gif
 
5532789
5532789 Inviato: 2 Set 2008 14:53
 

la Xs dovrei prenderla la primavera prossima,moglie permettendo, icon_confused.gif leggo tutti i giorni le vostre news, ma se continuate a postare a questo ritmo credo che non aspetterò ne la primavera ne il consenso della moglie. icon_twisted.gif
Sono circa 20 anni che desidero una moto così,dai tempi della scuola;prima la mamma che non vuole e dice"quando uscirai da casa mia ti prenderai la moto che vuoi." e cosa è sucesso? La moglie ha più paura della mamma icon_sad.gif e fino ad oggi non mi sono sentito di remargli contro.Poi ho visto la XS icon_lol.gif :piccola cilindrata(almeno posso dirle che non ho la patente per una moto grossa, prezzo contenuto e costi di manutenzione irrisori.
Risposta:vedremo l'anno prossimo perchè adesso abbiamo altre e più importanti spese e poi per andare al lavoro hai l'auto .
RAGAZZI!!!!!!MI CAPITE????? icon_eek.gif
 
5532903
5532903 Inviato: 2 Set 2008 15:01
 

non mi sto sposando con la mia ragazza appunto per questo..
prima la moto e poi il matrimonio..
poi la seconda moto..
e poi i figli..
poi la terza moto..
eviva l'amanteeee icon_biggrin.gif
 
5532985
5532985 Inviato: 2 Set 2008 15:06
 

grazie ... icon_mrgreen.gif
 
5533051
5533051 Inviato: 2 Set 2008 15:10
 

domanda agli ultimi che hanno comperato la XS:
dopo la firma del contratto, quanti giorni di attesa per la consegna?
 
5533119
5533119 Inviato: 2 Set 2008 15:15
 

marcimichi ha scritto:

Una volta scaduta la garanzia si puo' mettere il kit da 26 cv! Sul CBX avevo messo il kit Malossi.


Attualmente il kit x portarla a 26 cv da quali case è prodotto? Una volta montato, quali altre modifiche conviene apportare x portarla al meglio possibile?
 
5533315
5533315 Inviato: 2 Set 2008 15:29
 

diple ha scritto:
la Xs dovrei prenderla la primavera prossima,moglie permettendo, icon_confused.gif leggo tutti i giorni le vostre news, ma se continuate a postare a questo ritmo credo che non aspetterò ne la primavera ne il consenso della moglie. icon_twisted.gif
Sono circa 20 anni che desidero una moto così,dai tempi della scuola;prima la mamma che non vuole e dice"quando uscirai da casa mia ti prenderai la moto che vuoi." e cosa è sucesso? La moglie ha più paura della mamma icon_sad.gif e fino ad oggi non mi sono sentito di remargli contro.Poi ho visto la XS icon_lol.gif :piccola cilindrata(almeno posso dirle che non ho la patente per una moto grossa, prezzo contenuto e costi di manutenzione irrisori.
Risposta:vedremo l'anno prossimo perchè adesso abbiamo altre e più importanti spese e poi per andare al lavoro hai l'auto .
RAGAZZI!!!!!!MI CAPITE????? icon_eek.gif


Sì, ti capisco eccome. Anche io ho atteso 34 anni prima di mettermi in sella a una moto. E si è trattato appunto della piccola Sym XS di cui sono soddisfattissimo.

Capisco anche la mamma e il papà che me lo hanno sempre vietato: spesso sulla strada noto che si fa poca attenzione, che la gente è distratta e che si è sottoposti comunque al pericolo. C'è da dire che molti motociclisti confondono la strada con la pista rendendo tutto più difficile.

Se non fosse esistita la XS, probabilmente, prenderei ancora l'auto per venire al lavoro, con snervanti attese ai semafori, agli ingorghi, etc...

Ultima modifica di redford_74 il 2 Set 2008 15:32, modificato 1 volta in totale
 
5533333
5533333 Inviato: 2 Set 2008 15:31
 

diple ha scritto:
domanda agli ultimi che hanno comperato la XS:
dopo la firma del contratto, quanti giorni di attesa per la consegna?


Ho firmato il contratto e la moto era già dentro il concessionario. L'ho lasciata lì perché sono partito per le vacanze di luglio. Credo che se l'avessi potuta ritirare subito, non avrei aspettato più di un paio di giorni.
 
5533647
5533647 Inviato: 2 Set 2008 15:50
 

4 giorni.
fai che la sede di spedizione è a milano, e ho preso l'ultima xs disponibile in italia, arrivano le xs con le wolf per il 15-20 con 10 giorni di sdoganamento.
Si avete capito bene..
arriva anche la wolf in italia, prezzo intorno ai 1800€, vuole fare concorrenza alla ybr custom.
ma come vederete è la honda cb degli anni 80...
 
5533729
5533729 Inviato: 2 Set 2008 15:56
 

quindi è meglio ordinarla verso fine mese così dopo circa 20 gg dovresti essere sicuro di averla?
 
5533941
5533941 Inviato: 2 Set 2008 16:11
 

da dove lo vediamo? dove la vendono la wolf?
 
5534041
5534041 Inviato: 2 Set 2008 16:19
 

Wolf in italia...! icon_eek.gif


Mi dispiace contraddirvi ma il famigerato kit, non penso sia disponibile per la nostra motina. Se ho capito bene di quale parlate. state parlando di quello prodotto dalla fantic, per il modello 125. Questa modifica porta la cilindrata da 125 cc a 175 cc. Il bello arriva adesso, il kit è disponibile solo per fantic a liquido da competizione. La nostra moto è ad aria e le due cose non vanno d'accordo. icon_wink.gif

Le modifiche che si potrebbero fare sono: sostituzione scarico (sound migliore), albero a camme, carburatore maggiorato, lavorazione filtro. Oltre sarebbe da stravolgere il motore e avere solo il telaio originale.
Qualcuno ha parlato di un kit malossi (non ricordo più chi... icon_mrgreen.gif ), questo kit, apparte che non l'ho mai sentito nominare e non dubito venga prodotta, dubito sia disponibile per la nostra moto o anche adatto alla nostra moto. Bisognerebbe valutare bene le possibilità parlando con un meccanico o concessionario che ne sappia e che non parli per sentito dire. Detto questo, la xs è una motina da passeggio, non ha la cicilistica per sopportare 30 cavalli, se volevo più cavalli allora prendevo un qualunque 2t, anche usato, e lo ripotenziavo ed elaboravo. La xs è una macina km, affidabile, con le elaborazioni si perde affidabilità, e si consuma il triplo o più.



P.s. 55 km/l è impossibile! icon_wink.gif Si parla di una 30ina di km/l, 55 non li farà nessuna moto o macchina (credo). Se riuscite a contraddirmi siete bravi e vi faccio i miei complimenti... icon_mrgreen.gif


Abbiate pazienza se il post è lungo, spero lo leggiate.

Ciao da un fiero possessore di xs.



icon_cool.gif

Fulz
 
5534307
5534307 Inviato: 2 Set 2008 16:38
 

ieri sono stato con mio padre dal concessionario sym di genova, siamo stati un bel pò a parlare mentre attendavamo le notizie sulla moto in italia, e la mia era l'ultima in magazino in italia, e ha precisato il fornitore di milano che per ottobre 2008 arrivava il secondo modello di moto di sym.... presumo che sia la wolf!
La sym ha fatto tanto successo con il modello hd in italia e nel tempo con il Duke e Attila (simili al movie).
Aspettiamo prima di cantare vittoria, anche perchè sym ha fatto un altra moto di nome Husky...che a mio parere fa cagare, e comunque ha messo su anche la copia fatta bene della VESPA!!!!
quindi a OTTOBRE, novità tante novità da sym icon_biggrin.gif
 
5534371
5534371 Inviato: 2 Set 2008 16:43
 

Fulz ha scritto:
Wolf in italia...! icon_eek.gif


Mi dispiace contraddirvi ma il famigerato kit, non penso sia disponibile per la nostra motina. Se ho capito bene di quale parlate. state parlando di quello prodotto dalla fantic, per il modello 125. Questa modifica porta la cilindrata da 125 cc a 175 cc. Il bello arriva adesso, il kit è disponibile solo per fantic a liquido da competizione. La nostra moto è ad aria e le due cose non vanno d'accordo. icon_wink.gif

Le modifiche che si potrebbero fare sono: sostituzione scarico (sound migliore), albero a camme, carburatore maggiorato, lavorazione filtro. Oltre sarebbe da stravolgere il motore e avere solo il telaio originale.
Qualcuno ha parlato di un kit malossi (non ricordo più chi... icon_mrgreen.gif ), questo kit, apparte che non l'ho mai sentito nominare e non dubito venga prodotta, dubito sia disponibile per la nostra moto o anche adatto alla nostra moto. Bisognerebbe valutare bene le possibilità parlando con un meccanico o concessionario che ne sappia e che non parli per sentito dire. Detto questo, la xs è una motina da passeggio, non ha la cicilistica per sopportare 30 cavalli, se volevo più cavalli allora prendevo un qualunque 2t, anche usato, e lo ripotenziavo ed elaboravo. La xs è una macina km, affidabile, con le elaborazioni si perde affidabilità, e si consuma il triplo o più.



P.s. 55 km/l è impossibile! icon_wink.gif Si parla di una 30ina di km/l, 55 non li farà nessuna moto o macchina (credo). Se riuscite a contraddirmi siete bravi e vi faccio i miei complimenti... icon_mrgreen.gif


Abbiate pazienza se il post è lungo, spero lo leggiate.

Ciao da un fiero possessore di xs.



icon_cool.gif

Fulz
Guarda che con la benzina rossa le moto e macchine consumavano la metà, e andavano di più..
Vallo a dire alle 7 sorelle icon_smile.gif
55 km/l si facevano eccome, il galletto della guzzi era famoso appunto per aver percorso 500km con il pieno di benzina (circa meno di 12 litri). icon_smile.gif
 
5534428
5534428 Inviato: 2 Set 2008 16:48
 

Z_zZorro ha scritto:
Guarda che con la benzina rossa le moto e macchine consumavano la metà, e andavano di più..
Vallo a dire alle 7 sorelle icon_smile.gif
55 km/l si facevano eccome, il galletto della guzzi era famoso appunto per aver percorso 500km con il pieno di benzina (circa meno di 12 litri). icon_smile.gif



Hei hei, intendevo ora, adesso, oggi, today, now. icon_wink.gif
Con la xs e la verde non puoi pensare di fare 55 km/l. icon_wink.gif
 
5534564
5534564 Inviato: 2 Set 2008 17:00
 

amavo la rossa, me la sarei bevuta.....
avevo una fiat 500 , con la rossa volava, quando è arrivata la verde andava la metà..
ingiustizie della vita icon_sad.gif
 
5534605
5534605 Inviato: 2 Set 2008 17:03
 

Mai usata la rossa, sono cresciuto con la verde... icon_lol.gif
 
5534708
5534708 Inviato: 2 Set 2008 17:11
 

se a voi XSsisti andate dicendo che vi piace la wolf icon_question.gif allora credo che non sia una cosa strana se mi sono imbattuto nelle foto della YBR 2009 icon_exclaim.gif e l'ho considerata veramente piacevole.

Ultima modifica di diple il 2 Set 2008 18:08, modificato 1 volta in totale
 
5534886
5534886 Inviato: 2 Set 2008 17:26
 

marcimichi ha scritto:

Una volta scaduta la garanzia si puo' mettere il kit da 26 cv! Sul CBX avevo messo il kit Malossi.


Fate attenzione.
Stiamo parlando di un motore che sviluppa 8 KW, ossia 10,88 CV.

Se lo portate a 26, cioè un aumento di potenza di oltre il 135% icon_eek.gif l'albero motore lo salutate in una settimana, il cambio un mesetto e via discorrendo.

Se vi mettete a cambiare i pezzi di cui sopra più naturalmente carburatore, scarico ecc ecc fate prima a comperarvi una CBR 600 usata e risparmiate pure.
icon_cool.gif
Va di più, va a finire che costa meno e sicuramente non ti lascia a piedi come un 125 taroccato brutalmente.
 
5534973
5534973 Inviato: 2 Set 2008 17:33
 

bigpenna ha scritto:


Fate attenzione.
Stiamo parlando di un motore che sviluppa 8 KW, ossia 10,88 CV.

Se lo portate a 26, cioè un aumento di potenza di oltre il 135% icon_eek.gif l'albero motore lo salutate in una settimana, il cambio un mesetto e via discorrendo.

Se vi mettete a cambiare i pezzi di cui sopra più naturalmente carburatore, scarico ecc ecc fate prima a comperarvi una CBR 600 usata e risparmiate pure.
icon_cool.gif
Va di più, va a finire che costa meno e sicuramente non ti lascia a piedi come un 125 taroccato brutalmente.



Esattamente quello che cercavo di dire io. Solo che tu lo hai sintetizzato molto. icon_mrgreen.gif
 
5535351
5535351 Inviato: 2 Set 2008 18:05
 

Ancora sul motore....
stesso motore per questa moto scooter "honda biz 125", e su video comparativ tra ragazzini contro la ybr va mooolto meglio la biz 125..
e ripeto che è una moto scooter, perchè ha le marce...anche se esteticamente sembra uno scooter...
icon_biggrin.gif
Link a pagina di Youtube.com
 
5535459
5535459 Inviato: 2 Set 2008 18:16
 

Z_zZorro ha scritto:
Ancora sul motore....
stesso motore per questa moto scooter "honda biz 125", e su video comparativ tra ragazzini contro la ybr va mooolto meglio la biz 125..
e ripeto che è una moto scooter, perchè ha le marce...anche se esteticamente sembra uno scooter...

La differenza principale con la XS e i motori Honda per moto consiste nel fatto che la Biz ha il cilindro orizzontale e il cambio a pedale è molto diverso da quello di una moto.
Si tratta di un tre marce molto strano, la particolarità sta nel fatto ce se in terza cerchi la quarta torni in prima.
Proprio come negli Honda Cub da cui deriva.
 
5537569
5537569 Inviato: 2 Set 2008 21:20
 

diple ha scritto:
la Xs dovrei prenderla la primavera prossima,moglie permettendo, icon_confused.gif leggo tutti i giorni le vostre news, ma se continuate a postare a questo ritmo credo che non aspetterò ne la primavera ne il consenso della moglie. icon_twisted.gif
Sono circa 20 anni che desidero una moto così,dai tempi della scuola;prima la mamma che non vuole e dice"quando uscirai da casa mia ti prenderai la moto che vuoi." e cosa è sucesso? La moglie ha più paura della mamma icon_sad.gif e fino ad oggi non mi sono sentito di remargli contro.Poi ho visto la XS icon_lol.gif :piccola cilindrata(almeno posso dirle che non ho la patente per una moto grossa, prezzo contenuto e costi di manutenzione irrisori.
Risposta:vedremo l'anno prossimo perchè adesso abbiamo altre e più importanti spese e poi per andare al lavoro hai l'auto .
RAGAZZI!!!!!!MI CAPITE????? icon_eek.gif

Ma cosa aspetti, i novant'anni? Ma dai, anche mia moglie non e' d'accordo. Ho passato qualche settimana a lamentarmi per quanto costa la benza, ogni settimana devo fare il pieno eusa_liar.gif , le gomme sono marce eusa_liar.gif , devo cambiare l'olio eusa_liar.gif , non si trova mai parcheggio, c***o che traffico, c***o che caldo in macchina, e quanto costa l'assicurazione, e quanto costa il bollo...Conclusione, se non compro un motorino per andare al lavoro siamo rovinati! Seconda parte: ma lo sai che c'e' una motoretta che paga uguale ad uno scooter di bollo e assicurazione eusa_liar.gif , costa uguale e consuma molto ma molto meno? Ma si', anche se non ho la comodita' del motorino prendo quella!! Cosa non si fa per la famiglia!! icon_asd.gif E per finire la ciliegina sulla torta: Dopo 2 giorni che hai la moto stacchi un polo della batteria o togli qualche fusibile dall'auto. Cosi' puoi dire: Accidenti, e' saltata la centralina elettronica! Ho chiamato l'elettrauto e ci vuole un mese prima che arrivi il ricambio! MENO MALE CHE HO LA MOTO, SE NO COME FACEVO ADESSO?? e per un mese hai la scusa per scorrazzare liberamente 0509_pernacchia.gif

Ultima modifica di marcimichi il 2 Set 2008 22:39, modificato 2 volte in totale
 
5537909
5537909 Inviato: 2 Set 2008 21:45
 

bigpenna ha scritto:
marcimichi ha scritto:

Una volta scaduta la garanzia si puo' mettere il kit da 26 cv! Sul CBX avevo messo il kit Malossi.


Fate attenzione.
Stiamo parlando di un motore che sviluppa 8 KW, ossia 10,88 CV.

Se lo portate a 26, cioè un aumento di potenza di oltre il 135% icon_eek.gif l'albero motore lo salutate in una settimana, il cambio un mesetto e via discorrendo.

Se vi mettete a cambiare i pezzi di cui sopra più naturalmente carburatore, scarico ecc ecc fate prima a comperarvi una CBR 600 usata e risparmiate pure.
icon_cool.gif
Va di più, va a finire che costa meno e sicuramente non ti lascia a piedi come un 125 taroccato brutalmente.
Macche', la prima a partire e' la frizione! L'albero motore e il cambio non patiscono. ( a meno di andare sempre in 2 in salita). Al limite si piega la biella! Puo' capitare, ma di solito un paio d'anni dura. La mia Honda e' andata bene 2 anni dopo l'elaborazione, poi si e' bruciata la frizione. Ma a quel punto aveva 9 anni e 60.000 km. I 2 tempi a 15.000 spesso sono in condizioni disastrose! Comunque eravamo tutti meccanici, alcuni sono diventati capo officina pochi anni dopo. Gente che montava in coppia 2 husqvarna presi da vecchie motoseghe e li montava su un motorino, uno ha messo un motore Mercedes 2000 su una Fiat Ritmo! Non erano modifiche alla c***o, era un'elaborazione tipo moto da pista. Modifiche che se le chiedi al conce ti manda via a calci pensando che lo prendi per il sedere. icon_mrgreen.gif Lo so, mi faccio prendere dal ricordo dei vecchi tempi, ma non volevo suggerire di preparare la XS per la pista. Per finire ovviamente per chi non e' appassionato di meccanica si puo' far montare il 155cc. In questo caso non penso ci siano problemi e tira un po' di piu'. Comunque se mi riprende la mania vi faccio sapere come va...qualche amico meccanico che prepara moto da competizione ce l'ho ancora! icon_asd.gif
 
5538053
5538053 Inviato: 2 Set 2008 21:55
 

Fulz ha scritto:



Hei hei, intendevo ora, adesso, oggi, today, now. icon_wink.gif
Con la xs e la verde non puoi pensare di fare 55 km/l. icon_wink.gif

Nessuno ha scritto questo. Si parlava dell'Honda CBX. 55 Km./l a 60 Km. ora a velocita' costante. Li faceva si'. In pianura sull'aurelia sfiorava i 50/l.
Capisco la tua incredulita'. Io stesso stentavo a crederci. Ma ho svuotato il serbatoio, ho messo 2 l. di benza e ho fatto 102 km prima che si spegnesse! (Savona-Genova e ritorno)
 
5538087
5538087 Inviato: 2 Set 2008 21:57
 

marcimichi ha scritto:

Nessuno ha scritto questo. Si parlava dell'Honda CBX. 55 Km./l a 60 Km. ora a velocita' costante. Li faceva si'. In pianura sull'aurelia sfiorava i 50/l.
Capisco la tua incredulita'. Io stesso stentavo a crederci. Ma ho svuotato il serbatoio, ho messo 2 l. di benza e ho fatto 102 km prima che si spegnesse! (Savona-Genova e ritorno)


Ok, allora ho capito male. Pensavo stessi parlando dell'xs. Scusa. icon_mrgreen.gif
 
5538392
5538392 Inviato: 2 Set 2008 22:20
 

Fulz ha scritto:
Wolf in italia...! icon_eek.gif


icon_question.gif Mi dispiace contraddirvi ma il famigerato kit, non penso sia disponibile per la nostra motina. Se ho capito bene di quale parlate. state parlando di quello prodotto dalla fantic, per il modello 125. Questa modifica porta la cilindrata da 125 cc a 175 cc. Il bello arriva adesso, il kit è disponibile solo per fantic a liquido da competizione. La nostra moto è ad aria e le due cose non vanno d'accordo. icon_wink.gif

Si' invece. Il cilindro di una moto con raffreddamento a liquido si puo' modificare in 2 modi. 1) ti armi di flessibile, levi il superfluo, ci saldi delle alette con il saldatore apposta per l'alluminio e in un paio di giorni di lavoro lo trasformi ad aria. 2) ci attacchi i tubi e una pompa dell'acqua elettrica e un radiatore, magari proprio quello del Fantic. Purtroppo non sono aggiornato. Ai vecchi tempi vendevano dei Kit pronti per trasformare le moto ad aria in moto a liquido. Sottolineo che il 99% dei meccanici ti prende per pazzo se gli proponi una cosa simile. Ci vuole uno appassionato e che si occupa di moto da competizione per lavori del genere. Bisogna rimboccarsi le maniche, avere inventiva e passione, mica essere buoni solo a fare un po' di manutenzione.

icon_question.gif Le modifiche che si potrebbero fare sono: sostituzione scarico (sound migliore)
icon_rolleyes.gif Non te la prendere, se no sembr che ce l'ho con te, ma lo scarico va cambiato per migliorare la fuoriuscita dei gas combusti, nel caso di modifiche alla portata del carburatore, non per fare casino (anche se il 99% dei ragazzini pensa che sentendo il motore piu' forte, la moto va piu' veloce Fulz
 
5538495
5538495 Inviato: 2 Set 2008 22:30
 

Z_zZorro ha scritto:
amavo la rossa, me la sarei bevuta.....
avevo una fiat 500 , con la rossa volava, quando è arrivata la verde andava la metà..
ingiustizie della vita icon_sad.gif

Come ti capisco! Adoravo perfino l'odore, erano CV allo stato liquido!
 
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