Fulz ha scritto:
Wolf in italia...!
Mi dispiace contraddirvi ma il famigerato kit, non penso sia disponibile per la nostra motina. Se ho capito bene di quale parlate. state parlando di quello prodotto dalla fantic, per il modello 125. Questa modifica porta la cilindrata da 125 cc a 175 cc. Il bello arriva adesso, il kit è disponibile solo per fantic a liquido da competizione. La nostra moto è ad aria e le due cose non vanno d'accordo.
Le modifiche che si potrebbero fare sono: sostituzione scarico (sound migliore), albero a camme, carburatore maggiorato, lavorazione filtro. Oltre sarebbe da stravolgere il motore e avere solo il telaio originale.
Qualcuno ha parlato di un kit malossi (non ricordo più chi...
), questo kit, apparte che non l'ho mai sentito nominare e non dubito venga prodotta, dubito sia disponibile per la nostra moto o anche adatto alla nostra moto. Bisognerebbe valutare bene le possibilità parlando con un meccanico o concessionario che ne sappia e che non parli per sentito dire. Detto questo, la xs è una motina da passeggio, non ha la cicilistica per sopportare 30 cavalli, se volevo più cavalli allora prendevo un qualunque 2t, anche usato, e lo ripotenziavo ed elaboravo. La xs è una macina km, affidabile, con le elaborazioni si perde affidabilità, e si consuma il triplo o più.
P.s. 55 km/l è impossibile! Si parla di una 30ina di km/l, 55 non li farà nessuna moto o macchina (credo). Se riuscite a contraddirmi siete bravi e vi faccio i miei complimenti...
Abbiate pazienza se il post è lungo, spero lo leggiate.
Ciao da un fiero possessore di xs.
Fulz
Guarda che con la benzina rossa le moto e macchine consumavano la metà, e andavano di più..
Vallo a dire alle 7 sorelle
55 km/l si facevano eccome, il galletto della guzzi era famoso appunto per aver percorso 500km con il pieno di benzina (circa meno di 12 litri).