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(Sym XS 125) info tecniche ed opinioni I
2934506
2934506 Inviato: 14 Nov 2007 10:43
 

NitroCento ha scritto:
Invece io, che paradossalmente sono abituato alla comodità del vano portacasco, da una moto leverei la qualunque... icon_lol.gif icon_lol.gif :lol
comunque credo che rifoderando la sella con pelle colorata, la XS possa guadagnare parecchio in estetica... icon_cool.gif

Visto che ti piacciono le motard ti capisco. Ma siccome sei abituato alla comodità, mi sa che qualche rimpianto lo avrai. icon_lol.gif
In quanto alla sella con una cinquantina di € la fanno di qualsiasi colore. Potrebbe riprendere il grigio più scuro delle modanature sui fianchetti, magari con un bicolore nero per il guidatore, grigio scuro per il passeggero.
Magari con il portapacchi nero così si vede meno icon_wink.gif
 
2934581
2934581 Inviato: 14 Nov 2007 10:52
 

bigpenna ha scritto:

Visto che ti piacciono le motard ti capisco. Ma siccome sei abituato alla comodità, mi sa che qualche rimpianto lo avrai. icon_lol.gif
In quanto alla sella con una cinquantina di € la fanno di qualsiasi colore. Potrebbe riprendere il grigio più scuro delle modanature sui fianchetti, magari con un bicolore nero per il guidatore, grigio scuro per il passeggero.
Magari con il portapacchi nero così si vede meno icon_wink.gif



Di sicuro sarà pesante il cambiamento... però ne vale la pena... icon_wink.gif

Per la sella... io intendevo proprio COLORE: rosso, blu... icon_lol.gif


Tipo Grigia/sella blu o Nera/sella rossa eusa_shifty.gif icon_mrgreen.gif

Il portapacchi nero no... sembra una robetta economica... meglio cromato... icon_cool.gif
 
3100978
3100978 Inviato: 4 Dic 2007 18:32
 

beh allora .. impressioni?? come si presenta il motore? bella ripresa?? velocita massima?
 
3103884
3103884 Inviato: 4 Dic 2007 22:51
 

Devo dire che questa moto mi sta dando ogni giorno più soddisfazioni, nonostante, x causa scuola e tempo pessimo, possa usarla pochissimo. Fino ai poco prima dei 6000 giri la spinta del motore è abbastanza mansueta, ma dai 6000 in su è tutto diverso. La moto cambia voce, il motore inizia a ruggire per bene e la coppia si fa sentire. Francamente dai primi km nn mi sarei mai aspettato qualcosa del genere... Sono sempre più contento della scelta che ho fatto... icon_cool.gif

PS. Appena avrò fatto montare anke le frecce in carbonio al posteriore posterò qualche foto.
 
3104635
3104635 Inviato: 5 Dic 2007 7:49
 

stupendoooo si s devi postare assolutamente le foto cavolo... FICCOOO
 
3107764
3107764 Inviato: 5 Dic 2007 15:22
 

complimenti per le vostre moto-scelte!
come prima moto valutai l'YBR, ne provai una (della ragazza di un amico) poi ho scelto la Beta M4.

per i consumi:
la mia, che è 350 da 27cv, in 6a a 90 orari costanti fa 29,9km/l.
ritengo che la XS, che ha meno della metà dei cavalli ma anche 1/3 di peso in meno (l'M4 ha 145kg col pieno di liquidi) riuscirà a farne altrettanti a velocità di 70-80 all'ora.

però non pretendete velocità di punta o prestazioni al fulmicotone.
YBR/Xs sono moto economiche, per fare le gitarelle e per scarrozzarvi in città...sono una sorta di cuginette di moto del tipo della Suzuki Volty/TU 250.
non ingarellatevi con le Mito/RS Extrema!!
 
3109963
3109963 Inviato: 5 Dic 2007 18:33
 

quanto costa, perchè è veramente bella. secondo voi va bene per fare l'esame del 125?
 
3111172
3111172 Inviato: 5 Dic 2007 20:26
 

Con 1.500 euro te la porti a casa.
Per l'esame è ideale, leggera e maneggevolissima.
Con una moto così i birilli li fai in scioltezza.
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3111852
3111852 Inviato: 5 Dic 2007 21:22
 

grazie, ma la possiedi anche tu?
 
3113802
3113802 Inviato: 6 Dic 2007 2:01
 

Ci sto pensando, dopo averla provata ho venduto lo scooter che usavo in città e credo la prenderò presto.
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3115681
3115681 Inviato: 6 Dic 2007 13:09
 

secondo te è adatto ad un ragazzo di 15 anni?
 
3116295
3116295 Inviato: 6 Dic 2007 14:20
 

Fulz ha scritto:
secondo te è adatto ad un ragazzo di 15 anni?


E' adattissima, soprattutto se non hai molta esperienza. E' l'ideale per fare pratica con le marce, è facilissima sotto tutti gli aspetti ed è anche decisamente carina (almeno a me piace...). Per l'esame poi è perfetta perchè, ad esempio, riesci a fare l'8 senza problemi (parecchi miei amici hanno fatto l'esame con l'RS e mi hanno detto che per loro è stato abbastanza complicato). Per il prezzo, di listino è 1475 euro (franco concessionario), ma io sono riuscito a trattare un pò e me la sono portata a casa con 1450 euro, comprese immatricolazione e casco. Praticamente costa quanto un 50ino, e anche abbastanza economico...

PS. Per qualunque informazione chiedi pure... 0509_up.gif
 
3116512
3116512 Inviato: 6 Dic 2007 14:36
 

la posizione di guida com'è? hai altre foto oltre a quelle postate perchè su internet trovo sempre quelle 2 uguali
 
3116599
3116599 Inviato: 6 Dic 2007 14:42
 

Fulz ha scritto:
la posizione di guida com'è? hai altre foto oltre a quelle postate perchè su internet trovo sempre quelle 2 uguali

A questi link puoi trovare altre foto:
Link a pagina di Arpem.com
Link a pagina di Moto-infos.com

La posizione di guida è decisamente comoda, in quanto il manubrio alto permette di non doversi piegare, sforzando quindi la schiena (come sulle supersport). Inoltre la sella è comoda e bene imbottita.
 
3116650
3116650 Inviato: 6 Dic 2007 14:45
 

è una posizione di attacco o rilassata più simile alle custom? grazie mille delle risposte.
il cavalletto e doppio? uno laterale e uno centrale?
hai mai avuto problemi finora?
si può ripotenziare?
velocità mai raggiunta?
le ruote strette ti danno problemi???
 
3119463
3119463 Inviato: 6 Dic 2007 19:29
 

La posizione non è ne da attacco ne da custom.
E' la classica posizione da moto da turismo con piedi sotto le chiappe e la schiena nella miglior posizione per non affaticare le vertebre lombari, come succede nelle custom, ne piegata in avanti con il peso sui polsi, come succede nelle sportive, ne con gli zebedei sul serbatoio, come succede nelle motard.
E' comoda, hai un ottimo controllo del mezzo e ci puoi fare un sacco di km senza stancarti.
icon_biggrin.gif
I cavalletti sono due.
C'è poco da ripotenziare, è un tranquillo 4T e la potenza è quella che è.
Se l'idea è avere più CV conviene prendere un altra moto.
0510_confused.gif
Le ruote strette danno agilità, mi ero trovato benissimo, non mi avevano invece convinto del tutto le coperture di serie, forse perché pioveva icon_sad.gif .
 
3119726
3119726 Inviato: 6 Dic 2007 19:55
 

bigpenna ha scritto:
La posizione non è ne da attacco ne da custom.
E' la classica posizione da moto da turismo con piedi sotto le chiappe e la schiena nella miglior posizione per non affaticare le vertebre lombari, come succede nelle custom, ne piegata in avanti con il peso sui polsi, come succede nelle sportive, ne con gli zebedei sul serbatoio, come succede nelle motard.
E' comoda, hai un ottimo controllo del mezzo e ci puoi fare un sacco di km senza stancarti.
icon_biggrin.gif
I cavalletti sono due.
C'è poco da ripotenziare, è un tranquillo 4T e la potenza è quella che è.
Se l'idea è avere più CV conviene prendere un altra moto.
0510_confused.gif
Le ruote strette danno agilità, mi ero trovato benissimo, non mi avevano invece convinto del tutto le coperture di serie, forse perché pioveva icon_sad.gif .


che vuoi dire?
capisco essendo 4t non si ripotenzia...
 
3120265
3120265 Inviato: 6 Dic 2007 20:48
 

Che sul bagnato preferirei avere delle Pirelli delle Michelin o delle Metzeler.
Anche di quella misura, che mi sembra adatta alla moto, ma con un diverso grip. Comunque consumerei quelle di serie e ci penserei al momento di cambiarle.
 
3121444
3121444 Inviato: 6 Dic 2007 22:29
 

bigpenna ha scritto:
Che sul bagnato preferirei avere delle Pirelli delle Michelin o delle Metzeler.
Anche di quella misura, che mi sembra adatta alla moto, ma con un diverso grip. Comunque consumerei quelle di serie e ci penserei al momento di cambiarle.


A questo proposito ho avuto la stessa impressione all'inizio. Sul bagnato in effetti non tenevano benissimo. Il fatto è che nei primi km c'è ancora uno strato di cera protettiva (piuttosto scivolosa) sul battistrada, basta camminarci un pò che si consuma e la situazione migliora. Infatti ora che ho fatto +o- 800 km il grip è migliorato sensibilmente sia su fondo asciutto che bagnato.
Per le altre questioni mi associo alle risposte di bigpenna, in particolare riguardo all'eccellente agilità che le ruote strette donano alla moto.
 
3133687
3133687 Inviato: 8 Dic 2007 19:10
 

che modifiche estetiche si potrebbero fare? apparte togliere il portapacchi, si potrebbe cambiare il fanalino e magari mettere un cupolino sulla strumentazione? è possibile cambiare specchietti e indicatori?

La velocità massima qual'è?

scusate le tante domande, vi ringrazio delle risposte.
 
3133828
3133828 Inviato: 8 Dic 2007 19:28
 

Fulz ha scritto:
che modifiche estetiche si potrebbero fare? apparte togliere il portapacchi, si potrebbe cambiare il fanalino e magari mettere un cupolino sulla strumentazione? è possibile cambiare specchietti e indicatori?

La velocità massima qual'è?

scusate le tante domande, vi ringrazio delle risposte.


Specchietti ed indicatori aftermarket ce ne sono una marea. Per il fanale dovresti controllare la compatibilità degli attacchi. Lo stesso discorso vale per il cupolino. Sul sito Sym non c'è tra gli accessori disponibili, ma ti conviene chiedere direttamente al concessionario. Al limite puoi provare a montare quello Yamaha progettato per la YBR, che forse si trova, visto che la struttura della strumentazione è pressochè la stessa.
Per quanto riguarda la velocità massima dovrebbe essere intorno ai 120 Km/h, magari anche qualcosina in più. Dico "dovrebbe" perchè essendo ancora in rodaggio non ho ancora avuto modo (ma soprattutto volontà) di tirarla troppo, per evitare di sforzare il motore.
 
3134138
3134138 Inviato: 8 Dic 2007 20:05
 

Salve a tutti, è da un pò ke tengo d'occhio il sym xs 125, e fin dalla prima volta quando l'ho visto su una rivista specializzata mi è sembrato un prodotto molto interessante. Il rapporto qualità prezzo sembra ottimo. sarei ineressato ad acquistarlo al più presto anche per fare un pò di pratica con una moto vera ( intendo con le marce) perchè tra poco vorrei prendere la patente A3. Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.Grazie 1000. icon_wink.gif
 
3142513
3142513 Inviato: 10 Dic 2007 0:02
 

ryuland2 ha scritto:
Salve a tutti, è da un pò ke tengo d'occhio il sym xs 125, e fin dalla prima volta quando l'ho visto su una rivista specializzata mi è sembrato un prodotto molto interessante. Il rapporto qualità prezzo sembra ottimo. sarei ineressato ad acquistarlo al più presto anche per fare un pò di pratica con una moto vera ( intendo con le marce) perchè tra poco vorrei prendere la patente A3. Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.Grazie 1000. icon_wink.gif


Come ho già scritto qualche messaggio fa, se ti serve una moto per fare pratica con le marce, questa è l'ideale. E' davvero facile sotto tutti gli aspetti ed il cambio è ottimo. Ti dico solo che prima di andare a prenderla dal concessionario ero salito su una moto a marce altre 2 volte (e praticamente non riuscivo quasi neppure a partire...) ma nonostante ciò sn arrivato a casa senza farla spegnere neppure una volta (ed il percorso è tutto in salita). Ti basti questo per capire quanto sia facile guidarla... 0509_doppio_ok.gif
 
3157780
3157780 Inviato: 11 Dic 2007 20:00
 

ma la qualità costruttiva com'è?é una moto affidabile e resistente? A livello di prestazini da le sue soddisfazioni? Non pretendo una moto da corsa ma qel tanto ke basta per scattare al semaforo e districarsi nel traffico...Grazie in anticipo per l'attenzione.
Ps: C'è la possibilità di montare un bauletto e un piccolo parabrezza? icon_mrgreen.gif
 
3158020
3158020 Inviato: 11 Dic 2007 20:21
 

La Sym è sul mercato italiano da parecchi anni e l'affidabilità del prodotto è equiparabile ad un buon prodotto nostrano.
In città ci si muove benissimo, chiaro che lo spunto non è quello di un 2T, ma sempre tale da trarre d'impaccio in scioltezza.
Per parabrezza e bauletti non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Per il primo va bene qualsiasi modello che abbia gli attacchi al manubrio, per il secondo basta avere qualsiasi piastra generica con attacchi generici: su di un portapacchi in tubo come quello del XS puoi montare di tutto.
 
3161594
3161594 Inviato: 12 Dic 2007 10:08
 

il sito ufficiale della sym qual'è, perchè non riesco a trovarlo icon_redface.gif
 
3161882
3161882 Inviato: 12 Dic 2007 10:57
 

Il sio è: Sym-italia.it. Comunque se vai su un qualsiasi motore di ricerca e scrivi sym te lo trova. icon_cool.gif
 
3162065
3162065 Inviato: 12 Dic 2007 11:23
 

ok, grazie, comunque al momento non funziona (si carica ma non si vede niente)
 
3162158
3162158 Inviato: 12 Dic 2007 11:32
 

com'è il sound? la strumentazione è illuminata (di notte) come quello degli scooter o no?
 
3163997
3163997 Inviato: 12 Dic 2007 14:43
 

Fulz ha scritto:
com'è il sound? la strumentazione è illuminata (di notte) come quello degli scooter o no?

Il sound è quello di un classico 4t... Tranquillo e silenzioso fino ai 6000 giri, poi inizia a far sentire la sua vera voce icon_twisted.gif ...
Comunque si, la strumentazione è illuminata.
 
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